Visualizza Versione Completa : Cilindro vnb da magigiorare a 150 cc , si puo' fare???
luiggettino rr
22-02-12, 11:07
Ciao ragzzi, un amico mi ha chiesto se poteva rettificare il suo cilidro 125 della VNB portandolo a 150 cc e magari montando testa e pistone PX.... gli ho detto che avrei chiesto agli esperti del forum...... sapete se si puo' fare?
Utente Cancellato 007
22-02-12, 11:17
ma no, assolutamente!! devi comprare un cilindro 150!
esatto..! e non un 150 qualsiasi ... ma un 150 2 travasi....devi trovare un cilindro vbb se vuoi arrivare a 150cc (scarsi).. poi potrai montare pistone e testa PX
Diegovespone
22-02-12, 11:21
Senza andare a martoriare il suo cilindro originale può tranquillamente mettere il cilindro della Sprint Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cilindri completi e teste - CILINDRO TIPO ORIGINALE 150cc 2 TRAVASI VESPA VBB- SPRINT- GL.. (http://www.officinatonazzo.it/Cilindri-completi-e-teste-CILINDRO-TIPO-ORIGINALE-150cc-2-TRAVASI-VESPA-VBB-SPRINT-GL-.1.15.90.gp.2720.-1.uw.aspx) che ha già la cilindrata di 150 cc.
In alternativa se vuole più prestazioni c'è il cilindro Pinasco 177 specifico per motori a due travasi con la versione in ghisa Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cilindri - CILINDRO PINASCO GT 177CC IN GHISA PER VESPA 2 TRAVASI GT SPRINT VNB (NO PX) (http://www.officinatonazzo.it/Cilindri-CILINDRO-PINASCO-GT-177CC-IN-GHISA-PER-VESPA-2-TRAVASI-GT-SPRINT-VNB-NO-PX-.1.15.46.gp.1560.-1.uw.aspx) o in alternativa quella in alluminio Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cilindri - CILINDRO PINASCO GT 177CC IN ALLUMINIO VESPA 2 TRAVASI GT SPRINT VNB (NO PX) (http://www.officinatonazzo.it/Cilindri-CILINDRO-PINASCO-GT-177CC-IN-ALLUMINIO-VESPA-2-TRAVASI-GT-SPRINT-VNB-NO-PX-.1.15.46.gp.2556.-1.uw.aspx).
luiggettino rr
22-02-12, 11:33
grazie ragazzi, e scusate l'ignoranza....
ma non si puo' rettificare portandolo a 150 cc perchè la canna sarebbe + fina di quella di un 150 di serie?
grazie ragazzi, e scusate l'ignoranza....
ma non si puo' rettificare portandolo a 150 cc perchè la canna sarebbe + fina di quella di un 150 di serie?
Mi sa che sfondi nei travasi. Ma non avevi comprato un cilidro GL?
Vol.
luiggettino rr
22-02-12, 12:03
Mi sa che sfondi nei travasi. Ma non avevi comprato un cilidro GL?
Vol.
si si io sono a posto..... era x un mio amico che vorrebbe fare anche lui la maggiorazione e non trova un cilindro usato gl/sprint oppure vbb e allora aveva pensato questa cosa....
Io questi esperimenti sulla mia vespa non li farei mai....
Diegovespone
22-02-12, 12:08
Se con 66 euro può comprare un cilindro nuovo da Tonazzo e inutile cercare uno usato o pensare di modificare un cilindro originale con il rischio di renderlo inutilizzabile.
luiggettino rr
22-02-12, 12:16
quella è robaccia..... meglio allora un modesto cilindro vnb originale che quei cilindri da 4 soldi..... ne ho sentito di tutti i colori, io per la mia vespa prima di mettermi a caccia di un cilindro piaggio 150 gl da rettificare avevo valutato l'acquisto di uno di quei gruppi termici che pero' a detta di molti grippano come niente... a quel prezzo in effetti non ci prendi neanche un pistone nuovo questo x me significa che i materiali sono di scarsissima qualità
Diegovespone
22-02-12, 12:20
Dalle mie parti si dice che poco si spende e poco si gode, il problema è che trovare un cilindro GL/Sprint originale non è semplice, a questo punto meglio un cilindro Pinasco che ha prestazioni di gran lunga migliori.
luiggettino rr
22-02-12, 12:24
[QUOTE=Diegovespone;741805]Dalle mie parti si dice che poco si spende e poco si gode, il problema è che trovare un cilindro GL/Sprint originale non è semplice, a questo punto meglio un cilindro Pinasco che ha prestazioni di gran lunga migliori.[/QUOTE
infatti io ci ho messo tanto x trovarlo e l'ho pagato caro anzi carissimo ma sono contento cosi' anche se comprando un cilindro 177 pinasco avrei risparmiato ma io amo l'affidabilità massima e non amo le elaborazioni sulle large