Visualizza Versione Completa : pedale post. vespa ts gtr rally
una domanda forse stupida ......sto restaurando un gt del 68 ho smontato tutto ma nn ho capito come si toglie il pedale del freno :testate:. ho visto una piccola spina all interno ma non so se si sfila , e poi , da che parte ??? :mah:
e come si fa a tirarlo fuori !!!!! di sopra non si riesce a prendere ......di sotto non si riesce a battere ........senza pensare che è piantato li dal 1968 !!!!!!!
Con un ferro piegato ad " U ", con il cavo sganciato ed il pedale tutto abbassato dovrebbe / potrebbe venire via.
Ho letto che qualcuno ha dovuto forare la pedana per poter battere con un martello :azz:
AAAAAAA ecco .........mi sembrava un po complicata la faccenda ........ :orrore::orrore::orrore::orrore: vabbe l importante che adesso so da che parte esce il perno domani mi inventerò qualcosa grazie per i consigli ragazzi
Utente Cancellato 007
25-02-12, 10:54
se non è piantato con una pinza a becco molto sottile lo togli facilmente...
Prova con una pinza o a far leva con un cacciavite, ma ti assicuro che sarà difficile toglierlo così , io ho dovuto riscaldare con un phon, inondare di wd 40, forare la pedana e battere e ribbattere da sotto, e conclusione è venuto via ma in due pezzi, anzi,qualcono sa se si trova come ricambio, oppure posso metterci altro.
Esiste, Perno di sicurezza pedale | SIP-Scootershop.com (http://www.sip-scootershop.com/it/products/perno+di+sicurezza+pedale_30033000) io non l'ho mai smontato, ma credo che quando sarà ora di farlo (visto che il mio pedale sarebbe da lucidare) lo forerò dalla parte grossa e lo maschierò, in modo da poterci infilare un estrattore. :ok:
Sul capri c'era una vite filettata come fermo del pedale, io ho pensato di fare una cosa simile sulla super che dici si puo fare.
:boh: Non l'ho mai smontato, quindi non te lo so dire....
Ok, provarò se è fattibile quando rimonterò il pedale, e spero di rimetterci le mani il prossimo weekend.
Ciao, si sfila con una pinza beccuccio piccola o con un uncino, come ti hanno detto, verso l'alto.
Io però ho dovuto staccare le striscie pedana per abbassare maggiormante il pedale altrimenti batteva e non veniva.
Sgrippante sottinteso.
:ciao: