PDA

Visualizza Versione Completa : Motore a ... Carbon

Echospro
25-02-12, 14:30
... dopo essermi sistemato l'attrezzatura ( http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/26736-info-attrezzi.html#post742807 ) mi è presa la fissa del look al carbonio .... ed allora ho iniziato a sostituire qualche pezzo sul motore, e precisamente: Cuffia, Copriventola e Copri-Selettore.
Meglio che arrivi presto la bella stagione perchè spendo troppo quando non uso la vespa e ci giro attorno ... :sbonk:

101060 101061

101062 101063

Adesso sto pensando anche di sostituire leve, specchietti e pedivella .... sempre che prima non mi passi "fissa" :mrgreen:

:ciao: Gg

PISTONE GRIPPATO
25-02-12, 14:36
... dopo essermi sistemato l'attrezzatura ( http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/26736-info-attrezzi.html#post742807 ) mi è presa la fissa del look al carbonio .... ed allora ho iniziato a sostituire qualche pezzo sul motore, e precisamente: Cuffia, Copriventola e Copri-Selettore.
Meglio che arrivi presto la bella stagione perchè spendo troppo quando non uso la vespa e ci giro attorno ... :sbonk:

109039 109040

109041 109042

Adesso sto pensando anche di sostituire leve, specchietti e pedivella .... sempre che prima non mi passi "fissa" :mrgreen:

E quanti cavallia hai preso se non sono almeno 5 hai buttato i soldini...:risata::risata1::risata::risata::risata 1::risata1:

cicciotpsub
25-02-12, 14:45
ti manca solo il coperchio della vaschetta carburatore adesso!

Echospro
25-02-12, 14:49
E quanti cavallia hai preso se non sono almeno 5 hai buttato i soldini...:risata::risata1::risata::risata::risata 1::risata1:

Te l'ho detto che è meglio che non lascio la vespa ferma ..... diciamo che è il mio regalo di compleanno.
Riguardo ai cavalli Zero, ma se penso ad un altro quadrupede ... :mrgreen: un asinata l'ho fatta!!!
Però sai come si dice: non è bello ciò che è bello ... ma che bello, che bello, che bello.

ti manca solo il coperchio della vaschetta carburatore adesso!

Ci ho pensato ma non posso perchè il mio coperchio vaschetta è modificato ...

ampc78
25-02-12, 15:00
inutile ma bello :applauso::applauso:
io metterei qualche particolare rosso in contrasto.

runner92
25-02-12, 15:08
2 parole: che figata :applauso:!!! peccato che costino tanto quei maledetti pezzi carbon style...

PISTONE GRIPPATO
25-02-12, 18:04

Io li meterei bianchi con scritto

FORZA JUVE TUTTA LA VITA !!!!!!!!

Calabrone
25-02-12, 18:18
Se non ricordo male,vendevano anche il copriselettore in carbonio. :mah:

zichiki96
25-02-12, 18:42

infatti l'ha montato. Bello :ok:

Echospro
25-02-12, 19:56

Si veramente!!!! Infatti in inverno dovrei mettere la vespa sigillata nel cellophane e non guardarla nemmeno fino al disgelo ....

2 parole: che figata :applauso:!!! peccato che costino tanto quei maledetti pezzi carbon style...

Mah, in effetti non sono a buon mercato, ma la vespa è l'unico "vizio" costoso che ho e anche sulle "cag..e", se spendo qualche soldino, ci può stare.

Io li meterei bianchi con scritto

FORZA JUVE TUTTA LA VITA !!!!!!!!

Sono d'accordo ma più con l'azzurro invece del rosso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (anche se quest'anno non va troppo di moda) :-(

Azz Emanuele mi hai dato la conferma che non si nota molto il copriselettore!!! In foto sembrava meglio! :nono:
In effetti l'ho preso su ebay ed è differente dai pezzi acquistati da duepercento, ma su quest'ultimo, lo stesso pezzo in puro carbonio, oltre a non avere lo stesso disegno costava il triplo.

ampc78
25-02-12, 23:55
ragazzi la mia era una considerazione puramente estetica.
odio il calcio e tanto meno avrei fatto riferimento ad alcuna squadra di calcio.

se no avrei detto di mettere il rosa :sbonk:

Echospro
26-02-12, 00:34
ragazzi la mia era una considerazione puramente estetica.
odio il calcio e tanto meno avrei fatto riferimento ad alcuna squadra di calcio.

se no avrei detto di mettere il rosa :sbonk:

:ok::ok::ok:

Vespista46
26-02-12, 03:11
Ebbravo Gigi! :applauso:
Ma sono rivestiti (quindi carbonlook) o in vero carbonio?

Echospro
26-02-12, 08:14
Ebbravo Gigi! :applauso:
Ma sono rivestiti (quindi carbonlook) o in vero carbonio?

La prima che hai detto!!! :-)

Si si, sono in carbon look, praticamente rivestiti/verniciati (non so) con effetto fibra di carbonio.
Mi piacerebbe sapere come fanno a creare questo risultato.

cicciotpsub
26-02-12, 15:15

Si si, sono in carbon look, praticamente rivestiti/verniciati (non so) con effetto fibra di carbonio.

hai mai provato questa?
SPATOLA PELLICOLA CAR WRAPPING CARBONIO ADESIVO | eBay (http://www.ebay.it/itm/SPATOLA-PELLICOLA-CAR-WRAPPING-CARBONIO-ADESIVO-/230666621535?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35b4cd525f)

io ci ho rivestito il proteggi marmitta e altri particolari del mio tmax e devo dire che sono venuti molto bene, tutti lo scambiano per carbonio vero....

Diegovespone
26-02-12, 15:34
Tempo fa un utente aveva realizzato dei veri componenti in carbonio per la sua vespa http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/31171-vespa-e-carbonio.html, purtroppo non si sa come è finito il progetto che sembrava molto promettente.

Vespista46
26-02-12, 15:47

Ahh se è il carboon look quello serio (come appunto pare) fanno vedere il procedimento a nuvolari. E' una sorta di pellicola messa in una vasca con non so che liquido. loro immergono il pezzo e la pellicola (sottilissima) abbraccia perfettamente tutto il pezzo e si taglia da sola.

Mi son spiegato uno schifo, ma se lo vedi è semplicissimo, avendo l'attrezzatura adeguata.

cicciotpsub
27-02-12, 09:58
si esatto...
io però l'ho disteso con phon da carrozzieri sulla parte interessata e ha aderito perfettamente senza bolle...

Echospro
27-02-12, 10:15
si esatto...
io però l'ho disteso con phon da carrozzieri sulla parte interessata e ha aderito perfettamente senza bolle...

Ma si può fare con qualsiasi superfice o solo con quelle piane? :mah:
Mi spiego meglio: Se volessi rivestire il coperchio della scatola del carburatore, potrei considerarla un'impresa fattibile o uscirebbe una cagata?

mime
27-02-12, 11:47
hai il coperchio carburatore mod. per il filtro t5? In tal caso se lo fai in carbonio te lo compro...:mrgreen:

Echospro
27-02-12, 23:52
hai il coperchio carburatore mod. per il filtro t5? In tal caso se lo fai in carbonio te lo compro...:mrgreen:

Mi piacerebbe farlo in carbon look, ma non so nemmeno da che parte incominciare.
So che vendono dei fogli a peso d'oro, so che ci vuole una spatola specifica, ma altro .... :nono:

Mega
28-02-12, 07:41
Belle queste cose in stile carbonio,, mi piacciono parecchio pure a me li monterei..:ok:
Lhai chiesto a tua moglie se anche a lei ci piacciono queste modifiche?
:mogli::mogli:

Echospro
28-02-12, 07:44

:orrore::orrore::orrore: Zitto mica che ti senta!!!!! :mogli: :mrgreen:

VecchioPxxxx
28-02-12, 22:31
Ma si può fare con qualsiasi superfice o solo con quelle piane? :mah:
Mi spiego meglio: Se volessi rivestire il coperchio della scatola del carburatore, potrei considerarla un'impresa fattibile o uscirebbe una cagata?

Esistono pellicole fini che scaldate col phon possono essere applicate a qualsiasi superficie tonda quadra o di qualsiasi forma.
potresti rivestirci anche tutta la vespa...
Anzi esistono stampanti per la pellicola vinilica...praticamente ci stampi quello che vuoi e poi lo incolli dove ti pare : http://www.youtube.com/watch?v=-BC6lC9gB0c&feature=related

Il problema è che per farla aderire perfettamente serve un discreta pratica e una notevole manualità...;-)

Tornando al carbonio, guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=4_J17e9QNhc&feature=related

VecchioPxxxx
28-02-12, 22:49
Belle queste cose in stile carbonio,, mi piacciono parecchio pure a me li monterei..:ok:
:mogli::mogli:

Non comprarli FATTELI ...un foglio 30 x 30 costa sui 10€ un po' di pazienza e ci rivesti quello che ti pare :ok:

Echospro
28-02-12, 23:06
Non comprarli FATTELI ...un foglio 30 x 30 costa sui 10€ un po' di pazienza e ci rivesti quello che ti pare :ok:

Ok grazie!!! :ok:
Tu sai dove prendere questi fogli?
Io li ho trovati su ebay ma i prezzi non sono proprio così a buon mercato.

VecchioPxxxx
28-02-12, 23:55
Ok grazie!!! :ok:
Tu sai dove prendere questi fogli?
Io li ho trovati su ebay ma i prezzi non sono proprio così a buon mercato.

Guarda...questo è da 75x50 a 11€.... di scatole filtro ne fai 10....:mrgreen:

Pellicola Carbonio Nero 3D Termoformabile Car Wrapping Offerta | Pellicole Adesive Rivestimento Auto e Moto | LolloMoto (http://www.lollomoto.com/Pellicole-Adesive-Rivestimento-Auto-e-Moto/Pellicola-Carbonio-Nero-3D-Termoformabile-Car-Wrapping-Offerta/flypage-ask.tpl.html)

Echospro
29-02-12, 00:07
Guarda...questo è da 75x50 a 11€.... di scatole filtro ne fai 10....:mrgreen:

Pellicola Carbonio Nero 3D Termoformabile Car Wrapping Offerta | Pellicole Adesive Rivestimento Auto e Moto | LolloMoto (http://www.lollomoto.com/Pellicole-Adesive-Rivestimento-Auto-e-Moto/Pellicola-Carbonio-Nero-3D-Termoformabile-Car-Wrapping-Offerta/flypage-ask.tpl.html)

Si infatti ne ho trovati un po con prezzi accettabili.
Quasi quasi .... poi so che farò una cagata .... :nono:

VecchioPxxxx
29-02-12, 00:14
Si infatti ne ho trovati un po con prezzi accettabili.
Quasi quasi .... poi so che farò una cagata .... :nono:

Eh va beh..se fai una cagata hai buttato via 11 €....e Youtube è piena di tutorial su come stenderla... fai qualche minchiata all'inizio poi impari e intanto ti diverti senza spendere quelle badilate che ti chiedono per i pezzi già rivestiti :nono:
Con in più il vantaggio che quando il carbonio ti esce dai maroni...strappi via la pellicola e sotto hai il tuo pezzo originale...
Ad esempio se la applichi sul parafango anteriore e poi dopo un po non ti piace più....semplicemente la togli :ok:

E poi con un pezzo da 75x50 ne fai di esperienza.....ti esce mezza vespa...hahahha

Echospro
29-02-12, 00:30
Eh va beh..se fai una cagata hai buttato via 11 €....e Youtube è piena di tutorial su come stenderla... fai qualche minchiata all'inizio poi impari e intanto ti diverti senza spendere quelle badilate che ti chiedono per i pezzi già rivestiti :nono:
Con in più il vantaggio che quando il carbonio ti esce dai maroni...strappi via la pellicola e sotto hai il tuo pezzo originale...
Ad esempio se la applichi sul parafango anteriore e poi dopo un po non ti piace più....semplicemente la togli :ok:

E poi con un pezzo da 75x50 ne fai di esperienza.....ti esce mezza vespa...hahahha

Di questo che ne dici?

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/230746450415?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)

Mi sa che ne avanza anche se sbaglio un po'
Ma che differenza ci sarà nel materiale per giustificare questa disparità di prezzo?

VecchioPxxxx
29-02-12, 00:39
Probabilmente ce ne saranno di diversi tipi e finiture.
sicuramente chi poco spende poco appende...ma per quello che ci devi fare vale la pena di spendere 200€ per un prodotto sicuramente migliore, magari più spesso e duraturo...però...mah

Magari troviamo qualche esperto di wrapping che ci illumina qui nel forum ;-)

Echospro
29-02-12, 00:52
Probabilmente ce ne saranno di diversi tipi e finiture.
sicuramente chi poco spende poco appende...ma per quello che ci devi fare vale la pena di spendere 200€ per un prodotto sicuramente migliore, magari più spesso e duraturo...però...mah

Magari troviamo qualche esperto di wrapping che ci illumina qui nel forum ;-)

200 euro per coprire un coperchio scatola carburo non penso proprio di spenderle!!!!
12 + 7 di spedizione vanno bene, ma 200 :orrore: .... no no

ESPERTI di wrapping ci (mi) serve un aiuto!!! :mrgreen:

Vado in youtube a vedere.

Echospro
23-03-12, 02:10
.... non sapevo era che il mio cliente/fornitore/amico ..... faceva lavoretti con il carbon ... quindi perchè non approfittarne? :mavieni:
Per ora ho iniziato col copriruota di scorta e il coperchio del mozzo (che ho in mente di modificare).
Pensavo anche al cavalletto, ma mi deve prendere l'ispirazione. :mrgreen:

103490 103491

103492 103493