Visualizza Versione Completa : Quando il filo si rompe ...
vincent_96
25-02-12, 19:30
Ciao ragazzi .. oggi mentre tornavo a casa sento un TAC giro la manopola dell'acceleratore e mi accorgo che il filo si e rotto :rabbia: menomale che mancavano solo circa 700 mt a casa mia e quindi sono sceso ed ho spinto.
ma ora vi chiedo voi cosa fate in momenti simili?? soluzioni e consigli ... Grazie
vespiaggio
25-02-12, 19:35
semplice.......sfili il pezzo rimasto dalla guaina lato carburatore e lo fai passare sotto la sella o dal buco dell'asta benzina e acceleri in quel modo
cacci il filo dal rubinetto e lo leghi al ginocchio. Oppure normalissimo spago passato per il rubinetto. Io una volta lo cambiai, ma ora me lo lego al ginocchio
eleboronero
25-02-12, 20:23
sostituisci il filo con quello di scorta che dovresti avere assieme al quello della frizione nel portaoggetti.:ciao:
vincent_96
25-02-12, 20:23
ah ok quindi soluzioni molto veloci e di facile realizzazione GRAZIE
E poi si cambia la guaina mettendone una con anima in teflon.
Ciao
vincent_96
26-02-12, 12:01
E poi si cambia la guaina mettendone una con anima in teflon.
Ciao
perche cambiare la guaina?? non si è rotto dentro ma dove va ad attaccarsi sul manubrio
Gabriele82
26-02-12, 12:08
cacci il filo dal rubinetto e lo leghi al ginocchio. Oppure normalissimo spago passato per il rubinetto. Io una volta lo cambiai, ma ora me lo lego al ginocchio
Si ma....com'è che vi si rompe a più ripetizioni il filo?:crazy::mah:
dubito che uno nuovo si rompa da sè...controlla il giro che fa, magari sfrega da qualche parte..
vincent_96
26-02-12, 14:21
il mio è la prima volta che si rompe ..
Utente Cancellato 007
26-02-12, 14:26
in casi disperati, se devi fare poca strada puoi anche alzare il minimo al massimo (scusate il gioco di parole) e avanzare solo con la frizione...
il cavo più rompiballe che puoi rompere è quello della frizione, sopratutto se abiti in una città piena di semafori e salite (e semafori alla fine delle salite) come genova
VespaSmall
26-02-12, 14:34
semplice.......sfili il pezzo rimasto dalla guaina lato carburatore e lo fai passare sotto la sella o dal buco dell'asta benzina e acceleri in quel modo
:quote::quote::quote:
successo a una ventina di km da casa...