PDA

Visualizza Versione Completa : coppia carter v5a1m

robyonekenobi
01-03-12, 16:02
Ciao tutti! Curiosità qual'è un prezzo onesto per una coppia carter motore v5a1m (ovv. x vespa 50)?:cioe:
o eventuale intero motore?

Vespa979
01-03-12, 16:31
Direi che una coppia di carter si può trovare tra 80/100 euro, per un motore completo una cifra giusta può essere tra i 150/200 euro, anche se troverai richiesta ben più alte.
:ciao:

robyonekenobi
01-03-12, 16:53
Direi che una coppia di carter si può trovare tra 80/100 euro, per un motore completo una cifra giusta può essere tra i 150/200 euro, anche se troverai richiesta ben più alte.

Avevo trovato un motore che, almeno a vederlo, sembrava in condizioni discrete... ma 500 euro mi sembrano davvero tanti

robyonekenobi
01-03-12, 17:10
Ecco l'annuncio che ne pensate?
Vespa 50 tre marce motore - Accessori Moto In vendita Palermo (http://www.subito.it/accessori-moto/vespa-50-tre-marce-motore-palermo-37619698.htm)

Vespa979
01-03-12, 17:16
Bhè se è rifatto come nuovo, il prezzo ci può stare, poi gli potresti dare il tuo in permuta, controlla bene i numeri però ;-)

robyonekenobi
01-03-12, 17:20
:ok:
Bhè se è rifatto come nuovo, il prezzo ci può stare, poi gli potresti dare il tuo in permuta, controlla bene i numeri però ;-)

saverio89mally
01-03-12, 17:26
Secondo me è tanto..
io acquistai solo il carter con il numero di motore perchè a me si ruppe a 15 euro..
vendeva anche un blocco completo a 150 euro però era da revisionare..
prova a cercare qualcos'altro

robyonekenobi
01-03-12, 17:37
Secondo me è tanto..
io acquistai solo il carter con il numero di motore perchè a me si ruppe a 15 euro..
vendeva anche un blocco completo a 150 euro però era da revisionare..
prova a cercare qualcos'altro

15 euro??? Ma in quale anno?

saverio89mally
01-03-12, 17:39
quest'anno.
però non ha niente è solamente il carter dove c'è la sigla

robyonekenobi
01-03-12, 17:43
Eccone un altro 150 €... sta volta il prezzo mi sembra eccessivamente conveniente... pure revisionato!?

Motore vespa 50 V5A1M - Accessori Moto In vendita Cagliari (http://www.subito.it/vi/37967673.htm)

Saverio ma dove? Hai contatto?

saverio89mally
01-03-12, 17:46
No è un mercatino che si trova in provincia di caserta.
comunque questo che hai postato mi sembra buono.
una volta messa la cuffietta per la candela e il coprivolano giusto dovrebbe andare bene..
informati prima bene sul logo che deve portare il tuo blocco perchè i v5a1m li facevano sia con logo esagonale che quadrato..

robyonekenobi
01-03-12, 17:52
comunque questo che hai postato mi sembra buono.
una volta messa la cuffietta per la candela e il coprivolano giusto dovrebbe andare bene..
informati prima bene sul logo che deve portare il tuo blocco perchè i v5a1m li facevano sia con logo esagonale che quadrato..

A vederlo anche a me sembra buono... ma sinceramente rispetto ai prezzi che ci sono in giro mi sembra o una truffa o un colpo di:ciapet:

saverio89mally
01-03-12, 17:54
guarda potresti anche spendere 250 euro ed avere alla fine un motore distrutto..
purtroppo ci vuole sia un pò di fortuna e un pò di rischio ce lo devi sempre mettere..
prova a chiamarlo e a chiedergli come lo ha revisionato e quali pezzi sono stati sostituiti..poi facci sapere..
magari se lo deve spedire chiudi tutto a 150 compreso di spedizione

robyonekenobi
01-03-12, 18:06
guarda potresti anche spendere 250 euro ed avere alla fine un motore distrutto..
purtroppo ci vuole sia un pò di fortuna e un pò di rischio ce lo devi sempre mettere..
prova a chiamarlo e a chiedergli come lo ha revisionato e quali pezzi sono stati sostituiti..poi facci sapere..
magari se lo deve spedire chiudi tutto a 150 compreso di spedizione

... xchè potrebbero fare problemi x il logo in fase di iscriz reg storico?

saverio89mally
01-03-12, 18:11
guarda non penso visto che delle volte vengono accettati dei modelli di vespa abbastanza futuristici..
però meglio prenderlo una volta e fatto bene!
prova a chiamare a questo ragazzo e vedi che ti dice..
calcola che io per revisionare il mio motore ho speso di più di 150 euro però non si può mai sapere magari non sa neanche che vale di più quel blocco se revisionato per bene

robyonekenobi
01-03-12, 18:17
guarda non penso visto che delle volte vengono accettati dei modelli di vespa abbastanza futuristici..
però meglio prenderlo una volta e fatto bene!
prova a chiamare a questo ragazzo e vedi che ti dice..
calcola che io per revisionare il mio motore ho speso di più di 150 euro però non si può mai sapere magari non sa neanche che vale di più quel blocco se revisionato per bene

In famiglia abbiamo anche una 125 primavera fatta appena revisionare... quindi conosco i prezzi... è x quello che sono molto titubante... il blocco da solo vale anche 300 .. poi revisionato... bho... magari è lui stesso che ci lavora (volendo essere ottimisti). Il tizio cmq non ha ancora risposto...
Ma il numero seriale quello dopo la sigla v5a1m-(x intenderci) andava di pari paso con quello del telaio? Se x es. il telaio era un v5a1t-556790 il motore seguiva quel numero? e quindi v5a1m.55****

saverio89mally
01-03-12, 18:23
va bene allora facci sapere appena lo senti..
:ciao::ciao::ciao:

Lucadodo
01-03-12, 18:26
Per fare un paragone, io ne ho venduto uno da revisionare a 250 euro, non sono un commerciante e neanche un gran intenditore, quelli mi hanno offerto e quelli ho preso!!:ciao:

robyonekenobi
01-03-12, 18:32
Per fare un paragone, io ne ho venduto uno da revisionare a 250 euro, non sono un commerciante e neanche un gran intenditore, quelli mi hanno offerto e quelli ho preso!!:ciao:

Quindi è un'occasione secondo te?

new_leizar
01-03-12, 23:50

ciao scusa l'intromissione ma dov'è questo mercatino ma vende roba x le vespe o li hai trovati solo x caso??
grazie matteo

saverio89mally
01-03-12, 23:52
no è un mercatino che c'è in provincia di caserta ma praticamente sono poche bancarelle di persone che vanno fare i traslochi e spesso svuotano cantine e rivendono tutto quello che c'è dentro

new_leizar
01-03-12, 23:54
no è un mercatino che c'è in provincia di caserta ma praticamente sono poche bancarelle di persone che vanno fare i traslochi e spesso svuotano cantine e rivendono tutto quello che c'è dentro

ah ok grazie.....io sono di napoli ma nn sono riuscito a trovarne nessuno fin'ora :azz::azz::azz::azz:

saverio89mally
01-03-12, 23:59
no ma informati che a napoli sicuramente organizzano qualcosa la domenica mattina..
dovresti chiedere a qualche signore anziano che solitamente ci vanno di più

robyonekenobi
02-03-12, 10:09
va bene allora facci sapere appena lo senti..

allora news... il tizio di 150 non sono riuscita a contattarlo. Ho sentito xò quello di 500 euro che accetta permuta ... ma vuole una differenza di 300 visto che è revisionato. Questo potrei anche andare a vederlo di persona su banco-prova... il prezzo xò mi sembra ancora caro considerando che gli dò in permuta un motore praticamente nuovo anche se non revisionato ma ben funzionante e marciante... che ne pensate?

robyonekenobi
02-03-12, 10:59
in alternativa questo
Motore vespa 3 marce - Accessori Moto In vendita Palermo (http://www.subito.it/vi/38202633.htm)

euro 300 revisionato e mi tengo il mio motore che posso rivendere ammortizzando la spesa o usare in futuro come pezzi di ricambio...
che dite? Il fatto è che volevo spendere meno .. ero partita pensando di acquistare solo i carter, poi guardando i prezzi mi sono resa conto che forse è meglio acquistare l'intero motore!!! Anche xchè carter se ne trovano davvero pochi e mal ridotti. E pensare che è solo x un misero numerino... mah..:doh:

Lucadodo
02-03-12, 11:26
in alternativa questo
Motore vespa 3 marce - Accessori Moto In vendita Palermo (http://www.subito.it/vi/38202633.htm)

euro 300 revisionato e mi tengo il mio motore che posso rivendere ammortizzando la spesa o usare in futuro come pezzi di ricambio...
che dite? Il fatto è che volevo spendere meno .. ero partita pensando di acquistare solo i carter, poi guardando i prezzi mi sono resa conto che forse è meglio acquistare l'intero motore!!! Anche xchè carter se ne trovano davvero pochi e mal ridotti. E pensare che è solo x un misero numerino... mah..:doh:
Secondo me se riesce a dimostrarti con scontrino o qualcosa del genere dei lavori che ha fatto, non mi sembra un brutto affare!

saverio89mally
02-03-12, 12:49
in alternativa questo

ma tu quale motore hai che x un numero non combacia?
io comunque quello da 500 lo escluderei..
quello da 300 è da prendere in considerazione..

robyonekenobi
02-03-12, 12:52
ma tu quale motore hai che x un numero non combacia?
io comunque quello da 500 lo escluderei..
quello da 300 è da prendere in considerazione..

v5a2m... il tizio che lo prende in permuta vuole min 250 (adesso). C'è da dire xò che il mio non è revisionato...

robyonekenobi
02-03-12, 12:59
Secondo me se riesce a dimostrarti con scontrino o qualcosa del genere dei lavori che ha fatto, non mi sembra un brutto affare!

Ma di quale parli di quello da 300 o 500 con permuta? In ogni caso x gli scontrini mi sembra quasi impossibile...

saverio89mally
02-03-12, 13:19
non so neanche se puoi metterci solo il carter della v5a1m che è a bobina interna..
comunque io fossi in te aspetterei e prenderei un carter v5a1m come ho fatto io..
se vuoi posso darti il contatto di un ragazzo che potrebbe averli però non so se te li spedisce sinceramente.
puoi provarci

saverio89mally
02-03-12, 13:21
Ma di quale parli di quello da 300 o 500 con permuta? In ogni caso x gli scontrini mi sembra quasi impossibile...

più che degli scontrini servirebbero delle foto che attestano la revisione..
io per dirti le ho fatte ma gli scontrini non so neanche che fine hanno fatto..
alcuni si sono cancellati proprio:mrgreen:

robyonekenobi
02-03-12, 13:29
non so neanche se puoi metterci solo il carter della v5a1m che è a bobina interna..
comunque io fossi in te aspetterei e prenderei un carter v5a1m come ho fatto io..
se vuoi posso darti il contatto di un ragazzo che potrebbe averli però non so se te li spedisce sinceramente.
puoi provarci

mi sembra di aver letto che anche il v5a2m è a bobina interna...
e cmq dovrei spendere almeno 200 € per fare revisionare il mio... il gioco ne vale la candela? Cuscinetti, cambio, manodopera... mah, non saprei! E poi le foto ci sono nell'annuncio ma sarà poi lui il motore? In fondo non ci vuole molto x uno che ci smanetta giornalmente co sta roba a mettere foto di altro motore... quando lo andrò a vedere sicuramente sarà chiuso!

saverio89mally
02-03-12, 13:34
non saprei..
io però per un motore che so che è mio li spenderei 200 euro..
però comunque sai quello che c'è stato fatto sul motore a differenza che se lo prendi bello e fatto..
al massimo si lima il 2 e si mette 1:mrgreen: :risata::risata::risata:

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

robyonekenobi
02-03-12, 13:41
non saprei..
io però per un motore che so che è mio li spenderei 200 euro..
però comunque sai quello che c'è stato fatto sul motore a differenza che se lo prendi bello e fatto..
al massimo si lima il 2 e si mette 1:mrgreen: :risata::risata::risata:

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

e secondo te non c'ho pensato:Lol_5: ... lo so ....seguendomelo almeno saprei cosa romba sotto :ciapet:... e cmq sono più di 200 considerando eventuali pezzi... poi c'è da dire che dovrei sostituire i tamburi (che come vedi non sono loro) almeno acquistando questo risparmierei almeno su uno. Non so che fare!!! Certo è che se me lo vendesse già a 200 con permuta sarebbe ottimo.

robyonekenobi
02-03-12, 13:43
DESESPERACION!!!:azz::azz::azz:

robyonekenobi
02-03-12, 13:54
puoi provarci

Ad ogni modo potresti inviarmi il contatto! grz

saverio89mally
02-03-12, 14:18
ti mando un msg pvt

Psycovespa77
02-03-12, 16:49
mi sembra di aver letto che anche il v5a2m è a bobina interna...

Il v5a2m c'è sia per bobina interna che per bobina esterna.

robyonekenobi
02-03-12, 17:26
Il v5a2m c'è sia per bobina interna che per bobina esterna.

Come faccio a capirlo?

robyonekenobi
02-03-12, 17:50
Come faccio a capirlo?

Si vabbè ho fatto una domanda stupida... Grz cmq

saverio89mally
04-03-12, 14:21
roby allora come è andata a finire?
l'hai contattato a vincenzo?

robyonekenobi
04-03-12, 16:00
roby allora come è andata a finire?
l'hai contattato a vincenzo?

non ancora... cmq penso di acquistare l'intero motore già revisionato dal quel tizio che ne voleva 500 con permuta... alla fine è sceso a 180! Ci guadagna sempre lui con il mio motore in permuta, xò così ho almeno il tamburo posteriore e meno noie... anche xchè tra la spesa della vespa e il motore sono finiti gli sghei:-(:-(:-(
Grazie cmq tante x l'interessamento e ti farò sapere appena la mia vespina ritornerà on the road!!!:ok:

saverio89mally
04-03-12, 16:04
perfetto...
speriamo per l'estate che magari se vengo vicino agrigento ci andiamo a prendere un caffè:mrgreen:

robyonekenobi
04-03-12, 16:11
perfetto...
speriamo per l'estate che magari se vengo vicino agrigento ci andiamo a prendere un caffè:mrgreen:

Con piacere, grazie ancora e a presto! :ciao:

saverio89mally
04-03-12, 17:56