PDA

Visualizza Versione Completa : problema vespa 150 super

andrea34
04-03-12, 17:33
salve ragazzi,ho un problema co la mia super:orrore:.ieri l ho ritirata dal carrozzire per un piccolo intervento:azz:,praticamente la vespa è ferma da 4 mesi,ma è partita subito,ci sono salito e ho fatto 20 km per tornare a casa,senza nessun problema,una volta a casa ho montato la ruota di scorta al scudo e il sellino posteriore,ho fatto un giro di 5 km,ad un tratto si è spenta,ho pensato la riserva e ho girato la leva,ma scalando nn partiva,è partita quasi da fermo,ma si spegneva accellerando,al minimo ci rimaneva accesa,allora ho provato tirando l aria e andava con aria tirata.arrivato a casa piano piano, ho provato a pulire il getto del minimo e del max,ho verificato la miscela e sembrerebbe proprio in riserva,ho chiuso tutto e provato,parte, va, ma dopo un po si spegne,fa vuoti dal mino al accellerazione, in marcia sembra vada ma poi si spegne,sembra nn arrivi bene la miscela ma nn saprei che fare visto che i getti sono puliti e che nn ha mai fatto cosi,voi che pensate?

areoib
04-03-12, 18:55
la tua è una large.. non una wideframe.. sposto..
:ciao:

andrea34
04-03-12, 19:26
grazie areoib,scusami

Vespa30
04-03-12, 21:45
Sembrerebbe un problema al carburatore, una revisione con pulizia dovrebbe bastare, a meno che il piccolo intervento dal carrozziere non abbia comportato lo smontaggio del serbatoio e nel rimontaggio il tubo benzina sia rimasto schiacciato o faccia delle curve.

andrea34
05-03-12, 18:56
ok grazie vespa 30,ho ripulito tutto,parte bene,ma devo provare a fare un giro,domani vedo,avevo piu paura fosse un problema elettrico o di una scaldata,domani vedo di fare un po di strada,intanto grazie:ciao: :vespone:

Vespa30
05-03-12, 20:02
Prego, è sempre un piacere.
Facci sapere come va e goditi la nonnina.

andrea34
09-03-12, 18:14
:ciao:,problema rissolto,ora va bene,mi faccio sempre prendere dal panico,:mrgreen: ma ora cè la solita perdita dal coperchietto che ciude il filtro tondo della benzina,tempo fa la vite era spannata e mi ha fatto perdere del tempo per farla andare bene,ora la vite tiene ma il coperchietto no:azz:,sto aspettando la guarnizione per vedere se è quella,o se devo decidere di cambiare carburatore,comunque il problema è li,quindi lo posso rissolvere,grazie per le dritte di questo forum;-) ciao :vespone: