PDA

Visualizza Versione Completa : stemma piaggio vbb

vespav
04-03-12, 22:41
Lo stemma piaggio di che materiale è? come si toglie senza rovinarlo?
Il mio è un po' rovinato ai lati,come si vede dalla foto ai lati inferiori è imbrattato di colore ,si restaura o si cambia?
come capire se è originale quello montato sulla mia vespa?

teach67
04-03-12, 23:04
il mio è in resina, quello sembrerebbe in alluminio. giusto per togliermi una curiosità la tua vbb di che anno è????

:ciao::ciao::ciao:

senatore
05-03-12, 06:41
Lo stemma piaggio di che materiale è? come si toglie senza rovinarlo?
Il mio è un po' rovinato ai lati,come si vede dalla foto ai lati inferiori è imbrattato di colore ,si restaura o si cambia?
come capire se è originale quello montato sulla mia vespa?
Il tuo stemma è originale, è in alluminio ed è solo incollato alla vespa.
Solo che dal colore della vespa, sembrerebbe una VNB non una VBB e lo stemma sembrerebbe appunto quello di una VNB, perchè quello dellla VBB non è in alluminio, come giustamente dice teach67, ma in resina.
Se proprio devi toglierlo, prova, con molta attenzione, ad infilare la lama di un taglierino tra la vespa e lo stemma.
Comunque, la tua vespa è una largeframe, quindi sposto la discussione nel forum adatto.

vespav
05-03-12, 19:42
il mio è in resina, quello sembrerebbe in alluminio. giusto per togliermi una curiosità la tua vbb di che anno è????

è del 63 .il colore della vespa non è originale non tenerne conto.
ora controllo se è alluminio o resina,molto probabilmente fu cambiato.Comunque se mi confermi che per la vbb del 63 è in resina (lo cerco in qualche ricambista on line)se hai suggerimenti da darmi accetto volentieri.ciao

teach67
06-03-12, 00:18
è del 63 .il colore della vespa non è originale non tenerne conto.
ora controllo se è alluminio o resina,molto probabilmente fu cambiato.Comunque se mi confermi che per la vbb del 63 è in resina (lo cerco in qualche ricambista on line)se hai suggerimenti da darmi accetto volentieri.ciao

ti ha risposto per me senatore....... comunque posta delle immagini del mezzo intero e dove possibile vedro' di suggerirti quello che so.....

signorhood
06-03-12, 07:50
La VBA e la VBB1 montano lo scudetto in "plastica" preformato e smaltato sul retro. Quello comunemente detto "in resina".
Essendo versioni lusso fino alla comparsa del GL.

La VBB2 monta quello in alluminio delle VNB (2/3/4/5/6).
Essendo una vespa "declassata" alla comparsa della GL.

Il tuo stemma è corretto.
Toglilo con una lama di taglierino e lavalo che lo recuperi.
Le riproduzioni attuali vengono fatte con colori troppo brillanti rispetto agli originali.

vespav
10-03-12, 18:22
La VBA e la VBB1 montano lo scudetto in "plastica" preformato e smaltato sul retro. Quello comunemente detto "in resina".
Essendo versioni lusso fino alla comparsa del GL.

La VBB2 monta quello in alluminio delle VNB (2/3/4/5/6).
Essendo una vespa "declassata" alla comparsa della GL.

Il tuo stemma è corretto.
Toglilo con una lama di taglierino e lavalo che lo recuperi.
Le riproduzioni attuali vengono fatte con colori troppo brillanti rispetto agli originali.

grazie ,preciso come sempre!:ciao:

vespav
20-06-12, 20:49
tolto e recuperato,con che colla lo ri-attacco?