Visualizza Versione Completa : PX impennoso
Buonasera a tutti, mi dovete aiutare, c'è un modo per togliere quel maledetto vizio del mio px 125 di tendere allo scatto in avanti quando si lascia la frizione in salita, poi se si è in 2 peggio ancora sopratutto quando si scala dalla 3^ alla 2^ o peggio ancora nelle ripartenze in 1^ mi fà paura sta cosa non mi sento sicuro...ci sono frizioni modificate???
Dicci anno e modello preciso del tuo px. :ciao:
dipende come la lasci la frizione. Io con tutte le small frame con frizione modificata ottengo l'effetto contrario, cioè si alza molto meglio ( e a me non mi dispiace :Lol_5::Lol_5: )
Comunque penso che sia un problema di parastrappi nel tuo caso. :ciao:
PX 125cc 2011 con 550km l'anno scorso in 2 il primo giorno ci son caduto...la mia vecchia 50 N del 69 con 75cc dr staccava molto meglio non ha mai dato segni di impennamento...
cosa potrei fare per ovviare a sto problema? Metterci una rapportatura pù lunga? Lo noto sopratutto nei tornanti in salita, ho sempre paura di ribaltarmi indietro!
azz addirittura....
fai dare una verificata alla frizione e prova a cambiare i dischi, ma che ti si ribalti addirittura mi fa veramente strano...
una volta che apri il carterino della frizione guarda il parastrappi, se ci sono dei rigonfiamenti potrebbe essere lui l'incriminato.
ciao
gian
appena ho un'attimo apro il carter e dò un'occhiata, mi pare strano che una vespa nuova abbia sti problemi pure a me ma è parecchio reattiva la frizione non è dolce come la mia vecchia 50... quasi quasi ci metteri una frizione usurata dentro!
Non so se il PX 125cc 2011 monta la 8 molle :mah:
:ciao: Gg
cosa significa? ci sono versioni diverse?
se uno ci monta la frizione della 50 con la molla centrale che sucedde che slitta?
cosa significa? ci sono versioni diverse?
se uno ci monta la frizione della 50 con la molla centrale che sucedde che slitta?
A parte le frizini speciali, ci sono 3 tipi di frizioni per i motori PX: a 6, 7 e 8 molle
La 6 e la 7 si assomigliano come tipologia di costruzione, mentre la 8 molle è differente.
Non puoi montare la frizione di una small (telaio piccolo) su di un motore di un PX e viceversa.
vespiaggio
08-03-12, 19:30
o è un problema di parastrappi difettoso, oppure sono i dischi di ferro da bombare, e bisogna mettere un olio più fluido nel cambio
appena ho un'attimo apro il carter e dò un'occhiata...!
Ma visto che è nuova, e sicuramente in garanzia, perchè non la porti al concessionario e la fai guardare a lui?
Ma visto che è nuova, e sicuramente in garanzia, perchè non la porti al concessionario e la fai guardare a lui?
Ha ragione DeX :ok: non avevo considerato la garanzia!!!
Anche perchè se ci smanetti rischi di perderla!!!
Mah..non son proprio sicuro, magari cambiando l'olio considerando che quello attuale sarà da rodaggio potrebbe cambiare qualcosa?far impennare un px in salita con peso dietro secondo voi è una cosa facile?
esatto! :ok:
un comportamento simile mi è capitato nel t5 quando lo acquistai dal vecchio proprietario........ho risolto il problema sostituendo l olio motore
Spero che il mio sia lo stesso tuo caso...
Mah..non son proprio sicuro, magari cambiando l'olio considerando che quello attuale sarà da rodaggio potrebbe cambiare qualcosa?far impennare un px in salita con peso dietro secondo voi è una cosa facile?
bhe non è di certo difficile. A me si alza la vnb se vado con un peso dietro in salita :ciao:
Spero che il mio sia lo stesso tuo caso...
ciao
ma ancora non hai risolto???
è da un anno che ti porti dietro una vespa che ti crea dei problemi di guida:mah:
ma hai provato a farla guidare a qualcuno abituato alla vespa che ti possa dare un parere?
cerca di risolvere, altrimenti è un agonia per te prendere sto mezzo... esattamante il contrario di cio che dovrebbe essere :mavieni:
:ciao:
ciao
ma ancora non hai risolto???
è da un anno che ti porti dietro una vespa che ti crea dei problemi di guida:mah:
ma hai provato a farla guidare a qualcuno abituato alla vespa che ti possa dare un parere?
cerca di risolvere, altrimenti è un agonia per te prendere sto mezzo... esattamante il contrario di cio che dovrebbe essere :mavieni:
:ciao:
Infatti per me è un'agonia con la 50 andavo da Dio ho preso la 125 PX per poterci viaggiare in due, ma di certo non mi fido a portarci la fidanzata... stavo seriamente valutando di venderlo sto mezzo...