PDA

Visualizza Versione Completa : Carburazione, contachilometri, luci e clacson.

tommy99
06-03-12, 17:49
Ragazzi sto dando una risistemata alla mia Vespa, è la prima quindi non ho esperienza e mi sto muovendo piano e maluccio. Domenica l'ho accesa e problemi di carburazione a parte ho notato che: contachilometri, clacson e abbagliante non vanno.
Come posso risolvere il problema? Può essere qualche filo rovinato o staccato che fa contatto? Dove devo guardare?

Per il problema della carburazione ho notato che a motore accesso i gas di scarico puzzano molto di olio...quando tengo aperta la manopola del gas fino a metà va tutto bene, poi borbotta molto e fa degli scoppi dalla marmitta. Cosa può essere? Carburatore sporco? Vespa ferma da troppo tempo? Ci ho fatto una 20ina di chilometri per portarla a casa, poi ho smontato il carburatore ed è andata peggio, affogava, non si accendeva e mi sono accorto dopo che avevo la vite dell'aria troppo lenta, l'ho sistemata ma sono ritornato sui passi precedenti.
Credo sia grassissima in quanto la candela è nera e il cilindro all'imbocco della candela presenta un'abbondante traccia d'olio.

Mi serve decisamente un aiuto amici. :azz:

juri
06-03-12, 18:23
Per la carburazione smonta il carburatore puliscilo e sostituisci spillo,gallegiante e guarnizioni......dai una controllata al getto che monti......lper il clacson ecc.....magari prova a cambiare le lampadine :ciao:

oscky96
06-03-12, 18:36
ciao controlla questo per l'eltricita dove ce la scatolina bassa tensione vicino alla pedivella che siano attcati corretamente i 3 cavi poi se sono giusti nel manubrio vedi se non fa contatto niente magari al buoi per vedere delle eventuali scintilline,per il carburatore o hai un getto del max troppo elavato o guarnizioni andate dicci che carburatore è e che numero tipo 16/10 19/19 del orto

tommy99
06-03-12, 20:32
Il carburatore è un 20/20 i getti sono: 160.48 e 160, la candela è una b7hs.