PDA

Visualizza Versione Completa : [PX200E '83] Nuovo carburatore, difficoltà d'avviamento

dano986
07-03-12, 00:22
Salve a tutti.
Ieri ho fatto montare un nuovo carbu, dopo i vari problemi avuti col vekkio.
Ho preso l'originale (DellOrto SI 24/24 E no mix).
Sin da subito ho avuto difficoltà nel metterla in moto, sia dopo brevi soste e specialmente dopo averla lasciata in garage (perfettamente in piano) x 3/4 h.
X farla partire in garage ho seguito un piccolo trukketto letto sul libretto d'uso e manutenzione: spengo il contatto, spalanco il gas e spedivello 4/5 volte. Dopo riprovo a metterla in moto e mi fa la classica fumata da ingolfata.
PS: candela Champion P2M passo lungo controllata, è ok.
Ke mi dite?
Grazie a tutti

Echospro
07-03-12, 00:42
Salve a tutti.
Ieri ho fatto montare un nuovo carbu, dopo i vari problemi avuti col vekkio.
Ho preso l'originale (DellOrto SI 24/24 E no mix).
Sin da subito ho avuto difficoltà nel metterla in moto, sia dopo brevi soste e specialmente dopo averla lasciata in garage (perfettamente in piano) x 3/4 h.
X farla partire in garage ho seguito un piccolo trukketto letto sul libretto d'uso e manutenzione: spengo il contatto, spalanco il gas e spedivello 4/5 volte. Dopo riprovo a metterla in moto e mi fa la classica fumata da ingolfata.
PS: candela Champion P2M passo lungo controllata, è ok.
Ke mi dite?
Grazie a tutti

Ha lavato il carburatore e soffiato prima di montarlo?
Lo spillo chiude bene?

:ciao: Gg

dano986
07-03-12, 00:45
Spero di si!
Gliel'ho chiesto e dice ke lo spillo è ok (ank'io ho pensato subito allo spillo)

Echospro
07-03-12, 00:49
Spero di si!
Gliel'ho chiesto e dice ke lo spillo è ok (ank'io ho pensato subito allo spillo)

Sul mio carburo ho fatto una fatica immensa a far chiudere bene lo spillo soprattutto dopo aver allargato i condotti.
Io fossi in te controllerei, ci vogliono pochi minuti e almeno sei sicuro.

dano986
07-03-12, 00:51
Domani controlleró, la risposta dev'esser x forza lo spillo. Grazie mille intanto! :)

Echospro
07-03-12, 00:57
Domani controlleró, la risposta dev'esser x forza lo spillo. Grazie mille intanto! :)

Per forza no, ma è la più logica.
Potrebbe anche esserci qualcosa di lento, quando smonti il carburatore controlla i serraggi soprattutto delle viti vaschetta e coperchio ghigliottina.

dano986
09-03-12, 02:10
Nel frattempo, kiudendo il rubinetto della benzina x le soste notturne in garage, sta andando bene. Cercando qua e là nel forum mi è sorto un dubbio: vuoi vedere ke il nuovo carbu (nonostante sia nuovo) ha montato di default lo spillo x benzina rossa? Andando a guardare lo spillo ke ho sul vekkio ho notato ke ha la punta rossa (quindi x benzina verde) e infatti questi ingolfamenti da ferma
non li ho mai riscontrati. Ora ho lasciato la benzina aperta e se domani non partirà, sapró qual'è il problema!

dano986
12-03-12, 22:57
Niente, l'odissea continua:
il gg dopo è andata tranquillamente in moto addirittura alla prima pedivellata e così il gg dopo ancora.
Il problema sembrava risolto ma poi...lasciata 2 gg anzikè 1 in garage, stesso problema: puzza di benzina e ingolfata...
Per scrupolo ho fatto cambiare lo spillo (ke era cmq buono: punta rossa) e ora vedremo come va...
Sono letteralmente disperato!

Echospro
12-03-12, 23:47
Niente, l'odissea continua:
il gg dopo è andata tranquillamente in moto addirittura alla prima pedivellata e così il gg dopo ancora.
Il problema sembrava risolto ma poi...lasciata 2 gg anzikè 1 in garage, stesso problema: puzza di benzina e ingolfata...
Per scrupolo ho fatto cambiare lo spillo (ke era cmq buono: punta rossa) e ora vedremo come va...
Sono letteralmente disperato!

Devi controllare se la sede dello spillo, dove lavora la gomma rossa, è a posto.
A volte capita che non poggi correttamente e faccia fatica a chiudere.

dano986
13-03-12, 02:53
È nuovo il carburatore, quindi in tutte le sue parti. Lo spillo è stato cambiato xkè ero certo di avere lo spillo x benzina rossa, ma invece si default c'era già quello con la punta rossa. Trovandoci a amontare, lo spillo è stato cmq sostituito. Unica anomalia riscontrata: sulla punta dello spillo sostituito c'era un forellino minuscolo..ma in PC sostengono ke sia indifferente. Kissà se stamattina partirà? Mah...