PDA

Visualizza Versione Completa : Strumentazione personalizzata per PX 1^serie

piero58
07-03-12, 19:23
Vendo la strumentazione che era montata sulla mia "Vespona" (P200E dell'82).
Essa è composta da :
- coprimanubrio PX Arcobaleno verniciaro Rosso 5003M,
- commutatore a chiave con due chiavi;
- contachilometri Veglia Borletti del Gilera Arizona a doppia numerazione, con conteggio parziale dei chilometri azzerabile tramite manopola inserita nel lato destro del coprimanubrio. Il contachilometri è provvisto di due spie luminose, una per gli indicatore di direzione e l'altra che originariamente segnava la posizione di folle, adesso è la spia delle luci;
- Sul coprimanubrio vi è un'interruttore a pulsante per poter pilotare dei faretti supplementari;
Ci tengo a precisare che il contachilometri è stato completamente revisionato personalmente, è stato sostituito il trasparente e la ghiera in acciaio è stata lucidata a specchio. Inoltre il circuito elettrico del contachilometri è stato modificato per potere essere collegato all'impianto elettrico del PX prima serie.
La richiesta è di euro 95,00 più le spese per eventuale spedizione, si trova a Torino.
:ciao:

luca82
07-03-12, 22:54
ciao piero... come mai la vendi? torni all'originale?

piero58
07-03-12, 23:42
ciao piero... come mai la vendi? torni all'originale?
Si e no... cambio tipo di strumentazione :mrgreen:

Echospro
08-03-12, 00:38
Bello è bello ed anche particolare .... :applauso:
Permettimi qualche domanda:
Ma lo strumento del livello benzina lo avevi collegato?
Come precisione del tachimetro?
Per collegarlo alla fune del P200 occorre qualche modifica?
Grazie e scusa

:ciao: Gg

piero58
08-03-12, 06:36
Ma lo strumento del livello benzina lo avevi collegato?
Si per far funzionare lo strumento avevo sostituito il sarbatoio con uno provvisto di galleggiante;

Come precisione del tachimetro?
Beh io ho fatto le prove paragonandolo con l'originale e dava la stessa misurazione, poi se l'originale non era preciso questo non posso saperlo;

Per collegarlo alla fune del P200 occorre qualche modifica?
Come ho detto nel post sopra ho modificato il circuito elettrico del contachilometri per adattarlo a quello del P200E: dal contachilometri escono due cavetti per gli indicatori di direzione, due per la spia luci e tre per lo strumento del livello carburante, naturalmente se collegati.

Echospro
08-03-12, 08:02
Come ho detto nel post sopra ho modificato il circuito elettrico del contachilometri per adattarlo a quello del P200E: dal contachilometri escono due cavetti per gli indicatori di direzione, due per la spia luci e tre per lo strumento del livello carburante, naturalmente se collegati.

Grazie per le risposte :ok:
A livello elettrico non ci sono problemi, ho visto che l'hai già reso P&P, io intendevo capire se occorreva cambiare anche il cavo che aziona lo strumento, quello che gira ed arriva dalla ruota per intendersi.

piero58
08-03-12, 09:36
Grazie per le risposte :ok:
A livello elettrico non ci sono problemi, ho visto che l'hai già reso P&P, io intendevo capire se occorreva cambiare anche il cavo che aziona lo strumento, quello che gira ed arriva dalla ruota per intendersi.

Scusa non avevo capito, si bisogna sostituire il cavo trasmissione contachilometri con quello del PX arcobaleno.

piero58
19-03-12, 22:04
Up... :ciao:

piero58
24-03-12, 21:59
Contachilometri venduto separatamente, disponibile il coperchio con il commutatore a chieve + l'interruttore a 25 euro.