Visualizza Versione Completa : Vespa PX 150 Frizione che non ritorna
baldolino977
11-03-12, 17:51
Ciao,
ho da poco cambiato la guaina del filo frizione ad una vespa px dell'82. dopo circa un mese dalla sostituzione la frizione cominciava a slittare ed ho cercato di registrarla più volte. Al momento la frizione risulta dura ma se la tiro la manopola non ritorna e la frizione risulta sempre tirata. Ho provato ad allentare il cavo ma dopo la prima volta che tiro la leva la frizione rimane tirata e se provo ad accendere la pedalina non fa compressione. Cosa può essere? devo sostituire i dischi della frizione?
Grazie a tutti
Aldo
Ciao,
ho da poco cambiato la guaina del filo frizione ad una vespa px dell'82. dopo circa un mese dalla sostituzione la frizione cominciava a slittare ed ho cercato di registrarla più volte. Al momento la frizione risulta dura ma se la tiro la manopola non ritorna e la frizione risulta sempre tirata. Ho provato ad allentare il cavo ma dopo la prima volta che tiro la leva la frizione rimane tirata e se provo ad accendere la pedalina non fa compressione. Cosa può essere? devo sostituire i dischi della frizione?
Grazie a tutti
Aldo
Ciao Aldo,
innanzitutto benvenuto su VR, passa in piazzetta per le presentazioni. :ok:
Ti conviene smontare il coperchio della frizione e darle un occhiata, magari smontala ed approfittane per una revisionatina a dischi e molle.
:ciao: Gg
baldolino977
11-03-12, 18:14
Ciao,
Grazie per la risposta veloce, proverò a smontare la frizione. Ho scoperto da poco questo sito ed ho notato che ci sono molti suggerimenti utili.
Ciao
Ciao,
Grazie per la risposta veloce, proverò a smontare la frizione. Ho scoperto da poco questo sito ed ho notato che ci sono molti suggerimenti utili.
Ciao
qui trovi parecchi consigli "visivamente" supportati.
http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38521-guida-semiseria-motore-px-smontaggio.html
http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/41457-guida-semiseria-motore-px-rimontaggio.html
:ciao: Gg
Prima di smontare la frizione , anche se il lavoro è semplice, ti faccio una domanda:come andava la frizione
prima che sostituissi la guaina?
baldolino977
12-03-12, 09:57
Dovevo registrarla frequentemente e rompevo spesso il cavo. Ho sostituito la guaina pensando che fosse li' il problema.