Accedi

Visualizza Versione Completa : scoppi vespa

gimmi1
11-03-12, 20:30
ciao a tutti oggi sono andato a fare un giretto con la mia 50 special che monta il 75 e la giannelli
dopo 5 km mi fermo al bar e quando faccio per ripartire la vespa scoppietta e sembra ingolfata per circa 30 secondi così`ho aperto l`aria al massimo e dopo un 20 secondi e ripartita e per tutto il giorno (una 60 di km e stata perfetta )
secondo voi cosa e` stato ?????

princecloude
11-03-12, 20:42
accelleri quando la metti in moto forse?

gimmi1
11-03-12, 20:45
accelleri quando la metti in moto forse?

si probabile ma la moto era già calda :mah::mah::mah::mah:

gimmi1
12-03-12, 12:13
nessuno sa cosa puo essere forse la candela ????

beta.79
12-03-12, 12:38
:Lol_5:se scoppietta potrebbe essere un problema elettrico, probabilmente condensatore o puntine:Lol_5:

gimmi1
12-03-12, 12:58
:Lol_5:se scoppietta potrebbe essere un problema elettrico, probabilmente condensatore o puntine:Lol_5:

Si probabile ma perché lo fa solo in accensione e non sempre ???

gimmi1
13-03-12, 11:46
Stamattina ancora partita al primo colpo poi dopo 5 mt inizia a scoppiettare come se fosse piena di benzina poi dopo 500 metri riparte tutto perfetto
Cosa faccio ?????
(la candela e molto nera)

2desmo
13-03-12, 11:50
Prova a chiudere un pò la vite del getto massimo del carburatore, che è quella con la molla nel lato del carburo

leodo
14-03-12, 00:32
Prova a chiudere un pò la vite del getto massimo del carburatore, che è quella con la molla nel lato del carburo

Non potrebbe essere che a freddo il minimo risulta troppo alto?:mah:
Al semaforo a caldo fa gli stessi sintomi?

2desmo
14-03-12, 04:26

In genere quei sintomi sono dovuti alla presenza di troppo carburante nella camera di combustione, causa forse del cambiamento di clima e temperatura....prova a far regolare il carburatore

gimmi1
14-03-12, 10:07

no,lo fa esclusivamente da fredda per un 500 metri
ieri ho provato anche a regolare bene la carburazione ma a motore ben caldo il minimo lo tien alla perfezione
ho anche cambiato candela oggi vediamo come va !!!!

2desmo
14-03-12, 12:37
ieri ho provato anche a regolare bene la carburazione ma a motore ben caldo il minimo lo tien alla perfezione

Facci sapere come va con la candela nuova

iena
14-03-12, 12:56

:cioe: :mah:

leodo
14-03-12, 13:13

Allora a freddo hai il minimo troppo grasso.
Prova a accendere la vespa a freddo senza filtro del carburo. In teoria dovrebbe partire senza dare problemi.

Cougar34
14-03-12, 13:32
Se la candela è nera molto probabilmente sei grasso, con l'aumento delle temperature un pò la carburazione si ingrassa, potrebbe esser anche che il grado termico della candela e quindi di auto pulizia non sia adeguato, per caso monti una candela fredda?

gimmi1
14-03-12, 17:19
ho cambiato candela da ngk a bosch adesso tutto perfetto !!!

2desmo
14-03-12, 17:49
ho cambiato candela da ngk a bosch adesso tutto perfetto !!!

Finalmente! :ok:Sono contento per te!:ciao: