PDA

Visualizza Versione Completa : ne vale la pena?

crubo
12-03-12, 12:25
Un consiglio secondo voi ne vale la pena?

Vespa p200e mai verniciata epoca Moto e Scooter usato - In vendita Napoli (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-p200e-mai-verniciata-epoca-napoli-38152689.htm)

Un restauro fatto con i fiocchi (compreso motore) quanto mi verrebbe a costare?

joedreed
12-03-12, 14:29

Vespa p200e mai verniciata epoca Moto e Scooter usato - In vendita Napoli (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-p200e-mai-verniciata-epoca-napoli-38152689.htm)

Non mi sembra un prezzo ottimo, devi controllare la pedana. Se la devi verniciare e sistemare gli accessori sei sui 1500.

crubo
12-03-12, 14:57
credo sia disposto a scendere...

joedreed
12-03-12, 15:13
Se scende un po', allora sei abbastanza dentro e puoi controllare tutto. :ok:

fabris78
12-03-12, 15:26
per le condizioni in cui si trova il prezzo mi sembra decisamente alto anche se parliamo di un 200. Io cercherei altro.

paolos90cv
12-03-12, 18:53
E' comunque da restaurare di sana pianta, per le bolle sulla pedana, i cofani e il parafango ammaccati, il motore sicuramente avrà bisogno di una bella revisionata, insomma, trattamento completo.

Un restauro fatto bene "all inclusive" siamo vicini ai 2000, quindi un prezzo accettabile sarebbe sui 1000, a meno di non volerla usare cosi... :noncisiamo:

FedeBO
12-03-12, 18:55
se vuoi "conservarla" ci può stare, se devi restaurarla lascia perdere, ti costerebbe un sacco di soldi alla fine!

crubo
13-03-12, 09:18
sono già andato a vederla e va fatto sicuramente un restauro completo!! ....cercherò anche altro .....

paolos90cv
13-03-12, 09:51
sono già andato a vederla e va fatto sicuramente un restauro completo!! ....cercherò anche altro .....
Infatti si intuiva anche dalle foto, che pure migliorano sempre il mezzo.

OT. Ci sono un sacco di annunci come questo per niente convenienti dove scrivono le cose più assurde; questo aveva scritto:

E un modello che e salito molto di prezzo ma vorrei venderla subito per esigenze e quindi lo messa ad un prezzo basso :azz:

Ma ce ne sono un sacco di annunci con prezzi ancora più esagerati dove un classico è il venditore che scrive: solo per veri appassionati che conoscono il valore del mezzo... :risata:

Ora, a prescindere che chi non è appassionato certe cifre non le spende per una vespa, loro quando scrivono appassionati intendono "polli incompetenti con portafoglio gonfio".
A questo proposito ne potrei raccontare di ogni...

Scusate l'OT.

soad88
13-03-12, 09:51
nel borsino il prezzo è tra 1000-1700 euro...quindi fai tu :mavieni:

2desmo
13-03-12, 17:47
Per una Largeframe con frecce da totale restauro, 1700 euro mi sembrano un tantino esagerati..... Se cerchi bene e non hai fretta, a quel prezzo trovi un bel conservato originale e anche se spendi qualcosina per un resturo conservativo ne vale la pena. Il mio è solo un consiglio......infine la decisione è tua;-)

axlbmw
13-03-12, 18:04
Edit by GiPiRat
AXL

duecentorally
13-03-12, 18:43
Edit by GiPiRat
AXL

Ahi ahi.....:noncisiamo:

axlbmw
13-03-12, 18:55
Kiedo venia credo di aver kapito ke esiste la sezione adatta, e' stata una risposta repentina duecentorally pardon!
AXL

Afry19
13-03-12, 18:55
Kiedo venia credo di aver kapito ke esiste la sezione adatta, e' stata una risposta repentina duecentorally pardon!
AXL

che potrai usare solo dopo aver scritto 200 mex... :ok: ;-)

:ciao:

axlbmw
13-03-12, 18:56
addirittura, okappa!
AXL

Gabriele82
14-03-12, 00:11
addirittura, okappa!
AXL

Già..niente di nuovo comunque...all'atto della registrazione dovresti avere letto tali regole, insieme a quella di scrivere in italiano.

axlbmw
14-03-12, 11:03
Buongiorno a tutti, premetto che probabilmente ho una cultura superiore a molti di voi, il mio lessico e' molto ampio, ma lo utilizzo nella mia vita privata con i clienti, mi sono registrato a questo forum per scambiare due chiacchere in armonia e passare qualche minuto sereno , ma noto con dispiacere che invece non si fanno chiacchere da "bar" in amicizia, ma si viene redarguiti per nulla sostanzialmente, credo di non aver fatto del male a nessuno, ad ogni modo ne prendo atto, vi porgo distinti saluti.

P.S. Mi permetto di darvi un consiglio non siamo in caserma negli anni 70/80, per cui il nonnismo lasciatelo a casa.
AXL :ciao:

gian-GTR
14-03-12, 11:28
Buongiorno a tutti, premetto che probabilmente ho una cultura superiore a molti di voi, il mio lessico e' molto ampio, ma lo utilizzo nella mia vita privata con i clienti, mi sono registrato a questo forum per scambiare due chiacchere in armonia e passare qualche minuto sereno , ma noto con dispiacere che invece non si fanno chiacchere da "bar" in amicizia, ma si viene redarguiti per nulla sostanzialmente, credo di non aver fatto del male a nessuno, ad ogni modo ne prendo atto, vi porgo distinti saluti.

P.S. Mi permetto di darvi un consiglio non siamo in caserma negli anni 70/80, per cui il nonnismo lasciatelo a casa.

ciao axl
sai é la solita storia di chi entra dalla porta bussando e salutando e chi entra dalla finestra.... l'accoglienza non é la stessa.... :mrgreen:

tu hai iniziato mettendo un annuncio di vendita, mi pare.... non hai letto il regolamento (che esiste in ogni comunità virtuale o meno che sia).
oltre a questo qui, un po per riflesso alla deriva messaggistica che prendono i forum e le chat su internet é apprezzato il fato di usare le lettere che occorrono per scrivere. é giusto una questione di rispetto verso la nostra lingua... facile facile da fare.
cio detto benvenuto nel forum.
fine OT
a me quel PX sembra un pelo caruccio. poi é vero che bisognerebbe vederlo con attenzione, ma non so se spenderei 1700 e
ciao
gian

Noiva
14-03-12, 11:32
Ciao, non hai capito il senso di condividere una passione con altre persone.
Nessuno ha affermato che sei ignorante oppure non hai una cultura all'altezza di vr, ci mancherebbe, ti hanno solo fatto notare che certi comportamenti non sono bene accetti e, scrivere contraendo o modificando la lingua italiana non è corretto. Prova a sfogliare il regolamento e vedrai, per quanto riguarda la scrittura quando scrivi spesso sei da modello a ragazzini, i quali nel bene o nel male prenderanno esempio da te, da me , da tutti noi;-)

GiPiRat
14-03-12, 11:39

E' possibile che, insieme ad una cultura superiore, tu abbia anche un ego smisurato e una buona dose di maleducazione.

E' buona creanza, quando ci si registra in un forum, leggere le norme che lo regolano e, quindi, non fare gli offesi se si viene ripresi quando le si contravviene, come hai fatto. Poi, se ti sei iscritto per "per scambiare due chiacchere in armonia e passare qualche minuto sereno" e il tuo primo messaggio è un tentativo di vendita, non mi pare che il tuo biglietto da visita sia dei migliori, quindi cerca di adeguarti se vuoi far parte della comunità.

Qui il nonnismo cerchiamo di non farlo attecchire, ma mi pare che tu sia ben disposto per frequentare altre caserme, sempre che tu sappia di cosa stai parlando.

Una settimana di distanza dal forum penso che possa aiutarti a riflettere sul come comportarti.

Saluti, Gino

2desmo
14-03-12, 11:58
Buongiorno a tutti, premetto che probabilmente ho una cultura superiore a molti di voi, il mio lessico e' molto ampio, ma lo utilizzo nella mia vita privata con i clienti......

Secondo quale criterio e scala di misura hai fatto la valutazione della nostra cultura?:mah:
La tua l'abbiamo capita da come sei stato modesto.... Complimenti!
L'italiano è la lingua da noi utilizzata...... utilizza con noi lo stesso lessico che adoperi con i tuoi clienti, ne saremmo veramente onorati!
Comunque sei il benvenuto!:ciao:

Tornando alla nostra discusione....Crubo hai visto quest'annuncio:

Vespa 200 1977 Moto e Scooter usato - In vendita Napoli (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-200-1977-napoli-38919905.htm)
.....non ci sono le foto ma puoi sempre richiederle...... e poi è a Napoli, la tua città

joedreed
14-03-12, 12:54
L'umiltà è una merce rara. Troppo rara.

crubo
14-03-12, 13:56
Secondo quale criterio e scala di misura hai fatto la valutazione della nostra cultura?:mah:
La tua l'abbiamo capita da come sei stato modesto.... Complimenti!
L'italiano è la lingua da noi utilizzata...... utilizza con noi lo stesso lessico che adoperi con i tuoi clienti, ne saremmo veramente onorati!
Comunque sei il benvenuto!:ciao:

Tornando alla nostra discusione....Crubo hai visto quest'annuncio:

Vespa 200 1977 Moto e Scooter usato - In vendita Napoli (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-200-1977-napoli-38919905.htm)
.....non ci sono le foto ma puoi sempre richiederle...... e poi è a Napoli, la tua città

Si l'ho visto l'annuncio e ho parlato a lungo con il proprietario. La vespa ha moltissime cose che non vanno e anche in questo caso ci vorrebbe un restauro a quel punto diventano veramente tanti soldi.

P.S. il proprietario ieri è sceso dopo trattative a 1400 e penso che alla fine lo prenderò.

Gabriele82
15-03-12, 00:11
E' possibile che, insieme ad una cultura superiore, tu abbia anche un ego smisurato e una buona dose di maleducazione.

E' buona creanza, quando ci si registra in un forum, leggere le norme che lo regolano e, quindi, non fare gli offesi se si viene ripresi quando le si contravviene, come hai fatto. Poi, se ti sei iscritto per "per scambiare due chiacchere in armonia e passare qualche minuto sereno" e il tuo primo messaggio è un tentativo di vendita, non mi pare che il tuo biglietto da visita sia dei migliori, quindi cerca di adeguarti se vuoi far parte della comunità.

Qui il nonnismo cerchiamo di non farlo attecchire, ma mi pare che tu sia ben disposto per frequentare altre caserme, sempre che tu sappia di cosa stai parlando.

Una settimana di distanza dal forum penso che possa aiutarti a riflettere sul come comportarti.

Saluti, Gino

Non posso che quotare, ed essere pienamente d'accordo..

Non ho parole, la tua inadeguatezza e maleducazione mi hanno lasciato quantomeno...esterefatto.
Non posso fare altro che rimettermi alle parole di Gipirat, io generalmente sono meno "elegante"...e le cose da dirti sarebbero varie, ma dato che uso ancora la testa, mi ricaccio in bocca le mie parole e vado avanti...
Buona vita.

Si l'ho visto l'annuncio e ho parlato a lungo con il proprietario. La vespa ha moltissime cose che non vanno e anche in questo caso ci vorrebbe un restauro a quel punto diventano veramente tanti soldi.

P.S. il proprietario ieri è sceso dopo trattative a 1400 e penso che alla fine lo prenderò.

Bene..facci sapere al più presto cosa combini!:ok::ciao:

zichiki96
15-03-12, 00:30

Secondo me non sai nemmeno cosa significa cultura. Harry Frankfurt diceva "Uno dei tratti salienti della nostra cultura è la quantità di stronzate in circolazione. Tutti lo sanno. Ciascuno di noi dà il proprio contributo." Questa citazione calza perfettamente sulla tua "cultura superiore". Io del tuo lessico ampio me ne "forbisco il deretano" se vogliamo dirla con termici "aulici" :Lol_5::Lol_5: . Io uso spesso parole ricercate, proprio perché mi piacciono ma non mi metto a sbatterle di fronte a tutti, come qualcosa che mi appartiene e che quindi va dimostrata obbligatoriamente e forzatamente. La cultura per me è qualcosa che ognuno di noi forma al suo interno, chi più e chi meno ma ricorda che cultura significa principalmente CIVILTA' , EDUCAZIONE, erudizione e quindi del tuo scibile dovresti esserne fiero, e non usarlo con ipocrisia ( mi ricordo la frase che diceva : l'ipocrisia è quella maschera che sorride sempre tenendo le labbra chiuse per non mostrare i denti colmi di rabbia). Quindi tu arrabbi dentro di te, hai un problema con te stesso e alla prima punzecchiata scoppi come un palloncino pieno di He :Lol_5::Lol_5: .
Inoltre è gente come te che fa cadere in basso il senso civico italiano, perché non lo dimostri anche se lo tieni, spegnendo la tua coscienza. Tocqueville E' nel sonno della pubblica coscienza che maturano le dittature. Se hai tanta scibile l'avrai capita.
Io vorrei finire questo piccolo discorso, chiamiamolo corsivo con una frase che secondo me è spettacolare fatta da Indro Montanelli che nel suo corsivo la Voce che non so quante volte l'ho letto diceva
"Anche quando avremo messo a posto tutte le regole, ne mancherà sempre una: quella che dall'interno della sua coscienza fa obbligo a ogni cittadino di regolarsi secondo le regole."
Quello che tu evidentemente hai fatto essendo che sei tanto acculturato da sprecar tempo a leggerti il regolamento o semplicemente le regole del comportamento civile ed educato. Mi sono dilungato troppo forse, ma mi veniva solo questo da dire.

Saluti
Davide.

PS: Come si usa la punteggiatura alla scuola elementare non te l'hanno insegnata? O era troppo bassa per le tue capacità?
:ciao::ciao:

esco
15-03-12, 00:41
Io non la comprerei nemmeno per 1400, poi sai ognuno fa quello che vuole.
Riguardo al professore acculturato non mi esprimo che e' meglio...certa gente non merita nemmeno una risposta.

Flycat
15-03-12, 01:26
Buongiorno a tutti, premetto che probabilmente ho una cultura superiore a molti di voi, il mio lessico e' molto ampio, ma lo utilizzo nella mia vita privata con i clienti

Modesto :sbonk:

mi sono registrato a questo forum per scambiare due chiacchere in armonia e passare qualche minuto sereno , ma noto con dispiacere che invece non si fanno chiacchere da "bar" in amicizia, ma si viene redarguiti per nulla sostanzialmente, credo di non aver fatto del male a nessuno, ad ogni modo ne prendo atto, vi porgo distinti saluti.

Quindi far rispettare delle regole è una forma di sopruso? :mah:

Kiedo venia credo di aver kapito ke esiste la sezione adatta

K maledette :testate::testate::testate:

Bye, Luca

2desmo
15-03-12, 12:13
Modesto :sbonk:

Quindi far rispettare delle regole è una forma di sopruso? :mah:

K maledette :testate::testate::testate:

Bye, Luca

.... A.Manzoni,si rivolterebbe più volte nella tomba se sentisse queste cose......AHh ...ahhahahh.......ma vero, lui è il "professore":risata::risata::risata: e può :frustate:

GiPiRat
15-03-12, 12:36
Ok ragazzi, il concetto è chiaro, ora però ritorniamo in topic, altrimenti sono costretto a chiudere la discussione.

Ciao, Gino

sonosolosogni
15-03-12, 16:21

Sopra i 1200 non la prenderei, per quel che concerne il restauro solitamente si tende a pensare(anche qui sul forum)che al sud costi "poco o nulla", e tale pensiero ti sembrerà veritiero quando andrai in giro tra Carrozzieri e Meccanici o "Attività specializzate nel restauro Vespa" e ti sentirai preventivare come costi sette-ottocento Euro, ma "purtroppo" la realtà è ben diversa e se vuoi fare un restauro serio considerando che i pezzi del Px sono abbastanza "comuni" e che nel tuo caso oltre quelli che vanno sostituiti solitamente in ogni restauro va sostituita solo la sella tra i pezzi "più costosi"(se vuoi farla coerente con l'epoca) direi non meno di 1200 Euro sempre che non esca fuori qualche sorpresa indesiderata e in tal caso ovviamente i prezzi possono lievitare notevolmente.

alex66
15-03-12, 17:18
Non è un conservato:
Colori del 1980 p200e
- tabacco 3003M
- sabbia 3002M
- grigio azzurro metallizzato 7002M