Accedi

Visualizza Versione Completa : Frizione da 4 a 3 dischi....

nicotronico
13-03-12, 06:15
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio,stò rimettendo in marcia una special di un'amica dopo anni di inattività ,fatte tutte le operazioni di routine (lavaggio carburo,sostituzione candela,pulizia puntine ecc) e dopo averla messa in moto mi sono accorto che la frizione è incollata e non c'è verso,per cui l'ho tirata giù, è ho visto che era montata una 4 dischi ,volevo montare una classica 3 dischi è necessario sostituire la molla o posso rimontare quella della 4 dischi ?
Grazie

Mincio82
13-03-12, 09:02
Ciao, puoi lasciare la molla che avevi a patto che non sia snervata

primavera79
13-03-12, 20:28
dischi è necessario sostituire la molla o posso rimontare quella della 4 dischi ?

Ciao ti consiglio di montare la molla normale cioè color oro, perchè quella della 4 dischi color argento è molto dura e per la tua configurazione non servirebbe comunque...

scacla1
13-03-12, 21:41
ciao,da quando ho montato la 3 dischi e messo olio sae 30 non ho più avuto problemi di frizione,la consiglio vivamente:ciao:

campe89
14-03-12, 13:32
se il motore è originale, vai con la 3 dischi e molla standard, se è elaborato, sempre 3 dischi ma con molla rinforzata(ti consiglio di prenderla di marca, tipo polini o malossi).
ps. sempre olio sae30 minerale o ancora meglio 80w90:mrgreen: