Accedi

Visualizza Versione Completa : info

dottluconi
13-03-12, 19:23
ciao oggi dove porto a far controllare la mia vespa ho visto che montavano su un motore e di preciso sulla campana della frizione lo spingi disco con cuscinetto nessuno di voi mi sa dire come va?Merita montarlo per avere una frizione più morbida?

llucky
23-10-14, 13:27
riesumo questo post, nessuno sa dir qualcosa sullo spingidisco con cuscinetto e se vale la pena montarlo in una elaborazione non molto spinta.

carloee
23-10-14, 13:51
Dovrebbe essere il pinasco. Ci sono diverse discussioni in merito. Non viene consigliato, anzi...

llucky
23-10-14, 13:59
Dovrebbe essere il pinasco. Ci sono diverse discussioni in merito. Non viene consigliato, anzi...
Grazie, ma quello che ho visto io è su sip
http://www.sip-scootershop.com/main/base/Details.aspx?ProductNumber=50040000&_language=en
Sembra un solo pezzo con il nottolino e praticamente non ho letto di nessuno che l'ha provato su px, forse qualcuno su pk...

luca82
23-10-14, 14:03
No infatti... Carloee si è confuso col boccolo pinasco clutch slider

Questo è un'altra cosa, è uno spingidisco cuscinettato , sono curioso anche io di sapere se funziona
Mi pare ( ma correggetemi se sbaglio) che sulle hp e successive piaggio lo abbia introdotto di serie, senza nottolino spingipiattello integrato unitamente ad un coperchio ad una frizione e una leva differente

llucky
23-10-14, 14:15
Dello slider ho letto anche io che non va bene e ho abbandonato l'idea di prendere una frizione completa pinasco power clutch.
Il problema è che trovo difficoltà nel reperire su un sito on line una frizione 7 molle completa con anello di rinforzo e molle rinforzate e pignone 22.. uffa
Vabè questo è ot, comunque su questo ricambio non ho letto praticamente nulla e spendere 40 euro se non serve mi spiacerebbe