Accedi

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi, guardate un po

Interettore60
14-03-12, 11:26
E' successo pure a me, anzi a mio figlio(non gli hanno dato precedenza).
Quello che Vi chiedo, il carrozziere ha detto che secondo lui, e' un telaio non recuperabile. Andrebbe sostituito, e siccome il mio telaio e' vnx1t, con ganci esterni, non se ne trovano piu' nuovi.
Andrebbe preso nuovo il telaio della vespa millenium, apportando modifiche oltre alla punzonatura in motorizzazione.
Insomma storia lunga, volevo appunto sapere, se secondo Voi e' cosi' mal messo il telaio?
Vi ringrazio dei vostri utili consigli.
Grazie interettore60
Ecco 3 foto

gian-GTR
14-03-12, 11:33
:orrore: :azz: :orrore:
prima di tutto spero che tuo figlio non si sia fatto niente!!!!!
ma la gente gli stop non li vede più :azz: :rabbia: :azz: :roll:
per il telaio penso sia raddrizzabile, ma bisogna vedere se ne vale la pena...
certo devi andare da qualcuno che capisca di vespe e che sia capace a fare un lavoro delicato come il raddrizzamento di un telaio!
lascio la parola ai più esperti, ma penso si possa fare..
ciao
gian

Interettore60
14-03-12, 11:48
Mio figlio(17 anni), ha riportato lo schiacciamento di 2 anelli della nuca.
Escoriazioni ed ematomi ovunque, deve indossare per 25 giorni il collare, e poi dovra' eseguire della fisioterapia.
E' inutile dirvi che la cosa che piu' mi preme, e' mio figlio, ma non vi nego che sto' male per la mia amata vespa.
Grazie

2desmo
14-03-12, 12:19
:orrore::orrore::azz: Porca v...a

Anch'io spero che il ragazzo ne sia uscito incolume da questo incidente:rulez:

Per quanto riguarda il mezzo, se trovi un buon carrozziere con banco di riscontro per vespa (di solito nei Piaggio Service) te la riporta a nuovo ....anzi meglio di com'era prima dell'incidente. Sicuramente ci vogliono essere spesi abbastanza soldi, ma se tuo figlio ha ragione, paga tutto l'assicurazione, quindi non badare a spese.....tanto loro non badano alle cifre che ci richiedono per ritirare le polizze assicurative che aumentano ogni anno smisuratamente senza mai commettere sinistri......e se li fai con tua responsabilità ti buttano subito fuori!

alelocate
14-03-12, 21:49
Povero figliolo, spero si rimetta presto....direi che non è proprio rimasto così incolume piccolo...
Cerca di non fargli capire che sei così dispiaciuto per la vespa visto che già di suo sarà mortificato per l'accaduto..
Qui a MI c'è Zacchetti Moto che te la raddrizza senza problemi..dalle tue parti non lo so...
Un grosso in bocca al lupo..
Ale

Interettore60
15-03-12, 06:16
Chiedo a chi ne fosse a conoscenza, di potermi fornire nella mia zona, qualcuno in grado di sistemare il telaio, (carrozziere , esperto ecc).
Grazie

vespiaggio
15-03-12, 19:15
ciao, spiace sempre leggere di questi incidenti........

sicuramente con una dima e un carrozziere con le palle si recupera, ma onestamente fosse mia, quel telaio lo butterei senza esitazione.......sai mai che poi dopo non va dritta o rimane rigida........di telai px prima serie senza doc se ne trovano a poco ancora.......facci un pensiero ciao

Interettore60
26-03-12, 19:50
Scusatemi, ma guardando bene, e' davvero da buttare questo telaio?, veramente non si puo' ripararlo'.
Sono incredulo, ed intanto l'assicurazione, non ha ancora fatto la sua proposta economica(il liquidatore).
Non posso ancora decidere il da farsi, senza verdetto dell'assicurazione.
Datemi altri consigli. grazie ciao interettore60

d.uca23
26-03-12, 20:03
Da inesperto mi domando:se la vespa non fosse recuperabile l'assicurazione non dovrebbe rimborsartela e te ne compri un'altra restaurata.......ma la tua è iscritta fmi?

luca82
26-03-12, 20:18
si secondo me anche le la vernice non è saltata......... per piagarsi cosi.. IN QUEL PUNTO POI....!!:orrore: la botta deve essere stata notevole....
io non mi fiderei nemmeno se rimesso in dima!!! per raddrizzarlo dovranno applicagli una forza almeno pari a quella che lo ha piegato... e trosioni del genere indebolisono la lamiera non poco...

se hai ragione i costi di sostituzione andranno tutti a carico della assicurazione

okkio pero che se il valore del mezzo è inferiore ai costi di recupero mi sa che l'assicurazione non paga il recupero del mezzo... ma ti fa un assegno del valore del mezzo pre-incidente.... ti potrebbe servire un avvocato...

cmq per rientrare in una cifra decente e riavere la vespa come nuova...per il telaio nuovo prova a sentire piaggio calò... lo contattai per il mio Px mi fecero un prezzone

cmq auguri di pronta guarigione a tuo figlio .... la vespa viene dopo....

Interettore60
27-03-12, 05:34
Per duca23:
si la mia vespa e' iscritta F M I , sai se fosse riparabile, senza compromettere la sicurezza, preferirei tenermi la mia.
Ora vediamo cosa succede.
Ciao

Interettore60
27-03-12, 05:45
Per luca82:
Io ho ragione nell'incidente(non ho avuto la precedenza, con precisione mio figlio), il tizio vedendo il ragazzo(cioe' mio figlio 17), pretendeva d'aver ragione ed anche a voce alta, quando sono stato avvisato, se sono arrivato sul posto, ha cambiato i toni.
La vespa e' F M I , e penso o mi auguro che il liquidatore tenga conto.
Ho messo l'avvocato, anche perche' ci sono i danni fisici.
Non riesco a trovare un telaio nuovo identico, questo mi complica il da farsi.
Si vendono i telai di versioni successive alla mia, comportandomi rogne in motorizzazione per la nuova eventuale punzonatura.
Mi sa tanto che se mi liquidano il dovuto ripiego per un'altro PX d'acquistare, vedendo cosa fare per il mio.
Ciao

salvba
27-03-12, 05:56
due soluzioni, carrozziere super... e qui c'è qualcuno che può aiutarti, oppure telaio nuovo da punzonare alla motorizzazione.
prendere un telaio senza documenti e applicare i tuoi numeri è molto facile, sbrigativo ma non legale!

Interettore60
27-03-12, 09:34
Allora, se qui ce qualcuno che puo' aiutarmi come dice salvba, fatemi sapere chi.
Comperare un altro telaio, e punzonarlo ok, pero' si trovano telai di anni differenti(nuovi), quindi con aperture pance differenti, foro miscelatore(si puo' sempre chiudere), posizione rubinetto e aria differente. Potrebbero farmi storie in motorizzazione.
Poi arriviamo al metodo non legale, si molto sbrigativo, ma molto molto non legale.
Aspetto consigli, grazie

GiPiRat
27-03-12, 10:36
Allora, se qui ce qualcuno che puo' aiutarmi come dice salvba, fatemi sapere chi.
Comperare un altro telaio, e punzonarlo ok, pero' si trovano telai di anni differenti(nuovi), quindi con aperture pance differenti, foro miscelatore(si puo' sempre chiudere), posizione rubinetto e aria differente. Potrebbero farmi storie in motorizzazione.
Poi arriviamo al metodo non legale, si molto sbrigativo, ma molto molto non legale.
Aspetto consigli, grazie
Prova a contattare il vespa club Bari, L'utente Maurizio58 qui su VR ne è il presidente. Loro sapranno certo aiutarti.

Qualcuno ti ha suggerito di contattare Piaggio Calò per cercare un telaio nuovo del tuo tipo, hai provato?

Ciao, Gino

vespeggiando
27-03-12, 11:18
Sono fresco di incidente... della vespa ti daranno il valore del mezzo, però vai a fare in preventivo da qualche carrozziere. Per poterlo presentare all'assicurazione.
Secondo me é meglio che ti rivolga ad uno studio legale, anche perché tuo figlio ha riportato lesioni non indifferenti.
S proposito fagli i migliori auguri di guarigione.
Il mezzo te lo risarciscono dopo Max 90 giorni, per le lesioni fino ad avvenuta guarigione o stabilizzazione

Interettore60
27-03-12, 11:47
Si GiPiRat, ho telefonato a Calo', ma purtroppo nulla telaio.
Provero' a sentire Maurizio58, non so se ti sei sbagliato, e' presidente, ma del V C di Bari, e non su VR.
Vi ringrazio interettore60

Interettore60
27-03-12, 11:56
Vespeggiando, sono dispiaciuto che anche tu sei fresco d'incidente.
Allora ho presentato al perito:
-moto iscritta F M I
-preventivo del carrozziere
-preventivo del meccanico citando lista del pezzi (compreso telaio nuovo del MY), e lavoro.
E' venuta fuori una bella cifra, mi chiedo potranno mai saldarmi?
-ho messo il legale, anche perche' c'e' la pratica/risarcimento di mio figlio(richiesta economica a fine malattia a parte dai preventivi della vespa).
Non so se mi proporranno di rottamare la moto, visto che non si trova il telaio, oppure chissa cosa.
Aspetto nervosamente, anche perche' aspettavo il bel tempo, ed invece.
Ciao a tutti

luca82
27-03-12, 12:02

L'utente simonegsx... ecco... non me ne vogliano gli altri... questo sarebbe l'unico di cui mi fiderei ad occhi chiusi visto come lavora

Qualcuno ti ha suggerito di contattare Piaggio Calò per cercare un telaio nuovo del tuo tipo, hai provato?

Ciao, Gino
glielo avevo suggerito io:-)

strano.... a me dissero che avrebbero dovuto informarsi meglio soprattutto per rispedirlo...
parliamo cmq di un teliao px 2011 ma in motorizzazione non ti farebbero problemi giacchè è l'unico ordinable...

addirittura calo mi disse che di listino viene 730 scontato 584 non male rispetto anche ai prezzi su sip... qui a Roma in una concessionaria mi spararono 1200 euro
devi cmq metterci la spedizione... e non credo sia una spesa da poco giaccè te lo mandano imballato con una cassa di legno di grosse dimensioni

Alext5
27-03-12, 12:02
Vespeggiando, sono dispiaciuto che anche tu sei fresco d'incidente.
Allora ho presentato al perito:
-moto iscritta F M I
-preventivo del carrozziere
-preventivo del meccanico citando lista del pezzi (compreso telaio nuovo del MY), e lavoro.
E' venuta fuori una bella cifra, mi chiedo potranno mai saldarmi?
-ho messo il legale, anche perche' c'e' la pratica/risarcimento di mio figlio(richiesta economica a fine malattia a parte dai preventivi della vespa).
Non so se mi proporranno di rottamare la moto, visto che non si trova il telaio, oppure chissa cosa.
Aspetto nervosamente, anche perche' aspettavo il bel tempo, ed invece.
Ciao a tutti

Se la moto è storica (e lo è) ed è iscritta FMI (e lo è) avrai, anche se con qualche difficoltà, il rimborso delle spese sostenute per la riparazione del tuo veicolo (quindi su presentazione di fattura dei lavori eseguiti). Ben più difficile sarà ottenere gli stessi soldi con un preventivo.

Questo se sei particolarmente legato alla TUA vespa. In alternativa cerca di prendere i soldi necessari per acquistarne un'altra e amen.

:ciao:

GiPiRat
27-03-12, 12:42
Provero' a sentire Maurizio58, non so se ti sei sbagliato, e' presidente, ma del V C di Bari, e non su VR.
Vi ringrazio interettore60
Maurizio58 è il nickname dell'utente su VR, ma è il presidente del VC Bari.

Ciao, Gino

Interettore60
27-03-12, 16:16
Si GiRi, dicevamo la stessa cosa, presidente del V C di Bari, ma utente di VR, l'ho conosciuto all'ultimo raduno di Bari in fiera.
Telefonando a Calo' , mi ha detto che non tratta in questo momento telai.
Per la riparazione della mia vespa, se mi liquidano il dovuto, optero' per acquistare una vespa ventennale.
Possibilmente da sistemarla io, sia di meccanica, che di carrozzeria.
Tutto ruota intorno al liquidatore, ed al mio avvocato.
Saluti ancora da interettore60

Fabio66
27-03-12, 16:49
Ho chiamato un ricambista di zona che ricordavo tempo fà avesse un annuncio su Subito (qualcuno lo ricorderà senz'altro).......purtroppo nisba!:boh: sono finiti tutti e ne avevano un po' da svendere, peccato. :testate: Volevo essere d'aiuto ma mi sa che ti ho fatto aumentare l'angoscia. :nono:

:-( Mi spiace per l'accaduto e faccio i miei migliori auguri per tuo figlio, che si riprenda presto.;-)

Alext5
27-03-12, 16:57
Ho chiamato un ricambista di zona che ricordavo tempo fà avesse un annuncio su Subito (qualcuno lo ricorderà senz'altro).......purtroppo nisba!:boh: sono finiti tutti e ne avevano un po' da svendere, peccato. :testate: Volevo essere d'aiuto ma mi sa che ti ho fatto aumentare l'angoscia. :nono:

:-( Mi spiace per l'accaduto e faccio i miei migliori auguri per tuo figlio, che si riprenda presto.;-)

Mah sinceramente non credo che quello sia un telaio da sostituire. Per un telaio nuovo, a trovarlo (e sopratutto con fattura altrimenti in motorizzazione non si fa nulla!), ci vogliono 600-700 euri più tutti gli sbattimenti burocratici per la punzonatura del telaio e la reiscrizione fmi.

Io credo che con 6-700 euro in più (ma forse anche con meno) un buon restauratore rimette in dima il suo telaio e resta sempre quello, affettivamente e burocraticamente.

GiPiRat
27-03-12, 17:02
Mah sinceramente non credo che quello sia un telaio da sostituire. Per un telaio nuovo, a trovarlo (e sopratutto con fattura altrimenti in motorizzazione non si fa nulla!), ci vogliono 600-700 euri più tutti gli sbattimenti burocratici per la punzonatura del telaio e la reiscrizione fmi.

Io credo che con 6-700 euro in più (ma forse anche con meno) un buon restauratore rimette in dima il suo telaio e resta sempre quello, affettivamente e burocraticamente.

Quoto! :ok:

Ciao, Gino

Interettore60
28-03-12, 15:18
Innanzitutto ringrazio tutti Voi, per l'interessamento al caso.
Fabio66:
ti ringrazio per la ricerca del telaio, ma ho cercato pure io, nisba.
Proprio oggi, mio figlio e' andato dall'ortopedico, deve fare 20 giorni di fisioterapia.
Alext5:
ho telefonato in motorizzazione, ti dico quanti documenti cercano per punzonare un eventuale nuovo telaio.
C'e' da scoraggiarsi, oltre alla burocrazia, hai proprio ragione tu.
Intanto tutti i carrozzieri del mio paese, che hanno visionato dal vivo la vespa, si sono pronunciati negativamente(sostituisci il telaio).
Cerco qualcuno capace di sistemarla, cosi' finiscono tutte le mie preoccupazioni, ed evito gli sbattimenti burocratici.
A presto ragazzi, ciao interettore60

Noiva
28-03-12, 15:32
Mi spiace per l'incidente che ha subito tuo figlio.

Per quanto riguarda il telaio se vuoi recuperare la tua vespa, senza se e senza ma, rivolgiti a Simonegsx e sei sicuro del: lavoro eseguito a regola d'arte, e di conservare il tuo telaio, sicuramente sarà affidabile, forse meglio di prima.
Nel frattempo dai uno sguardo ai suoi lavori:ok:

GiPiRat
28-03-12, 17:44
Mi spiace per l'incidente che ha subito tuo figlio.

Per quanto riguarda il telaio se vuoi recuperare la tua vespa, senza se e senza ma, rivolgiti a Simonegsx e sei sicuro del: lavoro eseguito a regola d'arte, e di conservare il tuo telaio, sicuramente sarà affidabile, forse meglio di prima.
Nel frattempo dai uno sguardo ai suoi lavori:ok:
Quoto! E, magari, fai un po' di foto alla vespa e contattalo, chiedendogli un preventivo, se non trovi nessuno in zona che ti paia all'altezza.

Ciao, Gino

ONLYET3
28-03-12, 18:14
IN bocca al lupo per una pronta guarigione di tuo figlio ! PER il telaio se non riesci a risolvere in zona , contattami in mp che ti invio i dati di una officina piaggio con esperienza ultratrentennale ! che ha tutti gli strumenti del caso per rimettere "in linea" la tua vespa!!

Vespa 50 L
28-03-12, 19:03
Mi spiace Ettore, brutta storia! Anch'io ti consiglio il santuario di Viterbo, te la farebbe ritornare nuova! ;-)

Interettore60
28-03-12, 22:01
Vi ringrazio tutti della solidarieta', anche da parte di mio figlio(futuro vespista, nonostante l'incidente)
Ciao interettore60

domy
28-03-12, 22:18
secondo la mia opinione quel telaio si può recuperare , sicuramente non è da buttare cmq avendo ragione ti devono rimborsare in toto , devi solo trovare uno bravo che ti faccia la fattura ..... hai provato a chiedere a ruggero a barletta ????

Interettore60
29-03-12, 14:50
Si domy, ho chiesto aiuto a Ruggero, anche se mi aiutava in un'altra soluzione alternativa.
Ora vediamo l'assicurazione che intenzioni ha, e dopo prendo una decisione.
Ciao e grazie interettore60

vespuccia77
29-03-12, 15:08
....ho letto,mi spiace per questa triste storia: sento il cuore di un padre e il cuore di un Vespista legato alla sua Vespa..spero davvero ti rimborsino tanto da poterla recuperare...io ho attraversato più o meno la stessa situazione ma per una bicicletta..quando mi dissero: telaio irrecuperabile..fu un colpo..immagino sentirlo per una Vespa...dai..ci vorrà tempo ma si risolverà...l'importante è che tuo figlio si riprenda e che ritorni in vespa!;-)

Qarlo
29-03-12, 15:15
L'importante è che tuo figlio non si sia fatto eccessivamente male e che riesca a rimettersi in perfetta forma il prima possibile.

Secondo me gioca a favore della tua Vespa, il fatto di essere iscritta al registro storico.
Altrimenti, penso ti avrebbero pagato a prezzo di ferrovecchio.
Se il carrozziere ci sa fare, non noterai nessuna differenza alla guida, il telaio sarà robusto come prima e non ci saranno problemi. D'altra parte il telaio nasce da fogli di lamiera...
Io mi affiderei a Simone, senza pensarci due volte. Credo che l'assicurazione ti rimborsi anche le eventuali spese di trasporto, in caso dovessi spedire il telaio.
Buona fortuna a tuo figlio e a te e la Vespa!

Certo che ci vorrebbero 1000
Occhio ad andare in giro...e forse sarebbero pochi lo stesso...

Katanga
29-03-12, 15:42
Ho letto tutta la storia e mi dispiace per tuo figlio. Ma è giovane, si rimetterà presto e tornerà in sella!;-)

Per la Vespa, sono d'accordo con tutti gli altri. Aspetta il liquidatore e poi parla anche con Simone. Il suo parere ti aiuterà nella decisione. :ciao:

Interettore60
29-03-12, 21:38
Ragazzi continuo e non mi stanchero' di ringraziarvi per la solidarieta'.
Sia per la vespa, ma sopratutto per mio figlio.
Lui vi ringrazia tramite me.
Per la decisione piu' accurata, aspetto risvolti e notizie, dal liquidatore.
Ciao a tutti interettore60

vespa_95
31-03-12, 19:18
Ciao, sono il figlio di interettore60, colui che ha avuto l'incidente col px.
Ringrazio tutti dei consigli che ci state offrendo da parte mia e di mio padre.
ciao vespa_95

teach67
31-03-12, 20:49
ciao vespa_95

ciao rimettiti presto...... :ok::ok::ok::ok:

:ciao::ciao::ciao:

Black Baron
31-03-12, 20:50
ciao vespa_95

Ben risentito , e a presto di nuovo in sella :ok:

Interettore60
04-04-12, 21:03
Domani mattina, ho l'appuntamento con un ulteriore carrozziere.
Sentendo la descrizione del danno, che ha subito la mia vespa, si e' espresso con tanta fiducia, nei suoi mezzi.
Quindi domani viene da me, e visionera' la vespa, vi terro' informati.
Ciao

Interettore60
07-04-12, 20:39
Vi aggiorno:
secondo l'ultimo carrozziere, che e' venuto a vedere la mia vespa(incidentata), la riparazione e' fattibile.
Mi spiego meglio, lui dice che con la DIMA per auto, riesce a fare la vespa.
Mha, io sono dubbioso, ad una modica cifra di euro 2100, compreso di iva, cioe' con fattura.
Logicamente non solo ad addrizzarla, ma anche a riverniciarla da capo a fondo.
Bene, se non vedo l'assicurazione cosa' in mente, non posso decidere, perche' poi ci sarebbe da calcolare i pezzi da sostituire, ed il lavoro al mecca.
Ciao a tutti, e colgo l'occasione per formulare una Buona Pasqua, a voi tutti e famiglia.
Ciao interettore60

Utente Cancellato 007
07-04-12, 21:18
2100 euro... ma ne vale la pena?

Black Baron
07-04-12, 21:29
[QUOTE=Interettore60;765395]Vi aggiorno:
secondo l'ultimo carrozziere, che e' venuto a vedere la mia vespa(incidentata), la riparazione e' fattibile.
Mi spiego meglio, lui dice che con la DIMA per auto, riesce a fare la vespa.
Mha, io sono dubbioso, ad una modica cifra di euro 2100, compreso di iva, cioe' con fattura.
Logicamente non solo ad addrizzarla, ma anche a riverniciarla da capo a fondo.
Bene, se non vedo l'assicurazione cosa' in mente, non posso decidere, perche' poi ci sarebbe da calcolare i pezzi da sostituire, ed il lavoro al mecca.
Ciao a tutti, e colgo l'occasione per formulare una Buona Pasqua, a voi tutti e famiglia.
Ciao interettore60[/QUOTE

Un mio amico di Sulmona, presto' la vespa al cognato, in piena curva non si sa' per quale motivo prese in pieno una macchina :testate: , il guidatore della vespa ne usci' veramente conciato male , insieme alla vespa piegata come un fazzoletto di carta, il telaio fu ' mandato alla ditta " scardino " specializzata in raddrizzatura telaio da oltre 25 anni a tantissime dime tra cui quella di riscontro per telai vespa , sinceramente ti consiglio di contattarlo , visto che ripristina telai piegati a chi corre pista , per la cronaca ho rivisto sia la vespa piegata a mo di fazzoletto e dopo le dime e carrozziere e' come prima :ciao:

d.uca23
07-04-12, 21:36
Un mio amico di Sulmona, presto' la vespa al cognato, in piena curva non si sa' per quale motivo prese in pieno una macchina :testate: , il guidatore della vespa ne usci' veramente conciato male , insieme alla vespa piegata come un fazzoletto di carta, il telaio fu ' mandato alla ditta " scardino " specializzata in raddrizzatura telaio da oltre 25 anni a tantissime dime tra cui quella di riscontro per telai vespa , sinceramente ti consiglio di contattarlo , visto che ripristina telai piegati a chi corre pista , per la cronaca ho rivisto sia la vespa piegata a mo di fazzoletto e dopo le dime e carrozziere e' come prima :ciao:

Sono loro??? :ciao:

SCARDINO Moto - Riparazione Raddrizzatura Centraggio Telai Forcelloni Telaietti (http://www.scardinomoto.it/Italiano/Dove_Siamo.asp)

Auguri di pronta guarigione a vespa_95 :ok:

Interettore60
08-04-12, 21:37
per wyatt87 non ne vale la pena a euro 2100
per black barow prendero' ogni decisione dopo aver sentito il liquidatore che intenzione ha
per duca 23 vale lo stesso discorso che ho detto a black barow, valutero'
a presto ragazzi, e grazie dei vostri cari consigli, ciao interettore60

Interettore60
11-04-12, 09:36
Ho appena appreso(aime'), che l'assicurazione liquidatrice(e cioe' la mia), mi ha inviato(allo studio del mio avvocato), 1 assegno di euro 2.000.
Ora cominciano i dolori di pancia, proporro' all'avvocato di tenere quella cifra come acconto, e chiedere una integrazione economica, perche' non potrei farci niente.
Si accettano consigli, dimenticavo mi lasciano la mia vespa cosi' com'e', senza ritirarmela, e senza pretendere la rottamazione.
Ciao interettore60

GiPiRat
12-04-12, 12:37
Ho appena appreso(aime'), che l'assicurazione liquidatrice(e cioe' la mia), mi ha inviato(allo studio del mio avvocato), 1 assegno di euro 2.000.
Ora cominciano i dolori di pancia, proporro' all'avvocato di tenere quella cifra come acconto, e chiedere una integrazione economica, perche' non potrei farci niente.
Si accettano consigli, dimenticavo mi lasciano la mia vespa cosi' com'e', senza ritirarmela, e senza pretendere la rottamazione.
Ciao interettore60
Sì, mi sembra la cosa giusta da fare, ma consultati col tuo legale.

Ciao, Gino

gian-GTR
12-04-12, 12:44
in bocca al lupo con l'assicurazione...
io verso sta gente ho fatto voto di sfiducia!!!!
da poco hanno cercato di fregare mio nonno 86 anni ed assicurato da una vita con loro! é stato tamponato da un tir, con distruzione della macchina!!! all'assicurazione hanno provato a dire che non c'é stato nessun impatto e che mio nonno era uscito di strada perché spaventato dal tir!!!! :rabbia: :scalata: :rabbia:
x fortuna c'era un referto delle FdO e un avvocato altrimenti......:rabbia: :rabbia:
battiti loro ci provano sempre e se non ti batti riescono a sgamarla cosi!:boxing: :boxing: :boxing:

Interettore60
12-04-12, 15:37
Come ho gia' scritto, prenderemo l'assegno, considerandolo acconto.
Per poi chiedere di rivedere il tutto, e patteggiare senza possibilmente finire dal giudice, cercando di ottenere il piu' possibile.
Ed in tanto i tempi si allungano, e la bella stagione e' iniziata e di questo passo per me finira' presto.
Consigliatemi ancora, grazie interettore60

gian-GTR
12-04-12, 15:48
ma scusa piglia l'assegno. con 2000 ti prendi un'altro PX, poi se quello vecchio riesci a farlo riparare il nuovo lo rivendi e morta li, altrimenti ti tieni il nuovo, cannibalizzi il vecchio e demolisci il telaio!
non é romantico:oops:, ma se vuoi una vespetta subito :mavieni:
ciao
gian

Qarlo
12-04-12, 16:55
Scusami... 2000€ per la Vespa e per i danni di tuo figlio?

Interettore60
12-04-12, 17:55
Credetemi dalle mie parti con 2000 euro non compri un granche', anche perche' da me le vespe devono essere necessariamente iscritte FMI oppure ASI, altrimenti niente assicurazione.
Visto che i vespaclub non hanno piu' un'assicurazione convenzionata.
Questo ha fatto in modo, che i prezzi delle vespe sono ulteriormente lievitati.
Per l'importo che vi ho citato, si riferisce al danno della vespa, per il ragazzo(mio figlio), e' ancora in malattia.
Al termine della stessa, con i vari certificati medici, valuteranno in danno fisico/economico, ma state tranquilli anche qui' rimarro' deluso.
Ciao interettore60

Interettore60
14-04-12, 04:30
Aggiornamenti:
l'avvocato mi chiama per darmi l'assegno, che era di euri 2000, ma euri 200 vanno a lui.
Quindi mi ritrovo euri 1800(sempre meno),
Ora inizia la fase 2, questo importo viene ritenuto acconto, e lui(l'avvocato), chiedera' l'incontro con il liquidatore per la rivalutazione dell'importo, ritenuto non congruo.
Il tutto deve stabilirsi non oltre 4 mesi, ed in tanto non posso fare niente alla vespa.
Ciao

tommyet3
14-04-12, 09:38
Credetemi dalle mie parti con 2000 euro non compri un granche', anche perche' da me le vespe devono essere necessariamente iscritte FMI oppure ASI, altrimenti niente assicurazione.
Visto che i vespaclub non hanno piu' un'assicurazione convenzionata.
Questo ha fatto in modo, che i prezzi delle vespe sono ulteriormente lievitati.
Per l'importo che vi ho citato, si riferisce al danno della vespa, per il ragazzo(mio figlio), e' ancora in malattia.
Al termine della stessa, con i vari certificati medici, valuteranno in danno fisico/economico, ma state tranquilli anche qui' rimarro' deluso.
Ciao interettore60

Aggiornamenti:
l'avvocato mi chiama per darmi l'assegno, che era di euri 2000, ma euri 200 vanno a lui.
Quindi mi ritrovo euri 1800(sempre meno),
Ora inizia la fase 2, questo importo viene ritenuto acconto, e lui(l'avvocato), chiedera' l'incontro con il liquidatore per la rivalutazione dell'importo, ritenuto non congruo.
Il tutto deve stabilirsi non oltre 4 mesi, ed in tanto non posso fare niente alla vespa.
Ciao

Ti avevo già espresso il mio parere in privato.

Comunque, con 1800 sistemi la tua vespa come ti avevo suggerito e ti avanza il resto. :mavieni:

Con 1800 ti compri un PX151 anno 2002/2007, e ti avanza il resto, poi trovi un'assicurazione che ti fa la polizza sopendibile e spendi 250/300 euro per un semestre.
Se consideri i costi della tessera annuale V.C. + assicurazione convenzionata a 250 euro, hai superato il costo semestre della vespa "nuova" , hai miscelatore e avviamento elettrico+freno a disco e ti fai l'estate.

Se poi ti arrivano altri soldi dall'assicurazione, puoi pensare di far sistemare anche la vespa incidentata con calma, sempre come ti avevo già detto e ti hanno detto in tanti.

Con stima

Tommy :ciao:

tommyet3
14-04-12, 10:57
Giusto così, veloce veloce:

Vespa piaggio px150 Moto e Scooter usato - In vendita Lecce (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-piaggio-px150-lecce-38450877.htm)

Vespa PX150 CAT Moto e Scooter usato - In vendita Napoli (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px150-cat-napoli-40881533.htm)

Vespa px 150 o SCAMBIO con Beverly 500 Moto e Scooter usato - In vendita Caserta (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px-150-o-scambio-con-beverly-500-caserta-40846119.htm)

VESPA PX cc150 Moto e Scooter usato - In vendita Salerno (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px-cc150-salerno-40841227.htm)

Vespa px 151 accessoriata Moto e Scooter usato - In vendita Salerno (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px-151-accessoriata-salerno-40830034.htm)

Vespa PX 150 Moto e Scooter usato - In vendita Napoli (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px-150-napoli-40749839.htm)

......... come vedi Ettore, se vuoi puoi ripartire con una nuova vespa, da Subito.it :Lol_5:

Interettore60
14-04-12, 11:16
Sapevo che dai vostri consigli/pareri ne avrei tratto dei vantaggi.
Tommy, non si smentisce, giusta osservazione, e' fattibile la proposta che mi ha consigliato.
Prendero' in considerazione, questa ed altre proposte, GRAZIE.
Un saluto a tutti,
ciao Tommy.
Interettore60