PDA

Visualizza Versione Completa : cambio motore

pacopx200e
15-03-12, 14:21
Ciao ragazzi ,
spero di postare bene :sbonk:
qualche tempo fa ho acquistato una vespa px 200e dell 85' ...
deciso a volerla rimettere un pò a nuovo cambiando qualcosina , e sono voluto partire dalla marmitta e dal filtro.
Ma sorpresa ...vado in un centro piaggio a comprare una marmitta per la 200 , vado a staccare la vecchia marmitta ormai obsoleta e mi ritrovo che il collettore della nuova marmitta è troppo grande è non entra sotto il motore della vespa!!!!:orrore:
Alchè prendo il numero di serie del motore e mi ritrovo un motore 125 gt sotto la mia px 200e :rabbia:
ora volevo chiedere , visto che ho trovato un privato che vuole vendere il motore di una px 200 :
cosa posso farmi rilasciare dal venditore ( privato ) al momento dell'acquisto del motore?!
cioè per essere in regola con la legge , devo farmni rilasciare un attestato di proprio pugno dove si attesta che il sig: pinco pallino , in data TOT , vendeva per € , il seguente motore con numero VSE1M ******
al sign. tizio caio

secondo voi va bene!?!?!?
grazie in anticipo :ciao:

ggiorgio15
15-03-12, 21:58
penso che l'atto di vendita di un motore non lo faccia nessuno....a rigor di logica però potrebbe anche essere rubato quindi il tuo ragionamento non è sbagliato...se è in buona fede te lo firma senza dubbio

Flycat
15-03-12, 22:29
Normalmente si fa una dichiarazione in carta semplice con i dati che hai indicato tu e la fotocopia di un documento del venditore.

Cmq per il futuro non mi preoccuperei più di tanto, il mezzo l'hai preso usato, il tipo di motore corrisponde con il telaio, questo è quello che si controlla, l'eventuale numero progressivo dei carter su un mezzo con 30anni sulle spalle, è per quel che so io, quasi impossibile da andare a verificare...

Bye, Luca

zimura
16-03-12, 00:34
Ci sono anche su internet dei vari moduli vai su google e li trovi, si chiamano, DICHIARAZIONE DI LECITA PROVENIENZA, una persona seria te lo dovrebbe dare direttamente senza nemmeno chiedere, e comunque non vedo cosa ci sia di male a farlo.

pacopx200e
16-03-12, 11:23
ragazzi scusate ma il numeri che vengono dopo VSE1M cosa stanno a significare?!?! cioè sul libretto compare solo il tipo di motore ma non i numeri che vengono dopo...allora mi domando : se cambio motore e ne compro uno con la stessa serie , visto che non compaiono i suddetti numeri , se anche avessi un controllo da parte di polizia etc, nessuno saprebbe che ho cambiato motore o sbaglio O.o ??????

gian-GTR
16-03-12, 11:25
giusto
l'importante é che sia della stessa serie.
ciao

passaro
16-03-12, 11:31
ragazzi scusate ma il numeri che vengono dopo VSE1M cosa stanno a significare?!?! cioè sul libretto compare solo il tipo di motore ma non i numeri che vengono dopo...allora mi domando : se cambio motore e ne compro uno con la stessa serie , visto che non compaiono i suddetti numeri , se anche avessi un controllo da parte di polizia etc, nessuno saprebbe che ho cambiato motore o sbaglio O.o ??????

il vecchio motore che montava che fine gli farai fare?

pacopx200e
16-03-12, 11:43
Ragazzi secondo voi va bene O.o

SCRITTURA PRIVATA DI COMPRAVENDITA E DI LECITA PROVENIENZA

Il sottoscritto Pinco pallino nato a Pallinolandia e residente a Pallinolandia
In via Delle Palline , C.F. XXXXXXXXXXXXXXXXXX ,

VENDE

Al signor Tizio caio nato a XXXX , il ZZ/ZZ/ZZZZ
residente a CCCCCCCC in via XXXXXXX n* O , C.F. AAAAAAAAAAAA
il motore sigla , cilindrata cc .
per la cifra di euro.
Il Signor attesta che il suddetto motore , acquistato dal
Sig. Tizio Caio , è funzionante , di lecita provenienza e che sia privo di
sequestro o di provvedimenti penali .
In caso contrario le parti si impegnano alla restituzione del suddetto motore e
della somma erogata.

In Fede Napoli , lì

pacopx200e
16-03-12, 11:44
sinceramente speravo di rivenderlo o qualcosa del genere , per recuperare qualche euro!!

2desmo
16-03-12, 12:15
Può esserechecon quello che recuperi colmotore della gtr....ti compri quello 200 per la tua vespa:ok:

pacopx200e
16-03-12, 12:28
mi farebbe piacere sinceramente , almeno x uscirci cn le spese!!!
:ok::ok::ok:

zimura
16-03-12, 20:48
Se la matricola del tuo motore della gt inizia con vnl2, mi prenoto subito.......

zimura
16-03-12, 20:49
Se la matricola del tuo motore della gt inizia con vnl2, mi prenoto subito.......
Però voglio la dichiarazione di lecita provenienza........:quote::quote::quote::quote::qu ote::quote: