Visualizza Versione Completa : dubbio su ghigliottina carburatore 19
salve a tutti
da un po ho acquistato un carburatore 19 19 proprio qui da un utente di questo sito.
oggi mentre lo pulivo e lo rimontavo ho notato che la ghigliottina, quando stava chiusa, rimaneva un po aperta su un lato...come se si chiudesse storta. l ho smontata ed ho misurato. i lati della ghigliottina misurano 23mm... mentre la sede in cui essa scorre misura quasi 26 mm :orrore:...c è qualche problema, e se si dove... oppure è una cosa normale?ciao e grazie a tutti
ps: il carburo è un shb
Ora ne ho comprata una che misura quasi 25 mm...andra bene?
sartana1969
17-03-12, 13:52
salve a tutti
da un po ho acquistato un carburatore 19 19 proprio qui da un utente di questo sito.
oggi mentre lo pulivo e lo rimontavo ho notato che la ghigliottina, quando stava chiusa, rimaneva un po aperta su un lato...come se si chiudesse storta. l ho smontata ed ho misurato. i lati della ghigliottina misurano 23mm... mentre la sede in cui essa scorre misura quasi 26 mm :orrore:...c è qualche problema, e se si dove... oppure è una cosa normale?ciao e grazie a tutti
ps: il carburo è un shb
la ghigliottina quando chiude non deve lasciare il condotto aperto e deve avere un minimo di gioco laterale
non va bene quella che ho comprato ha la sede dove va quel perno che la muove troppo decentrata e quindi non entra...
mi viene un dubbio....non è che sia consumata la sede del carburatore dove scorre la ghigliottina?anche se 3 mm mi sembrano troppo...ma qualcuno di voi sa le misure della ghigliottina e della sede?
sartana1969
18-03-12, 12:07
nessuno mi aiuta?
abbi pazienza
quelle che tu chiedi non son misure di comune e frequente misurazione.
Ci vuole un'anima pia che vada in garage, smonti un 19 e te le prenda
Psycovespa77
18-03-12, 12:20
Anima pia in arrivo!25.25mm la ghigliottina e 25.5 la sede del carburo misurato su shbc 19 e su shbc 18/16 usati poco.
abbi pazienza
quelle che tu chiedi non son misure di comune e frequente misurazione.
Ci vuole un'anima pia che vada in garage, smonti un 19 e te le prenda
sisi giusto... è un po tanto quello che chiedo...aspetterò...;-)
Anima pia in arrivo!25.25mm la ghigliottina e 25.5 la sede del carburo misurato su shbc 19 e su shbc 18/16 usati poco.
ecco la mia anima pia:mrgreen: grazie psycovespa!!!! quindi con la sede ci sono anke la mia misura 25.5, mentra la ghigliottina che c era misura 23, e quella ke ho comprato e che non entra misura 24.5, quindi ancora non ci sono, pero un piccolo sospiro di sollievo lo tiro perche almeno so ke la sede non è consumata,...mo il problema è trovare codesta ghigliottina :azz:
comunque grazie ancora per la disponibilità
:Ave_2:
Psycovespa77
18-03-12, 12:29
Vuoi anche il codice stampato sulla ghigliottina e lo spessore?Sono solo altri 36 scalini ma visto il mio peso un po di movimento mi fa bene:risata:
Vuoi anche il codice stampato sulla ghigliottina e lo spessore?Sono solo altri 36 scalini ma visto il mio peso un po di movimento mi fa bene:risata:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: beh se vuoi fare un po di movimento, cosa ke dovrei fare anke io :testate:, mi faresti un altro grande favore :mrgreen:
Psycovespa77
18-03-12, 12:45
Sul 19 shbc monto la numero 10569.1 spessore 4.9mm
Sul 18/16 la numero 10569.3 spessore 4.9mm
Sul 19 shb monto la 7938 1 che è larga 23mm e quindi ti ha venduto un 19shbc con ghigliottina shb...un genio!
Sul 19 shbc monto la numero 10569.1 spessore 4.9mm
Sul 18/16 la numero 10569.3 spessore 4.9mm
Sul 19 shb monto la 7938 1 che è larga 23mm e quindi ti ha venduto un 19shbc con ghigliottina shb...un genio!
non mi dire cosi che rosico...è proprio un utente di questo forum...ecco perche mi aveva un fatto un prezzo basso :testate:...comunque sei stato molto gentile ora girero un po per trovarle anche se credo sia difficile xke dove abito io c è solo un negozio e fa certi prezzi che ci vuole il mutuo...su internet dove potrei trovarle?sapete qualcosa?
Psycovespa77
18-03-12, 14:51
Prova qui RICAMBI CARBURATORE SHBC (http://www.dagraracing.com/index.php?page=shop.product_details&product_id=391&flypage=flypage.tpl&pop=1&option=com_virtuemart&Itemid=72)
sartana1969
18-03-12, 15:48
spendi sempre meno dal tuo ricambista (a meno che davvero non abbia prezzi esorbitanti)
vai li con il carburatore, così non sbagli
Prova qui RICAMBI CARBURATORE SHBC (http://www.dagraracing.com/index.php?page=shop.product_details&product_id=391&flypage=flypage.tpl&pop=1&option=com_virtuemart&Itemid=72)
Psycovespa77, ho risolto tutto. ho contatatto il sito che mi hai consigliato e insieme abbiamo visto il problema e me l hanno risolto. oggi mi è arrivata la ghigliottina, e dato che c ero ho preso anche il filtro dell aria. sono stati molto cordiali e disponibili. e la cosa che mi ha stupito di piu è che hanno spedito prima che io pagassi. grazie ancora per il consiglio che mi hai dato!:ok:
Psycovespa77
27-04-12, 19:15
Se non ci si aiuta tra di noi... hanno quasi tutti i ricambi per tutti i modelli di carburatore dell orto piu grandi(34 e 39mm) e prezzi abbastanza onesti ma,da non sottovalutare,sono anche competenti in materia e disponibili.Anch'io mi son trovato benissimo.
Scusate se mi intrometto, volevo chiedere un chiarmimento. La mia vespa monta un SHB 19.19 e presenta la ghigliottina molto usurata (la vernice scura è praticamente sparita nei punti di attrito e si vede il metallo bello levigato). Può creare problemi?