Visualizza Versione Completa : Manutenzione
La mia Vespa nel contakm segna 36824 km...volevo sapere ogni quanti km devo fare la manutenzione e a cosa! Grazie!!!!
:vespone::vespone::vespone::vespone::vespone:
paolofirenzepadova
18-03-12, 15:21
Se non dici che vespa hai dubito che qualcuno ti risponda.
Ciao Paolo
PX 125 E arcobaleno
no miscelatore no avviamento-elettrico
Se non ti dà problemi cambia solo l'olio motore
Magari una candela nuova, un paio di camere e gomme nuove, una lubrificata ai cavetti frizione, cambio, accelleratore........ :mavieni:
Una pulita ai getti e al filtro del carburatore, un controllo generale alla pedana sotto ai listelli dove, specialmente nei modelli Arcobaleno, tende a formarsi un pò di ruggine che, se presa in tempo............... :mavieni:
Dai, hai da lavorare. :mrgreen: :ciao:
Candela nuova di un mese...gomme e cerchi nuovi dal precedente proprietario...per l olio motore quale metto? Come lubrifico tutti i cavi? grazie:ciao:
http://www.vesparesources.com/search.php
Ma l olio non è del motore ma del cambio?!
E' una domanda? Se sì non l'ho capita... Se non lo è non ho capito il senso lo stesso... (porta pazienza, comincio ad avere una certa età...)
Era una domanda ..stavo leggendo su internet che olio motore non ne ha ma che l olio si mette nel cambio...o è la trasmissione?
io invece per l età mi sto sbagliando per la poca conoscenza! grazie!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::doh::doh: :doh::doh::doh::doh:
:ciao::ciao::ciao:
Cambio, trasmissione, frizione, motore ... nella Vespa è tutto uno. Nella Vespa si usano solo due tipi d'olio: quello per la miscela (ma lo metti nel serbatoio) e quello motore.
Come olio motore il più economico SAE30 per tosaerba che trovi alla brico va più che bene
Come olio motore il più economico SAE30 per tosaerba che trovi alla brico va più che bene
:mavieni: :mavieni: :mavieni:
:ciao:
gian