Accedi

Visualizza Versione Completa : prima serie o arcobaleno?

Tonix
20-03-12, 14:34
Salve a tutti!Sono nuovo del forum e vorrei dei consigli da voi esperti :mrgreen: Ho 16 anni e sono alla ricerca di un px 125 d'epoca.Però quello di prima serie non ha la spia della benzina:testate:.Non c'è qualche modo per vedere quanta benzina ho nel serbatoio senza aprirlo?Oppure passo direttamente a un px 125 arcobaleno?VOGLIO UNA VESPAAA :rulez:
Vi prego ho bisogno del vostro aiuto!

d.uca23
20-03-12, 14:38
Però quello di prima serie non ha la spia della benzina:testate:.Non ce qualche modo per vedere quanta benzina ho nel serbatoio senza aprirlo?Oppure passo direttamente a un px 125 arcobaleno?VOGLIO UNA VESPAAA :rulez:

Non vedo dov'è il problema,quando passi in riserva e giri il rubinetto sulla R vai a fare rifornimento prima possibile.
Oppure apri il serbatoio e vedi quanta benzina ti è rimasta.........

Tonix
20-03-12, 14:40
Scusa per la mia ignoranza!Potresti spiegarmi cos'è il rubinetto?...che vergogna >.<

gabri1987
20-03-12, 14:45
fra le gambe, sotto alla leva dell'aria c'è un rubinetto che può essere regolato in 3 posizioni:
tutto a sx = chiuso
centrale = aperto
tutto a dx = riserva

solitamente si gira con il rubinetto in posizione "aperto" e nel momento in cui la vespa borbotta perchè sta finendo la miscela si ruota in posizione "riserva" e si riparte, tenendo presente che la Vespetta...HA SETE!!!

d.uca23
20-03-12, 14:48
Sulle vespe sotto la sella ci sono una levetta che aziona il rubinetto il pomello per tirare l'aria prima di partire.
Il rubinetto si trova sul serbatoio e serve ad aprire e chiudere la benzina; lo puoi mettere su tre posizioni tramite la levetta che ti dicevo prima (chiuso -aperto-riserva).
Quando infatti la benzina sta per finire passi da aperto a riserva così da avere l'ultima miscela rimasta per poter arrivare a fare rifornimento.

Tonix
20-03-12, 14:54
Vi ringrazio davvero tanto per la vostra attenzione!Quindi quando la vespa inizia a procedere malamente,dovrei capire cjhe la benzina sta finendo.Di conseguenza mettere il rubinetto a riserva (in modo che la vespa consumi la riserva).Allora mi affretto ad andare dal benzinaio XD.Così giusto?

d.uca23
20-03-12, 15:11
Vi ringrazio davvero tanto per la vostra attenzione!Quindi quando la vespa inizia a procedere malamente,dovrei capire cjhe la benzina sta finendo.Di conseguenza mettere il rubinetto a riserva (in modo che la vespa consumi la riserva).Allora mi affretto ad andare dal benzinaio XD.Così giusto?

Si più che procedere malamente,fa qualche borbottio e poi si spengne completamente.......a quel punto passi in riserva :ok:

Tonix
20-03-12, 15:48
Ti ringrazio davvero tanto!Sei stato gentilissimo,te ne sarò eternamente grato!Grazie ancora!

d.uca23
20-03-12, 19:42
Di nulla sul forum ci si aiuta a vicenda......

Gabriele82
21-03-12, 23:07
Bene dubbio risolto..:ok:

fra le gambe, sotto alla leva dell'aria c'è un rubinetto che può essere regolato in 3 posizioni:
tutto a sx = chiuso
centrale = aperto
tutto a dx = riserva

solitamente si gira con il rubinetto in posizione "aperto" e nel momento in cui la vespa borbotta perchè sta finendo la miscela si ruota in posizione "riserva" e si riparte, tenendo presente che la Vespetta...HA SETE!!!

:mah::mah::mah:

non suona benissimo, sai?:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

:risata::risata::risata::risata::risata:

d.uca23
21-03-12, 23:14
Bene dubbio risolto..:ok:

:mah::mah::mah:

non suona benissimo, sai?:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

:risata::risata::risata::risata::risata:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vesponauta
21-03-12, 23:31