PDA

Visualizza Versione Completa : 50 special rosso Tenerife 1975 13890 Km

joedreed
21-03-12, 10:16
Qualche settimana fa avevo notato una special, lungo la strada per tornare a casa. Aveva un colore strano, quasi opaco, e sembrava abbandonata.
Il giorno dopo sono tornato a casa e ho scritto un biglietto con il mio numero dicendomi interessato all'acquisto. Il proprietario mi ha chiamato e dato che abitiamo a 30 metri sono sceso per vederla. E' una bella special, ben conservata, con solo la sella rovinata. Il proprietario, data la mia offerta di acquisto, sta pensando alla vendita; lui la usa solo d'estate e credo vorrebbe prendere uno scooter. Una special la vorrei avere in garage e questa non ha bisogno di particolari cure, non ha quasi ruggine. E' stata spesso al coperto e solo nella bella stagione viene lasciata fuori.
La cosa che mi attira di più è il colore, l'originale rosso Tenerife.
Non abbiamo parlato di denaro, nemmeno una volta.

joedreed
21-03-12, 10:18
Sembra la sorella di questa, a me piace molto!
Un prezzo decente sarebbe sui 700-900 euro, no?

Katanga
21-03-12, 11:00

Ciao. Il rosso tenerife è un bel colore. Se ne vedono poche in giro. Però credo che il prezzo da te proposto sia un pò bassino. Oltretutto se questa persona si informa sui siti noti non credo te la lasci per quel prezzo se effettivamente è messa come dici tu e credo abbia anche il libretto. Giusto?
Se lo facesse...ti farei i complimenti per il c..o per la foruna!!!;-)

joedreed
21-03-12, 11:17
Eh già, mi ha detto che se la vende mi chiama lui. Mi guardava come se fossi matto.:shock::shock:
Speriamo, mi piace molto la special, anche se mi dispiacerebbe non poterla usare.

Katanga
21-03-12, 11:31
Eh già, mi ha detto che se la vende mi chiama lui. Mi guardava come se fossi matto.:shock::shock:
Speriamo, mi piace molto la special, anche se mi dispiacerebbe non poterla usare.

Perchè non la puoi usare?

joedreed
21-03-12, 11:34
Perchè non ho tempo, ho sempre tanto da fare. ;-)

Katanga
21-03-12, 11:56
Perchè non ho tempo, ho sempre tanto da fare. ;-)

ahhhh ok!!!:-)

soad88
21-03-12, 12:14
quando c'è l avrai tra le mani troverai un pò di tempo fidati :ok:
:vespone:

Katanga
21-03-12, 13:26
quando c'è l avrai tra le mani troverai un pò di tempo fidati :ok:
:vespone:

Sono d'accordo!!! :ok::mavieni:

Vespa979
21-03-12, 15:11

Il colore di questa che hai postato è il rosso katmandu, il tenerife tende molto di più all'arancio, se fosse nelle stesse condizioni direi che come prezzo potrebbe andare bene, se non la vuoi strapagare.
:ciao:

joedreed
21-03-12, 15:40
Quello che ho visto è tenerife, come confermato dal proprietario.
Per quella in foto, non so mi sembra tenerife.

Katanga
21-03-12, 15:42
Quello che ho visto è tenerife, come confermato dal proprietario.
Per quella in foto, non so mi sembra tenerife.

Anche a me sembra tenerife. Magari ci sbagliamo entrambe :frustate::risata::risata::risata::risata:

Vespa979
21-03-12, 15:54
Questi sono i due colori, tenerife e katmandu, potete vedere i riferimenti dei codici nel database dei colori per la special.;-)

Katanga
21-03-12, 15:57
Questi sono i due colori, tenerife e katmandu, potete vedere i riferimenti dei codici nel database dei colori per la special.;-)

la prima immagine quindi è tenerife e la seconda è katmandu?

Vespa979
21-03-12, 15:59
la prima immagine quindi è tenerife e la seconda è katmandu?

Si,:ok:

joedreed
21-03-12, 16:00
Allora confermo 870, tenerife. Rimane spento per poca luce, ma se è pulito è arancio.

Katanga
21-03-12, 16:02
Si,:ok:

chiedo venia :azz::Ave_2:

hai ragione tu!!

grazie per il chiarimento :lol:

joedreed
21-03-12, 16:03
Qui si vede proprio bene. Ha anche la sella rovinata in maniera pressochè uguale.

Vespa979
21-03-12, 16:11
Qui si vede proprio bene. Ha anche la sella rovinata in maniera pressochè uguale.

Attenzione a non confonderlo con il colore tabacco molto simile, che era disponibile sulla special nell'80 (un amico ci è rimasto fregato...e gliel'anno fatta tenererife:azz:)

joedreed
21-03-12, 16:23
Del '75, quindi tenerife. Il problema è che, essendo molto impolverata, sembrava rosso scuro, ma è tenerife.

Gabriele82
21-03-12, 23:11
Il colore di questa che hai postato è il rosso katmandu, il tenerife tende molto di più all'arancio, se fosse nelle stesse condizioni direi che come prezzo potrebbe andare bene, se non la vuoi strapagare.

Confermo! la mia è rosso tenerife..

Attenzione a non confonderlo con il colore tabacco molto simile, che era disponibile sulla special nell'80 (un amico ci è rimasto fregato...e gliel'anno fatta tenererife:azz:)

:mah::mah:
Valerio mi fai venire dei dubbi...nel'81 c'era vero il tenerife?

Vespa979
21-03-12, 23:17
Confermo! la mia è rosso tenerife..

:mah::mah:
Valerio mi fai venire dei dubbi...nel'81 c'era vero il tenerife?

Cioè la tua e dell'81 e l'hai rifatta tenerife o è conservata? :roll:

Gabriele82
21-03-12, 23:29
L'ho rifatta Tenerife, come era in origine...spe, anche diversamente chiamato rosso 2/1?

Vespa979
21-03-12, 23:34
L'ho rifatta Tenerife, come era in origine...spe, anche diversamente chiamato rosso 2/1?

Ma infatti io mi ricordavo che la tua era in rosso pia2/1 (il rosso dell'et3) e non c'entra niente con il tenerife 870.
Ho rivisto le foto della Luisa, ed è giusta come l'hai fatta! :ok:

joedreed
22-03-12, 13:08
Chiuso, ha detto che non la vende, anzi vuole sistemarla :testate:
Peccato, mi piaceva.

Gabriele82
22-03-12, 13:40
Ma infatti io mi ricordavo che la tua era in rosso pia2/1 (il rosso dell'et3) e non c'entra niente con il tenerife 870.
Ho rivisto le foto della Luisa, ed è giusta come l'hai fatta! :ok:

Hai ragione, ricordavo male...meglio così..;-)

Peccato, mi piaceva.

peccato....

Katanga
22-03-12, 13:43
Peccato, mi piaceva.

Dai alla prossima sarai più fortunato. ;-)

joedreed
11-07-12, 16:56
L'ho rivista in strada non è stata restaurata :risata1:, mi piace troppo!! Ho beccato il proprietario che mi ha detto che forse ci potevamo venire incontro. Dovrei fare l'iscrizione Asi, è conservata; volevo offrire 700 euro. Se stasera passo le faccio qualche foto, così la vedete.

Vespa979
11-07-12, 17:08
Meglio che non ti fai avanti tu per primo nel fare l'offerta, non ti ha fatto intendere più o meno su che cifra vuole ricavarci?

superchicco
11-07-12, 20:38
"Il primo che fa il prezzo è fottuto..." : Mino Raiola.

@ joe . non hai tutti i torti, le mie piccole riposano in garage.
Per usarle sfrutto le ore notturne.
Cosa piacevolissima , giro la mia ex città , un gelato ...
Le piccole cose della vita..

zichiki96
11-07-12, 23:57
aveva la sella strappata? Se si l'ho vista pure io :ok:

joedreed
12-07-12, 01:10
@zichiki96 Si, praticamente a piazza Bologna. Stupendo conservato, mi piace troppo; non so dovremmo parlare meglio, ci dobbiamo vedere.
Speriamo non spari troppo, dato che devo per forza iscriverla al registro storico.
@superchicco belle quelle vespe!!!!!! Stupendi colori!

superchicco
12-07-12, 03:25
La R è rosso corsa, lo special PIA 2/1 ....:mavieni:

joedreed
12-07-12, 08:13
Vado dal proprietario con il soldi in tasca (tutti da 50 e 20 fino a 800 euro!!!!), speriamo accetti e non capisca quanto mi piace la vespa.

Vespe
12-07-12, 09:59
"Il primo che fa il prezzo è fottuto..." : Mino Raiola.

ahahahaha vero vero :risata::risata::risata:
con un po' di :ciapet: te la cavi con poco

joedreed
13-07-12, 14:44
Mha, non lo so, il tipo è titubante; in fondo non è che stiamo parlando di grosse cifre, sembra quasi non avesse voglia di vendere e mi volesse tenere sulla corda.
Ho capito va', mi sa che alla prossima lo "distraggo"........

Vespe
13-07-12, 14:46
Ho capito va', mi sa che alla prossima lo "distraggo"........

Che intendi fare?

joedreed
13-07-12, 14:56
Una volta ci porto mia sorella, poi la mia ragazza.... vediamo se si distrae.... :risata:

Vespe
13-07-12, 15:05
Ahahahahahaha :risata:

superchicco
13-07-12, 16:00
:ok:

joedreed
13-07-12, 16:13
...non vorrei avesse altri gusti...

superchicco
13-07-12, 16:49
Ma no ...
Colpisci in modo vile.
Digli che la vuoi ragalare alla tua donna e che lei , da quando ha visto quella vespa, ti da il tormento...

joedreed
13-07-12, 16:55
Io comunque gli sto dietro, vediamo se cede; devo però confessarvi che ho sottomano una gt acquamarina stupenda, conservata e circolante.
In realtà le vorrei tutte e due, considerando che la Gt la porterei via ad una cifra ridicola.

superchicco
13-07-12, 17:01
Provaci ?

joedreed
13-07-12, 17:16
Interessante il Ts jungle!!
Provarci?In che modo????

superchicco
13-07-12, 17:19
Il punto di domanda è un refuso da caldo asfissiante ..
Provaci nel senso a prenderle entrambe ...

Il TS è il mio adorato Turismo Speciale del '77 , abbandonato per 18 anni a Favignana .
La adoro, Pinaschino 177, carb 24, rapporti del 200 .
Spettacolo !

joedreed
13-07-12, 17:23
Il ts verde è stupendo, praticamente la Gtr con il bauletto!!
ok, ti spiego.
La Gt faro trapezioidale è una delle mie preferite insieme al 180ss; appartiene ad un signore che ha una copisteria e potrebbe liberarsene a veramente poco. La vespa è sana, bellissima con qualche adesivo nero facilmente asportabile, motore discreto.
La Special invece non riesco a portala via, assurdo ci ripensa sempre; la usa tutti i giorni, si lamenta, ma non la molla!

joedreed
30-11-12, 15:02
Ancora la Special fuori!!Ho incontrato il tipo proprio oggi e mi ha detto che non può usarla, ma non la vende!!
E' fuori, alle intemperie e non la vende; peccato è un conservato che si rovinerà ben presto.

ps: adesso che è fuori faccio le foto per bene.

giaggio
30-11-12, 16:20
peccato..

TotoDani
30-11-12, 16:36
La gt è di gran lunga più bella... però non si può non avere una special nella propria collezione :lol:

zichiki96
30-11-12, 17:18
Ancora la Special fuori!!Ho incontrato il tipo proprio oggi e mi ha detto che non può usarla, ma non la vende!!
E' fuori, alle intemperie e non la vende; peccato è un conservato che si rovinerà ben presto.

ps: adesso che è fuori faccio le foto per bene.
salvala salvala. Se è quella che ho visto io, sta veramente bene

joedreed
30-11-12, 17:27
Calcola che ha tolto lo specchietto ed ha la targa vecchia........si è veramente un bel conservato con una vernice solo appena opaca, ma ottima.
Non so perchè non vuole venderla, chissà che idee avrà in mente!

FedeBO
30-11-12, 17:32
povera vespa!

andre84
30-11-12, 19:14
targa vecchia? Povera vespa è anche a rischio con le fdo....
Non è che sta aspettando una tua offerta? Prova a fargli l'offerta e non se ne parla più.. rischia!!!

joedreed
12-12-12, 14:35
E' ancora fuori! Assurdo gira con la targa vecchia perchè ogni tanto non è al suo posto.

Vespa979
12-12-12, 14:40
E' ancora fuori! Assurdo gira con la targa vecchia perchè ogni tanto non è al suo posto.

Segnalala ai vigili...:Lol_5:... così se la portano via... e deve pure pagare la rimozione e il deposito...:twisted: questo per essere veramante BastardInside, che in questi giorni fà bene allo spirito...:sbonk:

giaggio
12-12-12, 20:21
ma sarà assicurata? perche se non lo è non può stare in strada...roberto prova ancora persuaderlo nel vendertela..
ps:
invece la farob e la gt?

joedreed
12-12-12, 20:50
In realtà non so, ma domani ripasso e stavolta mi arrabbio!! Cavolo la lascia sotto la pioggia e mi aveva detto che la metteva dentro; a me piace davvero molto.
Se la trovo faccio una foto, mi sono sempre dimenticato.
La 98 terza serie e la Gt purtroppo non passeranno a me, almeno a breve(ma saranno mie); come ti dicevo il proprietario non sta bene e la figlia ha lasciato stare. Se riesco a passare a l'Aquila vado a fare un po' di foto così vi faccio vedere.
Ciao

joedreed
13-12-12, 11:01
Appena tornato in*****to dal tipo, ecco la foto; ho offerto 500 euro subito e gli ho spiegato del registro e della targa nuova. Lasciamo stare cosa ha detto questo personaggio.
Ecco la foto della vespa lasciata alle intemperieche è ancora un gran conservato, spero di salvarla oggi.

Intanto è sparito lo sportellino originale, ma ho preteso il gobbino che ha in garage.

Vespa979
13-12-12, 11:35
...
Intanto è sparito lo sportellino originale, ma ho preteso il gobbino che ha in garage.

Ma allora te la cede? meno male, e ancora in ottima forma, peccato per lo sportellino, anche la sella primavera non è male,se originale, con una copertura nuova è apposto.
Vedo che gli manca il baffetto d'alluminio nel nasello, ne ho un paio conservati, se ti servissero;-)

joedreed
13-12-12, 12:25
Guardate, ormai finchè non ho firmato il passaggio non posso dire, me ne sono sfuggite troppe (anche un 98 3°)!! Speriamo sia di parola questa volta, perchè se passa un'inverno fuori mi dispiacerebbe prenderla malconcia!!
Si hanno iniziato ad asportare pezzi qua e là, per questo bisogna fare in fretta (ti ringrazio in anticipo per l'offerta)! La sella (di et3?) è originale, ma mi fornisce il gobbino nuovissimo ed originale.
Vediamo che a che cifra mela lascia........è un maledetto !

giaggio
13-12-12, 13:15
come la 98 ti è sfuggita?!
comunque la sella è di primavera e non et3

joedreed
13-12-12, 13:36
Per ora le due care vecchiette sono in quel garage, spero di dare almeno l'anticipo (poi ti dico a quanto ho chiuso), ma devo aspettare l'evolvere della situazione.
Il tipo mi ha detto che è la sella dell'et3 che ha in garage (et3 verde dice lui????), ma chiaramente con gancio primavera (a meno che il gancio sia stato aggiunto).

il colore è Katmandù, mi sono confuso dall'inizio del post.....la vespa è bellissima e le pedane non si sa come si sono salvate per ora.

FedericoZ
13-12-12, 13:56
se ha la targa vecchia non serve il passaggio, libretto e soldi in mano, stretta di mano e portala via a spinta

joedreed
13-12-12, 14:00
In effetti sul punto ho sorvolato perchè il tipo, nato a "Collodi", dice che la targa nuova c'è; devo verificare, sono in attesa...

cmq è tenerife, katmandù o altro (corallo)??????????

joedreed
13-12-12, 19:24
Mi ha rimandato l'appuntamento; con tutti i colpi che gli ho tirato s'è ammalato.
Cmq il colore, adesso che ho messo la foto, secondo voi qual è?

Stagnutti
13-12-12, 20:16
Joedreed,mi fai stare in ansia.....cavolo..bello lo specialino.....ma la 98 terza serie??? La porti a casa??

joedreed
13-12-12, 20:21
Eh, meglio non dire nulla.......diciamo che quando mi ha letto il telaio 98v 98** mi è preso un colpo!!Insieme prendo anche una bella gt del 67 immatricolata nel 68.
Devo aspettare purtroppo, ci sono problemi seri di salute dell'intestatario e dato che lavoro con la figlia non mi sembra opportuno insistere.
Per la cifra, non voglio svelarla, ma diciamo che oggi non si prendono due Gt.
Speriamo bene.

Stagnutti
13-12-12, 20:32
Ma sulle 98 mica è scritto il prefisso?!? Lo ha letto dal libretto forse?!?! Cmq non mollare! Sarebbe il mio sogno la 98.... Prima o poi arriverà nel mio garage! Anzi,in camera da letto!!!

joedreed
13-12-12, 20:48
Mi ha letto i due libretti!Ti racconto in due parole:
avvocato con cui collaboro, sbrighiamo una pratica e andiamo a prendere qualcosa al Bar. Il bar è lo stesso in cui mi incontro a Roma con gli amici di Vr e le inizio a raccontare delle vespe. Lei allora inizia a dire che il padre ha delle vespa in garage; io mi faccio descrivere le vespe e dai colori inizio a capire qualcosa, ma ad un certo punto fa: una ha il faro in basso. Sto calmo e le chiedo di prendere i libretti appena a casa(le vespe hanno girato fino al 2010). Mi manda una mail con i dati della Gt e mi telefona per l'altra: quasi svengo al telefono quando ho sentito 98v (voleva dire 98u, ma ha letto 98v).
Tutto qui.....

Stagnutti
13-12-12, 20:50
Io se fossi in te mi accamperei nel giardino di casa sua!;-)

joedreed
13-12-12, 20:52
E' in montagna e fa freddo......purtroppo non posso fare altro se non aspettare.

zichiki96
13-12-12, 22:23
Appena tornato in*****to dal tipo, ecco la foto; ho offerto 500 euro subito e gli ho spiegato del registro e della targa nuova. Lasciamo stare cosa ha detto questo personaggio.
Ecco la foto della vespa lasciata alle intemperieche è ancora un gran conservato, spero di salvarla oggi.

è lei,è lei :risata1:

Vespa979
14-12-12, 09:05
Mi ha rimandato l'appuntamento; con tutti i colpi che gli ho tirato s'è ammalato.

Il tenerife non è, pare più un katmandu, un po' opaco e invecchiato, ma sembra lui. Il rosso corallo è più scuro a mio dire, e non credo sia lui.

E la 98 ha pure i documenti...:shock:...

FedeBO
14-12-12, 10:27
Per ora le due care vecchiette sono in quel garage, spero di dare almeno l'anticipo (poi ti dico a quanto ho chiuso), ma devo aspettare l'evolvere della situazione.
Il tipo mi ha detto che è la sella dell'et3 che ha in garage (et3 verde dice lui????), ma chiaramente con gancio primavera (a meno che il gancio sia stato aggiunto).

il colore è Katmandù, mi sono confuso dall'inizio del post.....la vespa è bellissima e le pedane non si sa come si sono salvate per ora.

la sella è primavera di sicuro, ma se avesse una ET3 verde, quella per il mercato estero, sarebbe da sbavo!! Ne avevo trovata una a 2 passi da casa un paio d'anni fa, conservata!! Il prezzo c'era ... ma non avevo i soldi :-(

joedreed
14-12-12, 10:38
Mah, non lo so, non ho chiesto se l'ha riverniciata e, sinceramente, una et3 verde che gira dalle miei parti l'avrei ricordata; poi non si sa mai, ma stando a quello che mi sta combinando per questa e, avendo ascoltato i suoi discorsi, non mi fido per nulla. Intanto cerco di salvare la Special poichè a Roma oggi piove di brutto e sono sicuro che è fuori, poi se passa un'altro inverno le pedane iniziano a rovinarsi ed il conservato me lo scordo.

Vespa979
14-12-12, 10:43
la sella è primavera di sicuro, ma se avesse una ET3 verde, quella per il mercato estero, sarebbe da sbavo!! Ne avevo trovata una a 2 passi da casa un paio d'anni fa, conservata!! Il prezzo c'era ... ma non avevo i soldi :-(

Dimmi che hai fatto delle foto... ma il verde metallizzato dici, mica il vallombrosa :mah:...

joedreed
14-12-12, 10:47
Posso provare a chiedergli se me la mostra, magari è originale. Cmq preferisce tenere in garage l'et3 ed usare la special, forse è qualcosa di buono; appena lo vedo provo a chiedere.

Stagnutti
14-12-12, 12:12
Peccato.....:-(
magari ripassa tra qualche mese....

joedreed
14-12-12, 12:48
Appena rientrato e Special ovviamente sotto la pioggia! Riprovo ad oltranza, finchè non molla; purtroppo causa altri impegnativi acquisti (tre vespe), non posso offrire più di 700-800 euro, altrimenti avrei oltrepassato i 1000. Vabbè se si stufa e mela lascia bene.

iena
14-12-12, 13:18
Magari prova a proporgli uno scooter moderno usato. Io proverei con uno zippetto di inizio anni 2000 o roba del genere. Moderno, comodo, bello, sicuro ... In cambio di un vecchio catenaccio :ok:

Idol
14-12-12, 13:23

sembra identica alla mia quando l'ho presa.. rosso corallo direi

joedreed
14-12-12, 13:40
Corallo può essere, è simile al rosso Gtr, ma non è uguale. Una volta fu lui a dirmi che voleva venderla per prendere un 50 per girare libero in città senza fare miscela, ma poi ha fatto storie.
Io cmq non la mollo.

Albyfenix
14-12-12, 14:11
Corallo può essere, è simile al rosso Gtr, ma non è uguale. Una volta fu lui a dirmi che voleva venderla per prendere un 50 per girare libero in città senza fare miscela, ma poi ha fatto storie.
Io cmq non la mollo.

bravo :ok: seguo anchio con interesse la tua vicenda!

joedreed
11-01-13, 12:35
Alla fine il tipo ha detto che vuole 1500 euro, quindi nulla da fare. In compenso un amico mi ha girato il contatto di una 50 special 1973, rosso corallo conservata a Roma (in salotto!!!). Purtroppo non sono l'unico, poichè è stata messa su subito, quindi oggi saprò se è ancora in vendita. Ha la targa vecchia ed è perfetta, per il prezzo diciamo che mela porto via a 2/3 di quello che vuole su subito.

http://s.sbito.it/images/15/1575038926.jpg

Gabriele82
11-01-13, 13:17
Joe guarda come gli ha rovinato il pavimento...

desdet !

joedreed
11-01-13, 13:21
Allora non posso tenerla in salone nemmeno io.........desdet!!

Gabriele82
11-01-13, 13:30
Ci devi mettere un cartone sotto,ma poi la senti la moglie..;)
comunque dalla foto pare proprio bella.
una passata di cif ed è nuova!

desdet !

joedreed
11-01-13, 13:38
Gabriele mi porti fortuna, mi ha confermato l'appuntamento per oggi con prelazione!!
Dai ......!!

Gabriele82
11-01-13, 13:43
ottimo!
fammi sapere! tra l altro è uguale alla mia.;)

desdet !

joedreed
11-01-13, 13:46
Si! Targa vecchia costruita nel '72 rosso corallo e udite udite, pochi "anni" di uso nei vari decenni. E' anche a meno di 8 minuti da casa mia!

Gabriele82
11-01-13, 14:24
ma dopo te la tieni in salotto pure te?;)

desdet !

joedreed
11-01-13, 14:39
mmm se la tenessi in salotto si offenderebbe.....mi sa che la terrò in garage. Chissà che dirà mio suocero, tra un po' la sua Punto la dovrà mettere per strada.....!

Gabriele82
11-01-13, 14:46
vedi che è bello avere un suocero comprensivo?
:D

desdet !

giaggio
11-01-13, 14:54
incrocio le dita!

joedreed
11-01-13, 14:55
Grazie Giacomo.

@gabriele Mica tanto.....già mi ha detto che ci sono in vendita alcuni box.... chissà perchè??:mah:
E ancora non ho comprato casa vicino a loro......:azz:

gian-GTR
11-01-13, 15:23
ma dopo 95 risposte sta special non l'hai ancora comprata????? :sbonk:

io in 10 risposte ho preso una primavera :Lol_5: :Lol_5:

in bocca al lupo!!!
aspettiamo novità

ciao
PS scusa ho dimenticato di fare le foto alla targhetta:azz:... provvedero

joedreed
11-01-13, 15:28
Eh già, ma sembrano buoni solo a farmi perder tempo! Intanto questo ancora non mi ha detto l'orario preciso per oggi; ma solo a me i perditempo inconcludenti!!

joedreed
11-01-13, 17:47
Ecco qui, un po' deluso. In pratica eravamo in troppi ed ovviamente ha venduto al prezzo più alto, quasi 1000 euro più di quanto volevo offrire!!
Era su subito e, in un giorno, un pezzo così sano l'ha venduto in un baleno. Comunque era quasi immacolata, quasi nuova.
Peccato, non me ne va bene una......

giaggio
11-01-13, 18:54
azz che sfiga!

d.uca23
11-01-13, 19:50
Ecco qui, un po' deluso. In pratica eravamo in troppi ed ovviamente ha venduto al prezzo più alto, quasi 1000 euro più di quanto volevo offrire!!
Era su subito e, in un giorno, un pezzo così sano l'ha venduto in un baleno. Comunque era quasi immacolata, quasi nuova.
Peccato, non me ne va bene una......

Cavolo,mi dispiace!!
Vedrai che ne troverai un' altra più bella :ok:

gian-GTR
13-01-13, 08:40
:azz:
Masssi vedrai che la troverai la tua bella!!!
Ciao gian

joedreed
24-01-13, 19:14
Mi hanno chiamato per avvertirmi di una Special che hanno deciso di vendere degli amici; conosco il mezzo 1975 (mi pare), senza nè libretto nè denuncia (appena accorti che è smarrito). La vespa è rossa con doppio motore (130 + carburatore 21? e poi l'originale), unico neo una botta sullo scudo; ferma da due anni il prezzo è 500 euro.
Se si decidono domani la prendo, altrimenti come al solito la metteranno su internet............

Albyfenix
24-01-13, 20:49
Mi hanno chiamato per avvertirmi di una Special che hanno deciso di vendere degli amici; conosco il mezzo 1975 (mi pare), senza nè libretto nè denuncia (appena accorti che è smarrito). La vespa è rossa con doppio motore (130 + carburatore 21? e poi l'originale), unico neo una botta sullo scudo; ferma da due anni il prezzo è 500 euro.
Se si decidono domani la prendo, altrimenti come al solito la metteranno su internet............

dai speriamo, su subito 500€ sono solo i 2 motori :azz:

joedreed
24-01-13, 20:53
Bhè adesso molti piuttosto che tenersi un 50 che nè useranno nè sistemeranno, preferiscono venderlo subito. Certo in giro i prezzi sono sui 1200-1500, ma quando si crea un interesse particolare, se non si conclude immediatamente, il prezzo lievita! Io aspetto solo un'occasione......tipo questa!
Ps: sono in attesa della telefonata.

Vespa979
25-01-13, 10:25
E' arrivata la telefonata? o hanno fatto orecchie da mercante?
Con due motori a quel prezzo è da prendere al volo!!
:ok:

joedreed
25-01-13, 10:34
Si, ma non una bensì due!
La 50s rossa (vogliono 700euro) con due motori (130 e 75) ed un'altra 50s bianca con 102 e banana cromata 550 euro. Devo decidere perchè la bianca è perfetta, costa di meno, ma devo fare in fretta; l'altra praticamente solo per me.
Forse prendo la rossa poichè conosco l'utilizzatore; cmq appena mi manda qualche foto le metto (è a oltre 50 km da dove abito io).

gian-GTR
25-01-13, 10:40
eh sei ancora li.....
Filippide si é sparato 42 km a piedi per molto meno:sbonk:.... vedi di farne tu 50 comodo comodo in macchina per recuperare ste vespe :frustate:

forzaaaaaaaaaaaaa

joedreed
25-01-13, 10:43
Telaio v5b3t 538*** la rossa.
Ora che ho visto è dell'82, ricordavo male allora....

Gian è lontano.....fa freddo.....è buio......è in campagna sperduta.....

Albyfenix
25-01-13, 10:45

:risata1::vespone:

gian-GTR
25-01-13, 10:49

110 post (con questo erudito ed intelligente 111) per comprare una special....

ben presto ti ci mandiamo in ginocchio sui ceci a cercarla, altro che in macchina.....:boxing:

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che vogliamo vederla insieme alle sue sorellone :mrgreen:

joedreed
25-01-13, 11:03
Foto!Peccato per la botta...e non capisco il carburo (è un 19 per il 75?) Che ne dite?

d.uca23
25-01-13, 11:20
il carburatore è un 16/10,per me è stata riverniciata,manca inoltre il bordoscudo.
Se la bianca è messa meglio,non prendere questa rossa...

Vespa979
25-01-13, 11:24
AHH... ora addirittura due...quando nulla e quando troppo...:risata:
La rossa è un ultima serie, rosso originale PIA2/1 quello detto aragosta, però sembra rispruzzata... il carburo è un 16, gli hanno tolto il filtro.
Domani e sabato... fatti un giro per le campagne...prendila!
Anche quella bianco a quanto scrivi è un buon affare, magari qualche VRista interessato a cui passare il contatto lo trovi ;-).

joedreed
25-01-13, 11:28
La bianca è intonsa, ma non sono il solo in lista......
Questa rossa non è male, ma non è perfetta; devo vederla domani, la ricordavo diversamente (sembra riverniciato lo scudo).
La vespa è del padre (defunto) del mio amico, quindi non conosce ogni dettaglio della vita della vespa, ma non ricorda la riverniciatura.
Grazie dei consigli.

Gabriele82
25-01-13, 13:02

ma ci vai in cabrio?;)

110 post (con questo erudito ed intelligente 111) per comprare una special....

ben presto ti ci mandiamo in ginocchio sui ceci a cercarla, altro che in macchina.....:boxing:

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che vogliamo vederla insieme alle sue sorellone :mrgreen:

quoto i ceci!:)
se la bianca ha una bella vernice prendi quella,riverniciare una special è un salasso senza senso ,te lo dice uno che l ha fatto..

desdet !

joedreed
25-01-13, 13:28
In effetti vorrei una Special più conservata ed originale possibile, non voglio assolutamente riverniciare.
Comunque la rossa non la prendo, mi ha mandato delle foto al sole e si vede la differenza di colore; inoltre alcuni bulloni e viti (delle leve) sono verniciati di rosso!!
Comunque ho deciso che finché non stipulerò almeno una scrittura privata, non scriverò più nulla sugli acquisti......mi porta male...!!

.....poi fa freddo....tira vento....c'è gente strana in giro....ci sono le Lambre....i plasticoni senza marce..... :risata:

pi-ics
25-01-13, 13:46
Qualche settimana fa avevo notato una special, lungo la strada per tornare a casa. Aveva un colore strano, quasi opaco, e sembrava abbandonata.
Il giorno dopo sono tornato a casa e ho scritto un biglietto con il mio numero dicendomi interessato all'acquisto. Il proprietario mi ha chiamato e dato che abitiamo a 30 metri sono sceso per vederla. E' una bella special, ben conservata, con solo la sella rovinata. Il proprietario, data la mia offerta di acquisto, sta pensando alla vendita; lui la usa solo d'estate e credo vorrebbe prendere uno scooter. Una special la vorrei avere in garage e questa non ha bisogno di particolari cure, non ha quasi ruggine. E' stata spesso al coperto e solo nella bella stagione viene lasciata fuori.
La cosa che mi attira di più è il colore, l'originale rosso Tenerife.
Non abbiamo parlato di denaro, nemmeno una volta.

Se non sbaglio è parcheggiata e regolarmente utilizzata a viale delle province (corsia in discesa) zona piazza bologna, nevvero?

pi-ics
25-01-13, 13:49
scusa Joe, ero partito sparatissimo dopo le prime battute del post... se vuoi possiamo andare insieme a vederle / prenderle... che ne dici abito in zona pigneto...

joedreed
25-01-13, 13:50
Si, ma la usa poco e se piove la lascia spesso fuori..; se sei della zona vedrai che è sempre parcheggiata davanti ad un negozio cinese. Comunque ha messo il targhino a sei cifre, non la vende purtroppo....

joedreed
25-01-13, 13:54
Se vuoi la rossa ti giro il contatto e ti spiego bene i dettagli;per la bianca nulla da fare l'ha venduta al triplo!

FedeBO
25-01-13, 14:43
azz Joe che sfiga!

Gabriele82
25-01-13, 14:45
In effetti vorrei una Special più conservata ed originale possibile, non voglio assolutamente riverniciare.
Comunque la rossa non la prendo, mi ha mandato delle foto al sole e si vede la differenza di colore; inoltre alcuni bulloni e viti (delle leve) sono verniciati di rosso!!
Comunque ho deciso che finché non stipulerò almeno una scrittura privata, non scriverò più nulla sugli acquisti......mi porta male...!!

.....poi fa freddo....tira vento....c'è gente strana in giro....ci sono le Lambre....i plasticoni senza marce..... :risata:

sono d accordissimo!

desdet !

pi-ics
25-01-13, 21:45
Se vuoi la rossa ti giro il contatto e ti spiego bene i dettagli;per la bianca nulla da fare l'ha venduta al triplo!

Ok Joe, rimango in attesa...

joedreed
25-01-13, 22:16
La Vespa Rossa è a Segni, l'aveva un avvocato deceduto qualche anno fa; sotto ha un 75 e il resto originale, libretto smarrito e telaio ok. Le info me la ha date il mio amico che li conosce bene e che mi ha avvertito (li conosco anch'io, ma non bene, hanno un agriturismo). Ti mando subito un mp con tutti i dati.

Fatto, facci sapere quello che dice.

joedreed
28-02-13, 21:10
Vi ricordate della Special rossa sul viale??
Bene, ci sono novità! Il presunto proprietario, non è in realtà più il proprietario, perchè ha rifatto il libretto nuovo intestando al figlio la vespa. Per caso oggi l'ho incontrato a Villa Mirafiori, sede della Facoltà di Filosofia della Sapienza, mentre parcheggiava tra due plasticoni. Il ragazzo, di circa vent'anni, mi ha spiegato che la vespa era del nonno ed è passata a lui, che la utilizza per il percorso casa-università-casa (3km); mi sono solo informato poichè in futuro la venderà. Vi confesso che la vespa mi piace molto e ho comunque lasciato il mio biglietto al ragazzo poichè, sarebbe divertente, un giorno, passare davanti al padre con la sua vecchia vespa mentre lo saluto.....in fondo mi ha preso un po' in giro.

ps: nelle vicinanze c'era una sv blu di una ricercatore, molto bella.