Visualizza Versione Completa : itinerario Modena - Cimone
Gabriele82
07-07-12, 13:59
Un salame.....:mrgreen::mrgreen:
No dai, direi seriamente che i panini ce li facciamo in loco in una bottega a Fanano ( a memoria ci dovrebbero essere), mentre per il beveraggio fresco possiamo anche pensare di portarcelo da casa (una boccia fredda di frigo andare a mezzogiorno non penso diventi bollente..)
Io ad ogni modo, l'acqua me la porto, senza non duro molto...anche se calda mi va bene..
ciò non toglie che se troviamo nella suddetta bottega acqua fresca per me va bene.
Altro sinceramente non me ne viene in mente...
a gomme come siete messi?
io devo montare una bella sl26 al posteriore, già pronta, e montare i portapacchi, dato che mi scoccia parecchio mettermi lo zaino mentre guido.
in quello davanti la tanichetta, in quello dietro lo zaino o la borsa con tutto il necessario.
Probabilmente metto nella borsa, legata alla vespa, il necessario non indispensabile, mentre in un o zainetto che all'occorrenza mi porto con me il necessario indispensabile (macchina foto, euri e doc.)
Io viaggio senza portapacchi (non ce l'ho! :mrgreen:) ma in mezzo sulla pedana metto la tanica di miscela. Nella chiappa sx olio, misurino per miscela, attrezzi vari, ricambi, visiera del casco e una boccia d'acqua. Nello zaino cambio, portafogli, documenti, macchina fotografica (stimo di non portare la reflex... meglio la compattina).
A gomme sono messo benissimo. Continental nuove nuove montate a marzo con su scarsi 200 km.
Dai che son carichissimo...
Ma pensate di fermarvi a pranzo alla croce arcana o in cima? Perché altrimenti io vi seguo per un tratto poi quando arriva il momento di una sosta (purtroppo) girerò i tacchi e rientrerò...
Ma "in cima" non è il passo della Croce Arcana?
Gabriele82
07-07-12, 16:08
Io viaggio senza portapacchi (non ce l'ho! :mrgreen:) ma in mezzo sulla pedana metto la tanica di miscela. Nella chiappa sx olio, misurino per miscela, attrezzi vari, ricambi, visiera del casco e una boccia d'acqua. Nello zaino cambio, portafogli, documenti, macchina fotografica (stimo di non portare la reflex... meglio la compattina).
A gomme sono messo benissimo. Continental nuove nuove montate a marzo con su scarsi 200 km.
Dai che son carichissimo...
Io mi porto la reflex..mi è costata troppi euro per lasciarla impolverarsi in casa... :D!!
pure io farò una disposizione simile, ma sfruttando anche il portapacchi, e la pedana la voglio libera, mi dà noia viaggiare con della roba sulla pedana..
Ma pensate di fermarvi a pranzo alla croce arcana o in cima? Perché altrimenti io vi seguo per un tratto poi quando arriva il momento di una sosta (purtroppo) girerò i tacchi e rientrerò...
Direi che mangiamo su al passo, ma ci fermeremo in base alle necessità, se riesci a venire con noi almeno per un pò sarebbe bello!
Ma "in cima" non è il passo della Croce Arcana?
Quello è il punto di arrivo con le vespe, e presumibilmente, il punto ristoro..li vicino però c'è il Cimoncino, raggiungibile a piedi, in relativamente poco tempo.
Se mi aspettate io, anche da solo una veloce spedizione glielavorrei fare, è tanto che desidero andarici.
anzi, se dite che mi aspettate al passo, non mi porto nulla con me al di fuori dello stretto necessario, in modo da camminare veloce e fare presto..DEVO vedere la cima...:D
mmm dite che se compro un portapacchi è meglio? magari da mettere davanti...
tipo questo? http://www.officinatonazzo.it/Portapacchi-Portapacchi-anteriore-cromato-vespa-per-telaio-grande.1.15.60.gp.815.-1.uw.aspx
tipo questo? http://www.officinatonazzo.it/Portapacchi-Portapacchi-anteriore-cromato-vespa-per-telaio-grande.1.15.60.gp.815.-1.uw.aspx
Io uno simile, però nero (il cromato non mi piace sulla mia vespa) l'ho pagato 10€ ad un mercatino...
Io uno simile, però nero (il cromato non mi piace sulla mia vespa) l'ho pagato 10€ ad un mercatino...
azz 10 eurini? Allora aspetto un mercatino magari... ;-) Comunque era per avere un'idea, non ho intenzione adesso di comprarlo. Se fossi potuto andare a Londra ne varei messi due, uno davanti ed uno dietro, sacrificando il sellino passeggero... Ma non ci son riuscito quindi...
Adesso cerco bene a modo...
Quello è il punto di arrivo con le vespe, e presumibilmente, il punto ristoro..li vicino però c'è il Cimoncino, raggiungibile a piedi, in relativamente poco tempo.
Se mi aspettate io, anche da solo una veloce spedizione glielavorrei fare, è tanto che desidero andarici.
anzi, se dite che mi aspettate al passo, non mi porto nulla con me al di fuori dello stretto necessario, in modo da camminare veloce e fare presto..DEVO vedere la cima...:D
Più o meno quanto c'è da scarpinare e quali condizioni di fondo ci sono?
Però merita!!
112536
Gabriele82
07-07-12, 20:27
Più o meno quanto c'è da scarpinare e quali condizioni di fondo ci sono?
Però merita!!
112536
sinceramente non so quanto dista, il Cimoncino direi non molto, una mezzora al massimo.
Il Cimone invece è più distante. in loco direi di farci un'idea più precisa..
C'è un bel po' di gente la domenica!
http://www.meteosestola.it/crocearcana.jpg
Special Dave
08-07-12, 14:11
La scarpinata fino al cimoncino non è molto impegnativa!
Voi con che vespe venite? Tutte px?
Special Dave
08-07-12, 20:03
Tutti gli altri dove sono finiti??
Disturbo tutti con degli MP
Gabriele82
08-07-12, 20:04
io almeno fino al Cimoncino ci vorrei arrivare,anche se dalle foto non ho capito quale sia.
io personalmente vengo in Px.
Io vengo con la Cosa (non ho altro di usabile...).
Ieri e oggi, al passo, c'era anche un gran vento, sui 50 km/h.
Gabriele82
08-07-12, 22:31
però..non sono mica pochi,pensi ci sarà freddo ?
Gabriele82
08-07-12, 22:36
tipo questo? http://www.officinatonazzo.it/Portapacchi-Portapacchi-anteriore-cromato-vespa-per-telaio-grande.1.15.60.gp.815.-1.uw.aspxSe hai problemi a caricare tutto puoi darmi qualcosa a me,quando arrivi da me!
No Gabri grazie ma credo di starci dentro... forse la tanica ma vedremo. Io vengo con l'unica che ho, la Gina (super 150)... :mrgreen:
ragazzi al 90% ci sono anche io! ma ... siete tutti convinti che ci sia il rischio di avanzare senza miscela?io non ho mai portato nessuna tanica in nessun viaggio ... ero indeciso se ET3 o PX ... ma per praticità verrò col px, anche se in salita l'ET3 è imbattibile!
Ma ... orario di ritrovo a Spilamberto?
Special Dave
09-07-12, 09:36
ragazzi al 90% ci sono anche io! ma ... siete tutti convinti che ci sia il rischio di avanzare senza miscela?io non ho mai portato nessuna tanica in nessun viaggio ... ero indeciso se ET3 o PX ... ma per praticità verrò col px, anche se in salita l'ET3 è imbattibile!
Io non porto la tanichetta perchè non saprei dove metterla,tanto vi saranno pure dei benzinai?
Orario a Spilamberto credo le 8.00
Partenza massimo 8.30
Che dite?
Gabriele82
09-07-12, 16:05
Si era detto 8.30 a spilamberto,e partenza entro le nove.
se volete fare mezzora prima no problemi,ma tu Andrea devi venire entro le ci7 e mezza a Corlo.
a spilamberto dove?
dal gommista vicino alla rotonda dell'aceto balsamico?
io arriverò da castelfranco emilia, lo vedo il gommista?
ti porto io...fai la strada castelfranco - san cesario - spilamberto? (via loda)
credo sia quella, l'ho fatta una sola volta a febbraio e seguivo i cartelli vignola ...
credo sia quella, l'ho fatta una sola volta a febbraio e seguivo i cartelli vignola ...
quando arrivi a san cesario, superi il ponte dell'autostrada, avanti 500m trovi sulla destra una farmacia e sulla sinistra un parcheggio, dimmi a che ora e io mi faccio trovare lì
(PX blu marine, capita che il sabato mattina ci sia qualche ritrovo di auto/moto)
gabri gentilissimo, sento Qarlo perchè probabilmente veniamo insieme e poi ci accordiamo
Gabriele82 avevo allora ricordato male... ok per le 7.30/45 a Corlo (all'ombra della chiesa...) Chi arriva prima aspetta! ;-)
gabri gentilissimo, sento Qarlo perchè probabilmente veniamo insieme e poi ci accordiamo
Ci sono! Dimmi dove e dimmi quando!
Gabriele82
09-07-12, 22:23
No Gabri grazie ma credo di starci dentro... forse la tanica ma vedremo. Io vengo con l'unica che ho, la Gina (super 150)... :mrgreen:
ok, come preferisci, se hai bisogno dimmi pure!
Io non porto la tanichetta perchè non saprei dove metterla,tanto vi saranno pure dei benzinai?
Non penso sarà strettamente necessaria, l'avevo proposto per evitare di doverci fermare. Comunque direi che fino a Fanano ci arriviamo senza nessun tipo di problema, e li possiamo fare benza
a spilamberto dove?
dal gommista vicino alla rotonda dell'aceto balsamico?
Guarda il link che avevo messo, da San Cesario, arrivi alla rotonda grande che girando a destra torna a Modena, il gommista te lo trovi alla destra, quasi in mezzo alla rotonda.
Comunque guarda il link e aprilo, fai zoom indietro e vedi la cartina.:mavieni:
Idem come sopra, te lo trovi a destra..
Hai il mio cell? se hai bisogno chiamami!;-)
Gabriele82 avevo allora ricordato male... ok per le 7.30/45 a Corlo (all'ombra della chiesa...) Chi arriva prima aspetta! ;-)
Tranquillo, no problem
Il primo che arriva aspetta l'altro, e non all'ombra della chiesa, ma all'ombra dell'edicola, subito dopo la chiesa...:mrgreen:
importante:
ora di ritrovo 8.15 - 8.30
partenza ore 8.45 - 9.00
pranzo al sacco. ci fermiamo a Fanano a fare la spesa.
Tanica facoltativa
abbigliamento corto - lungo, caldamente consigliato
k-way o tuta antipioggia
giubbino e felpina
voglia di divertirsi
testa sulle spalle.
PArtecipanti DEFINITIVI
Gabriele
Akira 1980
Qarlo
Special Dave
FedeBo
altri? (DAVIDE METTI i tuoi amici qui di seguito..)
...acqua...
http://www.ilmeteo.it/meteo/Fanano (http://www.ilmeteo.it/meteo/Fanano)
http://www.meteo.it/previsioni/Fanano/istat-36011 (http://www.meteo.it/previsioni/Fanano/istat-36011)
Special Dave
10-07-12, 13:33
Nononono,vedrai che cambiano in sti giorni le previsioni, vuoi proprio che piova domenica?
In realtà mette pioggia al pomeriggio, dalle 14 in poi, quando noi saremo abbondantemente più su e forse le nuvole non ci interesseranno più... in ogni caso speròm bein!
Ragazzi, vi comunico che al 95% ci sono anch'io con morosa al seguito! Ieri ho fatto le 4 di notte, ma la tesi è ultimata e va solo rifinita! Per l'occasione vedrò di dotarmi anche di un portapacchi anteriore per la tanichetta, ma secondo me riesco a infilare tutto nel bauletto!
Ok per il ritrovo, quindi confermato il gommista dell'aceto balsamico?
Gabriele82
10-07-12, 23:45
...acqua...
http://www.ilmeteo.it/meteo/Fanano (http://www.ilmeteo.it/meteo/Fanano)
http://www.meteo.it/previsioni/Fanano/istat-36011 (http://www.meteo.it/previsioni/Fanano/istat-36011)
No no no....eh no!!!
Eccheccavolo!! speriamo bene!!
In realtà mette pioggia al pomeriggio, dalle 14 in poi, quando noi saremo abbondantemente più su e forse le nuvole non ci interesseranno più... in ogni caso speròm bein!
Spero vivamente tu abbia ragione..ad ogni modo io rivedrò un attimo il mio corredo..
Ragazzi, vi comunico che al 95% ci sono anch'io con morosa al seguito! Ieri ho fatto le 4 di notte, ma la tesi è ultimata e va solo rifinita! Per l'occasione vedrò di dotarmi anche di un portapacchi anteriore per la tanichetta, ma secondo me riesco a infilare tutto nel bauletto!
Ok per il ritrovo, quindi confermato il gommista dell'aceto balsamico?
Oh là, vedi che ti sei impegnato e hai fatto in tempo a finire?:mrgreen:
ma qual'è il gommista dell'aceto balsamico?
io intendo quello alla rotonda nuova, dove fino a qualche anno fa c'era un semaforo.
Il gommista è all'angolo tra la vignolese e via Bondi, dove c'è il negozio della storica AMAS!
Comunque sui portoni dell'officina c'è scritto MICHELIN BRUZZI MICHELIN...
http://goo.gl/maps/2GPB
Da questo link, fate zoom indietro e vedete la piantina..
Special Dave
11-07-12, 06:35
Si,è la rotonda dell'aceto balsamico,si prende l'uscita per andare verso la vignolese e subito sulla destra c'é il gommista e dopo l'amas.
contate altri 3 vespisti di sicuro
Ci sono! Dimmi dove e dimmi quando!
ok, io abito a San Matteo della Decima, da Ferrara è facilissimo, a Cassana volti a sinistra in direzione Vigarano, vai sempre dritto fino a S. Agostino, alla cui rotonda giù dal ponte del cavo napoleonico prendi per Cento, vai sempre dritto, tagli fuori Cento, arrivato a Decima non ti faccio entrare nel paese, troverai un'area di servizio Repsol sulla tua sinistra, io ti aspetto lì, diciamo alle 7:00-7:15? Ti lascio il cel. in MP. Se non sono stato chiaro chiedi pure!
Dai che siamo in bel po'! Non vedo l'ora di incontrarvi. Magari poi ci stiamo sul c u l o, però tentare non nuoce! ahahahahah!!!
Immaginate la gente che vedrà passare una decina e più di Vespe...
p.s. Ho pensato che forse conviene che mi porti la tanica solo con della benzina. Se magari qualcuno resta a piedi ed ha il miscelatore... come sono altruista! :roll:
Dai che siamo in bel po'! Non vedo l'ora di incontrarvi. Magari poi ci stiamo sul c u l o, però tentare non nuoce! ahahahahah!!!
Immaginate la gente che vedrà passare una decina e più di Vespe...
p.s. Ho pensato che forse conviene che mi porti la tanica solo con della benzina. Se magari qualcuno resta a piedi ed ha il miscelatore... come sono altruista! :roll:
ma no dai, sul qlo no! soccia sei veramente altruista! speriamo comunque non resti a piedi nessuno!
ok, io abito a San Matteo della Decima, da Ferrara è facilissimo, a Cassana volti a sinistra in direzione Vigarano, vai sempre dritto fino a S. Agostino, alla cui rotonda giù dal ponte del cavo napoleonico prendi per Cento, vai sempre dritto, tagli fuori Cento, arrivato a Decima non ti faccio entrare nel paese, troverai un'area di servizio Repsol sulla tua sinistra, io ti aspetto lì, diciamo alle 7:00-7:15? Ti lascio il cel. in MP. Se non sono stato chiaro chiedi pure!
Questa? Costa anche poco, la benza...:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
esatto! sì costa poco, peccato che non ci sia più il self perchè l'hanno scardinato 3 volte! p.s.: speriamo che il cielo non sia quello!
Gabriele82
11-07-12, 14:08
Si,è la rotonda dell'aceto balsamico,si prende l'uscita per andare verso la vignolese e subito sulla destra c'é il gommista e dopo l'amas.
contate altri 3 vespisti di sicuro
ok,perfetto !
ok,perfetto!
Si Gabriele, proprio quel gommista intendo! Si chiama "rotonda dell'aceto balsamico" perché da un po' di tempo a questa parte hanno messo una discutibile scultura a forma di goccia d'aceto (che a me continua a sembrare una peretta per i clisteri :mrgreen: ).
A domenica... forse! Mi tengo ancora il 5% di buono!
Si Gabriele, proprio quel gommista intendo! Si chiama "rotonda dell'aceto balsamico" perché da un po' di tempo a questa parte hanno messo una discutibile scultura a forma di goccia d'aceto (che a me continua a sembrare una peretta per i clisteri :mrgreen: ).
A domenica... forse! Mi tengo ancora il 5% di buono!
mi hai fatto morire con sta cosa della peretta!non vedo l'ora di vederla! spero che il 5% si aggiunga al 95!
Lo spero anche io, dato che oggi sono andato a prendere il portapacchi anteriore, la pedanina per la nano-morosa e altri ammenicoli vari!
Ovviamente se la morosa legge questo post il mio 95% scende automaticamente allo 0% per morte violenta del conducente, quindi facciamo le corna! :mrgreen:
Lo spero anche io, dato che oggi sono andato a prendere il portapacchi anteriore, la pedanina per la nano-morosa e altri ammenicoli vari!
Ovviamente se la morosa legge questo post il mio 95% scende automaticamente allo 0% per morte violenta del conducente, quindi facciamo le corna! :mrgreen:
E vabbè... verrà la neo ex-morosa col vespino e noi la consoleremo :mrgreen: ahahahahahah
p.s. in che senso facciamo le corna? a chi? :mrgreen: ahahahah
Gabriele82
11-07-12, 18:12
Ti piace vivere pericolosamente , eh ?
io spero ragazzi di farcela (faccio parte dei 3 di dave) sto montando in questi giorni il 130 Dr nuovo nuovo, domani lo metto in moto sul supporto e se va tutto liscio, lo metto sul telaio e venerdì e sabato parto con il rodaggio, dovrei farci almeno un pieno visto che non vorrei ritrovarmi a farlo lassù.
Visto che sono in rodaggio io mi porterò almeno 2-3 candele nuove, qualche attrezzo che ho (chiavi, cricchetti, estrattori ecc), benzina la farò strada facendo perchè non ho il posto per una tanica, ho finito anche l'olio per farla :risata:, però sono carico, spero solo di non trovare molto ghiaino perchè sono senza filtro sul 25 :mavieni: quindi.
Comunque si, anche io vengo con, pantaloni lunghi e t shirt, poi mi porto dietro una felpina leggera e un bel impermeabile nel caso peggiore.
Gabriele82
11-07-12, 23:44
portati un pezzo di calza velataa,e una fascetta metallica.
FedeBO, a che ora preferisci il ritrovo?
FedeBO, a che ora preferisci il ritrovo?
ciao Gabri, non ne ho ancora idea, però guardando la cartina credo che passeremo proprio per Piumazzo, e non per san cesario, ti faccio sapere il più presto possibile!
E vabbè... verrà la neo ex-morosa col vespino e noi la consoleremo :mrgreen: ahahahahahah
p.s. in che senso facciamo le corna? a chi? :mrgreen: ahahahah
Ahahah! :mrgreen:
Ti piace vivere pericolosamente , eh ?
Certo, sempre sul filo del rasoio! :sbonk:
Ragazzi, una sola domanda: a parte il fatto che anche io verrò con astuccio per attrezzi, olio, tanica, tricche e tracche e miccette, andiamo su a rotta di collo o facciamo un'allegra passeggiata di compagnia? No perché, a parte il fatto che questo sarebbe il primo viaggio "lungo" della Vespa che ha appena ultimato il rodaggio, la mia morosa non è molto propensa alle curve da grattata di pedana, quindi noi andremo su in modalità "nonno-col-cappello", ossia velocità di crociera circa 50-60Km/h, un po' di più nei rettilinei... che ne dite? E' troppo poco? Devo mettere la tuta di schumacher e le saponette della Dove sui Jeans?
Special Dave
12-07-12, 12:08
Credo che terremo una velocità di crocera bassina.. Al massimo metto nello zaino tuta da moto,guanti e stivali :sbonk:
Il meteo ci ha graziati!! Hanno messo sole!
Per la velocità di salita, direi che avendo un 177 Polini P&P col pignone da 22 e pesando 120kg, io salgo tranquillino...volente o nolente...
Ahahah! :mrgreen:
Certo, sempre sul filo del rasoio! :sbonk:
Ragazzi, una sola domanda: a parte il fatto che anche io verrò con astuccio per attrezzi, olio, tanica, tricche e tracche e miccette, andiamo su a rotta di collo o facciamo un'allegra passeggiata di compagnia? No perché, a parte il fatto che questo sarebbe il primo viaggio "lungo" della Vespa che ha appena ultimato il rodaggio, la mia morosa non è molto propensa alle curve da grattata di pedana, quindi noi andremo su in modalità "nonno-col-cappello", ossia velocità di crociera circa 50-60Km/h, un po' di più nei rettilinei... che ne dite? E' troppo poco? Devo mettere la tuta di schumacher e le saponette della Dove sui Jeans?
tranquillo balzy, credo che fra noi non ci siano smanettoni!
i lavori continuano, la vespa sul supporto era grassa agli altri e ai bassi, come max ora ha un 94 e come min un 53 e sembra andare un po grassina ma meglio così.
Oggi pomeriggio metteremo tutto sul telaio dopo aver tagliato un pezzo di collettore che toccherà di certo la ruota, smeriglio e via...
all'80% dovrei esserci :D
Gabriele82
12-07-12, 13:14
Balzy andremo su a cannone..of course...:shock::Lol_5:
Special Dave
12-07-12, 13:16
tranquillo balzy, credo che fra noi non ci siano smanettoni!
Ancora non ci conosci :mrgreen:
comunque andatura tranquilla che non abbiamo fretta
Gabriele82
12-07-12, 13:19
i lavori continuano, la vespa sul supporto era grassa agli altri e ai bassi, come max ora ha un 94 e come min un 53 e sembra andare un po grassina ma meglio così.
Oggi pomeriggio metteremo tutto sul telaio dopo aver tagliato un pezzo di collettore che toccherà di certo la ruota, smeriglio e via...
all'80% dovrei esserci :D
non sei parecchio grasso col 94? io col 130 polini ho un 92..e giro ricco!
Gabriele82
12-07-12, 13:22
Ancora non ci conosci :mrgreen:
comunque andatura tranquilla che non abbiamo fretta:mrgreen:
Vengo con la Luisa?
Il meteo ci ha graziati!! Hanno messo sole!
Per la velocità di salita, direi che avendo un 177 Polini P&P col pignone da 22 e pesando 120kg, io salgo tranquillino...volente o nolente...
Ottimo, pesando anche io 120Kg, e anche anche io il 177 Polini (ma non P&P), ti seguo a ruota! :mrgreen:
stai a vedere che qua, a furia di sti 177, va a finire che col mio 200 originale rimango indietro ....
Non credo proprio il 177 ha più spinta ma il 200 è più veloce in allungo secondo me... ecco, forse il mio, che ha i rapporti allungati, ci si avvicina... ma non credo che batta il tuo in velocità (ma il peso del conducente non c'entra niente eh... noooooo....)
Non credo proprio il 177 ha più spinta ma il 200 è più veloce in allungo secondo me... ecco, forse il mio, che ha i rapporti allungati, ci si avvicina... ma non credo che batta il tuo in velocità (ma il peso del conducente non c'entra niente eh... noooooo....)
centra eccome ... io sono 90 kg, non sono proprio leggerino neanche io!
Considerando anche che la Cosa pesa una ventina di kg in più del Px...è come se pesassi 140 kg...
Gabriele82
13-07-12, 01:16
quindi facciamo un tirotto?
Special Dave
13-07-12, 05:47
quindi facciamo un tirotto?
Grippatona di massa? Ahahah! :sbonk:
Io oggi devo smontare il manubrio e stringere la forcella perchè si sono svitate le ghiere.. Dovrei anche trovare un silenziatore per la polini perchè senza è peggio dell'm3xc
Gabriele82
13-07-12, 08:37
io domani cambio le gomme,sguardo generale,monto il portapacchi,e netto il bagaglio .
ah devo pure preparare la macchina fotografica..
vespa pronta con attrezzi al seguito, serbatoio quasi pieno e bagaglio già fissato, domenica mattina due calci alla pedivella e si va!
Io la sistemerò Sabato sera prima di andare a nanna. Comunque io ho la vecchiaccia tutta originale (145cc) e credo proprio che andare su va grassa se riesco a fare i 50 all'ora... oltretutto anche io sono sui 110kg... tutti belli magrini eh?
p.s. io ho sempre l'andatura da nonno col cappello....
Portapacchi montato, telecamerina montata, bauletto pronto, attrezzi sempre a portata di mano, ruota di scorta tubeless montata, specchietti retrovisori lunghi montati... a parte l'abbigliamento e il cibo direi che c'è tutto! Tanica da 5Lt riempita, serbatoio quasi pieno... non manca niente!
Portapacchi montato, telecamerina montata, bauletto pronto, attrezzi sempre a portata di mano, ruota di scorta tubeless montata, specchietti retrovisori lunghi montati... a parte l'abbigliamento e il cibo direi che c'è tutto! Tanica da 5Lt riempita, serbatoio quasi pieno... non manca niente!
La Vespa l'hai messa sotto tutta questa roba? ahahahahaha:risata:
:sbonk: aspetta che vado a controllare! :risata:
Comunque domenica sarà la prova del 9, dato che è due giorni che sento uno strano movimento al posteriore, mi sembra di fare tutte le curve in derapata...
Ah, una domanda: secondo voi che orario facciamo a scendere? Perché la consorte è in alto mare ma mi ha ordinato di venire lo stesso, però se facciamo tardi lei non potrà esserci, quindi mi chiedeva circa se saremo a maranello per le 15.30-16.00... secondo me si...
Gabriele82
13-07-12, 10:43
Io la sistemerò Sabato sera prima di andare a nanna. Comunque io ho la vecchiaccia tutta originale (145cc) e credo proprio che andare su va grassa se riesco a fare i 50 all'ora... oltretutto anche io sono sui 110kg... tutti belli magrini eh?
p.s. io ho sempre l'andatura da nonno col cappello....
Dai al massimo ti spingo io ..:)
vedrai che ce la farà egregiamente!
Dai al massimo ti spingo io ..:)
vedrai che ce la farà egregiamente!
Come è umano lei... ;-) :risata:
Gabriele82
13-07-12, 11:01
lo so ,sono troppo buono...
Balzy hai la telecamera? ti voglio bene!!
controlla la pressione posteriore,e il serraggiodel mozzo!!
per l ora secondo me vengono anche le 17.30 - 18.00
Fede...
attendo "ordini" dimmi ora e luogo del ritrovo così vi accompagno al ritrovo...
ps. purtroppo passerò solo per un saluto e vi lascio perchè gli impegni per domenica sono davvero troppi...
lo so ,sono troppo buono...
Balzy hai la telecamera? ti voglio bene!!
controlla la pressione posteriore,e il serraggiodel mozzo!!
per l ora secondo me vengono anche le 17.30 - 18.00
Ok per l'orario, allora vediamo se riesce a venire anche lei! Per il serraggio ho controllato tutto e mi sembra a posto... pressione 2.2 bar, dadi serrati belli stretti... boh...
Si ho la telecamerina da camera-car, sto vedendo di metterla sul portapacchi anteriore perché non mi fido degli adesivi da casco! Però vediamo un po' cosa mi invento!
@Balzy ... caspita ma ti serve un camion non una vespa!!! grande con la telecamera!
@gabri, non ho idea di dove possiamo incontrarci non conoscendo bene la strada, comunque l'itinerario è :
castelfranco - via Risorgimento poi muzza corona fino a Piumazzo, poi destra in via martiri fino a spilamberto; hai idea di qualche punto visibile in cui ci si possa trovare? se no ci vediamo direttamente a spilamberto, sono arrivato a Roma in vespa vuoi che non arrivi a Spilamberto???
@Balzy ... caspita ma ti serve un camion non una vespa!!! grande con la telecamera!
@gabri, non ho idea di dove possiamo incontrarci non conoscendo bene la strada, comunque l'itinerario è :
castelfranco - via Risorgimento poi muzza corona fino a Piumazzo, poi destra in via martiri fino a spilamberto; hai idea di qualche punto visibile in cui ci si possa trovare? se no ci vediamo direttamente a spilamberto, sono arrivato a Roma in vespa vuoi che non arrivi a Spilamberto???
Mi piace viaggiare organizzato, anche se so già che dimenticherò le cose più basilari (tipo caricare la batteria del cellulare!) :mrgreen:
Gabriele82
13-07-12, 11:21
Balzy hai controllato pure quello centrale?
non metterla alla vespa,per esperienza..troppe vibrazioni..mattina alla maglia ?
Cosa vuol dire "mattina alla maglia"?
No non ho controllato il mozzo centrale... dici che può essere quello? A dire la verità non saprei nemmeno come controllarlo, tiro via il tappo e gli do una serrata?
Per la telecamerina, ho dei gommini che dovrebbero attutire le vibrazioni, stasera faccio un giro di prova per vedere come viene...
Gabriele82
13-07-12, 11:34
maledetto t9..
metti la telecamera alla maglia.le gomme non servono a molto!
tiri via il tappo e ti trovi un dado cianfrinato o con la coppiglia
Il supporto da maglia costa 45€ ed posiziona la telecamera un po' in basso... adesso vedo cosa mi invento!
Si è riattivata la centralina meteo del Passo...mi sa che l'anemometro sia impazzito. Non può esserci vento a 100 km/h lassù e qui in valle non si muove foglia...
Si è riattivata la centralina meteo del Passo...mi sa che l'anemometro sia impazzito. Non può esserci vento a 100 km/h lassù e qui in valle non si muove foglia...
niente di più facile...capita spesso anche d'inverno che in pianura ci sia calma piatta e a pian cavallaro ci siano 70/80 Km/h di vento...
arrivato a piumazzo superi, alla tua sinistra, due distributori dell'IP, avanti 300 mt sulla sinistra, dopo una grande cupola bianca, c'è un parheggio...
vi aspetto li così faccio un pezzettino di strada in non completa solitudine...
fammi sapere l'orario...
ti invio il mio numero di cell in MP
arrivato a piumazzo superi, alla tua sinistra, due distributori dell'IP, avanti 300 mt sulla sinistra, dopo una grande cupola bianca, c'è un parheggio...
vi aspetto li così faccio un pezzettino di strada in non completa solitudine...
fammi sapere l'orario...
ti invio il mio numero di cell in MP
ok!direi 7:40 o giù di lì
Special Dave
13-07-12, 13:45
Grandissimi ragazzi,siamo super carichi ed organizzati! Se avessi avuto il portapacchi l'avrei montato pure io,poco male..lasceró tutto ad i miei amici :D
Ah, se non viene la mia morosa puoi caricare nel mio bauletto!
Bene, ovviamente la sfiga dell'ultimo minuto: non ho la coppuglia di ricambio per il mozzo, e quella montata si è rotta! Di corsa all'acma a prenderne due nuove!
Gabriele82
13-07-12, 13:56
qui da me c è una bella arietta..facile che su ci sia fresco..
sto montando il portapacchi dietro..che rottura..
Gabriele82
13-07-12, 13:58
Ah, se non viene la mia morosa puoi caricare nel mio bauletto!
x
Bene, ovviamente la sfiga dell'ultimo minuto: non ho la coppuglia di ricambio per il mozzo, e quella montata si è rotta! Di corsa all'acma a prenderne due nuove!
anche se non si rompe va cambiata.,era lento?
Sisi la cambio sempre, anche se non si rompe... ero solo convinto di averne una di riserva e invece niente!
Ci guardo stasera, ma ad occhio non mi sembra lento... boh, forse è solo una mia sensazione, ma anche oggi, tornando a casa da lavoro, mi sembrava proprio che partisse il culo ad ogni curva... forse è l'asfalto rovente abbinato alle ottime S83 :mrgreen:
... forse è l'asfalto rovente abbinato alle ottime S83 :mrgreen:
non è difficile!o magari hai la guida da pilota di motoGP
Si :mrgreen: ce lo vedi un giandone di 1.86m x 120Kg fare le pieghe alla Valentino Rossi su un P125X? :risata:
No, in realtà sono proprio un nonnetto in Vespa... comunque dai, la coppiglia si è rotta solo a guardarla, al limite se il mozzo è ben serrato ho fatto comunque bene a cambiarla.
si ma il fatto che scoda mi da da pensare.... Non è che perdi olio sulla gomma? Controllaci bene che non sia sporca lato motore...
Non mi pare... perde una goccia d'olio, ma si tratta proprio di una fischiata, del tipo una goccia ogni 6 ore...
Non mi pare... perde una goccia d'olio, ma si tratta proprio di una fischiata, del tipo una goccia ogni 6 ore...
Controlla che magari quella goccia li non t'abbia creato uno strato vischioso sulla gomma. dagli una lavata con lo sgrassatore...
non sei parecchio grasso col 94? io col 130 polini ho un 92..e giro ricco!
infatti ahahah :sbonk: ora ho messo un 88 ma è ancora grassoccio, ma ci sta, borbotta ancora un po ai bassi, tipo 1/4 di gas anche meno, però per il resto è perfetta
A me è successa una cosa del genere con una Pirelli SL26. Sulle prime, credevo di aver forato, ho controllato ed era tutto ok. Dopo ho iniziato a fare le rotonde quasi in controsterzo... il pneumatico si stava scindendo. Il battistrada stava divorziando dalla carcassa, c'erano dei bubboni pieni d'aria (ho provato a bucarli, una volta smontata la gomma)... Per questo ho cambiato treno anzitempo.
Ecco il guaio:
Dirò di più, questo motore mi sta dando tante soddisfazioni, vado più del 102, consumo meno ed ho un motore praticamente infinito, il prossimo passo sarà la trasformazione in corsa 53 con pistone e testa polini...
Controlla che magari quella goccia li non t'abbia creato uno strato vischioso sulla gomma. dagli una lavata con lo sgrassatore...
No, sono sicuro che la gomma non è viscida, ma ho dato una lavata lo stesso con lo sgrassatore. Messa sul cavalletto, mi sembra che la ruota, con tutto il mozzo, faccia un piccolo movimento laterale... stasera sono andato da un amico meccanico per fare quattro chiacchiere e, tirando fuori il discorso, mi ha detto che potrebbero essere o i silent block del motore da cambiare, o la calettatura del mozzo che si è allentata e quindi mozzo da cambiare... speriamo che si sia solo un po' allentato il dado del mozzo, ma a me pare stranissima come cosa, perché la coppiglia non permette al dado di muoversi più di tanto, quindi se non lo faceva prima non vedo come possa essere quella la ragione...
Gabriele82
13-07-12, 22:46
A me è successa una cosa del genere con una Pirelli SL26. Sulle prime, credevo di aver forato, ho controllato ed era tutto ok. Dopo ho iniziato a fare le rotonde quasi in controsterzo... il pneumatico si stava scindendo. Il battistrada stava divorziando dalla carcassa, c'erano dei bubboni pieni d'aria (ho provato a bucarli, una volta smontata la gomma)... Per questo ho cambiato treno anzitempo.
Ecco il guaio:
Quella gomma ha preso o una brutta buca oppure è difettosa.
p.s. occhio che le sl26 hanno un senso di rotazione diverso se anteriore o posteriore.
No, sono sicuro che la gomma non è viscida, ma ho dato una lavata lo stesso con lo sgrassatore. Messa sul cavalletto, mi sembra che la ruota, con tutto il mozzo, faccia un piccolo movimento laterale... stasera sono andato da un amico meccanico per fare quattro chiacchiere e, tirando fuori il discorso, mi ha detto che potrebbero essere o i silent block del motore da cambiare, o la calettatura del mozzo che si è allentata e quindi mozzo da cambiare... speriamo che si sia solo un po' allentato il dado del mozzo, ma a me pare stranissima come cosa, perché la coppiglia non permette al dado di muoversi più di tanto, quindi se non lo faceva prima non vedo come possa essere quella la ragione...
Ciao Francesco.
ora ti posso rispondere meglio, sono comodo comodo davanti al pc.
Da come mi descrivi il problema, qualcosa di lento c'è di sicuro, e quando ho un problema, cerco sempre prima di escludere le soluzioni più semplici per passare via cvia a quelle più complesse.
Detto questo, ti consiglio caldamente il controllo del dado, eventualmente sostituisci pure il dado..
Questo secondo me potrebbe essere il responsabile per il 65 %,
dopodichè potremmo avere un consumo eccessivo che ha creato del gioco nell'alberino del mozzo, e questo già sarebbe noioso...comporta se ricordo bene l'apertura del blocco.
I silent block li escluderei, anche se fossero consumati, dubito ti diano uno scodamento, sopratutto dato che è un sintomo che avverti da qualche giorno.
Il silent, o il mozzo hanno un'usura lenta e graduale..dubito te ne accorgi all'improvviso..
Ragazzi... purtroppo vi devo dare disdetta all'ultimo minuto... non è tanto colpa della Vespa, con cui sarei venuto su anche senza una ruota, quanto per il fatto che è il compleanno della sorella di Beatrice (e Beatrice me l'ha ricordato proprio ora) e, per questioni varie, non posso proprio rinunciarvi... il compleanno è a pranzo a Bologna... un gran peccato, davvero!
Però alle 8.30 sarò lì pronto a venirvi a trovare e salutarvi tutti!
Gabriele82
13-07-12, 23:28
Ragazzi... purtroppo vi devo dare disdetta all'ultimo minuto... non è tanto colpa della Vespa, con cui sarei venuto su anche senza una ruota, quanto per il fatto che è il compleanno della sorella di Beatrice (e Beatrice me l'ha ricordato proprio ora) e, per questioni varie, non posso proprio rinunciarvi... il compleanno è a pranzo a Bologna... un gran peccato, davvero!
Però alle 8.30 sarò lì pronto a venirvi a trovare e salutarvi tutti!
lo sai che verrai scudisciato e deriso da Modena fino a Fanano?............
......
.....
......
ammappate ma proprio non te lo ricordavi?
No, non è che me ne ero scordato, è che ero convinto fosse a cena... invece ho scoperto stasera che è a pranzo.
Però, per questioni di salute della sorella di Beatrice, non posso proprio rinunciarvi (chi ha orecchie da intendere intenda)...
Gabriele82
13-07-12, 23:42
No, non è che me ne ero scordato, è che ero convinto fosse a cena... invece ho scoperto stasera che è a pranzo.
Però, per questioni di salute della sorella di Beatrice, non posso proprio rinunciarvi (chi ha orecchie da intendere intenda)...
Non ho orecchie....non sono fatti miei.. ;), se devi esserci fai bene a rinunciare all'itinerario, vorrà dire, che la prossima volta pagherai il caffè a tutti... :D..
ah ciò non toglie che verrai scudisciato..
Beh dai, ci sono cose più importanti nella vita. La prossima volta ti legheremo dietro le Vespe e ti trascineremo in giro, legato come un salame... (scherzo, eh !)
Balzy mi dispiace un sacco, dai sarà per la prossima!
Appoggio la mozione della derisione e delle scudisciate... e anche l'idea di legarlo a salame dietro alle vespe e portarlo in giro non sarebbe male. Ma prima pagherà il caffè alla prossima! Scherzi a parte, citando Spike Lee: Do the right thing!
Ci saranno occasione per vedersi, magari il 22 al raduno pro terremoto (p.s. chi ci sarebbe?)
Gabriele82
14-07-12, 11:06
dove?
San Prospero sul Secchia... c'è un post di Balzy!
Ho fatto il topic in raduni!
Comunque ragazzi, merda da tutte le parti: è l'alberino... completamente spanato, calettatura consumata ed è pure un pelo piegato! Quel cane del meccanico che mi ha fatto la Vespa non me l'ha cambiato quando ha chiuso tutto, lunedì la porto da un altro meccanico (che dicono che sia molto bravo) e gliela faccio sistemare!
Special Dave
14-07-12, 13:52
Comunque ragazzi, merda da tutte le parti: è l'alberino... completamente spanato, calettatura consumata ed è pure un pelo piegato! Quel cane del meccanico che mi ha fatto la Vespa non me l'ha cambiato quando ha chiuso tutto, lunedì la porto da un altro meccanico (che dicono che sia molto bravo) e gliela faccio sistemare!
Vuoi un consiglio? Impara a fare tutte queste cose da solo (al massimo fallo fare ad un amico vespista) e vedrai che questi problemi non capiteranno più..
fosse stata una small ti avrei aiutato volentieri!
Balzy dicci chi è il meccanico che evitiamo di andarci... Io comunque ho deciso che farò tutto da me grazie anche a questo forum... e poi spero che qualcuno possa avere il cuore di aiutarmi nel momento del bisogno... :roll:
STAZIONE METEO CROCE ARCANA (MO)
Temperatura:
13.9 °C
Umidità:
90 %
Velocità attuale:
88.5 Km/h
Raffica giornaliera:
115.9Km/h
Pioggia giorno:
0.0 mm
Temp Min:
http://www.meteosestola.it/tab5files/min.gif
9.4°C
Temp Max:
http://www.meteosestola.it/tab5files/max.gif
14.6°C
Dati aggiornati il 14/07/12 alle ore 16.24
Per i magrolini, consiglio un po' di sassi da mettersi in tasca per non volare via...
Oggi anche a valle c'è parecchio vento...anche se la temperatura delle raffiche è incredibilmente bollente!!!
Gabriele82
14-07-12, 19:17
ragazzi vedo dei nuvoloni non molto promettent..speriamo siano passeggeri-
Special Dave
14-07-12, 19:19
Se comincia a piovere mentre stiamo andando su ci rifugiamo in una bella trattoria :mrgreen:
Io spero bene...
Gabriele82
14-07-12, 19:36
Approvato!
work in progress..
Niente paura, almeno a Fanano, sole tutto il giorno. Col vento a 140 km/h (come record di oggi) non credo che le nuvole reggano molto...
Se mentre andiamo su, inizia a piovere, facciamo un test dei pneumatici! Ci mettiamo a tirare e l' ultimo che cade ha le gomme migliori!
Approvato!
work in progress..
Dove hai trovato quel porta bauletto????????
Ma la colazione? Si parte "giammangiati" o si fa colazione tutti insieme?
Special Dave
14-07-12, 21:42
Fatto lo zaino e controllato la vespa,domani mattina la pulisco e sono pronto!
Domani mattina dovrebbe venire anche BERGO a fare un saluto,lunedì ha un esame e non puó rimanere con noi
a domani ragazzi! ;)
Special Dave
14-07-12, 21:55
Ma la colazione? Si parte "giammangiati" o si fa colazione tutti insieme?
Giusto..che facciamo?
io parto gia' mangiato perche' senno (in sequenza):
1. non faccio la cacca
2. svengo a meta' strada tra Correggio e Corlo
3. divento intrattabile (probabile conseguenza del punto 1).
detto cio' sappiate che pero' se si va al bar io prendo il caffe'!
adesso a nanna! :rulez::rulez:
Ok!
Mini zaino, pronto!
Confezione acqua, pronta!
Abbigliamento, pronto!
Panini, pronti! (mia moglie si è fermata a prendere pane e salume, mi dispiaceva dirle che non servivano...)
Mi devo solo ricordare l'impermeabile. Adesso nanna!
A domani ragazzi!
Ragazzi fate buon viaggio! Io ho finito di suonare da poco e non so se riesco venire a salutarvi, mi sa che sarò a letto! Divertitevi anche per me!
Per quanto riguarda la Vespa, la porto dal meccanico principalmente perché non ho il tempo di starci dietro, e dato che mi serve anche come mezzo di lavoro quotidiano, quindi è importante fare un lavoro svelto! Per il meccanico, lunedì vi spiegherò meglio!
Eccomi qua pronto a partire! Ci vediamo tra un paio d'orette!!
A dopo!
Pronto quasi anche io. tra una m ezz'ora parto!
Gabriele82
15-07-12, 06:06
sono andato a letto alle 3.00 ...
io parto non mangiato, Andrea ci fermeremo
per la mini colazione del campione..
a dopo ragazzi!
Special Dave
15-07-12, 18:20
Sono arrivato a casa 25min fa,tempo di una doccia e sono qua a commentare su VR!
Partenza promettente,arriviamo a spilamberto,facciamo 4chiacchere poi si decide di partire.. TAC! Pedivella spezzata :testate: Riparata con del cavo elettrico alla macgyver style. Colazione in bar vicino e via filati fino a Fanano senza nessunissimo problema. Arrivati a Capanna Tassoni affrontiamo una divertentissima strada sterrata fino ad arrivare a Croce Arcana (credevamo di aver perso gabriele ma alla fine ce l'ha fatta! :mrgreen: )
Il vento era alquanto fastidioso infatti dopo poco siamo fuggiti sul versante toscano... E lì iniziano i guai.... Devo ancora capire come abbia fatto ma nella discesa (forse a causa delle forti vibrazioni,delle buche e dei colpi ricevuti) ho cominciato a perdere tutta la benzina dall'attaccatura del rubinetto :testate:
Fortunamente dopo la seconda volta che perdevo tutta la benzina per terra ho risolto ed è andata bene! L'ultimo tratto di stradone abbiamo tenuto buone velocità senza nessun problema.
Ringrazio TUTTI per l'aiuto,sapendo di essere stata la causa di varie soste forzate.
Andrea (akira) per tutta la benzina che mi ha prestato dalla sua preziosa tanicchetta :mrgreen:
Fede e Carlo per l'appoggio morale e materiale
E come non ringraziare gabriele che mi riprendeva con la videocamera mentre bestemmiavo sporco di benzina ed olio? :sbonk:
Domani cambio il rubinetto così per la prossima uscita sarò iper in forma.. Perciò.. A quando il pranzo? :mrgreen:
Voi ragazzi siete già a casa?:ciao:
Gabriele82
15-07-12, 18:50
sono arrivato a casa circa un ora fa .. lavato e stirato..
prossimamente netto qualche foto,
Appena arrivato!
Ci tengo a ringraziare FedeBo, per il "ciceronaggio", Gabiele82, Akira80, SpecialDave e il resto che si sono "decombriccolati" prima, per la compagnia e la simpatia. Ho trascorso davvero un'ottima giornata con tutti. Belle strade e bei posti!
Ah...per la cronaca, adesso il vento si è assestato sugli 11 km/h, mentre quando eravamo noi in vetta, era sui 70 circa.
Che gran peccato non essere venuto, leggo che vi siete divertiti molto, nel bene e nel male!
Special Dave
15-07-12, 19:17
Appena arrivato!
Ci tengo a ringraziare FedeBo, per il "ciceronaggio", Gabiele82, Akira80, SpecialDave e il resto che si sono "decombriccolati" prima, per la compagnia e la simpatia. Ho trascorso davvero un'ottima giornata con tutti. Belle strade e bei posti!
Ah...per la cronaca, adesso il vento si è assestato sugli 11 km/h, mentre quando eravamo noi in vetta, era sui 70 circa.
Solo 70km/h? Avrei detto di più..mi era venuto un gran malditesta a stare lì in vetta.
Comunque veramente dei bei posti e strade facili di percorrere (a parte la salita e discesa da croce arcana)
Grazie a te della compagnia!
Eccomi! Arrivato da un po'. Docciato e pisolinato!
Vorrei dare un po' di premi se non dispiace (sempre con ironia e senza offese per nessuno):
Premio maggior distanza percorsa: Qarlo
Premio maggior tempo con casco in testa: FedeBO
Premio sfiga maggiore: SpecialDave
Premio peggior prestazione in salita su sterrato: Gabriele82
Premio Vespa piu' lercia: SpecialDave
Premio piu' bestemmie tirate causa rotture: SpecialDave
Premio Vespa Vintage: Akira1980 (e dai ci sta...)
Premio Fuga di Soppiatto con zaino di Dave: pari merito tra... ehm... non so i nomi, ma gli amici di SpecialDave ;-)
Premio Frasi sconvenienti mentre la gente mangia: Akira1980
Premio Cameriera Figa: Osteria dopo la Croce Arcana
Premio Organizzazione puntigliosa e minuziosa: Gabriele82
Premio Sterrato senza paura: Qarlo, Akira, Fede, tutti tranne Gabriele (sei lento!)
Premio Giornata bellissima: tutti voi! Grazie di cuore!
Un saluto anche dalla Gina!
Gabri posta le foto che abbiamo fatto alla croce!!
Noi ce ne siamo scappati a Montecreto a casa di un nostro amico per una pausa, poi ci siamo diretti a Olina ad un lago, ed infine a pavullo, per poi scendere per san dalmazio e quindi a marano..
Comunque si, devo dire che è stata una giornata fantastica e devo ringraziarvi tutti, davvero, inoltre devo ammettere che le strade sono davvero belle sopratutto dall'abetone in poi...
Spero in una prossima rimpatriata prima di settembre :ciao:
Ragazzi vi ho invidiato da bestia oggi,anche se qua era freddino quindi mi immagino lassù(non sonio poi così distante,30km forse forse),purtroppo i toscani sono tutti spariti e da solo mi tornava davvero male...mi sarei anche perso! spero che delle scampagnate così si ripetano e che si riesca a coinvolgere ambdue le regioni..
Dave credo che la special nera sia tua,davvero stupenda!
Special Dave
16-07-12, 05:39
Premio sfiga maggiore: SpecialDavePremio Vespa piu' lercia: SpecialDavePremio piu' bestemmie tirate causa rotture: SpecialDavePremio Fuga di Soppiatto con zaino di Dave: pari merito tra... ehm... non so i nomi, ma gli amici di SpecialDave ;-)Grazie andrea! Sono onorato di aver vinto 3 premi ed essere citato in un premio.. :-DLa foto di gabri è azzeccata,ho bestemmiato tanto ma non mi sono mai divertito tanto..eheh..@Case93 : sì,la vespa nera è la mia. Troppo gentile per i complimenti!
Peró non mi avete dato il premio per il partecipante più anziano!!
Ad Akira, il premio "Gran piegatore con le gomme della cariola!!!"
Gran giornata davvero, uno spettacolo!
ahahahah! Grande Qarlo! Mi fregero' di questo titolo vita naturaldurante!
SpecialDave dimenticavo il premio nazionale come unica persona al mondo ad aver cioccato 4 candele in 2 km!!! :Lol_5:
Special Dave
16-07-12, 07:32
ahahahah! Grande Qarlo! Mi fregero' di questo titolo vita naturaldurante!
SpecialDave dimenticavo il premio nazionale come unica persona al mondo ad aver cioccato 4 candele in 2 km!!! :Lol_5:
Bè,per l'esattezza sono 2.. La terza l'ho cambiata per sicurezza per non rimanere a piedi un'altra volta :D
Bè,per l'esattezza sono 2.. La terza l'ho cambiata per sicurezza per non rimanere a piedi un'altra volta :D
Restano comunque troppe! ahahahaha!!!!
Volevo solo dire, riguardo il discorso candele, che: Magneti-Marelli batte alla stragrande NGK. Dopo la Croce Arcana candela cioccata anche per me. Cambio con Magneti Marelli usata e...MIRACOLO la Vespa ha ripreso ad andare alla grande...
Come promesso ecco i video dell'arrivo su alla Croce Arcana!
http://youtu.be/I0fEnzhNeAE
http://youtu.be/2rY_u5rLMkI
http://youtu.be/4niuGbkfV90
Enjoy! :mavieni:
soccia l'hai messo Gabry che arriva ultimo!grande! Grazie a tutti ragazzi, è stata una bellissima giornata!Anche se non avevo ancora fatto enduro con la vespa e ho un pò di male al qlo :-) A domani con le mie foto!
Piacere di avervi conosciuti e dispiacere di aver fatto solo pochi metri insieme a voi...
Spero di potermi aggregare fino in fondo alla prossima...
Gabriele82
16-07-12, 22:42
Sono arrivato a casa 25min fa,tempo di una doccia e sono qua a commentare su VR!
Partenza promettente,arriviamo a spilamberto,facciamo 4chiacchere poi si decide di partire.. TAC! Pedivella spezzata :testate: Riparata con del cavo elettrico alla macgyver style. Colazione in bar vicino e via filati fino a Fanano senza nessunissimo problema. Arrivati a Capanna Tassoni affrontiamo una divertentissima strada sterrata fino ad arrivare a Croce Arcana (credevamo di aver perso gabriele ma alla fine ce l'ha fatta! :mrgreen: )
Il vento era alquanto fastidioso infatti dopo poco siamo fuggiti sul versante toscano... E lì iniziano i guai.... Devo ancora capire come abbia fatto ma nella discesa (forse a causa delle forti vibrazioni,delle buche e dei colpi ricevuti) ho cominciato a perdere tutta la benzina dall'attaccatura del rubinetto :testate:
Fortunamente dopo la seconda volta che perdevo tutta la benzina per terra ho risolto ed è andata bene! L'ultimo tratto di stradone abbiamo tenuto buone velocità senza nessun problema.
Ringrazio TUTTI per l'aiuto,sapendo di essere stata la causa di varie soste forzate.
Andrea (akira) per tutta la benzina che mi ha prestato dalla sua preziosa tanicchetta :mrgreen:
Fede e Carlo per l'appoggio morale e materiale
E come non ringraziare gabriele che mi riprendeva con la videocamera mentre bestemmiavo sporco di benzina ed olio? :sbonk:
Domani cambio il rubinetto così per la prossima uscita sarò iper in forma.. Perciò.. A quando il pranzo? :mrgreen:
Voi ragazzi siete già a casa?:ciao:
La prossima gita ti porto a Lourdes...:Lol_5::mrgreen:
Appena arrivato!
E te pareva, veniamo via e cala il vento...sembrava di essere in aereo...fuori però..:orrore:
Grazie a te di esserti sorbito tutti quei km per essere dei nostri..e grazie per aver soccorso "paternamente" i giovani Sbenzinati...:mrgreen:
Che gran peccato non essere venuto, leggo che vi siete divertiti molto, nel bene e nel male!
:ciapet::ciapet::ciapet:
Eccomi! Arrivato da un po'. Docciato e pisolinato!
Vorrei dare un po' di premi se non dispiace (sempre con ironia e senza offese per nessuno):
Premio maggior distanza percorsa: Qarlo
Premio maggior tempo con casco in testa: FedeBO
Premio sfiga maggiore: SpecialDave
Premio peggior prestazione in salita su sterrato: Gabriele82 -chi va piano va sano e lontano...:mrgreen::mrgreen:
Premio Vespa piu' lercia: SpecialDave
Premio piu' bestemmie tirate causa rotture: SpecialDave
Premio Vespa Vintage: Akira1980 (e dai ci sta...)
Premio Fuga di Soppiatto con zaino di Dave: pari merito tra... ehm... non so i nomi, ma gli amici di SpecialDave ;-)
Premio Frasi sconvenienti mentre la gente mangia: Akira1980
Premio Cameriera Figa: Osteria dopo la Croce Arcana
Premio Organizzazione puntigliosa e minuziosa: Gabriele82 - beh...era tutto volutamente lasciato al caso...stranamente è andato tutto liscio..quindi ricetta buona non si cambia...:mrgreen:
Premio Sterrato senza paura: Qarlo, Akira, Fede, tutti tranne Gabriele (sei lento!) - :mrgreen:in compenso mi sono sfogato sulla salita prima di arrivare all'abetone...è stata una bella galoppata cercare di distanziarvi, volevo arrivare in anticipo per fotografarvi...
Nel frattempo sono riuscito a farmi 3 o 4 curvoni davanti ai BMWisti...
Premio Giornata bellissima: tutti voi! Grazie di cuore!
Un saluto anche dalla Gina!
Grazie a te, per la tua simpatica e divertente presenza!!
Gabri posta le foto che abbiamo fatto alla croce!!
Pronti!!
Peró non mi avete dato il premio per il partecipante più anziano!!
Ad Akira, il premio "Gran piegatore con le gomme della cariola!!!"
Gran giornata davvero, uno spettacolo!
Non ho ancora capito come facesse a fare, in discesa quelle velocità con quelle gommine..:orrore:
Piacere di avervi conosciuti e dispiacere di aver fatto solo pochi metri insieme a voi...
Spero di potermi aggregare fino in fondo alla prossima...
il piacere è tutto nostro!!
Gabriele82
16-07-12, 22:44
domani posto altre foto, ci metto una vita a caricarle...
... come promesso ecco alcune foto ... notare la vespa che si è appoggiata sulla leva del freno della super di Andrea, ovviamente chi volesse mi mandi la mail in MP e gliele invierò
eccone altre, le operazioni di alta meccanica di Davide e la polvere accumulata sull'olio che usciva dalla mia pedana, credo non verrà più via :azz:
Non ho ancora capito come facesse a fare, in discesa quelle velocità con quelle gommine..:orrore:
è tutta questione di manico ragaz... Comunque quelle gommine da cariola sono veramente buone. Continental è una sicurezza. Purtroppo costano una follia e sono abbastanza tenere come mescola (ed è quello che mi ha permesso anche di piegare come un dannato a velocità folle), per cui il prossimo treno sarà qualcosa di più economico. :mrgreen:
Altra nota di merito va alla sospensione anteriore nuova montata da poco... insomma io citengo che la Gina sia in ordine e che mi dia sicurezza. Se posso dirvi la mia poi (senza fare lo sburo) io vengo dalle moto e scendere ai 70/80/90 non mi sembrava folle come velocità. Ammetto che ripensando al mezzo con cui scendi si...risulta folle.
Prossima volta vado tranquillo dai! Prendiamo in considerazione il giro prorposto da Qarlo. Mi sembra molto interessante.
Per la serie problemi tecnici credo che lo sterrato abbia anche a me dato le sue grane. A parte il polverino OVUNQUE il cavo del cambio si è allentato e le prime due marce tendono a sganciarsi da sole se non ingranate bene e con calma... urge revisione dei rapporti e cambio olio frizione anche credo... (p.s. qualcuno sa dove caspita è il tappo dell'olio cambio?)
è tutta questione di manico ragaz... Comunque quelle gommine da cariola sono veramente buone. Continental è una sicurezza. Purtroppo costano una follia e sono abbastanza tenere come mescola (ed è quello che mi ha permesso anche di piegare come un dannato a velocità folle), per cui il prossimo treno sarà qualcosa di più economico. :mrgreen:
Altra nota di merito va alla sospensione anteriore nuova montata da poco... insomma io citengo che la Gina sia in ordine e che mi dia sicurezza. Se posso dirvi la mia poi (senza fare lo sburo) io vengo dalle moto e scendere ai 70/80/90 non mi sembrava folle come velocità. Ammetto che ripensando al mezzo con cui scendi si...risulta folle.
Prossima volta vado tranquillo dai! Prendiamo in considerazione il giro prorposto da Qarlo. Mi sembra molto interessante.
Per la serie problemi tecnici credo che lo sterrato abbia anche a me dato le sue grane. A parte il polverino OVUNQUE il cavo del cambio si è allentato e le prime due marce tendono a sganciarsi da sole se non ingranate bene e con calma... urge revisione dei rapporti e cambio olio frizione anche credo... (p.s. qualcuno sa dove caspita è il tappo dell'olio cambio?)
e quale sarebbe questo giro? :mrgreen:
e quale sarebbe questo giro? :mrgreen:
Non mi stai attento!!!
http://www.vesparesources.com/showthread.php?54056-Mini-Raid-Passo-della-Futa
e portati un po' di miscela!!!
Gabriele82
17-07-12, 22:29
Se se se..ci crediamo che la prossima vai più piano con la nonnetta..si si..
Ecco le altre foto..
Gabriele82
17-07-12, 22:31
domani ne metto altre..mi si sta scaricando la batteria..
Gabriele82
18-07-12, 22:10
Come promesso ecco le altre foto..
Avrei anche un video compromettente di Davide...
ma a parte che non so come caricarlo dal cellulare....meglio non tartassarlo troppo...per ora...:Lol_5::Lol_5:
Gabriele82
04-08-12, 10:27
http://img.tapatalk.com/9747a098-eb5d-6655.jpghttp://img.tapatalk.com/9747a098-eb72-873a.jpglunedì sono tornato in zona..
desdet !
Potevi andare in vetta col Ducato fasullo!!
Gabriele82
04-08-12, 21:00
sempre un ducato è ..con gli interni più belli..questo è il mio amato Giampiero..fido compagno di mille viaggi..
adesso è in beauty farm
devo mettere a posto un angolo che ho affossato con uno scarrabile:banghead:
desdet !