Visualizza Versione Completa : Vespa 125 ts abbandonata
luchinorompino
26-03-12, 09:34
buondì a tutti.
avrei bisogno di un consiglio:
vicino casa mia (in centro a roma) da tempo c'è un 125 TS abbandonato.
gomme sgonfie, bottarelle qua e là ecc ecc.
vedendolo lì fermo da tempo, ho deciso di fare una visura e ho scoperto che la proprietaria (unica) abita nel palazzo accanto al mio.
dopo averla contattata, ho capito che per la signora, ha un valore affettivo il mezzo ma sarebbe ben disposta a cederlo ad un appassionato.
la vespa è in regola, basta il passaggio.
nel'insieme non sembra messa male anche se a mio avviso è stata riverniciata come diciamo a roma "CO' A'MARZOCCA" quindi da schifo.
ha una bella botta su una delle pance ma per il resto sembra ok.
ha 35000km
secondo voi, visto che mi ci devo incontrare a breve, quanto dovrei proporgli?
io pensavo non più di 600€ visto che il TS non mi sembra un modello particolarmente ricercato.
buondì a tutti.
vedendolo lì fermo da tempo, ho deciso di fare una visura e ho scoperto che la proprietaria (unica) abita nel palazzo accanto al mio.
dopo averla contattata, ho capito che per la signora, ha un valore affettivo il mezzo ma sarebbe ben disposta a cederlo ad un appassionato.
nel'insieme non sembra messa male anche se a mio avviso è stata riverniciata come diciamo a roma "CO' A'MARZOCCA" quindi da schifo.
ha 35000km
io pensavo non più di 600€ visto che il TS non mi sembra un modello particolarmente ricercato. spiegagli che dovrai spendere tanti soldi per sistemarla e per il passaggio di proprietà e lascia fare a lei il prezzo non tu se lo fai tu la signora capisce che vale di piu
luchinorompino
26-03-12, 10:01
[QUOTE=luchinorompino;759033]buondì a tutti.
ha 35000km
io pensavo non più di 600€ visto che il TS non mi sembra un modello particolarmente ricercato.[/QUO spiegagli che dovrai spendere tanti soldi per sistemarla e per il passaggio di proprietà e lascia fare a lei il prezzo non tu se lo fai tu la signora capisce che vale di piu
ma grossomodo, a parte i prezzi chiesti su internet che sono troppo sballati: c'è chi chiede 1500 e chi 4000 :cioe:
quanto offriresti tu?
Interessante..... aspetta cosa ti dice lei. Digli che saresti disposto a pagare il passaggio e una cifra simbolica per lei, digli dei problemi dei bolli e aspetta cosa dice. Io sinceramente sarei disposto a dargli 1000 euro, ma dev'essere lei a dirti qualcosa, sopratutto non parlare mai di soldi, fai come se l'affare fosse già concluso.
:ciao:
Io non offrirei nulla, andrei dalla signora,..."sono interessato alla vespa, c'è da sperderci qualche migliaio di euro sù per restaurarla, è un peccato lasciarla per strada... quanto vuole?"..."X euro" controfferta al ribasso... se accetta Y, vai al pra e fai il passaggio!!
Y< di 1000€ :mrgreen:
E' una gran bella vespa!!
Se la pedana ed il tunnel sono ben messi, c'è ben poco da pensarci, prendila.
Fino a 1000 euro è da prendere.
Chiaramente dalle foto non si capisce molto, verifica la sigla motore.
Spesso si sostituiva con blocchi più freschi Px e, te ne accorgi dalla pedivella.
Ciao e buona fortuna. :ok:
mi sa che l'ho vista pure io quella ts....:mrgreen: poi in pm ti scrivo la zona...
se non la prendi mi prenoto per il contatto
Magari puoi "giocare" sul fatto che rimarrebbe in zona e che potrebbe vederla spesso, quindo non la perderebbe di vista. In più digli, magari che sarebbe un vero peccato se la rubassero o la danneggiassero ulteriormente e che in mani tue tornerà nelle condizioni perfette di quando era nuova, magari promettile che la porterai a fare un giretto, una volta finita.
A volte queste cose funzionano. Faccio il tifo per te e per la TS che mi piace tantissimo!
quoto tutti
fino a 1000 ne vale la pena
la TS é un modello molto ricercato!
ciao
gian
luchinorompino
26-03-12, 10:18
Io non offrirei nulla, andrei dalla signora,..."sono interessato alla vespa, c'è da sperderci qualche migliaio di euro sù per restaurarla, è un peccato lasciarla per strada... quanto vuole?"..."X euro" controfferta al ribasso... se accetta Y, vai al pra e fai il passaggio!!
Y< di 1000€ :mrgreen:
E' una gran bella vespa!!
Se la pedana ed il tunnel sono ben messi, c'è ben poco da pensarci, prendila.
Fino a 1000 euro è da prendere.
Chiaramente dalle foto non si capisce molto, verifica la sigla motore.
Spesso si sostituiva con blocchi più freschi Px e, te ne accorgi dalla pedivella.
Ciao e buona fortuna. :ok:
devo andare a dare un occhiata in garage, non ci ho mai fatto caso alla differenza.
è più simile alla GL la leva?
luchinorompino
26-03-12, 10:21
Magari puoi "giocare" sul fatto che rimarrebbe in zona e che potrebbe vederla spesso, quindo non la perderebbe di vista. In più digli, magari che sarebbe un vero peccato se la rubassero o la danneggiassero ulteriormente e che in mani tue tornerà nelle condizioni perfette di quando era nuova, magari promettile che la porterai a fare un giretto, una volta finita.
A volte queste cose funzionano. Faccio il tifo per te e per la TS che mi piace tantissimo!
credo che funzionerà, considera che quando ho contattato la signora, che si sarebbe pure potuta :rabbia: visto che ho fatto una ricerca dei suoi dati, l'ho buttata sul nostalgico.
effettivamente non ho detto proprio una bugia, mio fratello ha avuto la TS poi fu rubata sul lungomare di ostia negli anni 80.
mi è sembrata propensa anche legato al fatto che abito vicino e la vedrebbe sempre.
Come ti hanno consigliato in molti, aspetta che sia lei a proporti una cifra; non so a Roma ma che io sappia le ts sono molto gettonate;-)
devo andare a dare un occhiata in garage, non ci ho mai fatto caso alla differenza.
è più simile alla GL la leva?
Si, è simile alla leva della GL.
Quella del Px ha la curva al contrario e non sono intercambiabili, è diverso l'asse interno.
Se le cifre sono quelle da te citate, non fartela sfuggire. :mavieni:
luchinorompino
26-03-12, 11:04
Si, è simile alla leva della GL.
Quella del Px ha la curva al contrario e non sono intercambiabili, è diverso l'asse interno.
Se le cifre sono quelle da te citate, non fartela sfuggire. :mavieni:
ok grazie
come si dice:che dio me la mandi buona.....e pure senza mutante:mrgreen:
vi tengo aggiornati
come si dice:che dio me la mandi buona.....e pure senza mutante
La proprietaria?:mrgreen:
E poi è targata Roma già solo per questo la salverei dalla strada!!!!!!!!!!
...magari promettile che la porterai a fare un giretto, una volta finita...
Poi dopo si sa, da cosa nasce cosa, il giretto lo si va a fare
in campagna (mi raccomando il plaid) e pitipim e patapam...:mrgreen::mrgreen:
Beh...fosse una bella MILFONA...
Beh...fosse una bella MILFONA...
E' qua che vi volevo!!! :applauso::applauso::applauso: :risata:
Poi dopo si sa, da cosa nasce cosa, il giretto lo si va a fare
in campagna (mi raccomando il plaid) e pitipim e patapam...:mrgreen::mrgreen:
Idem per sopra :applauso::applauso:
Sarò strano io...ma io 1500 euro per una TS bentenuta, da farci un bel consevato ce li spenderei tutti!!!!:ok:
Per la Milfona...vedi tu se ti fa lo sconto sulla Vespa....fai questo sacrificio!!!!:risata::risata::risata::risata::ris ata:
luchinorompino
26-03-12, 16:09
Vabbe rega
Vedo di salvare capra e cavolo allora.
Dovrebbe stare sui 50 la signora.
Non l'ho ancora vista, ma la voce promette bene
luchinorompino
26-03-12, 16:11
Sarò strano io...ma io 1500 euro per una TS bentenuta, da farci un bel consevato ce li spenderei tutti!!!!:ok:
Per la Milfona...vedi tu se ti fa lo sconto sulla Vespa....fai questo sacrificio!!!!:risata::risata::risata::risata::ris ata:
Fidati x come sta son troppe.
Non dobbiamo drogare il mercato almeno noi!!
ma sei ancora lì?!vai e concludi!! :-)
luchinorompino
26-03-12, 16:18
ma sei ancora lì?!vai e concludi!! :-)
Oh x andar devo lavorar!!
Senno poi dicono che a Roma nun famo niente
La chiamo stasera e ci prendo appuntamento
Fidati x come sta son troppe.
Non dobbiamo drogare il mercato almeno noi!!
Sono d'accordo. Noi non dobbiamo aumentarel quotazioni. Però sono stato scottato in passato e ora mi mordo le mani per 400 euro.
Dovevo prendere un PX200E. Il proprietario voleva 2000 euro. E secondo me non li valeva. Gli ho detto 1500 e lui ha detto assolutamnte di no. Al massimo mi venia incontro 1900. No l'ho presa. Sei mesi dopo ho visto la Vespa ad un raduno. L'ha presa un mio amico a 2200 euro. :testate: E ora se la gode!!!!
Per la TS ok 1500 no. Ma se t chiede qualcosina in più di mille pensaci. E fatti coraggio con lei se è brutta!!!!!:ok:
NOI FACCIAMO IL TIFOPER TE!!!!!!!!!!!!:risata1::applauso::bravo::mavieni:;-)
special_130
26-03-12, 16:26
buondì a tutti.
ha 35000km
io pensavo non più di 600€ visto che il TS non mi sembra un modello particolarmente ricercato.
Se per te il TS non è un modello particolarmente ricercato te la compro io più che volentieri:lol::lol: visto che la sto cercando da una vita anche da restaurare......apparte gli scherzi spero che tu riesca a portarla a casa!! Adoro quella VESPA!:sbav::sbav::sbav:
Se per te il TS non è un modello particolarmente ricercato te la compro io più che volentieri:lol::lol: visto che la sto cercando da una vita anche da restaurare......apparte gli scherzi spero che tu riesca a portarla a casa!! Adoro quella VESPA!:sbav::sbav::sbav:
quoto in pieno!!!!! :sbav::sbav::sbav:
special_130
26-03-12, 16:38
quoto in pieno!!!!! :sbav::sbav::sbav:
So diventando matto a trovarne una che sia in vendita ad un prezzo decente......
Oh
La chiamo stasera e ci prendo appuntamento
......per la Vespa o per MILFONA???:banana::banana:
Se passi l'esame MILF di sicuro ti regala la Vespa...per esperienza posso dirti che l'orale è la parte dell'esame a cui tengono di più:Lol_5:
So diventando matto a trovarne una che sia in vendita ad un prezzo decente......
Io anche ero malato per la TS. Poi girando girando ho trovato un Rally 180 che come telaio è identico al TS e ho preso quello ad un prezzo decente. Come telaio tenuta di strada, sterzo ecc. quei telai li sono uno spettacolo. Io sono contento della scelta che ho fatto, anche perchè se avessi preso il TS già sapevo che lo avrei truccato di motore con uno più potente. Ero orientato sul TS perchè costavano di meno essendo 125 ed essendocene di più. Ma è comunque una Signora Vespa. :-)
luchinorompino
26-03-12, 22:46
......per la Vespa o per MILFONA???:banana::banana:
Se passi l'esame MILF di sicuro ti regala la Vespa...per esperienza posso dirti che l'orale è la parte dell'esame a cui tengono di più:Lol_5:
Pienamente d'accordo!
L'ho chiamata e mi ha detto che ci vediamo giovedì.
Vediamo se concludo capra e cavolo:Ave_2::sbav:
Pienamente d'accordo!
L'ho chiamata e mi ha detto che ci vediamo giovedì.
Vediamo se concludo capra e cavolo:Ave_2::sbav:
Dai dai che andrà bene!!! :ok:
luchinorompino
30-03-12, 08:52
AGGIORNAMENTI:
ho incontrato la tipa:
premesso che è una tardona che si è presentata tutta vestita di nero con gli occhiali scuri.
quindi lasciamo perdere eventuali azioni trasversali di convincimento:shock:
durante tutta la conversazione in cui ho tentato di sviare il discorso soldi, ha tenuto gli occhiali scuri addosso......e la cosa è molto fastidiosa quando si parla a lungo con qualcuno :rabbia:
comunque......lei non ha voluto dirmi quanto voleva e io gli ho sparata 700€.:Lol_5:
in questi giorni l'ho guardata meglio.......e di lavoro ce n'è.
non invasivo ma ha botte e pieghe da tutte le parti, il cavalletto è sbracato e non sò se ha intaccato la lamiera sotto.
alla fine della fiera, mi ha detto che voleva farci 1500€ :orrore:
e comunque non era molto propensa a vendere per un discorso affettivo.
io ho replicato che è un peccato lasciarla a marcire in strada (sempre ai fini affettivi) e a quel punto ha detto che ci pensa alla mia offerta.
la devo richiamare la prox settimana per sentire l'esito della "pensata"
dice che vorrebbe rimetterla a posto per usarla.........secondo me per come è combinata, vuole giocare a fà la pischella che non è.:rulez:
Da 700 a 1500 (più del doppio) spero che un punto di incontro lo trovi perchè la TS è sempre e comunque una signora Vespa. Dall'unica foto che hai messo secondo me male male non stà. Anzi. Io ci vedo un bel conservato da paura. Magari qualcuno mi smentisce così valuti ance altre idee.
Ti dico come avrei agito io. Nel momento in cui pronunciava la parola "millecinquecento" le avei messo in mano un bel millino in contanti tutti in pezzi da 20 che fanno sepre la loro porca figura:ok:. Dicendole del passaggio, dei pezzi da sostituire perchè ammaccati (col cavolo!!!!) ecc. E dopo fatto il passaggio e asicurazione le sare passato davanti impennando!!!! No scherzo. Senza impennare. Ma avrei portato la TS a casa. :ciao:
AGGIORNAMENTI:
ho incontrato la tipa:
premesso che è una tardona che si è presentata tutta vestita di nero con gli occhiali scuri.
quindi lasciamo perdere eventuali azioni trasversali di convincimento:shock:
che cerchi di meglio secondo me te la DA anche gratis :risata: :risata: :risata: :risata: :Lol_5: :Lol_5: :risata:
in bocca al lupo per la trattativa
ciao
gian
PS vedi di prenderla sta vespa altrimenti la trovi tra due settimane su subito a 3000€ !!!! :testate:
Da 700 a 1500 (più del doppio) spero che un punto di incontro lo trovi perchè la TS è sempre e comunque una signora Vespa. Dall'unica foto che hai messo secondo me male male non stà. Anzi. Io ci vedo un bel conservato da paura. Magari qualcuno mi smentisce così valuti ance altre idee.
Ti dico come avrei agito io. Nel momento in cui pronunciava la parola "millecinquecento" le avei messo in mano un bel millino in contanti tutti in pezzi da 20 che fanno sepre la loro porca figura:ok:. Dicendole del passaggio, dei pezzi da sostituire perchè ammaccati (col cavolo!!!!) ecc. E dopo fatto il passaggio e asicurazione le sare passato davanti impennando!!!! No scherzo. Senza impennare. Ma avrei portato la TS a casa. :ciao:
che cerchi di meglio secondo me te la DA anche gratis :risata: :risata: :risata: :risata: :Lol_5: :Lol_5: :risata:
in bocca al lupo per la trattativa
ciao
gian
PS vedi di prenderla sta vespa altrimenti la trovi tra due settimane su subito a 3000€ !!!! :testate:
Quotissimo!!!! :quote::quote:
Vai con 1000 eurozzi e portati la vespa a casa.
Se si informa dal nipote del cugino dello zio, sfumerà il tutto.
Magari tornerà ad essere una Ts abbandonata per strada, ma a te non la darà più.
Io approfondirei la Milf.................. sotto sotto.......... chissà!! :banana:
La vespa vuole sacrifici. :Lol_5:
Luchino,Katanga ma che dite?? La TS è una vespa molto ricercata ed è anche molto più rara della Rally...1000€ sarebbe già un affare ,poi sei a due passi da Viterbo...
Luchino,Katanga ma che dite?? La TS è una vespa molto ricercata ed è anche molto più rara della Rally...1000€ sarebbe già un affare ,poi sei a due passi da Viterbo...
Premetto di essere un appassionato malato....ma non un grande intenditore tanto da poter fare un confronto di così importante TSvsRally!
Per quanto ne sò il telaio della TS è il medesimo della Rally e della SV . Quindi le doti di grande mnegevolezza e tenuta di strada sono le medesime. Le Rally sono più ricercate e valgono di più, credo, sia perchè ce ne sono di meno sia per le doti di motore (mentre la TS è 125, la SV 150, le Rally sono 180 e 200). Quindi a quei tempi il 125 costava sicuramente di meno e avendone vendute di più quindi prodotte di più...se ne trovano di più (scusa i troppi PIU' ma è lo scotto da pagare per la diretta proporzionalità dei fattori).
Per quanto riguarda il prezzo, per quanto ne sò io, a 1000 euro, un TS in buono stato è un buon affare, considerando che i Rally anche disastrati li paghi aihmè :azz: molto di più. Ed è comunque, ripeto, una Signora Vespa. Ho un Rally e una GT e la differenza di telaio si sente.
Se poi hai anche documenti e targa...considera che a 1000 euro ora come ora non prendi neanche un PX125.
E' vero che almeno noi appassionati non dovremmo farci prendere per :ciapet: con prezzi esorbitanti e stratosferici. Ma in questo caso particolare una TS ben messa con i doumenti a 1000 euri io non me la farei scappare.
Vediamo se qualcuno più in gamba di me ti dà una mano in più e così anche io imparo qualcosa! :ok:
Dai offri 900, sali a mille facendo capire che ti rovini, ma prendi il Ts.
E' rara, prodotta in pochi esemplari, molto bella e piacevole da guidare.
Alla fine, puoi sempre dire che c'è un tuo giovane amico romano, appassionato, che mille euro sarebbe disposto a spenderli:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:risata::risata::risata::risata::risata:
Secondo me è già passato troppo tempo :noncisiamo:
Ricorda che in queste trattative più tempo passa meno possibilità ci sono di fare il colpo...
Pensa se adesso lei dice a un cugino, al fratello, all'amante che le hai offerto 700€... quello dice: "allora non è proprio ferraccio ma quanto vale sto motorino?"
Subito, ebay.... vedono i prezzi e ciao ciao TS :cry:
Quando trovi lo sprovveduto con la Vespa abbandonata devi chiudere finchè è tale... adesso si informerà certamente...
Si chiude sempre al primo appuntamento, la miglior arma è la sorpresa...
Fidati che 800€ in mano li teneva, facevi un po' di scena attorno alla Vespa, rotta qui, marcia li, da rifare i documenti costa altri 300€, tanto lei figurati se sa, anzi potevi spaventarla dicendo qualche boiata sui bolli multe e more... o tipo ha la targa vecchia adesso danno la multa se ti beccano... magari ha sentito qualcosa al tg dei cinquantini e abboccava.. oppure che non può lasciarla in strada senza assicurazione che rischia la denuncia e robe del genere, le fai un favore a portarla via insomma...
Sono vendite al brucio ora la cosa si fredda...
Ti auguro che non ne parli con nessuno perchè vederla andare via sotto il :ciapet: di qualcun'altro fa male.... esperienza personale :cry:
o tipo ha la targa vecchia adesso danno la multa se ti beccano... magari ha sentito qualcosa al tg dei cinquantini e abboccava.. oppure che non può lasciarla in strada senza assicurazione che rischia la denuncia e robe del genere, le fai un favore a portarla via insomma...
Saro' troppo moralista io, ma non ho mai portato a casa nulla con trattative che mi avrebbero potuto dare la fama in paese di "quello che raggira gli anziani": d'accordo sul battere il ferro caldo a proprio favore, pero' alcuni dei consigli mi sanno da raggiro bello e buono. Un conto e' ingigantire cose vere, un conto e' inventarsi bufale e spacciarle per vere....
Niente di personale, Ale15: ho solo colto l'occasione di dire la mia col tuo post :-)
Ho avuto un TS bianco anch'io, ora giro col PX e credimi che se lasci la padella originale, (magari col Polini) il TS se li mangia i PX..
Prendila!! ;-)
Ciao
luchinorompino
30-03-12, 15:47
ho letto tutti i vostri post:
allora: sulla rarità del TS sono un pò perplesso: qui a roma praticamente in giro vedi solo quelli e poi tutti PX.
la rally200 e ancor di più la 180, è una rarità vederla anche ai raduni per non parlare di GT e GL.
il discorso che lei si informa non credo e anche il fatto di mettergli in mano 1000€ non quaglia.
la signora non ha il dubbio se mollarmela a 700 o 1500, qui mi son forse spiegato male, è proprio dubbiosa nel venderla.
da quello che mi ha detto non è una questione di soldi, per lei potrebbe anche rimanere li a marcire, lo farebbe solo perchè la stanno cannibalizzando.
infatti da quando sta lì (circa 2 anni) gli han fregato già il parabrezza, e la lucciola posteriore.
oltretutto il figlio la voleva regalare, quindi con 700 in bocca la molla vedrete.
considerando poi che, come ha detto qualcuno, la continuerebbe a vedere ma ben tenuta, questa è l'unica cosa che la farebbe cedere.
secondo me se facevo la vendita "d'assalto" avrebbe mangiato la foglia e li veramente perdevo l'affare.
poi ragazzi parlando fuori dalle righe: ne ho già 5 di vespe più una k1300s bmw.........ho la passione, ma per usarle non per collezionarle.
alla fine è molto simile alla GL che ho preso poco tempo fà, ed ha un disegno uguale ad altri modelli.
sbaglierò sicuramente nei miei ragionamenti, ma avendo già un GTR che come linea è identico.....che senso avrebbe?
se la molla a 700....tiè 800 la prendo senno sta bene così.
No non ci siamo capiti,bisogna fare la differenza tra rarità e prestigio. La Rally è sicuramente un mezzo di maggior prestigio ma ne sono state prodotte (180 cc.) 26.494, (200 cc.) prodotte 41.274 totale 68.000 circa.
La vespa TS è una delle più rare con "soli" 28.744 esemplari prodotti. Quindi dire che di TS ce ne sono di più è una gran minchiata...E' una vespa diciamo così,per pochi eletti,io sono uno di questi :mrgreen:.
Numero Telaio e Mezzi Prodotti per ciascun Modello Vespa Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca. (http://www.vespa-servizio.com/restauro-vespa/numero-telaio-modelli-vespa/)
http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/44573-una-giornata-speciale-vi-presento-la-palermitana.html
luchinorompino
30-03-12, 16:27
vabbuò
vedremo un pò
intanto altre foto
E al tanto snobbata super dove la mettiamo con i suoi 24000 esemplari prodotti, comunque secondo me 1000€ ci starebbero e come, ha anche i documenti.
No non ci siamo capiti,bisogna fare la differenza tra rarità e prestigio. La Rally è sicuramente un mezzo di maggior prestigio ma ne sono state prodotte (180 cc.) 26.494, (200 cc.) prodotte 41.274 totale 68.000 circa.
La vespa TS è una delle più rare con "soli" 28.744 esemplari prodotti. Quindi dire che di TS ce ne sono di più è una gran minchiata...E' una vespa diciamo così,per pochi eletti,io sono uno di questi :mrgreen:.
Numero Telaio e Mezzi Prodotti per ciascun Modello Vespa Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca. (http://www.vespa-servizio.com/restauro-vespa/numero-telaio-modelli-vespa/)
http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/44573-una-giornata-speciale-vi-presento-la-palermitana.html
Il fatto di dire "di più" non è per dire "minchiate". Avevo premesso di non essere un esperto. Ho ragionato secondo ciò ce si vede in giro e che ha detto anche il nostro amico del posto: in giro per Roma ci sono solo PX e TS. Non sono andato a vedere i numeri. Ho ragionato male. Comunque resto dell'idea che non ci sono dubbi sulla qualità vespistica della TS.
luchinorompino
30-03-12, 19:26
Hei hei hei
Non si litiga!!!!
Senno non ve lo dico come va a finire:rabbia:
Adesso che l'hai fatta vedere direi che gli hai offerto il suo valore reale... anzi avrei sparato perfin più basso... comunque non coincide con i prezzi di mercato, a 700€ sarebbe un affare...
Rimango dell'idea che più tempo passa meno possibilità ci sono di portarla a casa, rispondendo anche a luciovr se l'obiettivo è portarla a casa non contano i mezzi.. purchè si rimanga nel lecito ovviamente... dipende dalle priorità di ognuno di noi ma non credo interessi a nessuno l'amicizia con la "signora in nero" :roll:
ho letto tutti i vostri post:
allora: sulla rarità del TS sono un pò perplesso: qui a roma praticamente in giro vedi solo quelli e poi tutti PX.
la rally200 e ancor di più la 180, è una rarità vederla anche ai raduni per non parlare di GT e GL..............
.
....premetto che posseggo un TS125 verde inglese che ho restaurato, mi è stato regalalto in quanto demolito ed io l'ho messo a posto ma non l'ho ancora messo in strada. (se rnimedio foto da qualche chiavetta le invio)
A Roma di TS se ne vedono una "marea" in quanto sul finire degli anni 70 era considerata la Vespa dei ""FASCI"" ed in quasi tutta Italia tale mezzo era utilizzato da quei ragazzi dell'epoca, anche nella mia Sicilia tale mezzo era abbinato a quei ragazzi. Chiuso
In merito alla rarità di rally 200 e 180 mi permetto di dire che nel 2010 ad un Raduno a Taglio di Po' (RO) oltre 400 iscritti, personalmente ho contato "solo" 32 e dico 32 rally 180 e sicuramente qualcuna mi è sfuggita, i 200 non li presi neppure in considerazione mentre le TS scarseggiavano..........
Utente Cancellato 007
31-03-12, 17:36
personalmente, più della cifra che hai detto te non ci spenderei... 600-700 euro è il suo prezzo, ad 800 proprio se hai avuto il colpo di fulmine... se chiede anche 5 euro in più, saluti, baci e amici come prima...
[QUOTE=special_130;759293]Se per te il TS non è un modello particolarmente ricercato te la compro io più che volentieri:lol::lol: visto che la sto cercando da una vita anche da restaurare......apparte gli scherzi spero che tu riesca a portarla a casa!! Adoro quella VESPA!:sbav::sbav::sbav:[/QUOT
cioa secondo,voi senetrovano di ts?
cioa secondo,voi senetrovano di ts?
a Roma si... per quanto possa sembrare paradossale, si!
come ad esempio non si trova un et3 targata Roma neanche a pagarla oro stessa cosa per le primavera! mentre al nord ce ne è abbondanza.... misteri piaggio
Confermo per le Ts. Anch'io avrei potuto prendere una Ts, ma ho preferito una Gtr proprio perchè a Roma di Ts, Px e Special è pieno. Qualche Primavera invece si trova, quasi introvabili le ET3.:mah:
Probabilmente parecchie TS sono "maturate" e sono diventate 200 Rally....
a Roma si... per quanto possa sembrare paradossale, si!
come ad esempio non si trova un et3 targata Roma neanche a pagarla oro stessa cosa per le primavera! mentre al nord ce ne è abbondanza.... misteri piaggio
E' vero,parlando con vespisti che hanno vissuto gli anni '70 (beati loro) mi hanno detto che a Roma le primavera et3 erano poco diffuse,mentre a Firenze o Bologna spopolavano.
Inoltre vi chiedo se è vera la storia che le primavera et3 e le ts/px senza frecce indicavano anche l'orientamento politico del possessore (in giusto clima anni '70:ok:)???
Colonnello Smith
03-04-12, 16:23
E' vero,parlando con vespisti che hanno vissuto gli anni '70 (beati loro) mi hanno detto che a Roma le primavera et3 erano poco diffuse,mentre a Firenze o Bologna spopolavano.
Inoltre vi chiedo se è vera la storia che le primavera et3 e le ts/px senza frecce indicavano anche l'orientamento politico del possessore (in giusto clima anni '70:ok:)???
Io c'ero con PX 125 Bianco dell' 80 :ok:
Effettivamente fine anni 70 primi anni 80 a Roma sia il TS che il PX rigorosamente senza chiappe e ruota di scorta, venivano usati dai ragazzi vicini alla destra e/o pariolini. :mrgreen:
ilCavaliereNero
03-04-12, 16:41
... a Roma sia il TS che il PX rigorosamente senza chiappe e ruota di scorta, venivano usati dai ragazzi vicini alla destra e/o pariolini. :mrgreen:
che ricordi ...
gli "altri" si andava in giro col boxer!
resta il fatto che la TS è una delle mie preferite, quindi, un grosso in bocca al lupo per il buon esito della trattativa!
Io però adesso che ho letto tutto voglio sapere com'è finita la storia :-D
:quote::quote::quote:
d'accordo!!!
io pure!
io anche! :-)
ilCavaliereNero
04-04-12, 18:21
mi associo! :quote:
Secondo me la milfona l'ha rapito :mrgreen:
Black Baron
05-04-12, 02:15
Secondo me la milfona l'ha rapito :mrgreen:
Mi sa tanto che non je la da` ...... ovviamente la vespa , comunque auguri e porta a casa la vespona
dalle mie parti si dice..."muriu u cani"
Dalle ultime parole di luchinorompino mi sembradi aver capito che non è una questione di vita o di mote per lui prndere quella TS. Se non sbaglio ne ha altre. Quindi o la Signora gliela dà (la Vespa) a quella cifra (mi sembra 700euro) o nisba!!!! Quindi magari potrebbe ricontattare la tizia per sapere l'ultima cifra e decidere. Se non è intenzionato lui magari qualcun'altro tra noi del forum la prenderebbe e lui potrebbe fare da tramite..tutto alla luce del sole....in modo da non far ritirare il prezzo alla Signora se la dovesse contatare uno di noi. :ok:
mean-machine
16-04-12, 10:22
Effettivamente a Roma i TS spopolavano,quando ero militante del FdG eravamo parecchi ad averlo Nella fattispecie bianco biancospino,senza cofani,e con l'adesivo della faccia di paperino incazzato,altro adesivo immancabile quello di El Charro,una vera icona dei giovani della destra romana tra il 75 ed il 77.Abbigliamento per guidarla: stivali Camperos Jeans spitfire,camicia spitfire,maglioncino a V La coste giacchino di renna o sintetico con la scritta YALE, zucchetto di lana,RayBan rigorosamente a specchio fazzoletto JPS o cocacola al collo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.Santo cielo manco fosse l'alta uniforme...appuntamento a piazza del popolo il sabato pomeriggio e poi tutti al Much More...azz quanti ricordi..
così tanti che quando 2 mesi fa circa un mio amico Harleysta mi parlò di averne buttata in garage da 10 anni feci la stessa cosa proposta di vendita all'incanto ,lui mi disse che voleva sistemarla perche gli serviva un mezzo per comprare il giornale quando andava a casa al mare:crazy:.Io con faccia candida gli ho proposto ".....beh allora facciamo a cambio alla pari ti do il mio PX 125 Arcobaleno e tu mi dai il tuo TS..." e lui " ma sei sicuro????? la tua sta meglio è più nuova......" ed io " .....La tua se non mancasse il cofano dx e il bauletto davanti....." vabbè che me frega basta che è un vespone per me uno vale l'altro...stretta di mano passaggio di prop.e mi sono portato a casa un pezzo della mia adolescenza:risata1::risata1:.A prescidere dalla rarità e della bellezza intrinseca di quei telai.
P.S: un litro di miscela e una candela nuova tre colpi di pedivella previo controllo del cilindro con un sondino e brummmmm pot pot pot pot.che magia sti motori eterni
Credo che qualcuno di noi dovrebbe scrivere un libro,di queste storie divertenti
e singolari di come siamo divenuti propietari delle nostre vespe ne verrebbe fuori qualcosa di veramente carino e divertente.
Effettivamente a Roma i TS spopolavano,quando ero militante del FdG eravamo parecchi ad averlo Nella fattispecie bianco biancospino,senza cofani,e con l'adesivo della faccia di paperino incazzato,altro adesivo immancabile quello di El Charro,una vera icona dei giovani della destra romana tra il 75 ed il 77.Abbigliamento per guidarla: stivali Camperos Jeans spitfire,camicia spitfire,maglioncino a V La coste giacchino di renna o sintetico con la scritta YALE, zucchetto di lana,RayBan rigorosamente a specchio fazzoletto JPS o cocacola al collo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.Santo cielo manco fosse l'alta uniforme...appuntamento a piazza del popolo il sabato pomeriggio e poi tutti al Much More...azz quanti ricordi..
così tanti che quando 2 mesi fa circa un mio amico Harleysta mi parlò di averne buttata in garage da 10 anni feci la stessa cosa proposta di vendita all'incanto ,lui mi disse che voleva sistemarla perche gli serviva un mezzo per comprare il giornale quando andava a casa al mare:crazy:.Io con faccia candida gli ho proposto ".....beh allora facciamo a cambio alla pari ti do il mio PX 125 Arcobaleno e tu mi dai il tuo TS..." e lui " ma sei sicuro????? la tua sta meglio è più nuova......" ed io " .....La tua se non mancasse il cofano dx e il bauletto davanti....." vabbè che me frega basta che è un vespone per me uno vale l'altro...stretta di mano passaggio di prop.e mi sono portato a casa un pezzo della mia adolescenza:risata1::risata1:.A prescidere dalla rarità e della bellezza intrinseca di quei telai.
P.S: un litro di miscela e una candela nuova tre colpi di pedivella previo controllo del cilindro con un sondino e brummmmm pot pot pot pot.che magia sti motori eterni
Credo che qualcuno di noi dovrebbe scrivere un libro,di queste storie divertenti
e singolari di come siamo divenuti propietari delle nostre vespe ne verrebbe fuori qualcosa di veramente carino e divertente.
Che bel racconto, mi hai rapito. Complimenti per lo scambio:ok:
L'idea del libro è interessante...
superchicco
16-04-12, 10:57
A Palermo la cosa era differente.
Vespone TS tendenziamente sinistrorso con eskimo, Primavera destrorsa con piumino imbottito .
Tuttavia ero a conoscenza che a Roma vi era una connotazione politico-vespistica piuttosto netta .
Il vespino 50 metteva tutti d'accordo .... ed anche il PX riunì le anime politiche ...
Sapevo anche del Boxer ... Roma ne era invasa , a Palermo praticamente inesistente
targata bari slurp :ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
mean-machine
16-04-12, 13:48
Già eccezzione che conferma la regola forse Nanni Moretti....bellissima vespa la sua.
Anche in questo la Vespa ha fatto la storia d'Italia di destra o di sinistra, ma sempre la vespa ci portava a spasso:ok:
Ad oggi che non esiste più la politica vera e la crisi cavalca i nostri giorni,ecco la vespa che ci aiuta a superarla,portandoci al lavoro,od a spasso con costi di esercizio e manutenzione minimi,mi piace pensare che mi accompagnerà per tutta la vita ed oltre; con la mia piccolina di 5 anni che gia scorrazza con il suo papà ed è gia innamoratissima delle sue vespe:vespone:
luchinorompino
16-04-12, 19:15
BENE SIGNORI
AFFARE CONCLUSO!!!!!!
alla fine ha ceduto, siamo arrivati a 900€ e il gioco è stato fatto.
domani devo andare a pagare i bollettini per fare il passaggio di proprietà in motorizzazioni.
ha ceduto solo a patto che mi occupavo tutto io del passaggio.
bene nel week end si carica e si porta a casa.
:risata1:
luchinorompino
16-04-12, 19:16
mio fratello classe 1960 era spudoratamente di sinistra, vestito tipo MODs londinese e girava con un GT trasformato in GTR con il bauletto del TS :Lol_5:
BENE SIGNORI
AFFARE CONCLUSO!!!!!!
domani devo andare a pagare i bollettini per fare il passaggio di proprietà in motorizzazioni.
ha ceduto solo a patto che mi occupavo tutto io del passaggio.
bene nel week end si carica e si porta a casa.
Ottimo la ts è una vespa fantastica!!!!!!!
ilCavaliereNero
16-04-12, 19:27
AFFARE CONCLUSO!!!!!!
Bravo, congratulazioni!:ok:
Ottima idea,se sei d'accordo, perchè non chiediamo ai moderatori di aprire un post in "come eravamo" dedicato esclusivamente ai racconti di coloro che hanno vissuto i fantastici anni '70-'80,quando la vespa si portava senza neanche le chiappe e la ruota di scorta,si abbelliva con adesivi fantastici,si dipingeva di colori sgargianti e rappresentava anche un modo di essere del proprietario.
Molti non saranno della mia stessa idea,ma oggi quando vedo restaurare delle vespe in puro stile anni '70-'80 perfettamente conservate con i loro accessori tamarri,spesso solo per iscriverle all'fmi(che non so perchè non le ritiene d'interesse storico quando invece rappresentano al 100% un'epoca) perchè radiate o per ottenere agevolazioni sull'assicurazione;in quei momenti mi piange il cuore....:cry:
:bravo: Complimenti vivissimi, te la invidio molto!
E adesso una bella cura per riportarla agli antichi fasti!
superchicco
16-04-12, 20:38
Il mio ts del 77, quindi verde, le chiappe le ha ... anzi ne ho prese due di scorta ad ottimo prezzo nel caso qualche stronzo me le rubi ... :ok:
Utente Cancellato 007
16-04-12, 20:59
Già eccezzione che conferma la regola forse Nanni Moretti....
Moretti infatti ha uno sprint veloce, non un ts :mrgreen:
luchinorompino
16-04-12, 21:11
Il mio ts del 77, quindi verde, le chiappe le ha ... anzi ne ho prese due di scorta ad ottimo prezzo nel caso qualche stronzo me le rubi ... :ok:
Sicuramente la manterrò bianca, anche se avere una vespa di quel verde l'ho sempre sognato
superchicco
16-04-12, 21:15
il verde 380 ( Jungla ) è solamente 77.
La mia è nata così .
bravissimo
ottimo acquisto
:bravo:
ciao
gian
superchicco
16-04-12, 21:20
Mazzetta Piaggio 1977.
mean-machine
16-04-12, 23:46
Ottima idea,se sei d'accordo, perchè non chiediamo ai moderatori di aprire un post in "come eravamo" dedicato esclusivamente ai racconti di coloro che hanno vissuto i fantastici anni '70-'80,quando la vespa si portava senza neanche le chiappe e la ruota di scorta,si abbelliva con adesivi fantastici,si dipingeva di colori sgargianti e rappresentava anche un modo di essere del proprietario.
Molti non saranno della mia stessa idea,ma oggi quando vedo restaurare delle vespe in puro stile anni '70-'80 perfettamente conservate con i loro accessori tamarri,spesso solo per iscriverle all'fmi(che non so perchè non le ritiene d'interesse storico quando invece rappresentano al 100% un'epoca) perchè radiate o per ottenere agevolazioni sull'assicurazione;in quei momenti mi piange il cuore....:cry:
Beh io sono appena entrato nel forum non so se ho le credenziali giuste per poter fare una richiesta del genere ma loro ci leggono e quindi .......si faranno sentire il potrebbe essere "....quando le vespe erano pericolose ed il sesso era sicuro" ;-)
mean-machine
16-04-12, 23:59
OOOpss ho messo una z di troppo:roll:
Francamente non ci avevo mai fatto caso,un po perchè Moretti pur essendo un bravissimo regista non è proprio nelle mie corde,secondo perchè essendo un dilettante ho tanta passione ,ma non capisco un granchè,e quidi ho scelto VR perchè lo ritengo il migliore di tutti in materia,frequentato da gente che sa il fatto suo in materia quindi ho tutto da imparare Moretti compreso:mrgreen:
... ma oggi quando vedo restaurare delle vespe in puro stile anni '70-'80 perfettamente conservate con i loro accessori tamarri,spesso solo per iscriverle all'fmi ... in quei momenti mi piange il cuore.... :cry:
Ti stimo e la penso come te al 100%
Beh io sono appena entrato nel forum non so se ho le credenziali giuste per poter fare una richiesta del genere ma loro ci leggono e quindi .......si faranno sentire il potrebbe essere "....quando le vespe erano pericolose ed il sesso era sicuro" ;-)
Nel senso che se conoscevi una bella ragazza era sicuro che ci facevi sesso? :mrgreen:
luchinorompino
17-04-12, 08:22
Mazzetta Piaggio 1977.
peccato :boh:
che altre vespe erano di quel verde?:mah:
luchinorompino
17-04-12, 08:24
"Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi"
bè allora io mi ritengo fortunato.........un meccanico le mie non le ha mai viste.......posso mettergli anche il burka allora :mrgreen:
Black Baron
17-04-12, 08:52
complimenti , bel recupero il gruppone dei tessisti aumenta :ok:
Hai "accontentato" bene la signora, allora!!!:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Complimenti per l'acquisto!!:applauso:
PK50sElestart
17-04-12, 10:54
Complimenti, te la invidio molto! Bellissima la TS, ancor più bella presa a 900... :-)
Bella la TS, complimenti :applauso:
Anche il prezzo non è niente male per quello che si trova in giro oggi ;-)
Io ne tengo d'occhio una grigia conservata di un nonnetto che ci va alla bocciofila da un paio d'anni ma non la vuole proprio vendere perchè dice che la usa come unico mezzo di locomozione...
Gli ho anche proposto di comprargli uno scooter monomarcia più pratico ma non ne ha voluto sapere...
E' nella top five delle Vespe che vorrei :ok:
:ok: Grazie!!!
mi sa che ti sbagli .... è una GTR, se n'era già parlato
mi sa che ti sbagli .... è una GTR, se n'era già parlato
Io mi ricordo che fosse una sv blu marine......
Nanni Moretti in Vespa - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=4P9ZSD29ArY)
Io mi ricordo che fosse una sv blu marine......
sì anche io lo pensavo poi qualcuno spiegò della GTR, ma non ricordo troppo bene, c'è un post in merito nei meandri del forum
sì anche io lo pensavo poi qualcuno spiegò della GTR, ma non ricordo troppo bene, c'è un post in merito nei meandri del forum
Neanche io sono riuscito a trovarlo questo post,però se qualcuno lo ritrovasse sarei curioso di vederlo :ok: :ciao:
da quel che mi ricordo era una sprint veloce di colore verde
mean-machine
17-04-12, 14:31
Nel senso che se conoscevi una bella ragazza era sicuro che ci facevi sesso? :mrgreen:
:risata::risata::risata::ok::ok:
Neanche io sono riuscito a trovarlo questo post,però se qualcuno lo ritrovasse sarei curioso di vederlo :ok: :ciao:
Potrebbero essere queste?
http://www.vesparesources.com/off-topics/33672-la-vespa-di-nanni-moretti.html
http://www.vesparesources.com/off-topics/13141-primavera-nanni-moretti-caro-diario.html
ciao sono gianpietro, io ho trovato un et3 radiato d' ufficio con il telaio da restaurare e il motore non funzionante ma non bloccato. quanto può valere? e una volta restaurata con le targhe reimmatricolata quanto posso chiedere? grazie:roll:
vespabaddyno
17-04-12, 19:53
ciao sono gianpietro, io ho trovato un et3 radiato d' ufficio con il telaio da restaurare e il motore non funzionante ma non bloccato. quanto può valere? e una volta restaurata con le targhe reimmatricolata quanto posso chiedere? grazie:roll:
Dovresti aprire una tua discussione.:offtopics: e magari prima presentarti in piazzetta.
Ciao
Inoltre se la compri per te è un conto, se la compri per risistemarla e rivenderla lascia perdere che di "affaristi" ce ne sono già troppi e questo forum non è il posto adeguato per loro
saverio89mally
17-04-12, 21:24
Complimentoni per l'acquisto:ok:
Complimenti! Sono felice per te:ok:
francmen85
18-04-12, 20:42
Inoltre se la compri per te è un conto, se la compri per risistemarla e rivenderla lascia perdere che di "affaristi" ce ne sono già troppi e questo forum non è il posto adeguato per loro
Hai ragione iena!!! :quote:
grazie lo stesso anche se questa non era la risposta da me desiderata, cercherò altrove :testate:
grazie lo stesso anche se questa non era la risposta da me desiderata, cercherò altrove :testate:
bè anche te hai esordito con il tuo primo post con una domanda un pò strana..
sembra che lo fai solo per i soldi..:roll:
.... nel week end si carica e si porta a casa.
Grande!!! ...:ok::ok:
Mi e' proprio piaciuta questa storia con la sua conlclusione!!!!:applauso::applauso:
...anche se da quello che ho capito leggendo....:mrgreen::mrgreen:
....forse la sig.ra avrebbe gradito invertire il finale...tipo:
...nel week end di porta a casa e si c....:risata1::risata1: