Visualizza Versione Completa : Motore vbb2
ciao ragazzi ho bisogno di un'informazione, non riesco a togliere la ventola, ho tolto il seger il bullone e la rondella, ho tolto il coperchio sulla ventola e si intravedono le puntine, ho provato con un estrattore agganciandolo sulle due feritoie della ventola e posandolo sull'albero motore pero non si muove ce qualcosa altro che devo togliere?
Utente Cancellato 007
26-03-12, 20:32
no... però c'è qualcosa che devi rimettere...
monta il bullene e rimonta il seeger... poi, senza togliere il seeger, svita il dado...
Esattamente è il seeger stesso che funge da estrattore mentre sviti il dado.........
già utilizzata quella tecnica ma non viene via si sfila il seger
Hai provato con un seeger nuovo? Perchè solitamente esce a meno che non ci sia ruggine tra albero e cono del volano.......
ggiorgio15
27-03-12, 16:33
devi mettere la lama di un cacciavite a contrasto nell'apertura del seger altrimenti quasi sempre viene via
devi mettere la lama di un cacciavite a contrasto nell'apertura del seger altrimenti quasi sempre viene via
se il seeger è buono e la sua sede è ben pulita da incrostazioni e lordura varia, non è necessario.....:ciao::ciao::ciao:
c'è un post fantastico di calabrone che spiega come risolvere inserendo un pezzettino di metallo tra le punte del seeger per non farlo sfilare via
di una semplicità e genialità disarmente
c'è un post fantastico di calabrone che spiega come risolvere inserendo un pezzettino di metallo tra le punte del seeger per non farlo sfilare via
di una semplicità e genialità disarmente
EDIT:
eccolo
http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/2162-io-ho-fatto-cosi.html
sposto in largeframe
:ciao: