Visualizza Versione Completa : Consiglio per pignone frizione
Ragazzi vi chiedo un consiglio:
Px 150 con avviamento elettrico
GT 177 Polini
Carter raccordati
Albero motore ritardato
Aspirazione anticipata
Ingranaggio 4* a 35 denti
Frizione a 7 molle con pignone 21 denti
Carburatore 24
Scatola carburatore raccordata
Marmitta originale
Il problema e' che lo sento alto di giri e in quarta arriva velocemente ai 110 km/h, ma sembra quasi che esploda per cui ero indeciso tra un pignone da 22 denti o una marmitta che mi dia un po di allungo, ma non saprei decidere sul modello.
Cosa mi consigliate?
Altre soluzioni?
Grazie anticipatamente
Saluti
pignone 22 denti, il motore girerà più riposato e la pula non se ne accorge...
...ma io ho risolto con una bella polini ad espansione...e poi e' anche bella da sentire !
Ragazzi, ma secondo voi, con la Sito Plus a padellino, si guadagna qualcosa?
Grazie 1000
Saluti
Ragazzi vi chiedo un consiglio:
Px 150 con avviamento elettrico
GT 177 Polini
Carter raccordati
Albero motore ritardato
Aspirazione anticipata
Ingranaggio 4* a 35 denti
Frizione a 7 molle con pignone 21 denti
Carburatore 24
Scatola carburatore raccordata
Marmitta originale
Visti i lavori fatti io rischierei quasi quasi la 23/64 ... il 22 denti si monta sui 177 Plug&Play ... Se per raccordare i carter non hai sfondato troppo i travasi mantenendo una buona pressione dovresti anche avere un'ottima coppia e la 23/64 te la tira
Visti i lavori fatti io rischierei quasi quasi la 23/64 ... il 22 denti si monta sui 177 Plug&Play ... Se per raccordare i carter non hai sfondato troppo i travasi mantenendo una buona pressione dovresti anche avere un'ottima coppia e la 23/64 te la tira
mi pare la soluzione più appropriata se ti piace velocità di punta alta, ma personalmente opterei per un 23/65 o 22/65 che per un uso turistico e cittadino vanno meglio , col 23/64 magari sei lungo e devi stare sempre a cambiare, magari nel tuo caso con la 4 corta vai meglio.
Il mio dubbio è che non sia troppo corto: io col Pinasco in ghisa e solo il pignone a volte mi pare di essere corto, lui ha fatto tutti i suoi bei lavoretti ...
guarda io ho il pinasco in ghisa ben lavorato e rifasato con scarico semi originale . come rapporti ho il 22/65 e cambio originale GL denti piccoli è non è corto
e mettere il pignone da 23 DRT?
.... è ben conservato in uno scaffale , lo levato in quanto nell'uso cittadino col traffico dovevo usare troppo il cambio , comunque lo tirava
.... è ben conservato in uno scaffale , lo levato in quanto nell'uso cittadino col traffico dovevo usare troppo il cambio , comunque lo tirava
...verissimo se si usa la VESPA in citta', meglio averla aggressiva, come diciamo a CT "ARRAGGIATA"! o per intenderci "una brucia semafori" :vespone:
io dico una brucia frullini
io dico una brucia frullini
what " frullini" ?:roll: