Visualizza Versione Completa : info * anticipo originale et3
salve volevo chiedere una informazione a voi esperti io ho una vespa 125 et3 e volevo sapere i corretti gradi di accensione quando allineo le due tacche dello statore, chiedo questo perche ho trovato e scaricato 2 libretti originali piaggio per vespa 125 et3 priimavera di cui uno mi diceva che i * erano 20*+-1 dove c'erano le istruzioni per tre modelli di vespa e l'altro midiceva che i * era a 18*+-1 l'bretto piccolo solo per vespa 125 et3..ora a che libretto devo chredere? spero che qualcuno mi togga il dubbio ringrazio in anticipo
io sapevo 19 + - 1..che poi alla fine siamo li..da 18 a 20 gradi
è perche devo regorargli l'anticipo quindo per portarlo a 17 nn sapevo se spostarlo di 1 o 3 mm.....per questo chiedevo
Spostalo di 3 mm scarsi e sei apposto
primavera79
29-03-12, 20:08
[qPuote=eddie91;760742]è perche devo regorargli l'anticipo quindo per portarlo a 17
Perchè hai montato un 130?
manic_monday
30-03-12, 15:43
scusate ma non va posticipata col 130 polini?
scusate ma non va posticipata col 130 polini?
se l'originale anticipo è 19'' +o-1 se lo porti a 17''-16''-15''ecc stai posticipando;-)
manic_monday
30-03-12, 16:15
:ok:
grazie
primavera79
30-03-12, 19:39
certo un 130 polini
EDDIE lo statore posizionalo 2mm in senso orario rispetto al carter STOP ....carbura e sei a posto....
EDDIE lo statore posizionalo 2mm in senso orario rispetto al carter STOP ....carbura e sei a posto....
grazie mille ora provo e speriamo bene =)=)=)
primavera79
01-04-12, 17:43
grazie mille ora provo e speriamo bene
Ma il volano rimane il suo originale?
si volano da 3kg e statore originali perchè?
primavera79
02-04-12, 13:54
si volano da 3kg e statore originali perchè?
Perchè sara vuotissima sotto per poi allungare come una et3 originale-....
quindi ? cosa dovrei fare???
O tornire quel volano o prenderne uno più leggero
si però se faccio cosi dovrei rissentire di allungo anche se oracome ora più dei 100 segnati nn riesco a prendere.......oppura acquisto sia ripresa che velocità?
può essere una domanda stupida ma provo a farla..a casa ho una 50 special 4 marce volevo chiedere se il suo volano può andare bene sulla et3 cosi provavo la differenza....
primavera79
02-04-12, 18:44
può essere una domanda stupida ma provo a farla..a casa ho una 50 special 4 marce volevo chiedere se il suo volano può andare bene sulla et3 cosi provavo la differenza....
LA differenza è enorme ma mi dispiace non monta .
Allinea lo statore tacca con tacca e lascia tutto originale
getto max 82....SE il resto è originale
no il resto è proma, 24, albero anticipato e travasi raccordati al cilidro, il resto cioè rapporti e valvola ( nn la ho toccata per nn rovinare il blocco ) sono originali
no il resto è proma, 24, albero anticipato e travasi raccordati al cilidro, il resto cioè rapporti e valvola ( nn la ho toccata per nn rovinare il blocco ) sono originali
:azz:
come mai quella faccia? apparte l'ortografia nn vedo cosa ho detto di male =)
È che la valvola DOVREBBE ESSERE lavorata se monti carburatore 24 e presumo anche cilindro grossino, per aumentare il ritardo
il cilindro nn credo, la valvola nn la ho toccata solamente perchè se poi la voglio rimettere originale ho rovinato il blocco.......in ogni caso potrei cercare un altro blocco e lavormi quello ...
Hai detto che non hai lavorato la valvola per non rovinare il blocco, ma hai raccordato i carter al cilindro .. ergo hai GIA' rovinato il blocco se il tuo scopo era quello di fare un lavoro reversibile ... per questo la mia faccina ;-)
oddio rovinato il blocco nn credo perche li ho raccordati seguendo la guarnizione di base della polini quindi nn è che li ho stra aperti come si vede in giro molti blocchi.....nn penso che sia per questo che più dei 100 nn tiri....cmq lo so nn è sfruttato ma dovrei essere all 80% cosi