PDA

Visualizza Versione Completa : Collegamento cavi cambio vespa special V5B3T

vespacs
01-04-12, 18:47
Salve sto ultimando di rimontare la mia vespa ed ora mi tocca ricollegare i cavi del cambio, qualcuno ha modo di darmi una mano con qualche immagine o indicazione?

Le guaine che ho preso hanno tutte la stessa lunghezza mi sapete dire qualcosa anche riguardo a questo?

(ho già passato tutte le guaine ed i fili)
grazie

sartana1969
01-04-12, 23:39
vanno tagliate a misura
tu hai il blocco montato vero?

fai fare alle tue guaine il percorso che devono fare sotto il motore e posizionale nelle loro sedi (sono i registri)
quando hai fatto questo vai al manubrio e segna dove devi tagliarle affinchè stiano correttamente in sede senza essere ne troppo tirate ne troppo lunghe
quando lo hai fatto le tiri un po' verso l'alto dal manubrio, monti i capicorda che devi mettere, passi i fili ingrassdoli e via...
lascia per ultima quella della frizione dove farai l'esatto opposto, cioè la posizioni bene al manubrio e tagli sotto il motore......
il resto identico a quanto sopra

leodo
02-04-12, 20:11
vanno tagliate a misura
tu hai il blocco montato vero?

fai fare alle tue guaine il percorso che devono fare sotto il motore e posizionale nelle loro sedi (sono i registri)
quando hai fatto questo vai al manubrio e segna dove devi tagliarle affinchè stiano correttamente in sede senza essere ne troppo tirate ne troppo lunghe
quando lo hai fatto le tiri un po' verso l'alto dal manubrio, monti i capicorda che devi mettere, passi i fili ingrassdoli e via...
lascia per ultima quella della frizione dove farai l'esatto opposto, cioè la posizioni bene al manubrio e tagli sotto il motore......
il resto identico a quanto sopra

Che cosa si puó usare per ingrassare i cavi?

sartana1969
02-04-12, 20:28
Che cosa si puó usare per ingrassare i cavi?

il grasso....

leodo
02-04-12, 20:45
il grasso....

No intendo che tipo, se quello al teflon o uno qualsiasi:mrgreen:

sartana1969
02-04-12, 20:56
No intendo che tipo, se quello al teflon o uno qualsiasi:mrgreen:

un grasso generico
roba da 5-6 euro il kg.