Accedi

Visualizza Versione Completa : come scaricare il contakm???

niccarav
05-04-12, 15:02
Sto per montare un gruppo termico dr 177 :Lol_5::Lol_5::Lol_5:, vorrei scaricare il contakm a 0... come posso fare? collegare un motorino elettrico al cavo e farlo girare al contrario? esiste un metodo piu semplice? ;-);-)

tommyet3
05-04-12, 15:16
Normalmente si usa un pezzo di cordina collegata ad un trapano.

Se hai manualità, puoi smontarlo, entrare nel cuore del contachilometri e agire direttamente sui tamburi (sappi che comunque è illegale) posizionandoli sullo zero.

Altrimenti una penna ed un foglietto di carta dove segnare il kilometraggio di partenza del nuovo g.t. , sicuramente meno faticoso. :Lol_5:

niccarav
05-04-12, 15:26
si si lo so che è illegale... però lo faccio per uso personale, nel senso non devo venderla... ottima l idea di collegare la cordina al trapano! :D grazie!!!

gian-GTR
05-04-12, 15:31
credo di aver letto che si debba invertire la direzione
spero di non sbagliarmi ed eventualmente correggetemi.
ciao

Gt 1968
05-04-12, 15:33
Altrimenti una penna ed un foglietto di carta dove segnare il kilometraggio di partenza del nuovo g.t. , sicuramente meno faticoso. :Lol_5:

:ok: è la mia preferita

DeXoLo
05-04-12, 16:45
credo di aver letto che si debba invertire la direzione

Io non l'ho mai sentito dire, ho sempre dato per scontato che si debba andare avanti. Però se i km sono pochi non è un lavoro da mezz'ora, ci vorrà parecchio con il trapano. :orrore:

Ale15
05-04-12, 20:01
Io ho azzerato un vecchio contatore Enel quando hanno messo quello nuovo tipo....

Volevo usarlo per fare eventualmente delle misurazioni "a zona" o semplicemente per vedere se differiva da quello nuovo...

L'ho fatto manualmente e vi posso garantire che ci va tanta tanta pazienza :mrgreen:
Ho dovuto farlo in più volte, ho passato giorni a girare come un ebete la rotellina all'indietro per 5 minuti per poi posare il tutto e riprendere il giorno dopo...

Adesso che finalmente è a zero non l'ho più usato :sbonk: