Visualizza Versione Completa : Test
Vi propongo un test divertente.
Per favore, fatelo con attenzione e fino in fondo, non è lungo.
Seguite attentamente le istruzioni e rispondete alle domande una per una e
il più velocemente possibile, ma non andate avanti prima di avere terminato
la precedente e non scorrete subito in basso. Non scrivete la risposta, usate solo la testa ed eseguitelo con la maggior precisione e velocità possibile.
Sommate
15+6
3+56
89+2
12+53
75+26
25+52
63+32
Eh si, è più difficile il calcolo, ma è il vero esercizio !
Coraggio !
123+5
FORZA ! PENSATE IMMEDIATAMENTE AD UN UTENSILE E AD UN COLORE !
Poi scendete
Scendete ancora.
Scendete ancora.
Avete pensato ad un martello rosso, vero ?
michele loseto
06-04-12, 10:46
......no....avvitatore pneumatico nero..........ho qualche problema?....:azz:
Cacciavite giallo...:sbonk:
chiave inglese, ma il rosso c'era
Martello rosso....ma ormai è il 15esimio test che trovo simile e quindi il martello rosso lo penso in automatico da quando me ne fece fare uno un'amico di mio padre quando avevo 12 anni :mrgreen:
Martello sì, ma nero :lol:
Vesponauta
06-04-12, 11:58
Cacciavite verde... :roll:
Chiave inglese arancione :azz:
Cacciavite verde... :roll:
idem con patate... :mrgreen:
(inutile dire che c'ero già cascato tempo fa... :sbonk:)
:ciao:
Prima volta che provo questo, ne ho provati altri simili....Martello rosso :applauso:
Utente Cancellato 007
06-04-12, 13:33
Martello rosso....ma ormai è il 15esimio test che trovo simile e quindi il martello rosso lo penso in automatico da quando me ne fece fare uno un'amico di mio padre quando avevo 12 anni :mrgreen:
idem... pur conoscendolo ci casco sempre :risata:
zantoine83
06-04-12, 14:06
Bellissimo!!!!
E' la prima volta che lo faccio ed ho pensato ad un martello rosso! In realtà ho pensato ad una mazzetta (martello da 1 kg) ma penso che valga lo stesso!:mrgreen:
Martello rosso....beccato in pieno :risata:
chiave inglese, ma il rosso c'era
Anch'io! :mrgreen:
Chiave inglese arancione :azz:
Anch'io! :mrgreen:
siamo tre anormali! :mrgreen:
Io ho pensato alle pinze blu che ho nel cassettino della vespa, mi spiegate perchè dovrei pensare ad un martello rosso? :mah:
Psycovespa77
06-04-12, 18:55
Martello sì, ma nero :lol:
Mi associo,martello nero anch'io.Siamo due serial killer?:risata::risata:
siamo tre anormali! :mrgreen:
Adesso so di non essere solo :sbonk:
Sarebbe belo sapere il significato a quest punto :mah:
O forse no? :mrgreen:
Sono rimasto molto colpito da questo test perchè ho pensato proprio al martello rosso, per questo ve l'ho proposto.
Spiego il significato:
Ti viene detto di rispondere ad una serie di domande il più in fretta possibile e senza pensarci su. A questo punto ti vengono posti alcuni semplici calcoli matematici. Così facendo si attiva la parte della corteccia cerebrale implicata nella soluzione di calcoli semplici che è di certo un’area arcaica della corteccia e una di quelle che si attiva per prima nella vita delle persone (i calcoli semplici e le associazioni semplici sono le prime forme di pensiero ad essere attivate nella nostra vita). I calcoli da fare diventano progressivamente più difficili (anche se sempre abbastanza semplici) mentre l’ultimo calcolo torna ad essere semplicissimo (123+5 ) e ti permette di rispondere molto velocemente; il tutto condito da affermazioni del tipo “dai scorri velocemente le domande” e “manca poco alla fine del test”. A questo punto c’è la domanda finale che ti “obbliga” ad accedere ad un’altra parte del cervello preposta alle associazioni creative e ad attivarla velocemente incalzato da chi pone la domanda.
Come detto in precedenza entrambe queste aree si sviluppano molto precocemente nella vita di un individuo e questo è il punto di partenza per associare la teoria che dovrebbe spiegare il risultato di questo test:
il martello è un'icona atavica nella vita di un individuo: è il primo e più facile strumento utilizzato dal bambino ed il colore rosso è quello preferito dai bambini. Quindi questo test dovrebbe stimolare un meccanismo associativo creativo tipico della nostra infanzia.
Vesponauta
06-04-12, 23:28
Allora devo dedurre che ho avuto un'infanzia traumatica... :roll: :azz:
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Vespista46
06-04-12, 23:38
Lima tonda blu io, e giravite giallo mio padre... Nisba, brutta infanzia anche per noi :risata: :mrgreen:
Passavo le giornate con mia nonna nell'orto....questo quindi spiega l'innaffiatoio, oggetto simbolo. Il verde però è il colore dell'attuale, non del vecchio lattone. Il cervello è una figata! Se posso permettermi, vi consiglio di andare nella biblioteca della vostra città o di comprare "Che cosa sappiamo della mente" di Vilayanur S. Ramachandran. Scrive semplicissimo cose straaffascinanti legate anche a ciò che ci spiega questo test.
Secondo Vilayanur c'ha la vespa.
nicotronico
07-04-12, 05:34
pinza gialla..
...anche io :mrgreen:
vespa r102
07-04-12, 08:55
io ho pensato arancione e tenaglia
noi che abbiamo pensato qualcos'altro faremo parte di un 5% di popolazione diversa? cioe non siamo influenzabili dai messaggi subliminali?
O semplicemente abbiamo smarrito il bambino che è in noi? :mrgreen:
Sarebbe bello capire quali associazioni compie il nostro cervello...
Per esempio io ho pensato alla chiave inglese perchè se penso ad un utensile lo lego a quella che è la mia passione: l'officina e dunque la meccanica, il simbolo per eccellenza di questa nella mia mente è proprio la chiave inglese... nella mia mente il martello è decisamente più legato alla carpenteria per esempio...
La cosa spaventosa è nel secondo passaggio e qui forse vespa r102 ha ragione riguardo il farci influenzare... il mio cervello in quel momento è entrato in officina ed il sogno di tutti noi (o almeno il mio) è avere un bel set di tutto... chiavi inglesi, cacciaviti e attrezzature varie... il mio punto di riferimento in tal senso per un'officina è la marca "Beta" e guarda caso l'arancione (colore che mi è venuto in mente) è proprio legato al famoso marchio! Anzi è praticamente il logo stesso! :orrore:
In poche parole ho così scoperto che nella parte primordiale della mia mente la parola "utensile" è indissolubilmente legato al marchio Beta :azz:
Maledetta pubblicità :mrgreen:
O semplicemente abbiamo smarrito il bambino che è in noi? :mrgreen:
Sarebbe bello capire quali associazioni compie il nostro cervello...
Per esempio io ho pensato alla chiave inglese perchè se penso ad un utensile lo lego a quella che è la mia passione: l'officina e dunque la meccanica, il simbolo per eccellenza di questa nella mia mente è proprio la chiave inglese... nella mia mente il martello è decisamente più legato alla carpenteria per esempio...
La cosa spaventosa è nel secondo passaggio e qui forse vespa r102 ha ragione riguardo il farci influenzare... il mio cervello in quel momento è entrato in officina ed il sogno di tutti noi (o almeno il mio) è avere un bel set di tutto... chiavi inglesi, cacciaviti e attrezzature varie... il mio punto di riferimento in tal senso per un'officina è la marca "Beta" e guarda caso l'arancione (colore che mi è venuto in mente) è proprio legato al famoso marchio! Anzi è praticamente il logo stesso! :orrore:
In poche parole ho così scoperto che nella parte primordiale della mia mente la parola "utensile" è indissolubilmente legato al marchio Beta :azz:
Abbiamo lo stesso sogno :mrgreen::mrgreen:
Io il martello lo penso perchè da bambino ero attratto dal martello grosso sul banco che usava sempre mio nonno(grande meccanico tra l'altro)....il rosso invece mi piace :mrgreen:
Però il mio utensile preferito resta sempre il trapano a colonna...sempre del nonno:mrgreen:
già! :risata::risata::risata:
tommyramone
07-04-12, 14:22
Trapano arancione...
Cacciavite rosso...;-)
:ciao: