Visualizza Versione Completa : 102 dr da rifasare!!
Ragazzi volevo leggermente lavorare il mio 102 dr, come posso agire? innanzitutto volevo mettere una basetta al cilindro per far corrispondere il pistone con l'inizio dello scarico al PMI (non so se mi sono spiegato), e abbassare la testa dell'equivalente della basetta.. poi cosa posso fare più? cosa comporta la modifica da me citata? conviene elaborare un 102 dr? ormai ha già 1500 km circa, ho cambiato le fasce e il gt nel complesso è in ottimo stato, soddisfazioni me ne ha date tante ma voglio rinnovare :mrgreen:
la butto lì, magari sto dicendo una bestialità, ma quando si alza il cilindro l'attacco della marmitta non cambia di conseguenza? :mah:
la butto lì, magari sto dicendo una bestialità, ma quando si alza il cilindro l'attacco della marmitta non cambia di conseguenza? :mah:
Si ma la staffa di fissaggio al carter è fatta apposta per ovviare al problema. Con un foro largo:mrgreen:
si alza il cilindro di meno di 1 mm o poco più, irrilevante..
si alza il cilindro di meno di 1 mm o poco più, irrilevante..
Comunque il dr non è fatto per essere stravolto. Al massimo puoi allargare un pelo lo scarico e smussare gli spigoli.
allora penso di lasciarlo originale, tanto ho rapporti lunghi e il mio paese è tutta salita, alzando le fasi peggioro. meglio tanta coppia :ciao:
ragazzi una domanda visto che devo montarlo ad un amico volevo sapere cosa potevo farci visto che ha i rapporti originali,la leovince secsys,un 19 phbg con filtro polini e travasi allargati con albero anticipato volevo chiedervi se esisteva un pignone da 16 per i rapporti 15/69 del pk s
Domanda: ma ci fate mai caso alle discussioni in rilievo?
http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/39898-diamoci-una-rifasata-guida-alla-conoscenza-delle-fasature.html
E' tanta roba da leggere ma è indispensabile per mettere mano ai motori in maniera intelligente :ok:
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.