PDA

Visualizza Versione Completa : Sella 50 special. voi cosa montereste?

Afry19
08-04-12, 20:13
ciao a tutti...

avrei intenzione di cambiare sella alla mia specialona, mettendo da parte il gobbino e mettendone una magari lunga...

e qui, partono i dubbi...

cosa posso montare?

io andrei di yankee che ho già trovato (thanks lore... ;-))

o sulla sella primavera, ma assolutamente no quella et3... la trovo orribile...

avete altre idee? anche sportive e non originali...

:ciao:

motardo1973
08-04-12, 21:56
A me per lo special piace la sella lunga con la scritta piaggio e con la serratura,poi dipende dai gusti

Vi77orio
09-04-12, 11:31
io ho messo la sella lunga stile primavera, anche perchè con la yankee puoi andarci solo in 2 :Lol_5:

Giovanni94
09-04-12, 11:36
A me piace molto la sella da corsa, quella bassa...ma purtroppo nn ha la serratura..

d.uca23
09-04-12, 12:44
A me piacciono molto la gaman e la nisa sportive........però sono scomode.

Rareparts Vespa - SCOOTER ITALIANO (http://www.scooteritaliano.it/rareparts-vespa.html)

(foto 6)

Afry19
09-04-12, 18:59
A me per lo special piace la sella lunga con la scritta piaggio e con la serratura,poi dipende dai gusti

naaaaa... quella dell'et3 non mi piace proprio...

io ho messo la sella lunga stile primavera, anche perchè con la yankee puoi andarci solo in 2 :Lol_5:

mica ho un ducato... non porto mica 200 persone sulla vespa... porto solo me....

a me interessa stare comodo

quella primavera mi piace... è bellissima... ma non ha la serratura però...

A me piace molto la sella da corsa, quella bassa...ma purtroppo nn ha la serratura..

sono comode le selle da corsa? cmq se non ha la serratura...

A me piacciono molto la gaman e la nisa sportive........però sono scomode.

scomode? allora niente...

:ciao: e grazie... ;-)

beta.79
09-04-12, 19:13
:Lol_5: lascia quella che hai montato che va piu' che bene!!:Lol_5:

Afry19
09-04-12, 19:15
è dura come la morte il gobbino...

e di strada ne faccio parecchia...

(ps: se dovevo lasciare quella che ho, non aprivo mica una discussione... :roll:)

d.uca23
09-04-12, 19:21
è dura come la morte il gobbino...

e di strada ne faccio parecchia...

(ps: se dovevo lasciare quella che ho, non aprivo mica una discussione... :roll:)

Comunque anche la yankee non avendo le molle è abbastanza dura.
Secondo me la più comoda (tra quelle che ho provato) è quella per et3 (con serratura)........però già hai detto che a te non piace.
A questo punto prova con quella per primavera (ma non so consigliarti in merito perchè non l'ho mai avuta).

Afry19
09-04-12, 19:24
domani devo giusto andare da un mio amico che ha la primavera...

gli chiederò di farmi provare la sella...

zichiki96
09-04-12, 19:57
io ho la sella della primavera ed è di una comodità assoluta. Volendo la si può anche modificare e montare la serratura. :ciao:

lucio.vr.65
09-04-12, 19:57
Quella del primavera originale è scomodissima, hanno pochissima imbottitura, io sulla primavera ho dovuto montare quella dell'ET3.
Ciaouz...

zichiki96
09-04-12, 20:03
Quella del primavera originale è scomodissima, hanno pochissima imbottitura, io sulla primavera ho dovuto montare quella dell'ET3.
Ciaouz...

la mia è una replica, comunque :ciao:

Afry19
09-04-12, 20:31
borgiolotto, la parola modificare mi piace poco...

vorrei una cosa P&P...

cmq sicuro come l'oro che prendo una replica (a meno che non prenda la yankee del lore, che è originale anni 80... )

zichiki96
09-04-12, 21:03
borgiolotto, la parola modificare mi piace poco...

vorrei una cosa P&P...

cmq sicuro come l'oro che prendo una replica (a meno che non prenda la yankee del lore, che è originale anni 80... )

bhè non sarà una cosa difficile da fare
http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/16711-modifica-sella-125-primavera.html :ciao::ciao:

lucio.vr.65
09-04-12, 21:11
Mio figlio sopra una 50R ha una Yankee originale anni 80 però a me fa propio schifo preferisco quella dell'ET3 con serratura anche se lui dice che è più comoda.
de gustibus.
Ciauz...

Afry19
09-04-12, 21:19
ma secondo te, mi metto li, apro la sella, taglio, saldo....

ooooooh! ma chi mi credi??? :mogli: :mrgreen:

naaaa... a sto punto mi sa che vado di yankee...

non sarà bellissima (anche se la sua porcafigura la fa)

ma almeno è comoda e funzionale...

sbini
09-04-12, 23:30
per quel che mi ricordo quando avevo la prima vespa che le provai tutte...mi trovavo bene con la yankee, certo un pò rigida e molto 80's, però stai parecchio "fermo" alla guida specie se hai un motore elaborato
ed in 2 ci vai bene.

pk102rush
10-04-12, 10:23
vai tranquillo con quella del primavera io l'ho avuta sullo special e era molto comoda, ci ho fatto anche molti giri al lago di garda :mrgreen: