Accedi

Visualizza Versione Completa : malicci ha un 180rally

malicci
23-12-07, 11:51
Ho trovato il 180 rally con targa,marciante,senza ruggine prima serie!!!!con lucina piccola,arancio(riverniciato, ma con il solvente viene via)carrozzeria intatta unico propietario, peccato senza documenti,non si può avere tutto,ovviamente radiato,offerta pervenuta dai 1500 ai 2300!Ho fatto 1050 km per andare a prenderlo,cosa volete che dica!In ogni caso auguri di BUON NATALE E FELICE ANNO STEFANO

yell
23-12-07, 14:11
cosa ci vuoi fare,vespa e portafoglio ormai non vanno piu' d'accordo :-)buone feste!

23-12-07, 20:10
E le foto non ci starebbero proprio bene?

malicci
25-12-07, 21:23
E' la numero 00103

senatore
25-12-07, 21:33
Beh, credo che sia, in assoluto, la più vecchi di cui se ne ha notizia.
Bravo, bel colpo!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni:
Ora, non puoi esimerti dal pubblicare un bel servizio fotografico. :D :bravo: :bravo: :bravo:

franz70
25-12-07, 21:41
ma voi non guardate gli annunci di secondamano?? :D
Lì c'è la numero 1!!!!

secondo voi è plausibile??

ciao
franz

areoib
25-12-07, 21:56
E' la numero 00103

dovresti controllare il numero... in quanto la numerazione partiva dal 001001

Complimenti per il nuovo acquisto!

senatore
25-12-07, 22:02
Mah, credo intendesse dire che è la n° 103 ed ha scritto in quel modo.

areoib
25-12-07, 22:08
Mah, credo intendesse dire che è la n° 103 ed scritto in quel modo.

io infatti ho replicato perché scritto "00103" come si scrivono i numeri de telaio e non "103"..
malicci illuminaci.... ;-)

malicci
26-12-07, 12:27
Confermo primissima serie lucina piccola sul manubrio e qualcuno del forum l'ha anche vista giudicandola cara (la mia proposta d'aquisto 3500) comunque cercando ne usciranno ancora, pazientare bisogna. Domani vengono a prenderla a 3600, sarta chi zompa,dicono qui a roma! Buon Anno a tutti

areoib
26-12-07, 12:40
Confermo primissima serie lucina piccola sul manubrio e qualcuno del forum l'ha anche vista giudicandola cara (la mia proposta d'aquisto 3500) comunque cercando ne usciranno ancora, pazientare bisogna. Domani vengono a prenderla a 3600, sarta chi zompa,dicono qui a roma! Buon Anno a tutti

quindi si tratta della numero 001103?

senatore
26-12-07, 12:42
Nessuno mette in dubbio ciò che dici, Malicci, si discuteva solo sul modo di scrivere il n° di telaio.
Comunque, le foto, le hai fatte?

Marben
26-12-07, 12:54
Hum, ma l'hai già venduta??? :shock:

malicci
26-12-07, 13:43
Confermo ancora che domani vengono a vederla,( cifra pattuita 3900 tratt fino a3600)

Gaetan3
26-12-07, 13:44
Ma qual'è questa lucina piccola??

senatore
26-12-07, 14:11
Ma qual'è questa lucina piccola?? E la spia delle luci che c'è sul manubrio. Nei 180 rally prima serie, è più piccola che nella seria successiva. La prima serie, all'incirca, arriva sino al telaio 5000.

areoib
26-12-07, 14:46
...non ho capito malicci??

ti rallegri per aver trovato la Rally 180 e adesso è già in vendità? :mah: :nono:

Marben
26-12-07, 17:05
Non me ne volere, Malicci, ma sono operazioni che io non apprezzo affatto e non condivido, pur rispettando le libertà personali. Ma è un modo di lucrare che porta svantaggio a chi è appassionato.

GiPiRat
26-12-07, 18:17
Eeeeeeh sì, in questo caso, mi sa, "contento tu, scontenti tutti". :roll:

Certo, se lo fai per camparci, è un altro discorso, ma non credo che a noi importi più di tanto.

Ciao, Gino

Calabrone
26-12-07, 18:30
Pensare che tutti abbiamo fatto il...tifo per te.

areoib
26-12-07, 18:33
infatti... e questo post nasconde, adesso, in secondo piano una vendita... adesso che tra le righe si sa che tu vendi una Vespa ed hai messo un prezzo... questo post andrebbe spostato nel forum più adatto... Vendo..

malicci
26-12-07, 21:08
Quella sul faro,( la spia verde)che piccola non cel'ha nemmeno Pascoli

vader.t7
27-12-07, 18:41
o_O

27-12-07, 18:50
E noi che ci affanniamo a calmierare il mercato.... :noncisiamo:

malicci
27-12-07, 20:36
Nessuno ha capito niente.Tutto è scaturito dalla ossessiva ricerca d'un 180 rally da parte di Manu ....ed essersi sbilanciato ad offrire 4200 euro.Io sapevo di dover andare dalle sue parti per aquistare il 180 e ho invitato l'interessato a visionarlo, m'ha offerto 1500 euro nonostante sul parafango era ancora scritto il prezzo da me pagato(2600) .Di conseguenza ho voluto vedere fino a che punto arrivava con le richieste d'aiuto. Sono uscito di casa alle sei del mattino ho fatto più di 1000 km sono rientrato alle 01,30, ho speso io 2600 più gasolio, autostrada ,pranzo, cena e sedici ore di guida, ditemi, a quanto dovevo venderlo? Ho chiesto 3500 e non mi sembra un prezzo esagerato,se qualcuno di voi me ne porta uno a casa in quelle condizioni a quella cifra lo compro subito!!Non voglio assolutamente fare polemiche ,ora se mi si dice che ho sbagliato sezione e dovevo usare il mercatino sono d'accordo , mi rallegravo per aver trovato una una vespa a chi la cercava e non potevo certo regalargliela,però offrirmi addirittura 1500 euro m'è sembrato una presa in giro, ricordo che poco tempo fa ho dato via un'altro 180 a 3300 documenti in regola nessuno ha parlato di calmiere,la passione è anche cercarle le vespe,un minimo di guadagno credo sia anche giusto,e non credo di essere io lo speculatore .Le critiche in ogni caso sono sempre ben accette, possono far crescere e arrivare dove uno non arriva,di certo non posso regalare quello che trovo,se c'è qualcuno che lo fà, fatemi sapere chi è per congratularmi.Saluti a tutti

GiPiRat
27-12-07, 21:07
malicci, mi pare ovvio che nessuno vende per perderci dei soldi, è il modo in cui l'hai fatto che non è piaciuto ai più, me compreso.

Qui siamo una comunità, si spera, di appassionati e amici. In uno spirito di amicizia, sarebbe stato meglio se tu avessi fatto la segnalazione della 180 da acquistare direttamente alla persona interessata, che avrebbe valutato direttamente se prenderla o meno, poi, se non gli interessava, magari potevi acquistarla tu per un uso futuro (anche la vendita). Ma acquistarla per venderla il giorno stesso si chiama "speculare", perché, a prescindere da quale sia il guadagno finale, l'operazione è mirata appunto al guadagno, non all'aiutare un altro appassionato. E noi, invece, stiamo qui per questo, per darci una mano l'un con l'altro "tutti insieme appassionatamente", nel limite delle nostre possibilità e disponibilità.

Il classico comportamento che ho riscontrato nel tempo qui su VR è questo: mi arriva un PM da parte di un utente di VR con cui, occasionalmente, ho scambiato opinioni su qualche topic (insomma, il tizio non lo conosco), che mi chiede se per caso il nominativo che ha fatto un'offerta su ebay corrisponde alla mia persona, perché, in tal caso, provvederà a ritirare la propria offerta se l'oggetto mi è necessario.
Ed altri episodi di questo genere.

Questo comporta, di conseguenza, che anch'io mi senta spinto a fare segnalazioni e piaceri per perfetti estranei che incontro solo sul forum, ma ai quali mi unisce una passione ed una profonda stima.

Spero, con questo, di averti chiarito il perché di alcuni commenti su questo topic.

Ciao, Gino

malicci
27-12-07, 21:54
Caro Gino sono pienamente in accordo con te,però t'invito a farti un giro nella sezione del mercatino,trovami un solo oggetto anche una leva che regalano!Se qualcuno chiede 10 euro per una coppia di leve nessuno dice niente ,se vendi un rally a 3500 senza sapere il perchè di quella cifra ci si scandalizza, nella medesima sezione l'utente al quale avrei dovuto segnalare il 180 vende una et3 a 2400 euro!nessuno scandalo, credo che un rally 180 conservato solo targa a 3500 sia un tantino meglio, non dico un regalo ma un buon prezzo corrente per un'appassionato,non trovi?

ruotepiccole
27-12-07, 21:59
Quoto Gipirat!

M

areoib
27-12-07, 22:00
malicci.... ti dico solo... che, come ha anche spiegato per bene Gino, io al tuo posto e nel caso tu avessi cercato una Rally 180... ti avrei dato i contatti del venditore e tu l'avresti acquistata direttamente... e senza il passaggio tramite me (tu in questo caso) che fa solo aumentare il prezzo a 'mo di speculazione...

il tuo esempio con il mercatino, in questo caso, non è per niente azzeccato... io non compro da Y per vendere in giornata a X!!
...e sul mercatino NON trovi cose simili!
e se le vedi... faccele presenti... così possiamo cancellare in toto i post.. grazie.

malicci
27-12-07, 22:35
La prima parte l'ho capita e mi riesce difficile immaginare quante persone possano comportarsi così come dite voi,a me nessuno ha mai regalato niente nella vita, anzi.La seconda parte riguardo la vendita in giornata, il mercatino non la capisco,approfondite.

areoib
27-12-07, 22:48
La prima parte l'ho capita e mi riesce difficile immaginare quante persone possano comportarsi così come dite voi,a me nessuno ha mai regalato niente nella vita, anzi.....

forse nessuno non ti ha mai regalato niente perchè tu non regali niente.. può essere!?
comincia ad essere solidale... vedrai che fa bene far del bene!

.....La seconda parte riguardo la vendita in giornata, il mercatino non la capisco,approfondite.

vendita in giornata... nel senso che tu compri per rivendere a chi sai che cerca una cosa... questo si chiama speculare... e lo lasciamo fare i commercianti... però mi sembra di capire che tu non lo sei... almeno di Vespa no..

se io vendo qualcosa sul mercatino.. non la vendo perchè so che tizio la cerca... la vendo perchè non mi serve...

nel caso in cui io sapessi che caio cerca quello che ho io... lo contatto in privato e gli offro .. o uno scambio o altro...

:ciao:

ricmusic
27-12-07, 23:00
...l'etica e il mercato...difficile stabilire qual'è il confine tra il politically correct e la speculazione...
Personalmente non venderei mai neanche una vite...piuttosto la regalo...ma questo è il mio fortunato punto di vista, non posso certo biasimare chi, coglie l'occasione, e ottiiene un guadagno da una transazione. Che ci piaccia o no il mondo è questo; domanda e offerta...brutto da vedere e da vivere ma impossibile da controllare. Ci dobiamo rassegnare a vedere una GS a 8600 euri...e tutto il resto viene di conseguenza...
Trovo profondamente giusto dire che non ci piace....ma davvero possiamo cambiarlo ????

malicci
27-12-07, 23:12
Condivido quello che dici,ma fidati non è così,tra vespe e lambrette ho fatto diversi restauri,o meglio io ho solo rimontato,ma anche i più stretti amici tra motori e carrozzeria hanno sempre voluto in cambio solo denaro o un mezzo con cui realizzare altrettanto,al massimo sono stato accompagnato con il furgone a ritirare un mezzo gratuitamente.Poi mi riesce difficile chiamarti AEROIB , dammene uno con cui salutarti.STEFANO

areoib
27-12-07, 23:16
Stefano... piacere... Fabio.

malicci
27-12-07, 23:25
Per l'anno nuovo avrai una mia foto su di una 98! che non è in vendita.ciao e grazie della bella serata.

ruotepiccole
27-12-07, 23:26
Condivido quello che dici,ma fidati non è così,tra Vespe e lambrette ho fatto diversi restauri,o meglio io ho solo rimontato,ma anche i più stretti amici tra motori e carrozzeria hanno sempre voluto in cambio solo denaro o un mezzo con cui realizzare altrettanto,al massimo sono stato accompagnato con il furgone a ritirare un mezzo gratuitamente.Poi mi riesce difficile chiamarti AEROIB , dammene uno con cui salutarti.STEFANO

Mi dispiace contraddirti, ma nell'ambiente esistono ancora tanti appassionati che aiutano con il solo scopo di aiutare una persona con la stessa passione.
Personalmente mi sono fatto 500 km per andare a ritirare una Lambretta a Losanna per un membro di un forum che non è VR, che conosco solo per via informatica e che abita in Sicilia (Io abito in Piemonte...).
Non ci ho guadagnato un euro e, anzi, ci ho rimesso un giorno di ferie. Non ti dico che soddisfazione ad aver fatto un "grosso" favore ad un amico Lambrettista.

M

malicci
27-12-07, 23:43
Se dici "ci ho rimesso" in te c'è l'animus delitti, e non sta bene con lo slancio di passione.Scherzo ,ma complimenti.STEFANO

oliver
28-12-07, 08:24
Ci sono mezzi e modi per definire questa cosa.
Mezzi non tutti hanno i mezzi finanziari per acquistare una vespa d'epoca, ma la grande passione li porta a volte giustamente a guadagnare qualche cosa per poter realizzare un sogno, mica tutti sono figli di papà.
Modi non vedo perchè uno che si scodella più di 1000 km venga reputato uno speculatore se chiede un tornaconto, magari vedendo la vespa dal vivo cambia idea e se la tiene lui, mentre se gira l'info ad un'altra persona, che poi l'acquista, quando la vede ci sta male pensando che su quella vespa potrebbe esserci lui.
Sfido chiunque a dimostrarmi che con uno che neanche conosci gli fai un piacere di dargli una vespa senza nessun guadagno, chi più sopra ha scritto che si è fatto 500 km per andare a Losanna per comperare una vespa e poi spedirla in Sicilia senza nessun guadagno o lavora per la Caritas o per la croce Svizzera oppure sotto sotto ha un secondo fine.
Di vespe in vita mia ne ho acquistate e vendute parecchie, non è il mio lavoro, è un hobby, ma per potermi acquistare le mie vespe, e tutto quello che gira intorno alla vespa, da una qualche parte i soldi devono venir fuori.
Questo non è speculazione, ma commercio, del resto nessuno ha l'obbligo di acquistare nulla da un altro.
Ciao Oliviero

Manu22111985
28-12-07, 09:25
Speculatori del c...!!! Siete solo speculatori del c...!!! E basta!! Malicci è il primo. Ma ce ne sono molti altri!! Ragazzi io non so voi, ma la passione vespistica mi è nata all'eta di 14 anni, tramandata da mio padre e gli zii. Sono stato abituato che se c'è d'aiutare qualcuno per una vespa lo si aiuta e basta.

PaSqualo
28-12-07, 10:18
Non riscaldiamoci mi raccomando.
Risolviamo le questioni discutendo in maniera pacata. E' meglio per tutti.

vader.t7
28-12-07, 10:44
io voglio fare l'avvocato del diavolo =) hehehheheheeh

ok, sono daccordo sul fatto che che comprare una vespa a un tot e rivenderla lo stesso giorno (o il giorno dopo) a un prezzo piu alto non è molto "etico" diciamo...

cmq...credo che il problema del prezzo alto delle vespe sia dovuto perlopiù ai "cucchi" che si comprano una primavera o un px a 2000 o 3000 euro, magari pure da risistemare ecc.
O quelli che ne spendono 7000 per un rally completamente ristruttutrato, spesso non perche non hanno i mezzi o la capacitá di ristrutturare un mezzo, ma piu che altro per "sfizio" per far vedere agli amici del bar quanto fa figo bere lo spritz con la vespa vicino...

molto di noi invece non si fanno fregare e hanno una cosa sacra...LA PAZIENZA nel cercare le cose e prima o poi salta fuori l'occasione...
io ho avuto culo. ho cercato due anni un px mentre lavoravo sodo.
Alla fine, mi sono tolto lo sfizio di prendermi un px nuovo di pacca mentre altri che conosco si sono presi dei px praticamente distrutti a 1500 euro.

cmq...tornando all argomento prezzi...
A casa mia si dice: "OGNI GIORNO NASCE UN CUCCO...BEATO CHI SE LO CUCCA"

highlander
28-12-07, 12:13
......,di certo non posso regalare quello che trovo,se c'è qualcuno che lo fà, fatemi sapere chi è per congratularmi.Saluti a tutti

:oops:

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=3497

ruotepiccole
28-12-07, 12:41
chi più sopra ha scritto che si è fatto 500 km per andare a Losanna per comperare una Vespa e poi spedirla in Sicilia senza nessun guadagno o lavora per la Caritas o per la croce Svizzera oppure sotto sotto ha un secondo fine.

Ho un bel lavoro che mi piace, ma non rientra in quelli da te menzionati.
Il mio secondo fine è stato quello di fare un favore a uno che ha la mia stessa passione. Ti sembrerà strano, ma se me lo chiedessi, potrei farlo anche a te un favore... Anzi a te non lo farei, perché non mi piacciono quelli che fanno delle insinuazioni.

malicci
28-12-07, 17:41
Caro Manu io sarò uno speculatore,ma offrire 1500 per la vespa che hai visto, come ti definiresti?poi sei arrivato a 2700,ma prima dovevi vendere la et3 a 2400 e la Cosa a 700-800 euro,interessante il tuo prezzo.Non sono un figlio di papà ho passato i cinquanta e faccio la guardia giurata,per arrivare alla fine del mese faccio i salti mortali,quindi guadagnare 500 euro sopra una vespa dopo aver fatto quello che ho fatto io mi sembra più che giusto,allora questo termine per la tua offerta l'hai trovato?Con lo stipendio che prendo l'unica passione che mi posso permettere,è assistere a qualche raduno vicino casa,e con i soldi che mi guadagno ONESTAMENTE metto a posto i mezzi che tengo per me.Se tanto lo vuoi sapere,ho dato 13mila euro al dentista per poter masticare,sai come ho pagato?ho dovuto vendere dei pezzi a cui ero molto affezionato,e come se li sono comprati pur sapendo il motivo per cui vendevo.Ho la coscienza a posto e la moralità più che trasparente,a differenza di tanti ipocriti.

Calabrone
28-12-07, 19:39
Mi dispiace contraddirti, ma nell'ambiente esistono ancora tanti appassionati che aiutano con il solo scopo di aiutare una persona con la stessa passione.
Personalmente mi sono fatto 500 km per andare a ritirare una Lambretta a Losanna per un membro di un forum che non è VR, che conosco solo per via informatica e che abita in Sicilia (Io abito in Piemonte...).
Non ci ho guadagnato un euro e, anzi, ci ho rimesso un giorno di ferie. Non ti dico che soddisfazione ad aver fatto un "grosso" favore ad un amico Lambrettista.

Questo rispecchia Vesparesources,il resto e', come dice l'amico Uncato,un avvitarsi nei discorsi.

horusbird
28-12-07, 19:59
Io ritengo che in assoluto ci si stia scaldando un tantino troppo, qui stiamo parlando di punti di vista differenti e probabilmente l'impeto della discussione a cui evidentemente teniamo molto, porta anche ad eccedere.
Sinceramente se posso o non posso essere daccordo su come una persona voglia gestire il suo tempo, le sue cose, i suoi acquisti e le sue vendite, non sono assolutamente daccordo su atteggiamenti aggressivi con parole che potrebbero anche risultare offensive se dette in certi modi.
Probabilmente poi, come piu' volte avvenuto, i fraintendimenti vengono fuori perche' non ci si conosce direttamente ma magari di una persona si e' letto un solo post o due e si arriva a conclusioni e si fanno considerazioni a volte anche affrettate, si ipotizza che qualcuno sia in un certo modo perche' questo si "intuisce" o si "suppone" o a volte come in questo caso "sembra proprio" leggendo dei post in un forum.
Personalmente sono arrivato in questa discussione quando ormai e' abbastanza avanti e leggendola ex novo senza aver seguito i vari passaggi mi ha dato l'idea che:
1) Malicci ha iniziato una discussione con in mente e conoscendo una sua situazione personale con chi privatamente voleva acquistare una Vespa, nel forum sbagliato, o meglio ha dato per scontato quello che lui sapeva e gli altri no.
2) questa situazione, cioe' trovarsi nel forum dove normalmente ci si "autoloda" per un bell'acquisto, ha portato tutti a credere che lui avesse preso la Vespa per se e al momento in cui invece si e' capito che l'idea era diversa, tutti si sono (e devo dire giustamente) risentiti e quasi presi in giro, da cui le risposte che probabilmente anche io avrei dato a "caldo"
3) l'intervento di manu che, a quanto mi risulta era in trattativa diretta per un acquisto, mi e' altresi' sembrato abbastanza di "comodo".

Insomma credo che a sbagliare non sia stata una sola persona ma si tratta di un fraintendimento al quale a mio avviso si puo' rimediare abbastanza facilmente semplicemente o chiarendosi laddove sia necessario, o mettendo una pietra sopra su quanto detto da parte un po' di tutti poiche' presi (ripeto) dalla foga e dalla solita passionaccia che tutti abbiamo.

Conosco Malicci personalmente e mi permetto si spezzare un attimo una lancia a suo favore visto che da pochi giorni ci siamo incontrati in quel di Roma dove mi ha paricamente "regalato" una Vespa 50 completa e al momento di prelevare dal bancomat la cifra che si era concordata, ho dovuto discutere perche' quasi non voleva che prelevassi tanto secondo lui non c'era nessuna fretta e avrei potuto dargli quel poco concordato in altra occasione.
Dall'altro lato conosco bene e personalmente tutti coloro che in qualche maniera si sono "risentiti" per come era stata posta la questione e certamente anche con le loro opinioni sono concorde al 100% perche' ipotizzare delle speculazioni da fastidio e per molti, avere letto in off topics quel post ha fatto credere ad una "manovra" che pero' in realta' non e'!

La morale e' che probabilemente, se la cosa fosse avvenuta tutti assieme attorno ad un tavolo con delle buone pizze, ci sarebbe stata si qualche discussione, ma questa sarebbe comunque finita con un brindisi perche' conoscendosi direttamente le cose a volte appaiono molto diverse che non da dietro un monitor (scusate se mi ripeto per l'ennesima volta).

Ringrazio tutti perche' certamente sapremo gestire anche questa piccola empasse (si dice cosi'? :mah: ) nel migliore dei modi come siamo abituati, chiarendo dove necessario le cose in privato.

eleboronero
28-12-07, 20:59
non lo,ma il comportamento di Malicci non lo trovo sbagliato.
Forse sbagliato e' stata la sez. dove il post e' sorto.
Manu ha riempito post dappertutto x la ricerca del 180 rally (quì,su vol,su scooterdepoca) e Malicci che aveva l'aggancio giusto gliela fatta visionare x primo.
Mi sembra tutto corretto,se poi il prezzo richiesto non e' stato ritento equo da manu e non e' stato fatto l'affare,pazienza.
L'intervento di manu in questo post e in altri luoghi su questa storia, devo dire che non mi e' sembrato proprio elegante.
Resto sempre in attesa da manu, di farci vedere la sua 90 ss indonesiana che deve essere arrivata da poco e questo non x invidia............
ciao a tutti

malicci
28-12-07, 21:55
La vita è troppo bella per essere presa seriamente"Oscar Wilde"pertanto una pietra sopra anche a chi m'ha dato dello speculatore del c.....Buon anno a tutti........intanto è arrivato un'altro Rally Roma 31...hi...hi ...hi .Stefano

areoib
28-12-07, 23:08
.......intanto è arrivato un'altro Rally Roma 31...hi...hi ...hi .Stefano

... si, però io aspetto la foto della 98 ! ;-)

ruotepiccole
28-12-07, 23:37

Questo rispecchia Vesparesources,il resto e', come dice l'amico Uncato,un avvitarsi nei discorsi.

Ti ringrazio Calabrone!

M

highlander
28-12-07, 23:59
spero al più presto di avere il piacere di conoscere malicci, visto la vicinanza, ma, non senza un tono di polemica, voglio dire la mia

sono convinto che il "risentimento" che si può leggere in quasi tutti gli interventi, di cui qualkuno un pò eccessivo, sia dovuto al fatto che malicci ha comprato il veicolo per rivenderlo subito

cioè, se lui avesse avuto il veicolo da un pò di tempo, se magari fosse stato uno dei pezzi della sua collezione che, malaguratamente, i casi della vita lo hanno costretto a vendere, la maggior parte del casino non sarebbe successo ....

Sono uscito di casa alle sei del mattino ho fatto più di 1000 km sono rientrato alle 01,30, ho speso io 2600 più gasolio, autostrada ,pranzo, cena e sedici ore di guida, ditemi, a quanto dovevo venderlo? Ho chiesto 3500 e non mi sembra un prezzo esagerato

a noi si!!! e con questo non voglio dire che qui nessuno di noi non ha mai rivenduto una vespa, io compreso, ma sopratutto non voglio dire che il prezzo sia esagerato (ognuno è padronissimo di chiedere delle sue cose quanto gli pare e piace), ma le modalità di questo tentativo di compravendita sicuramente si

comprare per rivendere subito e sopratutto aprire un post che era un chiaro tentativo di ricerca di un acquirente specifico ..... non va!!! almeno su questo forum

se ho capito bene Manu ha visto il veicolo prima del post, non vi siete accordati e tu hai deciso di mettere questo post, sbandierando ai 4 venti che avevi questo veicolo ....

ora, vuoi fare un pò di commercio per mantenere le tue vespe, fallo pure nessun problema, non sarai il primo e neanche l'ultimo, anche a me piacerebbe farlo per restaurare qualkuno dei miei rottami, ma le modalità, quelle non ci stanno proprio, cercare di guadagnare così, comprando e rivendendo al volo e per di piu usando il forum sbagliato di un sito di appasionati .... mettiti nei nostri panni e cerca di capire perchè non possiamo digerire la cosa.

vorrei però aggiungere: Caro Manu, hai riempito il forum di annunci, ha scritto che eri disponibile a spendere fino a 4500 neuri ecc ecc, hai messo in vendita 2 vespe al prezzo che tu hai ritenuto giusto, e nessuno l'ha commentato, poi ti trovi la vespa che cerchi, offri un prezzo inferiore della metà rispetto alla richiesta e te ne esci con quegli apprezzamenti!!!

se ti offrissi 1000 neuri per il primavera o ET3, o 200 neuri per la Cosa, come la prenderesti??? io penso che malicci ci sia rimasto male e che si sia sfogato con questo post, HA SBAGLIATO ed ha continuato a sbagliare nelle risposte.

n.b. mi raccomando se intendi speculare anche sul nuovo rally apprena arrivato, ti prego usa una maniera più adeguata, e sopratutto facci felici facendoci vedere per quali restauri sono serviti i soldi

Manu22111985
29-12-07, 09:18
Qui siamo una comunità, si spera, di appassionati e amici. In uno spirito di amicizia, sarebbe stato meglio se tu avessi fatto la segnalazione della 180 da acquistare direttamente alla persona interessata, che avrebbe valutato direttamente se prenderla o meno, poi, se non gli interessava, magari potevi acquistarla tu per un uso futuro (anche la vendita). Ma acquistarla per venderla il giorno stesso si chiama "speculare", perché, a prescindere da quale sia il guadagno finale, l'operazione è mirata appunto al guadagno, non all'aiutare un altro appassionato. E noi, invece, stiamo qui per questo, per darci una mano l'un con l'altro "tutti insieme appassionatamente", nel limite delle nostre possibilità e disponibilità.
Ecco cosa aveva scritto Gipi nel post precedente. Io me la sono presa per questo, per il fatto che invece di dirmi il posto dove si trovava la vespa per andarla a prendere a 2600€, ci è andato lui e poi me l'ha fatta vedere e il prezzo è salito a 3900€. E con questo voglio chiudere la discussione. Ultima domanda: ma se io trovo una vespa che non mi interessa ed interessa ad un altro, che faccio la vado a prendere, la pago x per rivenderla a y? Scusate ma io non sono abituato a fare così e mi dà hai nervi le persone che lo fanno, qualunque sia la causa. E con questo chido.

vespastrone
29-12-07, 10:19
Manu....te lo ha ordinato il dottore di prendere una 180 rally?tu saresti cosi furbo da segnalare gratuitamente una vespa di grosso valore ad una persona che non sia tuo parente o amico strettissimo?
Probabilmente sei ricco sfondato e i tuoi principi provengono da questo altrimenti sei......
Io sono un'appassionato ma se voglio una vespa particolare sono disposto a pagarla e non mi interessa se quello che me la vende la avuta in regalo, meglio per lui, se è un commerciante pazienza, se è uno che arrotonda in mezzo alle difficoltà di oggi sono contento per lui.

Manu22111985
29-12-07, 10:49
Io non sono ricco sfondato e quando devo andare a spendere 3900€ per una vespa ci penso e ripenso e 3900€ è meglio buttarli sulla casa che su una vespa!! Poi io non voglio offendere nessuno e rispetto l'idee di tutti. Qui si discute no?! E poi con malicci è finita qui io cercavo la vespa, lui mi ha contatto, ho visionato quello che aveva, non ne sono rimasto soddisfatto e l'affare non si è fatto, punto. A me dà fastidio il ricarico di 1300€!!! E secondo me è uno speculatore!! Poi a quello che gli servono i soldi a me non interessa. Solo che se tutti fanno come lui, già i prezzi delle vespe sono alle stelle, non compra più nessuno e ognuno si tiene le sue e ti fà passare anche la voglia di vespa!!!

horusbird
29-12-07, 11:02
Forse ero stato poco chiaro, manu te lo chiedo per favore e non voglio ripeterlo: se hai qualcosa da dire fallo in privato, qui si discute ma senza offendere pubblicamente ok?

Mi spiacerebbe dover chiudere la discussione ma se si seguita saro' costretto a farlo.

vader.t7
29-12-07, 11:25
Io non sono ricco sfondato e quando devo andare a spendere 3900€ per una Vespa ci penso e ripenso e 3900€ è meglio buttarli sulla casa che su una Vespa!! Poi io non voglio offendere nessuno e rispetto l'idee di tutti. Qui si discute no?! E poi con malicci è finita qui io cercavo la Vespa, lui mi ha contatto, ho visionato quello che aveva, non ne sono rimasto soddisfatto e l'affare non si è fatto, punto. A me dà fastidio il ricarico di 1300€!!! E secondo me è uno speculatore!! Poi a quello che gli servono i soldi a me non interessa. Solo che se tutti fanno come lui, già i prezzi delle Vespe sono alle stelle, non compra più nessuno e ognuno si tiene le sue e ti fà passare anche la voglia di Vespa!!!

io penso che sbagli proprio in questo..
il problema non è chi la vende e ci specula...il problema è chi la compra a quel prezzo.

se uno trova il "cucco" a cui venderla a prezzo piu alto, tanto di cappello.
Io non mi scandalizzo a vedere su ebay gente che compra vespe primavera restaurate a 5000 euro. Se trovi l'idiota che te la compra cosa fai? Dici di no?
Smettiamola con i finti moralismi. Nessuno ti obbliga a comprare le cose!

L'idiota che la compra non è un appassionato di vespe, perche l'appassionato sa che una primavera restaurata o ben conservata la trovi tranquillamente a meno della metà e se sei un vero appassionato non ti compri le vespe su ebay A QUEL PREZZO. (ovvio se ha una botta di c... e ne trovi una a 500 euro buon per te...)

Quando vedo gente che vende un telaio marcio di una 50 special a 800 euro il massimo che mi viene da dire è "che faccia tosta".

Io non lo farei mai, nel senso che non la metterei mai di proposito in vendita a quel prezzo, ma se trovo il cucco che sa che ho un telaio special marcio e mi propone di acquistarlo a 800 euro cosa faccio? Gli dico di no? ;-)

malicci
29-12-07, 11:27
Vedi caro MANU non ricordi bene le mie parole, 3900 era il prezzo dell'acquirente con cui ero già d'accordo qui a ROMA, questo non l'ho mai detto e neanche tu,però quella sera l'avresti portata a casa per 3500 non è vero?ti avrei dunque regalato 400 euro se mi smentisci sei un bugiardo!riguardo alla vendita in giornata sempre a MANU e sul post ho detto, che sarei andato in giro per mezza italia e visto che passavo vicino casa di MANU COSI DISPERATAMENTE alla ricerca di un rally,quale occasione migliore? gli avrei offerto la vespa anche se avanti c'era già un'altra persona.Sono stato chiamato durante il viaggio da MANU diverse volte, scusandomi per i ritardi che materialmente non ho potuto evitare visto il traffico sulla A1 ,la sua impazienza era evidente, avrei potuto anche tirare dritto e fregarmene,oppure chiedere di più invece ho rispettato la parola,(cosa che non ho fatto con chi aspettava aRoma)era sabato giorno in cui non lavoravo pertanto per evitare nuovi viaggi,alle 20,00 MANU vedeva la vespa.Usando sempre toni eleganti caro Manu posso indicarti dove trovare un 50,una ts,un px ,ma un 180 proprio no, mi dispiace.Tutta questa storia intorno a un tavolo si potrebbe rivivere ,io la butto lì.Stefano

Manu22111985
29-12-07, 11:28
Ok basta!!

Manu22111985
29-12-07, 11:29
Ci rivediamo al raduno a gubbio il 20 aprile!!

horusbird
29-12-07, 11:32
bene :-) Sono contento che la discussione tra i diretti interessati sia chiarita.
Passerei a questo punto ad argomenti piu' costruttivi e ritengo opportuno chiudere qui dato che quello che dovevamo dire un po' tutti l'abbiamo detto e ciascuno sa come la pensa l'altro!