Accedi

Visualizza Versione Completa : cambio vespa px 200 nn va in folle tra la 1* e 2*

vince866
10-04-12, 19:43
:ciao:ciao a tutti, chi mi aiuta? sono nuovo in questo sito ho rifatto il motore alla mia vespa px200e tra cui crociera di cambio e perno che tiene la crociere, nel montaggio del coperchio del selettore (dove vanno agganciati i fili) ho notato che quando è inserito la prima cioè prima scanalatura tutto ok passando alla seconda scanalatura che dovrebbe essere il folle tra 1*e2* nn va ma resta inserita la marcia mettendolo nella posizione tra una scanalatura e un altra (cioè sulla punta tra le 2 scanalature va il folle) cosa è potuto succedere? chi mi aiuta? vi ringrazio anticipatamente.

Utente Cancellato 007
10-04-12, 19:58
hai invertito i cavetti, ciao!

vince866
10-04-12, 21:03
grazie x la risposta ma ho provato anche senza montare i fili..e fà la stassa cosa ..

volumexit
10-04-12, 21:14
grazie x la risposta ma ho provato anche senza montare i fili..e fà la stassa cosa ..
Probabile che tu abbia montato gli ingranaggi al contrario o che tu abbia montato la crocera sbagliata.

Vol.

Echospro
10-04-12, 21:17
Ciao Vince, innanzitutto benvenuto su VR. Passa in Piazzetta per le presentazioni :ok:
Quando hai rimontato il cambio hai rispettato il verso degli ingranaggi?
Tra la 1a e la 2a c'è appunto uno spazio per la folle, ma se giri l'ingranaggio della 2a questo spazio viene meno e la folle non la trovi più.

:ciao: Gg

Echospro
10-04-12, 21:17
Probabile che tu abbia montato gli ingranaggi al contrario o che tu abbia montato la crocera sbagliata.

Vol.

Ecco appunto!!!
Sono arrivato in ritardo! :mrgreen:

:ciao: Gg

Edit: qui il buon Calabrone spiega il rimontaggio del motore ed in particolare del cambio. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/41457-guida-semiseria-motore-px-rimontaggio.html#post608443

gian-GTR
11-04-12, 07:26
quoto Vol e gabriele.
altro piccolo regalo dello Zione.... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/52848-rimontiamo-il-secondario.html
:ciao: