Visualizza Versione Completa : Apertura sella
PK50sElestart
11-04-12, 11:41
Eccomi di nuovo con u problemino: non riesco ad aprire la sella del mio px. Forse ho dato un mezzo giro inavvertitamente al piolo di chiusura, oppure nel togli/metti sul cavalletto ho spito la vespa dalla sella e si deve essere storto qualcosa. Fatto sta che non la riesco piu ad aprire. Ho provato lo svitol ecc. La chiave gira benissimo...quando spingo per aprire non si apre.
A qualcuno è già capitato? Come ha risolto?
...non vorrei sfasciare il tutto e sono a secco di benzina
Eccomi di nuovo con u problemino: non riesco ad aprire la sella del mio px. Forse ho dato un mezzo giro inavvertitamente al piolo di chiusura, oppure nel togli/metti sul cavalletto ho spito la vespa dalla sella e si deve essere storto qualcosa. Fatto sta che non la riesco piu ad aprire. Ho provato lo svitol ecc. La chiave gira benissimo...quando spingo per aprire non si apre.
A qualcuno è già capitato? Come ha risolto?
...non vorrei sfasciare il tutto e sono a secco di benzina
Hai provato con un paio di colpetti con il palmo della mano?
tieni in forza il sedile verso l'ato e poi dai un colpo abbastanza forte ma non da farsi male alla serratura si dovrebbe aprire
PK50sElestart
11-04-12, 11:51
Si, ho provato con il palmo della mano...per disperazione anche con una mazzetta in gomma ma niente da fare...mi manca ancora il colpo con la sella forzata verso l'alto...
speriamo...
Utente Cancellato 007
11-04-12, 12:49
scommetto che è arcobaleno... fanno schifo quei sistemi, sono molto meglio quelli del prima serie... se è arcobaleno i due denti dell'apertura si sono accavallati stringendo il pioletto... chiaramente sono andati fuori asse per cui il bottone non spinge più nulla... se hai un po' di manualità facendo passare un uncino da sotto e facendo leva nel foro dove si incastra il piolino dovresti riuscire a risolvere... altrimenti, purtroppo, l'unica cosa da fare è darci dei colpi come ti hanno spiegato prima...
PK50sElestart
11-04-12, 16:16
si, arcobaleno :-(