PDA

Visualizza Versione Completa : Travasi troppo allargati?

Karl90
11-04-12, 13:16
Salve a tutti..sto rifacendo da zero il motore di una pks che ho acquistato..monta un dr 102 che devo far rettificare (o mi conviene prenderlo nuovo con 60 euro?). il problema è che mi sembra che i bordi dei travasi cilindro-carter non combacino perfettamente poichè a mio parere sono stati allargati troppo quelli dei carter. Secondo voi come posso rimediare? Non mi va di raccordare i travasi del cilindro...posso riempire per millimetro con l'acciaio liquido dopoi aver trattato la zona come si deve? oppure è possibile farli saldare al centro rettifiche?

motardo1973
11-04-12, 13:26
Salve a tutti..sto rifacendo da zero il motore di una pks che ho acquistato..monta un dr 102 che devo far rettificare (o mi conviene prenderlo nuovo con 60 euro?). il problema è che mi sembra che i bordi dei travasi cilindro-carter non combacino perfettamente poichè a mio parere sono stati allargati troppo quelli dei carter. Secondo voi come posso rimediare? Non mi va di raccordare i travasi del cilindro...posso riempire per millimetro con l'acciaio liquido dopoi aver trattato la zona come si deve? oppure è possibile farli saldare al centro rettifiche?

Ciao karl,cerco di rispondere a tutte le tue domande su quello che penso io:
Alla fine quanto stai a rettificare il gt vai su ebay e lo trovi nuovo a poco prezzo o cerchi un buon usato,il tuo lo svendi a chi puo servire e puoi recuperare qualcosa. La foto non e molto chiara,per quanto riguarda i travasi che tu ritieni troppo allargati,in ogni caso non ha senso che tu allarghi i travasi del blocco motore e lasci vergini quelli del cilindro. Tanto vale lasciavi tutto com'era e non rischiavi di rovinare niente.
Lascia perdere l'acciaio liquido,ti viene fuori un pasticcio,il centro rettifiche sarebbe l'unica soluzione credo

Karl90
11-04-12, 13:33
Prova a vederla da qui e ingrandirehttp://img338.imageshack.us/img338/3111/11042012147.jpg....Comunque non li ho allargati io ma li ho trovati così purtroppo....la differenza è davvero poca...un millimetro praticamente. proverò a chiedere al centro rettifiche

motardo1973
11-04-12, 13:39
Bho...secondo me c'e tenuta tra basamento e cilindro...ma in pratica tu hai smontato e hai trovato i carter cosi? Perche se teneva prima dovrebbe tenere anche dopo.La vespa prima andava bene?
Comunque io avrei raccordato bene,il lavoro mi sembra piu che fattibile vedendo cilindro e carter. Ormai dato che ci sei ti conviene farlo

Karl90
11-04-12, 13:45
La vespa andava bene meno che il minimo..ma quello perchè la valvola è andata e devo farla sistemare al centro rettifiche...allora dici che posso raccordare il cilindro ?

d.uca23
11-04-12, 13:54
La vespa andava bene meno che il minimo..ma quello perchè la valvola è andata e devo farla sistemare al centro rettifiche...allora dici che posso raccordare il cilindro ?

Posso chiederti quanto ti hanno chiesto per rifare la valvola?
Grazie

Tommy94
11-04-12, 13:54
ma per 60 euro lo comprerei nuovo :mrgreen:

Special Dave
11-04-12, 13:55
Se vuoi raccordare fallo oppure lascia così che non succede nulla.
In un 102DR non fa assolutamente la differenza

Karl90
11-04-12, 13:58
ma per 60 euro lo comprerei nuovo :mrgreen:

Dici il carter o il cilindro? Comunque Penso che daro un colpettino di lima ai travasi cilindro per dare omogeneità al flusso verso i travasi. Comunque per rifare la valvola mi hanno chiesto dalle 60 alle 70 euro...

Mincio82
11-04-12, 15:03
Dai una passatina con il dremel e il rotolino di carta vetrata per pareggiare i travasi del cilindro con quelli al carter e vai sereno così..