Accedi

Visualizza Versione Completa : Habemus Rallam....

Calabrone
14-04-12, 21:06
...fumata bianca :risata1::risata1:finalmenteeeeeeee, dopo solo…16 mesi, è stata verniciata la mia Ralla. Prima d’iniziare, vorrei ringraziare quelle persone che hanno contribuito alla sua…resurrezione disinteressatamente, senza alcuna mentalità da…mercante.Alcuni l’hanno fatto in misura maggiore, ma non sto qui a quantificare e mi limito ad apprezzare il gesto e…io non dimentico!!!!! Ci tengo a citarli e lo faccio in ordine sparso: Dexolo, Paolone, MrOizo, SignorHood, Duecentorally, Pasqualo, Leopoldo, Highlander, Sanzarelly, Oldultras, Aeroib, Gigler, Simonegsx e forse me ne sfugge qualcun altro che aggiungerò, appena mi verrà in mente. La vespa l’ho ritirata ieri ed ho iniziato a montare il pedale freno posteriore, al bordo scudo ho dovuto adeguare la lunghezza dei grani di fermo in ottone, ho appuntato le strisce pedana, ho ribattuto le scritte avanti e dietro e attaccato l’esagono grande anteriore. Domani, se non dovrò accompagnare a fare la spesa alla Calabrona, continuerò il…. petting :Lol_5::Lol_5: Intanto alcune fotine.:risata1::risata1::risata1:

areoib
14-04-12, 21:10
wow... bella.. :-)
PS: è stato un piacere ;-)
:ciao:

Vespa 50 L
14-04-12, 21:11
Fantastica Zio!!! Auguroni, sono contento per te!! :-)

PANZ
14-04-12, 21:11
.........che posso dirti........complimenti.........era ora :ok:

non è che la vediamo dal vivo il 28 ? ;-) :ok:

piero58
14-04-12, 21:14
Benissimo era da un po' di tempo che sentivo parlare della "Ralla" e adesso finalmente la vedo... complimenti ;-) :ok:

d.uca23
14-04-12, 21:15
Che meraviglia :applauso: :applauso: :applauso:

InsettoScoppiettante94
14-04-12, 21:24
...mi sembra di averla già vista da qualche parte... :mrgreen: :Lol_5:

Bellissima, veramente bellissima e splendida. E... le personalizzazioni? :orrore: :rabbia: :mrgreen:

Spero di vederla al Vraduno... :ok:

:ciao: Lore

fradon
14-04-12, 21:49
Standing ovation...... Complimenti, davvero fantastica. Buon lavoro di rimontaggio zione!!!

ruggero
14-04-12, 21:54
Che spettacolo zio, che spettacolo...

domy
14-04-12, 22:36
sti c....zi lavoro eccelente complimenti ...........:ciao::ciao::ciao::ciao:

teach67
14-04-12, 22:58
bellissima zione, complimenti, quanto ti invidio.....

:ciao::ciao::ciao:

Black Baron
14-04-12, 23:08
buon lavoro , sara' uno spettacolo :ok:

dademenga
14-04-12, 23:35
Spettacolo di colore:::!!!!!!! ;)

tommyet3
15-04-12, 00:01
Bella, bella bella e pure bella.

E il cuore, esce dalla "tua clinica"?? :ok:

luca82
15-04-12, 00:32
:bravo::bravo::bravo::bravo:

luciovr
15-04-12, 00:50
Intanto alcune fotine.
Bella. Ma bella tanto: secondo me l'arancio e' il colore d'eccellenza per la Rally!

giaggio
15-04-12, 02:18
complimenti! bellissima!

ma il miscelatore era optional anche per la 180 o è una licenza poetica?

fabris78
15-04-12, 02:23
bellissima Emanuè!, complimenti!:ok:

DeXoLo
15-04-12, 10:18
:mavieni: :mavieni: :mavieni: Bella, sono contento di vederla, finalmente! :ciao:

Case93
15-04-12, 10:37
Molto bella!

PS dalle mie parti (Lucca)la ralla è quando si prende per i fondelli qualcuno:sbonk:...specie sui risultati sportivi!:mrgreen:

Ivan et3
15-04-12, 10:54
Che bella zione, complimenti! :applauso:
Cavolo l'hai ritirata da 2 giorni e sei molto più avanti di me col mio px che attende da mesi..:testate:

ilCavaliereNero
15-04-12, 11:17
:applauso: :applauso: :applauso:

complimenti davvero!

verel
15-04-12, 11:22
Vai Zio.... Aspettiamo le fasi successive...

cicerone
15-04-12, 11:44
Non posso che unirmi al coro dei complimenti!!!
E' veramente bellissima!!
Complimenti Zio!
Mi raccomando, foto foto e ancora foto dei lavori!

un saluto
Giacomo

Utente Cancellato 007
15-04-12, 12:06
che bella, complimenti... non vedo l'ora di vederla finita e..... accesa :Lol_5:...
me la immagino piuttosto cattivella :mrgreen:...

Fabio66
15-04-12, 12:22
:applauso: :applauso: Che bella Zione, finalmente dopo tanto parlare......non vediamo l'ora di vederla finita e rombante :Lol_5: Complimentoni, il buongiorno si vede dal mattino, sarà un rimontaggio velore e...........ovviamente curatissimo. :risata1:

Alext5
15-04-12, 12:27
...fumata bianca :risata1::risata1:finalmenteeeeeeee, dopo solo…16 mesi, è stata verniciata la mia Ralla. Prima d’iniziare, vorrei ringraziare quelle persone che hanno contribuito alla sua…resurrezione disinteressatamente, senza alcuna mentalità da…mercante.Alcuni l’hanno fatto in misura maggiore, ma non sto qui a quantificare e mi limito ad apprezzare il gesto e…io non dimentico!!!!! Ci tengo a citarli e lo faccio in ordine sparso: Dexolo, Paolone, MrOizo, SignorHood, Duecentorally, Pasqualo, Leopoldo, Highlander, Sanzarelly, Oldultras, Aeroib, Gigler, Simonegsx e forse me ne sfugge qualcun altro che aggiungerò, appena mi verrà in mente. La vespa l’ho ritirata ieri ed ho iniziato a montare il pedale freno posteriore, al bordo scudo ho dovuto adeguare la lunghezza dei grani di fermo in ottone, ho appuntato le strisce pedana, ho ribattuto le scritte avanti e dietro e attaccato l’esagono grande anteriore. Domani, se non dovrò accompagnare a fare la spesa alla Calabrona, continuerò il…. petting :Lol_5::Lol_5: Intanto alcune fotine.:risata1::risata1::risata1:

Finalmente, complimentoni, quel colore mi fa impazzire! :sbav::sbav::sbav::sbav:

signorhood
15-04-12, 12:53
Bleaaaaaaah . . . che schifo di "leccalecca"!!!

Meno male che è nitro e prima o poi, nonostante te, si "consumerà" a dovere :risata::Lol_5:

Ps. Il miscelatore era optional sin dal 1965 sulle VNC-VBC-VSD. Dopo controllo manuali correggo e aggiungo anche VLB1 dal 100001-VNL2 dal 0150001
In genere per i mercati esteri ma richiedendolo anche in Italia sia come primo montaggio sia come pezzi sparsi per fare la modifica. C'era anche una circolare piaggio mandata presso le concessionarie con officina con la descrizione "pedissequa" di tutti i passaggi da fare compreso lo spostamento del tirante aria e come fare i ritocchi alla vernice!!!

Se ripesco in non so quale hard disk la circolare ritrovata da Bardicchia . . . ve la posto.

Vespista46
15-04-12, 13:45
Bleah che schifo.... :noncisiamo:

:mrgreen:
Da quanto ho scoperto quanto minchia piegano ste Rally, me ne sono innamorato ancor di più, quindi via a grattare carterini e ruote di scorta per i tornati! (Bmw old school docet!) :Lol_5:

giaggio
15-04-12, 13:46
Ps. Il miscelatore era optional sin dal 1965 sulle VNC-VBC-VSD.
In genere per i mercati esteri ma richiedendolo anche in Italia sia come primo montaggio sia come pezzi sparsi per fare la modifica. C'era anche una circolare piaggio mandata presso le concessionarie con officina con la descrizione "pedissequa" di tutti i passaggi da fare compreso lo spostamento del tirante aria e come fare i ritocchi alla vernice!!!

Se ripesco in non so quale hard disk la circolare ritrovata da Bardicchia . . . ve la posto.

grazie del chiarimento!
questa di calabrone era nata con il miscelatore?

Calabrone
15-04-12, 17:48
Grazie a tutti per i complimenti che giro d'ufficio a Mastro Mario per il restauro e agli...untori per il sostegno. :Ave_2::Ave_2: Io sto solo...rimontando la MIA vespa con tutte le licenze che,secondo il mio punto di vista,potranno rendermela piu' godibile,percio' vai di mix,Pinascone e altri dettagli. :risata1::risata1::risata1:Nel pomeriggio,ho montato le gommine alle strisce pedana,tappetino centrale,boccolette perno sacche,tamponcini dove si ferma la molla superiore delle sacche e dulcis in fundo....passato l'impianto elettrico.:testate::testate:

PS:mmmmhhhh,mi sa' che sto andando troppo veloce e il...giochino finira' troppo presto.:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

tommyet3
15-04-12, 19:39
PS:mmmmhhhh,mi sa' che sto andando troppo veloce e il...giochino finira' troppo presto.:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Chiamasi nel gergo: Restaureiaculatio precox. :Lol_5: :mrgreen: :rulez::rulez:

giaggio
15-04-12, 20:00
Grazie a tutti per i complimenti che giro d'ufficio a Mastro Mario per il restauro e agli...untori per il sostegno. :Ave_2::Ave_2: Io sto solo...rimontando la MIA vespa con tutte le licenze che,secondo il mio punto di vista,potranno rendermela piu' godibile,percio' vai di mix,Pinascone e altri dettagli. :risata1::risata1::risata1:Nel pomeriggio,ho montato le gommine alle strisce pedana,tappetino centrale,boccolette perno sacche,tamponcini dove si ferma la molla superiore delle sacche e dulcis in fundo....passato l'impianto elettrico.:testate::testate:

specifico che il mia non era una critica ma era solo curiosità..;-)
anche io se dovessi trovare una vespa del genere metterei il mix, semplifica l utilizzo e , come dici te, la godibilità!
calabrone ma hai modificato i carter del 180 per adattarli al meccanismo del mix o ne hai messi alcuni già nati con il mix?

Calabrone
15-04-12, 20:31
No Jack,come scrivevo sopra l'ho motorizzata con un Pinasco corsalunga.Il motore 180 e' un mulo,ma io volevo un qualcosina in piu' :Lol_5::Lol_5::ok::ok::mrgreen::mrgreen::ciao::cia o::ciao:

Colonnello Smith
15-04-12, 20:47
Dire che è SPETTACOLARE e poco :bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:: bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:

Complimenti per il colore è stupendo :ok::ok::ok:

Forse sono di parte perche ho un debole per il giallo arancio visto che l'ho usato per il mio P200E fuori ordinanza :orrore::orrore::orrore:

A presto on the road , con la speranza che non mi fai la riga in mezzo con il Pinasco:vespone:

Calabrone
15-04-12, 20:52
Dire che è SPETTACOLARE e poco :bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:: bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:

Complimenti per il colore è stupendo :ok::ok::ok:

Forse sono di parte perche ho un debole per il giallo arancio visto che l'ho usato per il mio P200E fuori ordinanza :orrore::orrore::orrore:

A presto on the road , con la speranza che non mi fai la riga in mezzo con il Pinasco:vespone:

Sor Alfre',non mi sono potuto esimere dal rifarla com'era allora.

PS: er pischello sarei io :azz::orrore::testate::testate:

Ivan et3
15-04-12, 20:58

Se vuoi ti invio tutto il mio px, motore compreso, così allunghi il divertimento :mrgreen:

Calabrone
15-04-12, 21:02
Se vuoi ti invio tutto il mio px, motore compreso, così allunghi il divertimento :mrgreen:

Quando vuoi,anzi dopo la 3Mari :ok::mrgreen::ciao:

piero58
15-04-12, 21:03
PS: er pischello sarei io
Ma allora la Ralla era la tua? Mi incuriosisce la cosa :mrgreen:

Calabrone
15-04-12, 21:04
Ma allora la Ralla era la tua? Mi incuriosisce la cosa :mrgreen:

Si Piero :ok::mrgreen::ciao:

gluglu
15-04-12, 21:10
Mi aggrego anche io al coro dei complimenti.
Seguirò con interesse questo Topic.

Buon divertimento!

piero58
15-04-12, 21:12
Si Piero :ok::mrgreen::ciao:
Scusa se insisto sono curioso :mrgreen:... ma sei riuscito a riappropriartene o è stata sempre tua?
PS: prometto nun ti chiedo più nulla :mrgreen: :sbonk:
:ciao::ciao:

Calabrone
15-04-12, 21:17
L'ho ritrovata dopo tanti anni in condizioni pietose.Al PRA risultava ancora in vita e mai radiata.Molti amici,ripeto,mi hanno aiutato a rimetterla su,altrimenti mi sarebbe costata molto di piu'.:risata1::risata1::risata1::risata1:

piero58
15-04-12, 21:23
L'ho ritrovata dopo tanti anni in condizioni pietose.Al PRA risultava ancora in vita e mai radiata.Molti amici,ripeto,mi hanno aiutato a rimetterla su,altrimenti mi sarebbe costata molto di piu'.:risata1::risata1::risata1::risata1:
Azz... complimenti mi piace questa storia.
Certo che sarà stato emozionante per te averla ritrovata ;-) :ok:

Calabrone
15-04-12, 21:33
Un po' alla volta pubblichero' quelle del restauro.Guarda com'era combinata.:orrore:

Black Baron
16-04-12, 16:46
secondo me ,la vespa piu' preziosa e' quella che si dava per persa .

eleboronero
16-04-12, 16:55
bella zio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ok::ok::ok::ok::ok::ok::o k::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao: :ciao: quando posso farmi le unghie sulla tua sella?:mrgreen:

signorhood
16-04-12, 17:30
bella zio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ok::ok::ok::ok::ok::ok::o k::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao: :ciao: quando posso farmi le unghie sulla tua sella?:mrgreen:

Maurì, stai chiedendo quando lo zio verrà sotto casa tua? O quando ti deciderai ad andare tu sulla costa tirrenica della calabronia?:mrgreen:

eleboronero
16-04-12, 18:05
lo sai che sono una marisa............:risata::risata::risata:

akira1980
16-04-12, 18:14
a me fa cagare....

SCHERZONE!!!! E' semplicemente stupenda! E pensare che quel pirla di mio suocero la regalò perchè "si era stufato della vespa" e comprò un Ciao... lasciamo perdere.... :-)

Calabrone
16-04-12, 20:30
Chiamasi nel gergo: Restaureiaculatio precox. :Lol_5: :mrgreen: :rulez::rulez:

Piu' precox di cosi e dire che sto,volutamente,andando piano :orrore::testate: oggi mi sono portato avanti con il rimontaggio.Ora ho un dubbio,il passacavo della prima foto,l'ho preso da Pascoli per i cavi del cambio ed e' diverso da quello per l'impianto elettrico,accelleratore e aria ed anche da quello del PX.Qual'e' quello giusto?:mah:

lospecial
16-04-12, 20:39
Bella zio, ne verrà fuori una bella vespa... originale fuori e "pepata" dentro... :mrgreen: :ciao:

Calabrone
16-04-12, 20:43
[QUOTE=lospecial;770048]Bella zio, ne verrà fuori una bella vespa... originale fuori e "pepata" dentro... :mrgreen: :ciao:[/QUOTE

Quando mai...e fra poco lo vedrai :Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata:

Montato il bauletto.

lospecial
16-04-12, 20:45
Quando mai...e fra poco lo vedrai :Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata:

??????:mah::mah::mrgreen::mrgreen:

Calabrone
16-04-12, 20:50
??????:mah::mah::mrgreen::mrgreen:

Montato cavalletto..fuori ordinanza,(Altra licenza poetica),poggiapiedi e forcella.

signorhood
16-04-12, 20:54
Piu' precox di cosi e dire che sto,volutamente,andando piano :orrore::testate: oggi mi sono portato avanti con il rimontaggio.Ora ho un dubbio,il passacavo della prima foto,l'ho preso da Pascoli per i cavi del cambio ed e' diverso da quello per l'impianto elettrico,accelleratore e aria ed anche da quello del PX.Qual'e' quello giusto?:mah:

Zio il secondo che hai detto.
Estratti dalle prove di motociclismo si intravede il tipo "piatto" anche se gli esempi sono TS e Rally 200.

signorhood
16-04-12, 20:57
Montato cavalletto..fuori ordinanza,(Altra licenza poetica),poggiapiedi e forcella.

Si ma le scarpette almeno mettile "d'ordinanza" no?
O devi tamarrare pure la povera ralla come hai tamarrato la nina?:Lol_5:

Calabrone
16-04-12, 20:58
Quindi e' questo quello giusto.Grazie Giova':ok::ok:

signorhood
16-04-12, 21:00
Esatto. Ma togli quel cavalletto che non si può guardare!!! O mettigli le scarpette da "culona" e non quei tamponi da sedia che montano i px. BLEAH!!!

Gabriele82
16-04-12, 21:07

Già...c'è un motivo alla licenza poetica?:mah:

Calabrone
16-04-12, 21:07

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: Baganedda ha quello fuori ordinanza,ma con le scarpe giuste.Comunque quelle erano montate quando me lo regalarono ed ho pure quello giusto di cavalletto,solo che lo vedo troppo..stitico.:orrore:

Calabrone
16-04-12, 21:10
Già...c'è un motivo alla licenza poetica?:mah:

E' uno rinforzato e poi montero' le scarpette del Rally. :mavieni::mavieni::mavieni:

Calabrone
16-04-12, 21:14
Ho montato i lamierini sotto le staffe del cavalletto,come si faceva una volta,solo che dello spessore giusto non ne avevo e girando,nell'Antro,ho visto questa povera...spatola :risata::risata::risata::risata:

signorhood
16-04-12, 21:16
:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:Baganeddaha quello fuori ordinanza,ma con le scarpe giuste.Comunque quelle erano montate quando me lo regalarono ed ho pure quello giusto di cavalletto,solo che lo vedo troppo..stitico.:orrore:

Ma quale stitico!!! Da "wagnoni" ci trusciavamo seduti in due sulla vespa a cavalletto e non si sono mai smollati.

Le scarpette invece . . . na strage:Lol_5: sempre bucate.

Waliò da fuori deve sembrare na mula di 180 rally e non un missile balistico.
Vedi di mangiarti la capa su come tirare fuori ne mezza espansione dal barilotto. Che na 180 senza barilotto . . .:noncisiamo:

Gabriele82
16-04-12, 21:18
E' uno rinforzato e poi montero' le scarpette del Rally. :mavieni::mavieni::mavieni:

Ricevuto!

Ho montato i lamierini sotto le staffe del cavalletto,come si faceva una volta,solo che dello spessore giusto non ne avevo e girando,nell'Antro,ho visto questa povera...spatola :risata::risata::risata::risata:

Povera spatola...ma sti lamierini servono a evitare che la pedana segni in corrispondenza del cavalletto?
la mia px soffre in quel punto..:azz:

Ma quale stitico!!! Da "wagnoni" ci trusciavamo seduti in due sulla vespa a cavalletto e non si sono mai smollati.

Le scarpette invece . . . na strage:Lol_5: sempre bucate.

Waliò da fuori deve sembrare na mula di 180 rally e non un missile balistico.
Vedi di mangiarti la capa su come tirare fuori ne mezza espansione dal barilotto. Che na 180 senza barilotto . . .:noncisiamo:

:risata::risata::risata:

mi fai sbellicare!:mrgreen::mrgreen:
:ok:

GiPiRat
16-04-12, 21:20
. . .
Che na 180 senza barilotto . . .:noncisiamo:
Quoto! Senza barilotto non è 180 manco per sbaglio! :Lol_5:

Ciao, Gino

Calabrone
16-04-12, 21:27
Quoto! Senza barilotto non è 180 manco per sbaglio! :Lol_5:

Ciao, Gino

Walioooo',mi ...obbligate a comprare un barilotto nuovo da....sminchiare?? Io invece,quest'anno,la volevo proprio fare sporca e venire con questa :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Gabriele82
16-04-12, 21:29
:Lol_5::Lol_5:
Secondo me la ralla ci sta bene con quella sotto..:Lol_5::Lol_5::mrgreen:

GiPiRat
16-04-12, 21:34
Walioooo',mi ...obbligate a comprare un barilotto nuovo da....sminchiare?? Io invece,quest'anno,la volevo proprio fare sporca e venire con questa :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

E cosa credi che abbia fatto io con la mia? :mrgreen: Sminchia, sminchia! :Lol_5: Quel serpentone non si adatta bene alla nobiltà della ragazza! :mavieni:

Ciao, Gino

Calabrone
16-04-12, 21:36
Domani sostituiro' i dischi frizione con altri tenuti a mollo fino ad oggi e poi montero' il motore sotto la Ralla,dopodik,manubrio e collegamenti vari.Stasera era cosi.:ciao::ciao::ciao:

Calabrone
16-04-12, 21:38
E cosa credi che abbia fatto io con la mia? :mrgreen: Sminchia, sminchia! :Lol_5: Quel serpentone non si adatta bene alla nobiltà della ragazza! :mavieni:

Ciao, Gino

Linkatemene una abbordabile,allora :azz::orrore::testate::testate::testate:

Gabriele82
16-04-12, 21:38
Complimenti, molto molto molto bella!

Belle le gomme...da piega...;-):mrgreen:

lospecial
16-04-12, 21:40
Belle le gomme...da piega...;-):mrgreen:

Infatti... anche se preferisco le pirelli SL26 alle Michelin... ;-)

Alext5
16-04-12, 21:42

E' il classico destino delle spatole in mano ai vespisti, come quello dei fornelletti elettrici bollilatte :azz:

:sbonk::risata::risata::risata:

Gabriele82
16-04-12, 21:43
Infatti... anche se preferisco le pirelli SL26 alle Michelin... ;-)

Pure io...;-)

E' il classico destino delle spatole in mano ai vespisti, come quello dei fornelletti elettrici bollilatte :azz:

:sbonk::risata::risata::risata:

:azz::azz::azz::mrgreen::risata:

GiPiRat
17-04-12, 11:35
Linkatemene una abbordabile,allora :azz::orrore::testate::testate::testate:

Questa, nuova, costa quasi la metà del solito: \\ Marmitta Scarico modello originale Saldature a Vista Vespa Rally 180 // | eBay (http://www.ebay.it/itm/Marmitta-Scarico-modello-originale-Saldature-a-Vista-Vespa-Rally-180-/300688358715?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item46026c3d3b)

Ciao, Gino

oldultras
17-04-12, 12:07
era ora vecchio marmittone che ti dessi una mossa....

Calabrone
17-04-12, 12:17
Questa, nuova, costa quasi la metà del solito: \\ Marmitta Scarico modello originale Saldature a Vista Vespa Rally 180 // | eBay (http://www.ebay.it/itm/Marmitta-Scarico-modello-originale-Saldature-a-Vista-Vespa-Rally-180-/300688358715?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item46026c3d3b)

Ciao, Gino

Grazie Gino :Ave_2::ok::mrgreen::ciao:

era ora vecchio marmittone che ti dessi una mossa....

...e tutto da solo nell'AntroSocialPrivee' :testate: Stamattina,ho rismontato la forcella,e qui debbo dare ragione a MrOizo,e mi sono montato da solo il motore facendo calare la vespa,opportunamente spessorata,sugli attacchi del motore stesso.Pomeriggio,la spostero' sul...tavolo operatorio e li montero' l'avantreno. :ok::ok:

Gabriele82
17-04-12, 12:56
cioè, prima motore, poi forca?

e riesci, da solo a spostarla sul tavolo?

ruggero
17-04-12, 13:03
[SEMI-OT]
Zio, se arriviamo presto alla tappa di Scalea, ce la facciamo ad andare a visitare l'ANTRO prima di cena? :-)
/[SEMI-OT]

Calabrone
17-04-12, 13:08
Piazzi il motore sul tavolo,posizioni il telaio in corrispondenza dell'alloggiamento,spessori davanti per far rimanere il telaio tutto piegato verso dietro.Togli,prima,la messa in moto,il coperchio e il filtro del carburo,poi fai corrispondere il foro lato dx,alzandolo e infili il perno centrale fino all'altro foro,passi dall'altro lato e manovri per farlo corrispondere anche da li e con l'altra mano spingi il bullone dal lato opposto e hai fatto.Intanto avevo tirato e fissato ad un foro inferiore della targa,l'ammortizzatore posteriore cosi non dava fastidio nelle manovre.Quindi,l'ho liberato e fissato al motore...semplice no?!Stasera ti faro' vedere le foto e capirai ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao:

PS: dimenticavo di dirti che saro'...anziano,ma non decrepito :Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata:

omarone
17-04-12, 13:19
Piazzi il motore sul tavolo,posizioni il telaio in corrispondenza dell'alloggiamento,spessori davanti per far rimanere il telaio tutto piegato verso dietro.Togli,prima,la messa in moto,il coperchio e il filtro del carburo,poi fai corrispondere il foro lato dx,alzandolo e infili il perno centrale fino all'altro foro,passi dall'altro lato e manovri per farlo corrispondere anche da li e con l'altra mano spingi il bullone dal lato opposto e hai fatto.Intanto avevo tirato e fissato ad un foro inferiore della targa,l'ammortizzatore posteriore cosi non dava fastidio nelle manovre.Quindi,l'ho liberato e fissato al motore...semplice no?!Stasera ti faro' vedere le foto e capirai ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao:

PS: dimenticavo di dirti che saro'...anziano,ma non decrepito :Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata:

Complimenti per la vespa... per la storia... e soprattutto grazie di questa utilissima, per me, descrizione del fissaggio motore/telaio in autonomia :ok::ok::ok:

tra poco toccherà anche a me e non ho la vostra pratica :boxing:

Gabriele82
17-04-12, 13:23

Si, circa ho capito..feci una cosa simile quando misi il motore, da solo, sotto la special...ovviamente senza tutti questi accorgimenti, senza spessorare nulla, tutto di schiena e forza.."gnurante"...da li capii che sono un pistola, e comprai il famoso alza vespe a compasso, con presa sulla pedana.
Aspetto le foto...;-)

mai pensato...l'esperienza supera sicuramente la pura forza "gnurante"..;-)

Calabrone
17-04-12, 13:26
Complimenti per la vespa... per la storia... e soprattutto grazie di questa utilissima, per me, descrizione del fissaggio motore/telaio in autonomia :ok::ok::ok:

tra poco toccherà anche a me e non ho la vostra pratica :boxing:

Ci vuole tanta,ma tanta,anzi tantissima pazienza e non lasciarsi innervosire dai contrattempi,del resto stai manovrando da solo con tutti gli annessi e connessi della situazione.Non riesci? Fermati un attimo e riprova,poi alla fine sarai compensato dalla soddisfazione di esserci riuscito da solo. :ok::ok::ok:

FedeBO
17-04-12, 13:30
Ci vuole tanta,ma tanta,anzi tantissima pazienza e non lasciarsi innervosire dai contrattempi,del resto stai manovrando da solo con tutti gli annessi e connessi della situazione.Non riesci? Fermati un attimo e riprova,poi alla fine sarai compensato dalla soddisfazione di esserci riuscito da solo. :ok::ok::ok:

come ti quoto!!!! Zioooooooo!Finalmente la vedo questa rallona!!! Complimenti!!!Seguirò con passione il post, non vedo l'ora di vederla finita con tutte le tue personalizzazioni

Stefano1964
17-04-12, 13:33
Bellissima! Non avevo capito che la Rally era stata la tua.
Complimenti per l'accuratezza del restauro.
Evviva le licenze poetiche, rendono ogni Vespa un esemplare unico...

Calabrone
17-04-12, 13:37
Bellissima! Non avevo capito che la Rally era stata la tua.
Complimenti per l'accuratezza del restauro.
Evviva le licenze poetiche, rendono ogni Vespa un esemplare unico...

OT: A 'nfamone,come fai a dire...passo alla 3Mari,so' 'ncazzato con te :azz::orrore::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: Ci mancherai a Ste' :cry::cry::ciao::ciao::ciao:

omarone
17-04-12, 13:40

Mitico :rulez:
Sto già facendo scorta preventiva di bestemmie (in senso metaforico e senza offesa...)

Aspetto le foto, allora..

Calabrone
17-04-12, 13:46
Aspetto le foto, allora..

A stasera,ora vado a....:Lol_5::Lol_5::Lol_5: :ciao::ciao::ciao:

luciovr
17-04-12, 14:05
Ci vuole tanta,ma tanta,anzi tantissima pazienza e non lasciarsi innervosire dai contrattempi,del resto stai manovrando da solo con tutti gli annessi e connessi della situazione.Non riesci? Fermati un attimo e riprova,poi alla fine sarai compensato dalla soddisfazione di esserci riuscito da solo.
complimenti ancora per la rapidita', si vede l'entusiasmo!
Se non fossi cosi' lontano ti farei rimettere insieme la mia ET3...

ruggero
17-04-12, 14:07
[SEMI-OT]
Zio, se arriviamo presto alla tappa di Scalea, ce la facciamo ad andare a visitare l'ANTRO prima di cena? :-)
/[SEMI-OT]

Ziò, poi quando hai finito di................................
... "defecami" un po' anche a me :mrgreen:

signorhood
17-04-12, 14:08

Ciao, Gino

Il prezzo è buono!!!

dago
17-04-12, 14:26
Complimenti Calabrone!:applauso:

GiPiRat
17-04-12, 15:56
Il prezzo è buono!!!
Ottimo, direi. Sto pensando di prenderne una anch'io! :mrgreen:

Se non fosse che c'è poco tempo, avrei proposto ad Emanuele di prenderle io entrambe per dividerci la spesa della spedizione!

Ciao, Gino

signorhood
17-04-12, 19:30

Se non fosse che c'è poco tempo, avrei proposto ad Emanuele di prenderle io entrambe per dividerci la spesa della spedizione!

Ciao, Gino

Vedi che sabato Zio Emanuele potrebbe essere a Lecce.
Se Soviero è rapido come l'ultima volta per sabato forse forse ti arriva.
Sentiti con lo zio.

Calabrone
17-04-12, 19:33

Ciao, Gino

Vai Ginone,sperando che per sabato ce la facciamo. :ok::ok:

Calabrone
17-04-12, 19:38
Ziò, poi quando hai finito di................................
... "defecami" un po' anche a me :mrgreen:

Stilox,ma che caspita dici?? :rabbia::rabbia:Gia sono incazzato di mio e mo ti ci metti pure tu :testate::testate: Mi era sfuggita la tua domanda e ti rispondo che se avrai voglia,e forza,di spararti altri 120 km,allora ti dico SI :mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Calabrone
17-04-12, 19:48
Ho sempre pensato,e messo in pratica,che certe cose bisogna farle quando si e' da soli.Nel pomeriggio,ho spostato la vespa sul tavolo operatorio idraulico.Dopo aver montato l'avantreno,ho iniziato con il montaggio del manubrio,ho passato la parte elettrica dell'interruttore,quella del faro,il doppino per la 12 DC,tutte le guaine e quando era tutto pronto ho abbassato e fissato il manubrio.Montato i semimanubri,ho cominciato a posizionare le guaine,arrivato alla frizione :orrore::orrore::orrore: mi sono accorto,che impegnato com'ero nella discussione con un vecchio amico,che era rimasta nel cannotto centrale e non la vedevo piu'.Domani mi tocca rifare tutto il lavoro :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::r abbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Calabrone
17-04-12, 20:18
Metto le foto di oggi,e per Ruggero,dove si intravede l'Antro. :risata::risata::risata:

Calabrone
17-04-12, 20:20
E domani dovro' rifare il lavoro al manubrio :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

EzioGS160
17-04-12, 20:23
Complimenti per la bellissima vespa.
Una curiosità il serbatoio dell'olio e in lamiera? se si hai avuto problemi con il montaggio del bicchierino? Io sono già al terzo bicchierino che cambio nel giro di due anni e mi sono accorto che quelli moderni hanno una filettatura diversa, forse adatta ai serbatoi in plastica dei PX.

DeXoLo
17-04-12, 20:23
Due domande.
Quella staffa dietro al motore è per la centralina elettronica? Come l'hai avvitata? Hai forato e filettato il carter?

E poi, all'anteriore monti una molla ed un ammo normale? O una rinforzata dipinta di nero ed un ammo ape?

Calabrone
17-04-12, 20:32
Complimenti per la bellissima vespa.
Una curiosità il serbatoio dell'olio e in lamiera? se si hai avuto problemi con il montaggio del bicchierino? Io sono già al terzo bicchierino che cambio nel giro di due anni e mi sono accorto che quelli moderni hanno una filettatura diversa, forse adatta ai serbatoi in plastica dei PX.

Ezio,si e' di lamiera e il bicchierino e' stato avvitato normalmente.Comunque,ho fatto il foro d'alloggiamento leggermente...comodo e penso di non avere problemi.Lo stesso foro...comodo l'avevo fatto anche alla Nina2,sette anni fa. :ok::ok:

Due domande.
Quella staffa dietro al motore è per la centralina elettronica? Come l'hai avvitata? Hai forato e filettato il carter?

Quello e' un motore con AE (Tappato) e mix,quindi la staffa era diversa dai motori no AE.Da un lamierino da 3mm in alluminio,ho ricavato la staffa che non avevo.

E poi, all'anteriore monti una molla ed un ammo normale? O una rinforzata dipinta di nero ed un ammo ape?

La molla e' la gemella di quella che diedi a te,quindi rinforzata e cromata.L'ho sabbiata e riverniciata.L'ammortizzatore e' lo stesso che ho sotto Baganedda,un Carbone.Mi ci sono trovato molto bene e solo adesso comincia ad ammosciarsi un po',pero' sai bene che il...pane alle mie vespe,glielo faccio...guadagnare. :Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata:

lospecial
17-04-12, 20:36
Zio, ma quel fermo che tiene unite le due guaine del cambio si trova in commercio? Perche io non l'ho montato sul mio 200 e credo che sia anche la causa di qualche piccola imprecisione nel cambiare le marce... ;-)

DeXoLo
17-04-12, 20:37
Non hai lasciato nulla al caso :ok:
E' vero che ora mi stupisci con questo? Rev Counter/Speedometer SIP | SIP-Scootershop.com (http://www.sip-scootershop.com/en/products/rev+counterspeedometer+sip+_50000600) :sbav:

Calabrone
17-04-12, 20:40
Zio, ma quel fermo che tiene unite le due guaine del cambio si trova in commercio? Perche io non l'ho montato sul mio 200 e credo che sia anche la causa di qualche piccola imprecisione nel cambiare le marce... ;-)

L'ho recuperato dalle guaine di una Primavera,e' d'alluminio contrariamente a quelli in rame che conoscevo io.Se la Piaggio l'ha messo servira' a qualcosa no?! :rabbia::rabbia:Quelle guaine,e anche i cappuccetti,sono sempre le Shimano originali teflonate. :ok:

Calabrone
17-04-12, 20:43
E' vero che ora mi stupisci con questo? Rev Counter/Speedometer SIP | SIP-Scootershop.com (http://www.sip-scootershop.com/en/products/rev+counterspeedometer+sip+_50000600) :sbav:

Come fai a saperlo,chi te l'ha detto?? :azz::orrore: Scherzi a parte,e' il prossimo acquisto e mi servira' per tenere d'occhio il Pinascone,ma per quest'anno ho terminato il budget Vespe. :cry::cry::cry:

FedeBO
17-04-12, 20:46
che bella zione!mi dispiace per la guaina della frizione, ma dici che devi rismontare il manubrio per forza?io di large non ne ho ancora smontate, ma mi ricordo quanto ho impiegato a recuperare quella del gas dell'ET3 che mi era scivolata dentro il canotto con il manubrio ovviamente montato!ho impiegato circa un'ora ma ce l'ho fatta senza dover smontare nulla

Calabrone
17-04-12, 20:49
che bella zione!mi dispiace per la guaina della frizione, ma dici che devi rismontare il manubrio per forza?io di large non ne ho ancora smontate, ma mi ricordo quanto ho impiegato a recuperare quella del gas dell'ET3 che mi era scivolata dentro il canotto con il manubrio ovviamente montato!ho impiegato circa un'ora ma ce l'ho fatta senza dover smontare nulla

Quanto meno lo dovro' sollevare e cosi perdero' tutte le regolazioni e gli aggiustamenti che avevo fatto.Guardando cosi,neanche la vedo...mannaggia :rabbia::rabbia::rabbia:

omarone
17-04-12, 21:01
mammamia, non mi regge la pompa a montare così il motore... e poi la vespa cappottata... :orrore:
Troppa confidenza, non ce la farò mai :mrgreen: :scalata::scalata:

Ma questo è il sistema "calabrone" o è l'unico modo per fare questa operazione da solo?

FedeBO
17-04-12, 21:04
mammamia, non mi regge la pompa a montare così il motore... e poi la vespa cappottata... :orrore:

Ma questo è il sistema "calabrone" o è l'unico modo per fare questa operazione da solo?

guarda ... io non so quanto sia più complicato montare un motore large ... io ho montato quello dell'ET3 da solo con il telaio appoggiato su una cassetta, quindi di pochissimo sollevato da terra ... se ce l'ho fatta io ... ce la fa chiunque!Basta avere pazienza e accortezza

Calabrone
17-04-12, 21:05

E' il sistema o cosi',o cosi'. :testate::testate: MrOizo,invece,mette a terra la vespa coricata e monta il motore di alto,mentre io ho fatto calare la carrozzeria ,piu' leggera,sul motore.:ok:

lospecial
17-04-12, 21:11
Io invece uso un sistema simile... Smonto la ruota anteriore in modo da abbassare la vespa davanti lasciandola sul cavalletto e faccio entrare il motore che con la vespa abbassata entra molto facilmente... ;-)

omarone
17-04-12, 21:12
E' il sistema o cosi',o cosi'. :testate::testate: MrOizo,invece,mette a terra la vespa coricata e monta il motore di alto,mentre io ho fatto calare la carrozzeria ,piu' leggera,sul motore.:ok:

Io pensavo di poter fare più o meno col sistema che dice FedeBo sopra...
Montare cavalletto, avantreno e poggiare la parte dietro del telaio sollevata...

Non ci va in questo modo? :oops: Parlo di una sprint veloce...

Calabrone
17-04-12, 21:18
Io invece uso un sistema simile... Smonto la ruota anteriore in modo da abbassare la vespa davanti lasciandola sul cavalletto e faccio entrare il motore che con la vespa abbassata entra molto facilmente... ;-)

Ma ti rimane alto il trave centrale,ti tocca sollevarlo e farlo in parallelo per far entrare la scatola carburo.Di solito faccio cosi,ma visto che l'avevo sul tavolo,in alto,ho provato cosi ed e' meno faticoso.Chiaro che non succedera' piu' di avere la vespa in quella situazione.

Io pensavo di poter fare più o meno col sistema che dice FedeBo sopra...
Montare cavalletto, avantreno e poggiare la parte dietro del telaio sollevata...

Non ci va in questo modo? :oops: Parlo di una sprint veloce...

Stessissima situazione di sopra.:ok:Ora vi lascio la buonanotte,domani altra giornata impegnativa.:ciao::ciao::ciao:

DeXoLo
17-04-12, 21:22
Come fai a saperlo,chi te l'ha detto?? :azz::orrore:

Ti conosco mascherina :mrgreen: ;-) :ciao:

ruggero
17-04-12, 21:44
Ciao Zione, mannaggia, mi dispiace per l'inconveniente della guaina frizione, e non intendevo certo alimentare l'incacchiatura con le mie battute!!! Ma non te la prendere, ne succedono di peggio! Si vede che il destino ha deciso di "controbilanciare" la velocità fotonica con cui stai rimontando la rallona!

Pensi che la vedremo alla 3mari?

PANZ
17-04-12, 21:57
Pensi che la vedremo alla 3mari?

.........se il "montatore" và di questo passo la vedremo il 28 :mavieni::ok::ok:

Gabriele82
17-04-12, 23:01
Metto le foto di oggi,e per Ruggero,dove si intravede l'Antro. :risata::risata::risata:

Ora ho capito, unica cosa che non mi capacito..dal tavolo operatorio all'alza vespe, l'hai tenuta su dal davanti, non hai fatto una fatica immane?

blu
18-04-12, 05:53
Una volta finito il restauro, sarebbe bello rifare la versione odierna di questa foto!!!!!

duecentorally
18-04-12, 06:43
Minchia, per colpa del lavoro infame mi ero perso tutta stà carne al fuoco......

Zio che dolce e vellutato senso di calda ed amicale....INVIDIA.....!!!!!!!

Sei il solito cazzone di perfezionista della minchia...!!!!!

E poi questa "CHARMS" (gli anziani sanno cos'è..) da scartare e leccare.....

E poi quel cacchio di motore super potenziato.....

E no, cacchio, non vale........

Vabbè, ti aspetto a Lecce, mè....

Gabriele82
18-04-12, 08:26
"CHARMS"

era una caramella?:mah:

Vesponauta
18-04-12, 08:50

Enrì, sai com'è: i pensionati devono pure trovare un modo per ammazzare il tempo... :roll:

:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

lospecial
18-04-12, 08:58

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

signorhood
18-04-12, 09:14
:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

E io glielo ricordo sempre che "la perfezione non esiste":risata::risata::risata:
Ma lui imperterrito continua:Lol_5:

Gabriele82
18-04-12, 09:34
Enrì, sai com'è: i pensionati devono pure trovare un modo per ammazzare il tempo... :roll:

Tipo quelli che appesi alle recinzioni dei cantieri danno suggerimenti ai carpentieri e manovali..:risata::risata::risata::risata:

signorhood
18-04-12, 09:47
Tipo quelli che appesi alle recinzioni dei cantieri danno suggerimenti ai carpentieri e manovali..:risata::risata::risata::risata:

Non ci scherzare tanto.
Quello di andare a scassare la minchia sui cantieri è il sogno proibito di questa e delle future generazioni.

Invece mi sa tanto che i cantieri saranno pieni di operai in età da pensione che devono continuare a sboccare sangue come ciucci per raggiungere la carotina secca e smilza che gli allontanano continuamente.

:rabbia:

Gabriele82
18-04-12, 09:58
Non ci scherzare tanto.
Quello di andare a scassare la minchia sui cantieri è il sogno proibito di questa e delle future generazioni.

Invece mi sa tanto che i cantieri saranno pieni di operai in età da pensione che devono continuare a sboccare sangue come ciucci per raggiungere la carotina secca e smilza che gli allontanano continuamente.

:rabbia:

:boh::boh:

questa purtroppo è l'amara verità, ma non volevo andare a mettere il dito in "questa" piaga, ma solo, sorridere sui nostri simpatici pensionati, pieni di saggezza e cultura, quella vera, non quella artificiosa che ci impongono nella società moderna.

Poco tempo fa ero in un paese di mare (Marina di Ravenna) per lavoro, ed ho pranzato lì.
Come di consueto dopo pranzo mi sono fatto una mini passeggiata digerente sul molo (bellissimo, oltre 2 km in mezzo al mare) in una giornata primaverile godibilissima.
Mi sono seduto su una panchina a guardare il vuoto e l'Adriatico, dando le spalle al signore che sedeva nella panchina dietro alla mia.
Piacevolmente ho scambiato due chiacchere con questo signore, ormai novantenne, per una decina di minuti.
Rincuorato sulle pesantezze della vita da questa chiaccherata, sono tornato al mio mezzo, salutando calorosamente l'anziano signore.

Spero di arrivarci anche io..

mean-machine
18-04-12, 10:26
Meravigliosa è l'unica parola che mi viene in mente vedendo le foto.
Se posso permettermi, vorrei consigliarti questa combinazione con la tua Vespa che sembra proprio azzeccata:sbav:

http://i43.tinypic.com/2zs7mef.jpg

duecentorally
18-04-12, 13:14

Parole SANTE...Francesco....:ok:

duecentorally
18-04-12, 13:19
Meravigliosa è l'unica parola che mi viene in mente vedendo le foto.
Se posso permettermi, vorrei consigliarti questa combinazione con la tua Vespa che sembra proprio azzeccata:sbav:

http://i43.tinypic.com/2zs7mef.jpg

Mi dispiace contraddirti, Mean-machine, ma la combinazione da te azzardata per lo zio non può assolutamente essere attuata, in quanto ad uso e consumo SOLO dei possessori di Rally si, ma di Rally 200...

Sapendo bene che il caro amico paoliano ha alto l'antico valore dell'amicizia, sono certo che volentieri cederà l'onore della bassa consumazione carnale a chi di dovere, soffrendo si per l'occasione sfumatagli tra le mani....,ma godendo dell'altrui piacere.....

Ai posteri.....:roll:

Vesponauta
18-04-12, 13:28
Parole SANTE...Francesco....:ok:

:rulez: :rulez: :rulez:

DeXoLo
18-04-12, 14:15
Mi dispiace contraddirti, Mean-machine, ma la combinazione da te azzardata per lo zio non può assolutamente essere attuata, in quanto ad uso e consumo SOLO dei possessori di Rally si, ma di Rally 200...

Ai posteri.....:roll:

Io che il poster....iore della tipa l'ho guardato bene, confermo, è destinata solo ai possessori di Rally 200 ROSSA :mrgreen:
Quindi mi spiace per voi vegliardi ma ci penso io ...... :sbonk: :sbonk: :sbonk: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

duecentorally
18-04-12, 14:17
Io che il poster....iore della tipa l'ho guardato bene, confermo, è destinata solo ai possessori di Rally 200 ROSSA :mrgreen:
Quindi mi spiace per voi vegliardi ma ci penso io ...... :sbonk: :sbonk: :sbonk: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

INFATTI..!!!
Ovviamente è compreso anche chi, arzillo vegliardo, possiede una 200 Rally ROSSO Canyon......

:rulez:

DeXoLo
18-04-12, 14:18
era una caramella?:mah:

Si, se non ricordo male erano quadrate e ricoperte di zucchero, io le compravo sempre al cinema, quando non c'erano le multisale.

DeXoLo
18-04-12, 14:21
INFATTI..!!!
Ovviamente è compreso anche chi, arzillo vegliardo, possiede una 200 Rally ROSSO Canyon...... :rulez:

:noncisiamo::noncisiamo: No no caro Enrico, solo ROSSO corsa, guarda la foto esplicativa :mavieni: :mavieni: :mrgreen: :mrgreen:

Gabriele82
18-04-12, 14:24
Si, se non ricordo male erano quadrate e ricoperte di zucchero, io le compravo sempre al cinema, quando non c'erano le multisale.
esatto.. ho un vago, vaghissimo ricordo..:mrgreen:..io sono CIOFANE..:Lol_5:

:noncisiamo::noncisiamo: No no caro Enrico, solo ROSSO corsa, guarda la foto esplicativa :mavieni: :mavieni: :mrgreen: :mrgreen:
non posso fare altro che concordare...Rosso corsa, non corallo..non spacciamo spaghetti per rane..:Lol_5::mrgreen::mrgreen:

DeXoLo
18-04-12, 14:26
esatto.. ho un vago, vaghissimo ricordo..:mrgreen:..io sono CIOFANE..

Pure io :Lol_5: , infatti quelle che compravo al cine erano vecchie di anni e dure come mattoni. :azz:

Gabriele82
18-04-12, 14:35
Pure io :Lol_5: , infatti quelle che compravo al cine erano vecchie di anni e dure come mattoni. :azz:

:risata::risata::risata::risata::risata:

ho pensato la stessa cosa, e pensa, che le stesse che ho visto io, erano quelle che tu vedevi 7 anni prima,,quindi ulteriormente,stagionate!:risata:

mean-machine
18-04-12, 14:41
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata::risata:
Davanti alla gnagna addio gentleman sobri e composti......se scatena tutto il maschio latino che c'è in voi e le Vespe si trasformano in calabroni
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata::risata:

signorhood
18-04-12, 16:03
esatto.. ho un vago, vaghissimo ricordo..:mrgreen:..io sono CIOFANE..:Lol_5:

non posso fare altro che concordare...Rosso corsa, non corallo..non spacciamo spaghetti per rane..:Lol_5::mrgreen::mrgreen:
Io pure, io pure, in quegli anni 70 alla piaggio per ingraziarsi le folle (allora sinistrorse) mettevano il rosso da per tutto anche in colori come il canyon che è un giallo ocra carico e il katmandù che è e resterà sempre uncazzo di marrone diarrotico.
Colori che di rosso hanno solo il suffisso e di esotico il resto.:mrgreen:

eleboronero
18-04-12, 16:25
I il katmandù che è e resterà sempre uncazzo di marrone diarrotico.
:mrgreen:
c@zzo io avevo la 50 special con adesivo 4 marce di quel colore,fa veramente cagare oggi come allora:azz:
p.s. le signorine salivano + volentieri sui fanticmotor e ktm...........:doh:

FedeBO
18-04-12, 16:32
il katmandù che è e resterà sempre uncazzo di marrone diarrotico.
Colori che di rosso hanno solo il suffisso e di esotico il resto.:mrgreen:

:risata::risata::risata::risata::risata: come darti torto!

DeXoLo
18-04-12, 16:33
p.s. le signorine salivano + volentieri sui fanticmotor e ktm...........:doh:
Quoto, ed a distanzanza di 20anni ( e più :roll: ) ce n'è una che ancora oggi mi rinfaccia che il mio crossino le ha macchiato la giacca sputacchiando olio dalla marmitta. :azz:

FedeBO
18-04-12, 16:36
Quoto, ed a distanzanza di 20anni ( e più :roll: ) ce n'è una che ancora oggi mi rinfaccia che il mio crossino le ha macchiato la giacca sputacchiando olio dalla marmitta. :azz:

sì ma visti i risultati (matrimonio) direi proprio che non sia stato un problemone in fondo in fondo :mrgreen:

DeXoLo
18-04-12, 16:41
Beh, la rally rossa è stata galeotta, alla prima uscita con Modette mi presentai rigorosamente in vespa, e da lì partì la storia ;-), chiaramente mi ha sposato per la vespa. :sbonk: :sbonk: :sbonk:

EzioGS160
18-04-12, 16:56
..... e il katmadù che è e resterà sempre uncazzo di marrone diarrotico.....
E pensare che quando stavo restaurando la rally ero indeciso se farla rosso katmandù o rosso corsa. Decisione svanita quando ho visto quella rosso katmandù :orrore:

signorhood
18-04-12, 17:42
Gia il katmandù faceva cagare se poi sbaglio e lo chiamo katmanu fa ancora più cagare:risata::risata::risata:

Ho dovuto correggere pure le citazioni:mrgreen:

I miei primi 2 anni da vespista li ho fatti da zavorra su una special color mattone (alias katmandù) di un mio fraterno amico.
Almeno fino a quando riuscì a convincere mio padre che era meno pericoloso che andassi con unmio 50 che in due su quello di un altro.

Ovviamente purchè non fosse stucazz de rosso mattone:risata:

Gabriele82
18-04-12, 17:53
Ovviamente purchè non fosse stucazz de rosso mattone

:risata::risata::risata::risata:

duecentorally
19-04-12, 06:14
beh, ammemipiace il ROSSO Canyon.....:mavieni:

e mmò rientriamo in topic, sennò lo zio s'incazza......

MrOizo
19-04-12, 10:36

...ma a me di solito capita di montare vespe meno.....blasonate e allora ci vado più pesante......e poi io sono "pesante" di mio, non arriverò mai alle "raffinatezze tecnico-culturali" del fratellone.......:mrgreen::mrgreen::violino: :violino:

kiwi76
19-04-12, 14:32
L'ho recuperato dalle guaine di una Primavera,e' d'alluminio contrariamente a quelli in rame che conoscevo io.Se la Piaggio l'ha messo servira' a qualcosa no?! :rabbia::rabbia:Quelle guaine,e anche i cappuccetti,sono sempre le Shimano originali teflonate. :ok:

Anche io le ho sempre viste in rame:mah:
a volte a causa di vecchi smontaggi non è presente ma basta un pezzetto di tubo in rame del gas da idraulico...se non ricordo male da 14mm...e te lo crei:ok:
Non ho mai montato vespe senza....quindi non so dirti....ma penso anche io che se c'era a qualcosa serviva:mrgreen:...èpiaggio non faceva beneficenza...manco di una rondella:noncisiamo:

Complimentissimi per la superrally che sta uscendo:ok::ok:

signorhood
19-04-12, 17:37
Anche io le ho sempre viste in rame:mah:
a volte a causa di vecchi smontaggi non è presente ma basta un pezzetto di tubo in rame del gas da idraulico...se non ricordo male da 14mm...e te lo crei:ok:
Non ho mai montato vespe senza....quindi non so dirti....ma penso anche io che se c'era a qualcosa serviva:mrgreen:...èpiaggio non faceva beneficenza...manco di una rondella:noncisiamo:

Complimentissimi per la superrally che sta uscendo:ok::ok:

Serve a che una delle due guaine non si perda la posizione (magari infilandosi nel tunnel) una volta innestata l'altra.

lospecial
23-04-12, 20:35
Non posso aprire la sera VR e non trovare nessun aggiornamento... Zio a che punto sei? :mrgreen: :mrgreen: :ciao:

gluglu
23-04-12, 20:43
Non posso aprire la sera VR e non trovare nessun aggiornamento... Zio a che punto sei? :mrgreen: :mrgreen: :ciao:

:mrgreen:Non può rispondere, sarà in giro con la Rallona a macinar km...:mrgreen:

:vespone:

signorhood
23-04-12, 21:00
Lo Zio è in missione per conto di dio.
Mo torna.

Calabrone
23-04-12, 22:44
I lavori sono fermi da venerdi',quando ho fatto rotta per ..casa di Dio :Lol_5::Lol_5: e sono a questo punto.Sono appena tornato e domani si ricomincia.:ok:

Gabriele82
23-04-12, 22:53
Blues Brothers - Sweet Home Chicago - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=o_manjmO1N0&feature=related)

mi sembra opportuno a questo punto..:mrgreen:

Calabrone
23-04-12, 22:55
Blues Brothers - Sweet Home Chicago - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=o_manjmO1N0&feature=related)

mi sembra opportuno a questo punto..:mrgreen:

;-):mavieni::ok::applauso::risata1::ciao::ciao:

Gabriele82
23-04-12, 22:59
Zio ma hai anche una sega a nastro,(quella verde sul lato destro della vespa)?

Queste foto panoramiche di la verità, le hai messe solo per farci invidia dell'antro..:frustate::frustate::mrgreen:

Vesponauta
23-04-12, 23:05
I lavori sono fermi da venerdi',quando ho fatto rotta per ..casa di Dio :Lol_5::Lol_5:

Qui ancora non t'ho visto arrivare: ti sarai perso per strada... :roll:

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Calabrone
23-04-12, 23:05
Zio ma hai anche una sega a nastro,(quella verde sul lato destro della vespa)?

Queste foto panoramiche di la verità, le hai messe solo per farci invidia dell'antro..:frustate::frustate::mrgreen:

Anche la combinata e quasi tutta l'attrezzatura per il legno.Ho fatto un sacco di lavori con quelle macchine,incluso il restauro e gli interni di qualche...barchetta di pregio. :ok:

Calabrone
23-04-12, 23:07
Qui ancora non t'ho visto arrivare: ti sarai perso per strada... :roll:

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Lo si trova dove lo si vuole trovare :Lol_5::Lol_5:

Gabriele82
23-04-12, 23:15
Anche la combinata e quasi tutta l'attrezzatura per il legno.Ho fatto un sacco di lavori con quelle macchine,incluso il restauro e gli interni di qualche...barchetta di pregio. :ok:

:sbav::sbav:
:offtopics:
una passione in comune, anche se sono solo agli inizi..
qualche tempo fa mi sono iscritto a un forum di falegnameria..i risultati si vedranno dopo l'estate nel mio antro...ma tutto molto semplice,non ho la tua attrezzatura (vorrei prendere solo una elettrofresatrice portatile per rifinire i pezzi)

ti pubblico 3 foto, dopo le puoi togliere se ti va (così non inquiniamo il thread) del tavolo che ci ha regalato lo zio della mia ragazza(fatto da lui)..;-):ciao:

Vesponauta
23-04-12, 23:26
Lo si trova dove lo si vuole trovare :Lol_5::Lol_5:

Non spreco il mio 6001esimo messaggio per risponderti per le rime... :ciapet:

Gabriele82
23-04-12, 23:28

Tu non ti fare mai sentire, eh?:rabbia:

ruggero
23-04-12, 23:36
Che meraviGGhia ziò!
Stavolta l'antro s'è visto bene!
E anche Baganedda e la Leonessa si vedono bene, anche se un po' "adombrate" dallo splendore della rallona che sta prendendo corpo.

GiPiRat
24-04-12, 08:41
I lavori sono fermi da venerdi',quando ho fatto rotta per ..casa di Dio :Lol_5::Lol_5: e sono a questo punto.Sono appena tornato e domani si ricomincia.:ok:
E adesso hai pure la marmitta giusta! :mrgreen:

Ciao, Gino

sberla
24-04-12, 13:24
la riesumazione è quasi ultimata a quanto pare e con essa tutti i ricordi, :ok: mancano solo i capelli lunghi e che ti metti a fare le impennate in giro per Paola :risata:. :ciao:

eleboronero
24-04-12, 19:05
una officina molto ordinata.:ok:

Black Baron
24-04-12, 20:01
la riesumazione è quasi ultimata a quanto pare e con essa tutti i ricordi, :ok: mancano solo i capelli lunghi e che ti metti a fare le impennate in giro per Paola :risata:. :ciao:

di sicuro qualche impennata quando nessu lo lo vede ,prova ancora a farla:mavieni:

lospecial
24-04-12, 20:06
Visto che lo zio sicuramente le vespe non le tiene in salotto, sarà interessante anche vedere come allestirà questa rally per i suoi viaggi... :mrgreen: :ciao:

Calabrone
24-04-12, 21:30
Completata la parte elettrica.:mavieni:

Calabrone
24-04-12, 21:41

Di questo,me ne dispiaccio.:mavieni::mavieni:

Calabrone
24-04-12, 21:46
In dirittura d'arrivo con qualche particolare:gancio con piastrina...spatolata,paratia,rubinetto maggiorato SIP e collegamento serbatoi.

Calabrone
24-04-12, 21:49
Montaggio sella.Domani,se tutto va bene,mettiamo in moto con la Polidella.

Calabrone
24-04-12, 22:36
E adesso hai pure la marmitta giusta! :mrgreen:

Ciao, Gino

Penso che,in questi giorni a venire,la portero' a fargli saldare il collettore del 200,ma per adesso rimarra' con la Polidella per togliermi lo sfizio di provare sta benedetta testa a candela centrale. :ok:

tommyet3
24-04-12, 22:43
Mamma mia,

quant'è BONA!!! :lol: :ok:

Calabrone
24-04-12, 22:48
Mamma mia,

quant'è BONA!!! :lol: :ok:

Non proprio,le manca mezzo...latoB.:risata::risata::risata: Me la dovrebbe,la sacca motore,consegnare a giorni,infatti ha dovuto ricostruire 3 striscette della presa d'aria,rifatte male.:ok:

DeXoLo
24-04-12, 22:51
Me l'avessi detto, ti spedivo i punzoni, maschio+femmina. :frustate:

Calabrone
24-04-12, 22:52
Me l'avessi detto, ti spedivo i punzoni, maschio+femmina. :frustate:

NipoToro...non ti seguo. :mah::mah:

DeXoLo
24-04-12, 22:54
Alcuni anni fa avevo fatto una coppia di punzoni con la forma delle "righe" della presa d'aria, perchè la vespa era caduta dal cavalletto ed un paio di esse si erano deformate.

Calabrone
24-04-12, 22:55
Alcuni anni fa avevo fatto una coppia di punzoni con la forma delle "righe" della presa d'aria, perchè la vespa era caduta dal cavalletto ed un paio di esse si erano deformate.

Me le fai vedere?

DeXoLo
24-04-12, 23:04
Certo che sì. ;-)
Nel disegnino c'è la sezione della "riga" che come puoi vedere dal disegno ha 2 diametri.
106568

ed io avevo fatto un punzone maschio leggermente più piccolo che la ricalcasse dall'interno ed uno femmina su cui appoggiare l'esterno.
Se non ricordo male per il maschio avevo preso un tondino diametro 10 ed avevo piantato una spina diametro 4 che sporgesse di un pochettino oltre il diametro.
Poi ad entrambi avevo saldato una prolunga, sulla femmina per chiuderlo in morsa, e sul maschio per battere.

106571 106570

106569

Rendiamo a cesare quel che è di cesare, l'idea non è mia, ma di Vespazza. Io l'ho solo personalizzata secondo le mie esigenze.

Calabrone
24-04-12, 23:07
Si ora ricordo e ti rifaccio i complimenti :applauso::applauso::applauso:

DeXoLo
24-04-12, 23:27
Ringrazio, comunque sai che se ne hai bisogno sono a disposizione. :ciao:

signorhood
25-04-12, 06:00
Ai, ai, aiaiiiii ho visto delle piccole consumature di vernice al serbatoio:mrgreen:
aiaiaiaiiiiiiiiiiiiii la vespa perde la sua perfettibilità e comincia "a consumarsi":Lol_5:

Ps. Bellissimo il cappuccio in gomma del regolatore mo me lo devo cercare:mrgreen:

Black Baron
25-04-12, 06:58
Certo che sì. ;-)
Nel disegnino c'è la sezione della "riga" che come puoi vedere dal disegno ha 2 diametri.
114884

ed io avevo fatto un punzone maschio leggermente più piccolo che la ricalcasse dall'interno ed uno femmina su cui appoggiare l'esterno.
Se non ricordo male per il maschio avevo preso un tondino diametro 10 ed avevo piantato una spina diametro 4 che sporgesse di un pochettino oltre il diametro.
Poi ad entrambi avevo saldato una prolunga, sulla femmina per chiuderlo in morsa, e sul maschio per battere.

114887 114886

114885

Rendiamo a cesare quel che è di cesare, l'idea non è mia, ma di Vespazza. Io l'ho solo personalizzata secondo le mie esigenze.

Caspita ricordavo che c'erano delle dime artigianali per le striscie dei cofani, ma no ricordavo chi era l'artefice, :ok::bravo::bravo:

areoib
25-04-12, 07:55
bene.. vai avanti così!
ottima la scelta della batteria.. anche la mia Rally (200) c'è l'ha così ;-)

Calabrone
25-04-12, 13:40
[QUOTE=sberla;774186]la riesumazione è quasi ultimata a quanto pare e con essa tutti i ricordi, :ok: mancano solo i capelli lunghi e che ti metti a fare le impennate in giro per Paola :risata:. :ciao:[/QUOT

Quando ti farai vivo? Arrivi sempre a lavori ultimati. :rabbia::Lol_5::mrgreen::ciao::ciao:

Gabriele82
25-04-12, 22:25
Complimenti Zio, è bellissima!!:orrore::risata1::risata1:

piero58
25-04-12, 22:27
Ho notato i cechi tubeless in acciaio... dove si possono acquistare?

Gabriele82
25-04-12, 22:52
Da cosa lo capisci che sono tubless in acciaio?

su sip forse?

DeXoLo
25-04-12, 23:57

Una volta li vendeva scootrs.com

Calabrone
26-04-12, 13:33
Complimenti Zio, è bellissima!!:orrore::risata1::risata1:

E' pronta e non la posso nemmeno provare,sono a letto con un virus intestinale e,per non farmi mancare niente,ieri notte ho avuto una colichetta renale. :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Una volta li vendeva scootrs.com

Si,sono i soliti di scootRS,ora ne ho cinque,tutti con le valvole a vite.

Gabriele82
26-04-12, 13:44
E' pronta e non la posso nemmeno provare,sono a letto con un virus intestinale e,per non farmi mancare niente,ieri notte ho avuto una colichetta renale. :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Ahia..fastidiosa la colica..il virus per me è un amico che tutti gli anni passa a trivarmi.stardo...

InsettoScoppiettante94
26-04-12, 13:54

E che cavolo... :azz:
Dai su zio, auguri di pronta guarigione e buona... impennata! :rulez: :mrgreen:

Calabrone
26-04-12, 13:58
Il mio vecchio telaio nr:12-12-1950 comincia ad...arrugginire,chissa' se il CIF...:testate::Lol_5::Lol_5:

farob
26-04-12, 14:20
Per il virus, meglio i... fermenti lattici che il cif... ;-) :sbonk:
Anzi, se vuoi ho un prodotto ottimo da consigliarti se hai bisogno (in PM)

Rimettiti subito, che ti voglio vedere in forma dopodomani!!! :ok:
A presto!

farob
26-04-12, 14:22
Nooooooo... ho visto solo ora l'altro post... :shock:

Ma porca pupazza, proprio adesso doeva arrivare, 'sto viruse??????? :rabbia::rabbia::rabbia:

senatore
26-04-12, 14:47

A proposito di cerchi e di valvole, mi sono fatto una mia teoria:
giorni fa, ho montato dei cerchi in lega usati alla mia Punto.
Ho chiesto al gommista di cambiarmi le valvole, ma mi ha detto:
con i cerchi in lega, non è necessario cambiare le valvole, fossero in ferro sarebbe OBBLIGATORIO.
I cerchi tubeless della mia vespa, sono in alluminio e la gomma delle valvole, si presentava screpolata. Ok, visto cosa è successo a Calabrone (e gli è anche andata di lusso), ho comprato delle valvole con il dado per sostituirle; ovviamente, ho tagliato la gomma delle vecchie valvole per cambiarle ed internamente la gomma non era screpolata come all'esterno.
Che sia perchè i miei cerchi sono in lega???:mah:
Insomma, ciò che voglio dire è che, forse, i cerchi in lega non soffrono "dell'invecchiamento precoce" della valvola e che, forse, c'è da preoccuparsi meno della valvola.
Qualcuno, ha dei riscontri con le valvole dei cerchi tubeless in lega?

tommyet3
26-04-12, 14:57
A proposito di cerchi e di valvole, mi sono fatto una mia teoria:
giorni fa, ho montato dei cerchi in lega usati alla mia Punto.
Ho chiesto al gommista di cambiarmi le valvole, ma mi ha detto:
con i cerchi in lega, non è necessario cambiare le valvole, fossero in ferro sarebbe OBBLIGATORIO.
I cerchi tubeless della mia vespa, sono in alluminio e la gomma delle valvole, si presentava screpolata. Ok, visto cosa è successo a Calabrone (e gli è anche andata di lusso), ho comprato delle valvole con il dado per sostituirle; ovviamente, ho tagliato la gomma delle vecchie valvole per cambiarle ed internamente la gomma non era screpolata come all'esterno.
Che sia perchè i miei cerchi sono in lega???:mah:
Insomma, ciò che voglio dire è che, forse, i cerchi in lega non soffrono "dell'invecchiamento precoce" della valvola e che, forse, c'è da preoccuparsi meno della valvola.
Qualcuno, ha dei riscontri con le valvole dei cerchi tubeless in lega?

O il tuo gommista attenta alla tua salute, oppure deve cambiare mestiere.

Io propendo per la prima ipotesi......... :Lol_5:

Le valvole vanno cambiate a prescindere dal tipo di cerchio, proprio per il loro invecchiamento e screpolamento e proprio come i pneumatici.

I gommisti che ho visto fin'ora, il mio compreso, una volta stallonato e tolto il vecchio pneumatico, con una specie di tenaglia, tagliano e toglono la vecchia valvola.
Poi con lo stesso utensile, avvitatano la valvola nuova dalla parte interna e la tirano per accasarla nella sede.

fradon
26-04-12, 15:11
O il tuo gommista attenta alla tua salute, oppure deve cambiare mestiere.

Io propendo per la prima ipotesi......... :Lol_5:

Le valvole vanno cambiate a prescindere dal tipo di cerchio, proprio per il loro invecchiamento e screpolamento e proprio come i pneumatici.

I gommisti che ho visto fin'ora, il mio compreso, una volta stallonato e tolto il vecchio pneumatico, con una specie di tenaglia, tagliano e toglono la vecchia valvola.
Poi con lo stesso utensile, avvitatano la valvola nuova dalla parte interna e la tirano per accasarla nella sede.

Quoto in pieno! Lo fanno sempre gomme nuove e valvole nuove per maggiore sicurezza. Credo che comunque lo stesso Senatore conosca benissimo la procedura, suppongo invece che il suo gommista debba aggiornarsi un pochetto!!...:Lol_5:

signorhood
26-04-12, 18:26
Zio, mo che sei a letto con il portatile e non nell'antro mi sa che devi fare na bella pulizia di tutti gli OT che infestano il tuo post. :Lol_5:

Vesponauta
26-04-12, 18:36
Quali OT? :mah:

Quelli in cui gli augurano di guarire presto tutti quelli che lo vogliono al VRaduno?

:quote: :quote: :quote:

Calabrone
26-04-12, 19:45
Zio, mo che sei a letto con il portatile e non nell'antro mi sa che devi fare na bella pulizia di tutti gli OT che infestano il tuo post. :Lol_5:

Intanto ringrazio gli OT sulla mia salute e non mi ricordo un 3D che non sia andato in vacca...fa parte del gioco. :mavieni::roll: Piuttosto,rileggendo questo anch'esso andato in vacca,ho letto che mi giuravo che sarebbe stato l'ultimo restauro...PINOCCHIOOOOOOOOOOOOO :risata::risata:

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/4600-baganedda-vespa-super-150-a.html

signorhood
26-04-12, 19:46
Quali OT? :mah: Azz, quali OT? E' pieno zeppo di fuori tema!!!

Quelli in cui gli augurano di guarire presto tutti quelli che lo vogliono al VRaduno? Non so perchè indichi proprio quelli che nessuno li considererebbe OT :roll:

:quote: :quote: :quote:

.

Calabrone
26-04-12, 19:50
Ai, ai, aiaiiiii ho visto delle piccole consumature di vernice al serbatoio:mrgreen:
aiaiaiaiiiiiiiiiiiiii la vespa perde la sua perfettibilità e comincia "a consumarsi":Lol_5:

Ps. Bellissimo il cappuccio in gomma del regolatore mo me lo devo cercare:mrgreen:

Se ti fa' piacere,ce ne sono altre di screpolature.
106702

106703

106704

Il cappuccio te l'ho preso nuovo dal mio pusher,te lo mando per il solito canale,insieme al tubetto di sfiato del BMW di NipoTrico.

106705

signorhood
26-04-12, 20:45
Se ti fa' piacere,ce ne sono altre di screpolature.
115034

115035

115036

Caro zio . . . vedo che stai guarendo dalla perfezionite:risata:

Il cappuccio te l'ho preso nuovo dal mio pusher,te lo mando per il solito canale,insieme al tubetto di sfiato del BMW di NipoTrico.

Muy, ma muy obbrigado:Ave_2:

115037

Te l'ho riscritto che l'altra risposta s'è persa nei meandri. :mrgreen:

Gabriele82
26-04-12, 23:34
Nooooooo... ho visto solo ora l'altro post... :shock:

Ma porca pupazza, proprio adesso doeva arrivare, 'sto viruse??????? :rabbia::rabbia::rabbia:

Quale?

Zio come stai?

Calabrone
27-04-12, 19:29
Tanto tuono' che piovve...:Lol_5::Lol_5: via i piedini da sedia :ok::ok:

signorhood
27-04-12, 19:42
Moooo si!!! :mrgreen:
Anche se quel cavalletto luccica ancora troppo :roll:

oldultras
27-04-12, 20:33
Zio perchè quelle manopole?????:crazy::crazy::crazy::crazy:

Ha ragione lu mesciu...sta ralla e nu lecca lecca........Graffiala un po!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgree n:

signorhood
27-04-12, 21:47

Ha ragione lu mesciu...sta ralla e nu lecca lecca........Graffiala un po!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgree n:

Se ti decidi ad usarla, invece di tenerla sotto una tovaglia in garage, forse si consuma un poì' pure la tua :risata:

Calabrone
28-04-12, 07:51

Solo al SocialClubPipirussi,si riesce a farle nascere....vecchie,io mi dovro' accontentare del processo naturale. :mavieni:

oldultras
28-04-12, 08:00
Se ti decidi ad usarla, invece di tenerla sotto una tovaglia in garage, forse si consuma un poì' pure la tua Diciamo che il mio è un metodo più Naturale d'invecchiamento......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:: mrgreen::mrgreen:

oldultras
28-04-12, 08:02
Solo al SocialClubPipirussi,si riesce a farle nascere....vecchie,io mi dovro' accontentare del processo naturale. :mavieni:

Sai però ti sconsiglio di passare in futuro con la Ralla , dal SocialClubPipirussi... Sai qualcuno di nostra conoscenza non resisterebbe dal dargli una ritoccatina.......:azz::azz::azz::mrgreen::mrgreen ::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Calabrone
30-04-12, 18:54
Tanto tuono' che piovve...:Lol_5::Lol_5: via i piedini da sedia :ok::ok:

E mo'???? :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::testate:: testate::testate::testate::testate::orrore::orrore ::orrore::orrore:

signorhood
30-04-12, 19:38
E mo'???? :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::testate:: testate::testate::testate::testate::orrore::orrore ::orrore::orrore:

Li hai gia bucati dopo solo un giorno? :mah:
Comucazzhafatt???:risata:

Consolati che il barilotto adesso "completa" finalmente l'immagine di rally!!!

eleboronero
30-04-12, 19:51
e saldarci una rondella,no?:ciao:

Calabrone
30-04-12, 19:56
Li hai gia bucati dopo solo un giorno? :mah:
Comucazzhafatt???:risata:

Sono tutti cosi,non hanno...ciccia sotto,maledetti. :rabbia::rabbia::rabbia:

Consolati che il barilotto adesso "completa" finalmente l'immagine di rally!!!

Si,te lo raccomando quel TAPPO.E' praticamente ferma e va al 60%.Mi dovrei fare la 3Mari come se passeggiassi,secondo te e' possibile?:testate::testate::testate::testate::rab bia::rabbia::rabbia:

signorhood
30-04-12, 20:54
Si,te lo raccomando quel TAPPO.E' praticamente ferma e va al 60%.Mi dovrei fare la 3Mari come se passeggiassi,secondo te e' possibile?:testate::testate::testate::testate::rab bia::rabbia::rabbia:

E tu polidellizzalo.:mrgreen:

Ma dai davvero tappa? Io sulla dimonios sto ancora di rodaggio e non ho peraltro termini di paragone con la polidella.

Consolati, il rumore del barilotto è bellissimo:Lol_5:

GiPiRat
01-05-12, 17:26
Dici? E se metto un'espansione, allora come va la mia "180"? :Lol_5:

Ciao, Gino

signorhood
01-05-12, 18:12
Dici? E se metto un'espansione, allora come va la mia "180"? :Lol_5:

Ciao, Gino

La stessa cosa che pensavo io :mrgreen:
Visto che la tua "semioriginale" tira come una littorina con il barilotto . . . con una proma, una giannelli o una pinascona quanto ti allungherebbe ancora?:Lol_5:

Calabrone
01-05-12, 19:21
La stessa cosa che pensavo io :mrgreen:
Visto che la tua "semioriginale" tira come una littorina con il barilotto . . . con una proma, una giannelli o una pinascona quanto ti allungherebbe ancora?:Lol_5:

Se gli fai provare quella polinaccia,diventera' Yellow Rocket e chi gli stara' piu' dietro.:Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata::risata::risat a:

salvba
05-05-12, 12:45
:rulez:ci vediamo alla 3m!

ps...adesso monto il 128...;-)

Calabrone
08-05-12, 14:16
:rulez:ci vediamo alla 3m!

ps...adesso monto il 128...;-)

Benissimo :ok::ok::ciao::ciao:
Intanto ho sostituito lo stop con un SIEM fondo di magazzino,regalo di un caro Amico (Oldultras) GRAZIEEEEEE Nemoooooo. :oops::oops::risata1::risata1::risata1::ok::ok::ok ::ciao::ciao::ciao:

omarone
08-05-12, 14:25
Intanto ho sostituito lo stop con un SIEM fondo di magazzino,regalo di un caro Amico (Oldultras) GRAZIEEEEEE Nemoooooo. :oops::oops::risata1::risata1::risata1::ok::ok::ok ::ciao::ciao::ciao:

Digli se gliene avanza uno anche per me... non una replica però :mrgreen: quella ce l'ho.
Non deve regalarmelo, glielo pago!

Bello!

zichiki96
08-05-12, 14:26
Se gli fai provare quella polinaccia,diventera' Yellow Rocket e chi gli stara' piu' dietro.:Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata::risata::risat a:

anche io voglio quella fascia peperosso per quando vado ai raduni :mrgreen::mrgreen:

Va bhe appena farò l'iscrizione :Lol_5:

Calabrone
08-05-12, 14:30
Digli se gliene avanza uno anche per me... non una replica però :mrgreen: quella ce l'ho.

Bello!

...l'ha dato a me ed e' rimasto senza scorta lui.Mi spiace.:boh:

anche io voglio quella fascia peperosso per quando vado ai raduni :mrgreen::mrgreen:

E quando la fai :azz::mah::Lol_5::Lol_5:

zichiki96
08-05-12, 14:31
E quando la fai :azz::mah::Lol_5::Lol_5:

avrei dovuto farla a gennaio, ma non l'ho fatta. Appena mi tocca iscrivere il 125 al registro storico la faccio :ok:
intanto mi porto sempre nei documenti l'adesivo:mrgreen::mrgreen:

oldultras
08-05-12, 14:56
[QUOTE=Calabrone;781678]Benissimo :ok::ok::ciao::ciao:
[/QUOTE

Zio e di che.... Felice di esserti stato di aiuto.... Figurati....

signorhood
08-05-12, 16:25

Bello!

Guarda che le differenze con le repliche attuali di quel fanale sono quasi invisibili ed evidenti SOLO se messi di fianco uno all'altro.

Ovvio che una guarnizione originale marchiata SIEM, fa la differenza.

Quella non la replicano :mrgreen:

signorhood
08-05-12, 16:57

Se non ti iscrivi . . . non puoi averla :mrgreen:

piero58
08-05-12, 19:44

Che bello lo il fanale posteriore della Rally mi è sempre piaciuto;-) ... una curiosità: ma la parte interna è in metallo?
OT: hai un mio PM

Calabrone
08-05-12, 19:51
Che bello lo il fanale posteriore della Rally mi è sempre piaciuto;-) ... una curiosità: ma la parte interna è in metallo?

Si sarebbe il telaio portalampadine,che si fissa sul telaio con la sua guarnizione e poi ci si avvita la gemma dove con due mollette c'e' fissato il tegolino.
OT: hai un mio PM

Non mi e' arrivato niente Pie' :mah:

GiPiRat
08-05-12, 19:54
una curiosità: ma la parte interna è in metallo?
Sì, il portalampade è in metallo.

Ciao, Gino

piero58
08-05-12, 19:56
Non mi e' arrivato niente Pie' :mah:
Te l'ho rinviato :mrgreen:

Sì, il portalampade è in metallo.

Ciao, Gino
Grazie ;-)

InsettoScoppiettante94
08-05-12, 21:15
Sta venendo beeenissimo... :ok:

Che bello lo il fanale posteriore della Rally mi è sempre piaciuto;-) ... una curiosità:
Anche a me è sempre piaciuto... monterà sul PX? Non dico come fori, quello è l'ultimo dei problemi... più che altro come angolatura. :mah:

signorhood
08-05-12, 21:45
Sta venendo beeenissimo... :ok:

Anche a me è sempre piaciuto... monterà sul PX? Non dico come fori, quello è l'ultimo dei problemi... più che altro come angolatura. :mah:

:risata::risata::risata: siamo al giro di boa?
Fino a 15 anni fa sui Rally e Ts montavano quello del PX senza tegolino perchè faceva "moderno", ora si invecchiano i PX:risata::risata::risata:

Quando vedrò un PX "tiessizzato" o "giellizzato" invece di GL e TS "pixxizzate" . . . la vendetta sarà compiuta!!!:Lol_5:

zichiki96
08-05-12, 21:50
Se non ti iscrivi . . . non puoi averla :mrgreen:

lo so, lo so. Mi autofrusto per non essermi già iscritto :frustate::frustate:

InsettoScoppiettante94
09-05-12, 08:16
:risata::risata::risata: siamo al giro di boa?
Fino a 15 anni fa sui Rally e Ts montavano quello del PX senza tegolino perchè faceva "moderno", ora si invecchiano i PX:risata::risata::risata:

Quando vedrò un PX "tiessizzato" o "giellizzato" invece di GL e TS "pixxizzate" . . . la vendetta sarà compiuta!!!:Lol_5:
Naaa, è che se vedi il PE Baracus un faro col tettino nero ci sta sicuramente meglio che di un faro PX MY (sempre cromati, e troppo moderno) o prima serie (ce l'ho già e non mi piace, il catarifrangente sporge troppo)... quello Arcobaleno non mi piace nella forma finale (tutto spigoloso e poi si arrotonda). Come fanno molti che montano fari in stile GL o Special... no, fuori luogo e quello Special è microscopico. ;-)
Per l'invecchiamento dei PX... gli inglesi della VivoScooters stanno già attuando la "vendetta" in stile GS. :azz: :sbonk: