Visualizza Versione Completa : curiosita perimetrali
Anzitutto buone feste a tutti,ero in cerca di un alternativa ai perimetrali di cuppini e mi sono imbattuto su e bay in questa roba qui,mi sembrano abbastanza sobri ma non riesco a capire come potrebbero venir fissati..anche alla sip vendono accessori con attacchi simili,è un sistema poco invasivo o è una rogna?
con i cuppini bastano due bulloncini..qua secondo me bisogna bucare.
p.s. sono per sprint, rally etc.
saluti,Vostro Cencio.
No, non si deve bucare nulla: i perimetrali in foto si devono fissere ad un poggiapiedi che a sua volta si fissa ai bulloncini del cavalleto ed a un supporto che si fissa alla targa. Stai attento che ti forniscano, oltre ai perimetrali, anche i supporti citati.
No, Davide, guarda bene le foto: le estrremità del perimetrale non presentano boccole o fori filettati, per cui non si possono applicare nel modo di cui parli. Infatti, se noti, presentano degli attacchi rivolti verso i cofani; questo significa che per montarli è necessario forare i cofani e fissarli ad essi mediante - immagino - delle viti. In sostanza, quei perimetrali sono solidali ai cofani.
O caspita Marco hai ragione! Allora cencio ti sconsiglio quei perimetrali, rivolgiti ai perimetrali che ho descritto nel post, quelli che si fissano al poggiapiedi ed alla targa.
grazie Marben hai confermato i miei sospetti,gustav sono d'accordo con te ,acquistare un accessorio del genere non ha senso ,bucare i cofani per preservarli dalgi urti,ridicolo...penso che ripiegherò sui nostrani e collaudati cuppini.
saluti,Cencio.
grazie areoib e buon anno in anticipo a tutti!
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.