Accedi

Visualizza Versione Completa : curiosita perimetrali

cencio
26-12-07, 09:12
Anzitutto buone feste a tutti,ero in cerca di un alternativa ai perimetrali di cuppini e mi sono imbattuto su e bay in questa roba qui,mi sembrano abbastanza sobri ma non riesco a capire come potrebbero venir fissati..anche alla sip vendono accessori con attacchi simili,è un sistema poco invasivo o è una rogna?
con i cuppini bastano due bulloncini..qua secondo me bisogna bucare.
p.s. sono per sprint, rally etc.
saluti,Vostro Cencio.

GustaV
26-12-07, 11:02
No, non si deve bucare nulla: i perimetrali in foto si devono fissere ad un poggiapiedi che a sua volta si fissa ai bulloncini del cavalleto ed a un supporto che si fissa alla targa. Stai attento che ti forniscano, oltre ai perimetrali, anche i supporti citati.

Marben
26-12-07, 12:12
No, Davide, guarda bene le foto: le estrremità del perimetrale non presentano boccole o fori filettati, per cui non si possono applicare nel modo di cui parli. Infatti, se noti, presentano degli attacchi rivolti verso i cofani; questo significa che per montarli è necessario forare i cofani e fissarli ad essi mediante - immagino - delle viti. In sostanza, quei perimetrali sono solidali ai cofani.

GustaV
26-12-07, 13:48
O caspita Marco hai ragione! Allora cencio ti sconsiglio quei perimetrali, rivolgiti ai perimetrali che ho descritto nel post, quelli che si fissano al poggiapiedi ed alla targa.

cencio
27-12-07, 16:18
grazie Marben hai confermato i miei sospetti,gustav sono d'accordo con te ,acquistare un accessorio del genere non ha senso ,bucare i cofani per preservarli dalgi urti,ridicolo...penso che ripiegherò sui nostrani e collaudati cuppini.
saluti,Cencio.

areoib
27-12-07, 19:05
grande avatar cencio!

cencio
31-12-07, 11:16
grazie areoib e buon anno in anticipo a tutti!