PDA

Visualizza Versione Completa : Etichettatrice anni 80...

Verkaufer
26-12-07, 11:28
Ciao ragazzi, in un cassetto ho trovato questo cimelio anni '80. Era un etichettatrice che tutti voi sicuramente ricorderete...adoravo scrivere con quest'attrezzo le etichette perchè faceva le lettere in rilievo...ma mi sapete dire dove si possono trovare ancora i nastrini da inserirci per fare le etichette? cosa posso cercare su ebay a tal proposito? ho messo "etichettatrice" ma solo cosa ipermoderne mi appaiono....

http://www.image-share.net/image/1344/thumb/DSC04978.JPG (http://www.image-share.net/view.php?name=DSC04978.JPG&car=1344)

areoib
26-12-07, 11:38
hai provato con "mini print"??

e il nome della casa produttrice?

senatore
26-12-07, 11:50
Se non ricordo male, la casa produttrice era la Dymo.

Marben
26-12-07, 12:00
Esatto, le mitiche etichettatrici meccaniche Dymo. Ne ho una uguale, arancio.
I nastri si trovano in qualsiasi cartoleria, senza difficoltà e di svariati colori.

Sposto in 'Come eravamo' ;-)

Verkaufer
26-12-07, 12:08
si ma la dymo, sto vedendo su ebay, produceva una specie di etichettatrice digitale. questa è analogicisssssssima!

Marben
26-12-07, 12:49
si ma la dymo, sto vedendo su ebay, produceva una specie di etichettatrice digitale. questa è analogicisssssssima!

Niente affatto! Le etichettatrici elettroniche con pellicola trasferibile a sublimazione sono prodotti ben più recenti. Le vecchie Dymo erano grossomodo come quella in foto, e ve n'erano anche di più grandi. I nastri si trovano quasi sempre proprio a marchio Dymo.

Quelle elettroniche alle quali ti riferisci sono le Dymo LP/Letra Tag, ancora in produzione.

Verkaufer
26-12-07, 13:31
ok...domani provo in cartolibreria, ho visto che il nastro che deve entrare nel foro ha spessore 10 mm...quasi quasi mi faccio un etichetta con scritto " CHIUDI IL RUBINETTO!" e la appiccico sul bauletto del PX...eheh

vader.t7
26-12-07, 14:59
guarda...dovresti trovarle in qualsiasi cartoleria...non sono mica tanto rare =)
io ne ho 2 a casa =)

Mari200
26-12-07, 16:25
Le trovi di sicuro nelle cartolerie,
da noi ci fanno i nomi da mettere sui citofoni ancora.... :azz:

DeXoLo
11-01-08, 21:17
anche a casa DeXoLo-Modette :mrgreen: Con gli ultimi cm di nastro (rigorosamente rosso) ho messo i nomi su citofono e buca delle lettere :mrgreen:

quando me la regalarono ero poco più di un bambino e avevo messo etichette praticamente ovunque :P

Gabriele82
11-01-08, 23:16
Hei ce l'ho anche io la Dymo arancio!!!!!!
Devo avere un cassetto di nastrini da qualche parte..