PDA

Visualizza Versione Completa : Vnb1t



federicovespa
17-04-12, 11:38
miei cari,
ho avviato il restauro di una VNB1,
allora:
il carrozziere sta rimettendo a nuovo la mia bellavespa (era abbandonata in giardino da circa 20 anni e moltissimo rovinata), il meccanico ha quasi terminato il motore per cui quest'estate ritirerò il tutto (la vespa sta in Sardegna - Carbonia, io a Roma)
ho due ordini di problemi, uno a brevissimo ed uno lo incontrerò quest'estate:
1) il carrozziere trova fortissime difficoltà a "liberare" il "canale" che dal pedale porta al freno posteriore, è divenuto un monoblocco con la guaina ed il cavo del freno (mi si perdonino i termini impropri) e non riesce in alcun modo a liberarlo nemmeno con prodotti ecc... (ha circa 75 anni, lunghissima esperienza con vespe, mi dice questa la peggiore mai fatta per condizioni). Qualche suggerimento??? attende mie indicazioni per avanzare a questo punto.
2)una volta terminata la carrozzeria ed il motore ho necessità di trovare qualcuno in sardegna che ricomponga il tutto, mi dica quali pezzi occorrono e termini in pratica il lavoro, un "montatore di vespe" qualche suggerimenti per la Sardegna?
vi prego no talebani vespisti, so che il procedimento utilizzato non è ortodosso ma nn avevo alternative tranne quella di buttarla....

grazie a tutti
:boxing:

beppe2004
17-04-12, 11:46
Ti consiglio come carrozziere l'utente DJgonz molto preparato in fatto di vespe credo sia in zona Cagliari. Ciao

federicovespa
18-04-12, 10:25
http://i43.tinypic.com/ieedl5.jpg
http://i42.tinypic.com/ifvqyw.jpg
http://i40.tinypic.com/v80n44.jpg