Accedi

Visualizza Versione Completa : help carburatore vhst 28

gioppino
18-04-12, 21:53
ciao a tutti.. sono in fase terminale della preparazione della mia prima vespa: polini 177, carter lavorati, albero originale lavorato, aspirazione 60-125, cilindro solo raccordato ma gradi originali polini, scarico non toccato,marmitta simile originale, rapporti polini 23-64.ho deciso di montare un vhst 28 della dell'orto. attualmente da nuovo è cosi settato:
-polverizzatore k 270
-getto max 95
-getto min 48
-spillo d25
c'e qualcuno che utilizza questo carburatore su vespa e mi sà consigliare???

gioppino
23-04-12, 22:47
non c'e proprio nessuno che usa questo tipo di carburatore su vespa??
il 28 vhst l'ho preso nuovo al mercatino di imola ma era mancante di getto max, spillo e getto minimo... i componenti mancanti li ho poi trovati da un amico che anni fà usava questo carburatore in un kart 125, ma mi sono adeguato a quello che aveva...

marcots
25-04-12, 11:38
non c'e proprio nessuno che usa questo tipo di carburatore su vespa??
il 28 vhst l'ho preso nuovo al mercatino di imola ma era mancante di getto max, spillo e getto minimo... i componenti mancanti li ho poi trovati da un amico che anni fà usava questo carburatore in un kart 125, ma mi sono adeguato a quello che aveva...

l'unica cosa che cambierei è il getto del massimo, parti da un 130 e poi vai a scendere.
Per lo spillo uguale, parti con lo spillo tutto su e poi vedi come ti trovi!

gioppino
25-04-12, 22:35
ok, grazie del consiglio..

grandeveget
27-04-12, 11:39
Ciao...buon divertimento! questi carburatori non sempre sono facilissimi da settare se non si ha esperienza. Il polverizzatore ha fori laterali? Se sì è per 4 tempi e converrebbe prenderne uno senza fori laterali (per 2t).

gioppino
28-04-12, 18:26
il polverizz è quello per 2 tempi.. un po di esperienza con le carburazioni ce l'ho, mio fratello corre in kart(tm 125) e lo seguo io, usiamo dei vhsh30 cs.
il problema è che non avendo una base su cui partire, e poi su motore vespa, rischio di perdere molto tempo a trovare il setting giusto.. ieri sera ho montato il carburatore e ho notato che stà molto inclinato indietro, spero non dia problemi di livelli benza nella vaschetta..