Visualizza Versione Completa : sctalizzo e metto marmitta serpentone simonini
Una domanda, se ha un a vespa px 125 e3 nuova nuova, se scatalizzo e poi invece di montare la marmitta classica metto il serpentone della simonini, posso cambiare solo i getti o devo cambiare anche il carburatore? i getti sono uguali a quelli che monterei se montassi la SITO?
Grazie
Io su Px125 euro2 montavo come getto massimo 95 se non sbaglio, con emulsionatore be5 e freno aria 140( ma non ne sono sicuro di questo). Sicuramente se scatalizzi il getto massimo lo devi aumentare almeno a 98 e se metti una semiespansione tipo Simonini qualche punto in più 100/102, ed emulsionatore be3. A me così era perfetta, quindi di massima prendi buoni quei valori e magari attendi la risposta di qualcuno un bel po' più ferrato
Pensaci però sulla semiespansione, perchè oltre ad un po' di rumore non ti danno grandi miglioramenti, anzi ti svuotano i bassi per darti qualcosa in più agli alti, ma molto poco.
Il padellino, originale o modificato, è sempre la soluzione migliore su un motore originale
dove lo trovo un padellino modificato? intendi il sito plus?
Ci sono dei post che spiegano come modificarlo. Io ho contattato l'utente Mega, che mi ha fornito una sua Megadella. La marmitta è ottima, sia di resa che di realizzazione e lui è molto cortese, disponibile e preciso.
Se cerchi trovi il thread sullo sviluppo della marmitta.
Per quanto riguarda la sito plus è meglio del padelino originale, ma ha un rumore, che a mio parere e a quanto pare anche di moltri altri, è orribile; il suo però lo fa.
Sappi che scatalizzando e cambiando getti annulli la garanzia, quindi nello sfortunato caso devi rimontare la padella originale per portarla in assistenza, mentre tutte le altre marmitte non sono omologate.
asterixpisa
21-04-12, 18:09
condivido
per il tagliando? me lo fanno lo stesso?
se paghi te ne fanno anche 2
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.