PDA

Visualizza Versione Completa : sctalizzo e metto marmitta serpentone simonini

Glauco83
21-04-12, 17:13
Una domanda, se ha un a vespa px 125 e3 nuova nuova, se scatalizzo e poi invece di montare la marmitta classica metto il serpentone della simonini, posso cambiare solo i getti o devo cambiare anche il carburatore? i getti sono uguali a quelli che monterei se montassi la SITO?
Grazie

Pietro px
21-04-12, 17:39
Io su Px125 euro2 montavo come getto massimo 95 se non sbaglio, con emulsionatore be5 e freno aria 140( ma non ne sono sicuro di questo). Sicuramente se scatalizzi il getto massimo lo devi aumentare almeno a 98 e se metti una semiespansione tipo Simonini qualche punto in più 100/102, ed emulsionatore be3. A me così era perfetta, quindi di massima prendi buoni quei valori e magari attendi la risposta di qualcuno un bel po' più ferrato

Pensaci però sulla semiespansione, perchè oltre ad un po' di rumore non ti danno grandi miglioramenti, anzi ti svuotano i bassi per darti qualcosa in più agli alti, ma molto poco.
Il padellino, originale o modificato, è sempre la soluzione migliore su un motore originale

Glauco83
21-04-12, 17:45
dove lo trovo un padellino modificato? intendi il sito plus?

Pietro px
21-04-12, 17:58
Ci sono dei post che spiegano come modificarlo. Io ho contattato l'utente Mega, che mi ha fornito una sua Megadella. La marmitta è ottima, sia di resa che di realizzazione e lui è molto cortese, disponibile e preciso.

Se cerchi trovi il thread sullo sviluppo della marmitta.

Per quanto riguarda la sito plus è meglio del padelino originale, ma ha un rumore, che a mio parere e a quanto pare anche di moltri altri, è orribile; il suo però lo fa.

Sappi che scatalizzando e cambiando getti annulli la garanzia, quindi nello sfortunato caso devi rimontare la padella originale per portarla in assistenza, mentre tutte le altre marmitte non sono omologate.

asterixpisa
21-04-12, 18:09
condivido

Glauco83
21-04-12, 18:30
per il tagliando? me lo fanno lo stesso?

namazza
21-04-12, 18:35
se paghi te ne fanno anche 2