Visualizza Versione Completa : batteria Vespa 50 V
enzolone78
21-04-12, 20:32
Salve a tutti
devo cambiarer la batteria della mia vespetta e siccome mi sembra davvero troppo spendere i soliti 75 euri dalla piaggio volevo sapere che batteria potevo montare.
una qualsiasi 12V oppure deve avere caratteristiche specifiche?
è una vespa 50 modificata 90.
grazie a tutti
E
Va bene una qualsiasi batteria a 12V ... basta cha stai attento a dove hai il positivo sulla tua Vespa , se a destra o a sinistra e comprare la batteria giusta , di serie monta la 5 Ah ma ci puoi mettere anche piu' grande , da 8-9 Ah .....
enzolone78
21-04-12, 21:02
Va bene una qualsiasi batteria a 12V ... basta cha stai attento a dove hai il positivo sulla tua Vespa , se a destra o a sinistra e comprare la batteria giusta , di serie monta la 5 Ah ma ci puoi mettere anche piu' grande , da 8-9 Ah .....
ok grazie
solo un puntiglio:
se ci metto una batteria più grande non rischio di mandare in corto l'impianto elettrico o di fare qualche danno?!?!
No non c'è problema con quei valori che ti ho consigliato , naturalmente non puoi esagerare .....comunque ho comprato l'anno scorso una 9 Ah al Piaggio Center da me e mi han chiesto 30Euro ....
enzolone78
23-04-12, 09:07
Mi hanno proposto una batteri yuasa 6v 6ah ...potrebbe andare o no??
Per l esattezza la yuasa 6n6-3b
Mi hanno proposto una batteri yuasa 6v 6ah ...potrebbe andare o no??
Per l esattezza la yuasa 6n6-3b
:orrore:ASSOLUTAMENTE NO! l'impianto della tua vespa è 12volt, quindi non puoi montare una batteria 6 volt.
enzolone78
25-04-12, 15:00
:orrore:ASSOLUTAMENTE NO! l'impianto della tua vespa è 12volt, quindi non puoi montare una batteria 6 volt.
Ok
Nn capisco xchè il negoziante mi abbia proposto quella batteria li...eppure è un negozio di scooter e motorini vespa!
Qualcuno mi potrebbe indicare il modello di batteria da prendere??
Cioè c'è una sigla da rispettare??
Grazie a tutti
E
..Qualcuno mi potrebbe indicare il modello di batteria da prendere??
Cioè c'è una sigla da rispettare??
..
devi prendere semplicemente una Batteria con le seguenti caratteristiche:
Volt: 12
Ah: => a quella di serie (se adesso hai 5Ah... da 6Ah e più va bene)
Misure: uguale o più piccola di quella che hai adesso
Tipo: adesso ne hai una ad acido.. puoi anche metterne una al piombo, o meglio al GEL e senza manutenzione.. costano meno e (forse) dura di più!
:ciao: