PDA

Visualizza Versione Completa : px con marce slittanti

bubo
23-04-12, 11:06
Ciao ragazzi, sono nuovo in questo "mondo" e avrei bisogno di qualche dritta!! =) =) ho adocchiato una px 125 bell'82... l'unico problema è che ci son delle marcie che slittano... il venditore mi ha detto che andando dal meccanico con 150 euro la questione è risolvibile, è vero o posso andare incontro a nuove sorprese? grazie e ciaoooo!!! =) =)

joedreed
23-04-12, 11:09
Bhè dipende. Potrebbe essere dall'olio sbagliato (sintetico) fino a dover cambiare tutto. Portati un meccanico e fatti dire, oppure chiedi chi è il meccano che ha fatto la diagnosi.

gian-GTR
23-04-12, 11:10
benvenuto
presentati in piazzetta (é buona regola farlo)
cio detto cosa vuol dire che slittano?
saltano o acceleri e non si muove?
posta due foto della vespa per farti dare qualche consiglio
:ciao:
gian

Ale15
23-04-12, 11:11
Ciao e benvenuto... di solito è apprezzata una piccola presentazione come primo messaggio ;-)

Andando dritti al problema le marce che slittano è un problema tipico della crociera usurata...
Direi che è un lavoro che si può far da se con un po' di voglia altrimenti con 150€ e un meccanico onesto potresti cavartela...
Non è raro trovare meccanici che chiedono anche il doppio per quel lavoro...
Magari proponi di far risolvere la bega al venditore proponendogli 150€ in più sul prezzo d'acquisto o fatti presentare chi gli ha fatto quel preventivo :ok:

Ale15
23-04-12, 11:16
Ah dimenticavo... di solito quando si cambia la crociera esce sempre qualche altra spesa che magari conviene fare...

Una volta aperti i carter conviene verificare lo stato di cuscinetti, paraoli eccetera...
Insomma se vuoi una Vespa pronto uso non so quanto ti convenga.... analizza bene a quanto la porteresti a casa...
Se c'è da rifare il motore potrebbe non valerne la pena...

joedreed
23-04-12, 11:26
Quaoto :quote: Per questo potremmo stimare, per un px 125 1982 (ne ho avuti due), tra i 5 euro (cambio olio) a circa 400 euro per revisione completa e cambio crociera e parti principali. Comunque è una buona idea revisionare il motore così non avresti problemi; calcola quella cifra e vedi se è conveniente il prezzo.
ciao

bubo
23-04-12, 11:32
opsss... scusate se non mi son presentato!!! =) rimedierò quanto prima, è che volevo avere una vespa tutta mia per poter presentarmi al grande pubblico!! =) comunque grazie dei consigli, non avevo valutato potesse essere un problema così rognoso... mi porterò dietro il mio meccanico di fiducia... imparerò prima o dopo a farmi da meccanico! =) grazie intanto!!! =)

joedreed
23-04-12, 12:12
Ma alla fine, quanto vuole per la vespa?? Fino a 1100 ok.

bubo
26-04-12, 17:53
alla fine ho optato per non prendermela... aveva troppi problemini per i soldi che chiedeva... =) grazie a tutti per l'aiuto... =) senza di voi mi sarei fidato del venditore... cosa non sempre conveniente! =) =)