PDA

Visualizza Versione Completa : Gregmana IV (vespa 50 R)

gregmana
23-04-12, 21:12
Dopo essere stata dimenticata dal meccanico 5/6 anni ecco qui finalmente la mia vespa!! :risata1: Questa 50 R è di provenienza dubbia, è stata regalata a mio fratello maggiore da un nostro ex inquilino, quando ancora era mal messa e di colore blu. Mio fratello (sia ringraziato) l'ha portata a far mettere a posto, dalla vernice al motore, e non avendo i soldi per pagare il meccanico (se così si può chiamare dato che è un cane!:testate: ) mi ha detto che se la volevo era mia, a patto di pagare con i miei soldi...eccoci qui, venerdì è arrivata!!:mrgreen:

gregmana
23-04-12, 21:14
Ho wrappato il tappo delle manubrio di nero opaco:

gregmana
23-04-12, 21:16
Qualche foto "artistica" insieme alla vespa 50 special di Colomb (membro forum, che mi ha aiutato a mettere a posto il rubinetto della benzina)

gregmana
23-04-12, 21:19
Un'altra foto con la Vespa 50 special di Colomb e con Gregmana III, il mio adorato macchinino :ok: che nessuno dica niente altrimenti...:frustate: :mrgreen:

zichiki96
23-04-12, 21:25
Scusa, ma tu restauri una vespa di provenienza dubbia?
Bella comunque :ciao:

gregmana
23-04-12, 21:25
Ho comprato su vespa-ricambi.it le seguenti cose:
-Scudetto anteriore piaggio (quello originale è stato verniciato da quel cane di un meccanico)
-Targhetta posteriore "R"
-Portatarga in plastica nera posteriore
-Clacson
-Specchietto cromato rotondo
-Tappetino in gomma nera
-Adesivo "Piaggio" per la sella
-Nuovo pozzetto in gomma nero

gregmana
23-04-12, 21:27
Scusa, ma tu restauri una vespa di provenienza dubbia?
Bella comunque :ciao:

Ahahahahah boh si, piuttosto che buttarla...tanto il motore è stato messo praticamente a nuovo, il telaio praticamente perfetto e riverniciato

gregmana
23-04-12, 21:28
L'unico problema è la frizione: è durissima. Ieri insieme a Colomb abbiamo provato a vedere se era la molla ma quella è ok, allora abbiamo provato a cambiare il cavo, ma neanche viene fuori...avete consigli?

drew
25-04-12, 18:04
daje con sta vespa greg!

gregmana
25-04-12, 20:12
daje con sta vespa greg!
Domani mi arrivano i pezzi che ho ordinato su vespa-ricambi, poi forse ho capito come togliere il cavo frizione e domani lo sostituisco con uno migliore ;) manca solo il nuovo libretto! drew a quando la tua?:vespone:

gregmana
26-04-12, 20:51
Messo a posto il cavo...oggi mi sono arrivati:
-Clacson cromato;
-Tappetino in gomma
-Vaschetta nuova
-Scudetto anteriore "piaggio"
-Adesivo posteriore "R"
-Specchietto retrovisore cromato... (con la staffa sbagliata)