Accedi

Visualizza Versione Completa : Leva freno anteriore vespa special

peretano
24-04-12, 10:30
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di avere, dagli esperti del sito, dei suggerimenti sul rimontaggio della leva freno anteriore della mia vespa special; in pratica, ho sostituito il filo del freno e per agevolare le operazioni ho dovuto smontare la leva destra. Nel rimontare sto incontrando grosse difficoltà poiché non riesco ad avvitare il perno (rondelle, dado) che non riesco a far uscire dal buco inferiore...come posso fare???
:Ave_2:, Grazie infinite per l'aiuto!!!1

Mincio82
24-04-12, 10:48
Usa un cacciavite piccolo inserito da sotto a sopra per centrare le rondelle poi avvita la vite e infine avvita il dado inferiore

peretano
24-04-12, 13:32
Ho già provato..non riesco.
non riesco ad avvitarla alla parte iniziale della filettatura, ho provato ad esercitare anche pressione sul dado ma...nulla.

Tommy94
24-04-12, 14:01
Ho già provato..non riesco.
non riesco ad avvitarla alla parte iniziale della filettatura, ho provato ad esercitare anche pressione sul dado ma...nulla.

armati di pazieza prova e riprova centrandolo col cacciavite...
Io ho perso un ora per il tuo medesimo problema, poi è entrata come se nulla fosse :azz:

Mincio82
24-04-12, 14:39
Ma non è che hai sbagliato rondelle? O meglio..il foro della rondella è più piccolo della parte iniziale della vite e non riesci a spingerla in fondo?

peretano
24-04-12, 16:36
No, no...le rondelle sono quelle giuste.
Stasera riprovo e vi faccio sapere.