Visualizza Versione Completa : E' una Lambretta,ma ne vale la pena
Salve ragazzi,è da giorni che sto notanto una Lambretta apparentemente abbandonata,chiedendo un pochetto in giro,mi hanno detto che è in quel punto da più di 20 anni.
La "tubona" si trova in condizioni ottime per ricavarne un conservato,purtroppo ho fatto una sola foto dato che delle persone mi guardavano dal loro balcone come se fossi un ladro,e sinceramente mi hanno messo diciamo....in difficoltà :frustate::oops:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/201/img20120424173918.jpg/)
Ora sono venuto a sapere a chi appartiene,o meglio,mi hanno detto chi è la figlia e che ha più o meno la mia età,il problema però sorge ora:
come faccio a dirle che vorrei acquistare la tubona del padre? E soprattutto,quanto euro dovrei chiederle? :azz:
Spero mi sappiate aiutare.
Saluti,Alessandro :banana:
signorhood
25-04-12, 18:57
Dal poco che si vede ti dico che è una LI 2 serie, 125 dal monocolore.
2000 euro se con documenti in regola è il suo prezzo di mercato.
Se è veramente un conservato e completo (dubito perchè il colore mi sembra più scuro del suo otìriginale) anche qualcosa di più.
Se conosci la figlia, vai e gli dici che sei interessato a comprarla se loro sono interessati a venderla, visto che è ferma in cortile da 20 anni e ti fai dire quanto vogliono realizzare.
Dopo che spara il prezzo tu dimezzi e gli fai vedere i contanti in pezzi da 20 (che fanno volume).
Sempre che non spari cifre fuori di testa.
Se è radiata abbassi di molto perchè come saprai ci sono solo di spese burocratiche oltre 500 euro di spesa.
Se riesci a prenderla sarai un disperato possessore di una lambretta che ti farà spendere una marea di soldi e non andrà mai bene per uncazzo e tu ti infognerai in un purgatorio senza fine.
Almeno fino a quando non te ne renderai conto e proverai a rivenderla tentando di recuperare quanto hai speso . . .
Ma aimè . . . molto probabilmente invano!!!
Spero di averti dissuaso per bene:Lol_5:
Prima di comprarla se conosci qualche carabiniere ti conviene fare prima la visura perchè se è rubata vai a trovare delle beghe .... :azz:
Dal poco che si vede ti dico che è una LI 2 serie, 125 dal monocolore.
2000 euro se con documenti in regola è il suo prezzo di mercato.
Se è veramente un conservato e completo (dubito perchè il colore mi sembra più scuro del suo otìriginale) anche qualcosa di più.
Se conosci la figlia, vai e gli dici che sei interessato a comprarla se loro sono interessati a venderla, visto che è ferma in cortile da 20 anni e ti fai dire quanto vogliono realizzare.
Dopo che spara il prezzo tu dimezzi e gli fai vedere i contanti in pezzi da 20 (che fanno volume).
Sempre che non spari cifre fuori di testa.
Se è radiata abbassi di molto perchè come saprai ci sono solo di spese burocratiche oltre 500 euro di spesa.
Se riesci a prenderla sarai un disperato possessore di una lambretta che ti farà spendere una marea di soldi e non andrà mai bene per uncazzo e tu ti infognerai in un purgatorio senza fine.
Almeno fino a quando non te ne renderai conto e proverai a rivenderla tentando di recuperare quanto hai speso . . .
Ma aimè . . . molto probabilmente invano!!!
Spero di averti dissuaso per bene:Lol_5:
Diciamo che la parte finale non è tanto allettante :rabbia: :mrgreen:
Ma sono veramente come dici?:orrore:
Comunque grazie per i consigli:ok:
Saluti,Alessandro:banana:
signorhood
25-04-12, 20:36
Diciamo che la parte finale non è tanto allettante :rabbia: :mrgreen:
Ma sono veramente come dici?:orrore:
Comunque grazie per i consigli:ok:
Se non ci credi . . . PROVA!!!:Lol_5:
signorhood
25-04-12, 20:37
Prima di comprarla se conosci qualche carabiniere ti conviene fare prima la visura perchè se è rubata vai a trovare delle beghe .... :azz:
Perchè deve conoscere un carabiniere per fare una visura?:roll:
Basta che si legga il numero della targa e potrà fare la visura sapendo se è in vita e chi è l'intestatario.
Se poi ci sono denunce di furto se lo va a guardare sul sito della PS.
Se non ci credi . . . PROVA!!!:Lol_5:
signorhood credo tu sia la persona peggiore cui chiedere incitamento :sbonk:
scherzi a parte,se è tutto vero ciò che dici inizio a titubare sull'acquisto.
Se riesco a portarmela a casa dai 500 ai 900€,dici che il gioco vale la candela?:roll:
signorhood
26-04-12, 07:26
signorhood credo tu sia la persona peggiore cui chiedere incitamento :sbonk:
scherzi a parte,se è tutto vero ciò che dici inizio a titubare sull'acquisto.
Se riesco a portarmela a casa dai 500 ai 900€,dici che il gioco vale la candela?:roll:
Questo lo puoi decidere tu.
Io 6 anni fa presi una 150 LI3 abbastanza ben conservata e quasi completa, che andava in moto senza doc ma con numero di targa conosciuto a 500 euro.
Gli ho fatto un restauro conservativo, rettificato il cilindro, cambiati paraoli motore e sostituito le poche cose non originali. Risellata e ripristinato il colore originale dei cofani e del nasello.
La stronza lambretta 150 LI3 1963 pictures by vespamodelli - Photobucket (http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/La%20stronza%20lambretta%20150%20LI3%201963/)
E' uscito fuori uno spettacolo di conservato, ma . . .
Dopo che ci ho speso tempo, denaro e attenzioni "la stronza" mi ha lasciato ben 3 volte a piedi e l'ultima non ne ha voluto più sapere di partire.
Son quasi 3 anni che è in vendita, l'annuncio ha oltre 800 visite, perchè a vederla è proprio bella e attira, mi hanno proposto scambi con gommoni, auto (a112, mini minor, bianchina berlina, fiat 850 e addirittura una UAZ) , motociclette (motoguzzi V50, ben tre ducati monster, guzzi zigolo, honda da enduro), settimane in casa vacanze al mare ma i soldi che ci ho speso niente:mrgreen:
Vedi tu . . .:Lol_5:
Intanto fai la visura e vedi se è radiata, demolita o in vita.;-)
quoto signorhood, prima di tutto una visura..
@signorhood ma quante lambrette hai??
signorhood
26-04-12, 11:46
Ho "la stronza" 150 li3 del 63 restauro conservativo da reiscrivere IN VENDITA!!!:Lol_5:
Un Luna verde mela, versione esportazione del Lui - conservato In regola un orologino.
Una 175 TV2 del 60 giallo oriente in attesa di rimontaggio motore e in terrazzo ad "invecchiare". Da reimmatricolare.
Una 125 special del 68 "biancospino", modello di fine produzione molto raro senza ganci cofano, il mio è uno degli ultimi 850 pezzi prodotti (47 prima dell'ultimo) in attesa di montaggio motore anche lei ad invecchiare in terrazza. In regola.
Poi ho regalato una 125 special del 67 ad un amico che culo tra i culi gli parte sempre, non perde un colpo e si fa i giretti tranquillo chiedendomi perchè io dico che le lambre non vanno!!!:azz:
La vendetta del tubo.
signorhood
26-04-12, 11:48
Le lambrette esistono per testimoniare con i loro problemi endemici e le loro ridondanze la supremazia indiscussa delle vespe!!!:mrgreen:
Però esteticamente son bellissime:risata::risata::risata:
Quoto Hood.... ho un SX che è un orologio, 2 calci in moto e mi porta ovunque... invece la special... potremo chiamarla la stronza2 :mrgreen:... non và manco se la spingi :azz:... finirà alla pressa un giorno o l'altro!!
In quanto a fascino forse le serie special/sx sono le più belle sopratutto nei colori metalizzati.
:ciao:
Mah,se voglion poco,io me la prendo,se invece chiedono molto,mi baso sulle vostre esperienze :sbonk:
Io sono per la Vepsa,ma vi devo ammettere che una "tubona" mi fa un giusto un pechetto di gola:azz:
signorhood,mi sa proprio che la tua tubona si sia veramente vendicata :risata::quote:
Ora basta solo aspettare,vi aggiornerò al più presto :mrgreen:
mi aggrego alle stronze special, la mia tutte le volte metterla in moto è un dramma mentre per la D e la DL zero problemi :(
signorhood,ho trovato la tua tubona su subito,c'è da dire che è veramente bella:Lol_5: peccato però che non parte :azz:
signorhood
26-04-12, 15:26
signorhood,ho trovato la tua tubona su subito,c'è da dire che è veramente bella:Lol_5: peccato però che non parte :azz:
A quanto ormai accertato dovrebbe essere il condensatore mal saldato e sostituito quello si risolve.
Solo che nel frattempo mi so stufato. Dovrei metterla in carrello, portarla dal mecc di tubi e risolvere.
Per accedere al volano delle LI devi smontare mezza lambra ogni volta:azz:
Prima o poi mi deciderò . . . perchè per essere bella è bella, "la stronza"!!!:nono:
So che se riesco in questa impresa mi dannerò la vita ogni giorno che passa da quanto ho capito,ma non voglio negarvi che non so cosa darei per una "stronza":oops::boh::frustate:
So che se riesco in questa impresa mi dannerò la vita ogni giorno che passa da quanto ho capito,ma non voglio negarvi che non so cosa darei per una "stronza":oops::boh::frustate:
E sai che ti dico? Se riesco a prenderla,la faccio in stile Rat,come la tua splendida Cif:sbonk::mavieni:
signorhood
26-04-12, 18:19
Bhè, dalla foto che hai postato non sembra molto rugginosa, anzi.
Vai a fare altre foto appena puoi e dopo visura e contatto della proprietaria se no ti incapretti da solo se fai vedere troppo interesse.;-)
Io ri ho avvisato :Lol_5: se proprio vuoi incasinarti la vita con una lambra mo lo decidi tu:risata:
Bhè, dalla foto che hai postato non sembra molto rugginosa, anzi.
Vai a fare altre foto appena puoi e dopo visura e contatto della proprietaria se no ti incapretti da solo se fai vedere troppo interesse.;-)
Io ri ho avvisato :Lol_5: se proprio vuoi incasinarti la vita con una lambra mo lo decidi tu:risata:
Guarda,le foto le vorrei fare pure io,ma il cancello è sempre chiuso :rabbia: dai speriamo che non vuole più di 800€:oops:
Ok,la ragazza mi ha confermato che la tubona appartiene alla sua famiglia,ora le ho scritto:
""vorrei sapere se è in vendita dato che sono interessato all'acquisto"
ora attendo ulteriore risposta, nel frattempo,sono riuscito a fare qualche altra fotografia :Lol_5:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/14/img20120427122952.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/259/img20120427122959.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/51/img20120427123006.jpg/)
EDIT: La ragazza mi ha appena risposto che il padre è troppo affezionato alla tubona e che non è in vendita,ho continuato dicendo che ci sarebbe da spendere molto per rimetterla in sesto,però non mi ha dato retta ed ha detto che non è in vendita :nono: ci son rimasto veramente ma veramente male :-(:nono: eh vabbè,è stato bello finchè è durato :roll:
E soprattutto grazie per avermi aiutato in questa piccola impresa
Saluti,Alessandro :nono:
Peccato, ma non disperarti che se ne trovano tante. Vai un giorno ad una mostra e sai quante ne trovi lì... :mavieni:
Peccato, ma non disperarti che se ne trovano tante. Vai un giorno ad una mostra e sai quante ne trovi lì... :mavieni:
Mah,spero tu abbia ragione,anche perchè sinceramente non sono mai andato ad un mercatino perchè non so mai dove li fanno:azz:
Io ci vado spesso alle mostre ma solo a quelle che non distano piu di 2 ore e mezza di macchina perchè se no mio babbo non mi porta :cry: .
Proprio l'altro ieri sono stato alla mostra di ferrara.
Comunque guardati questo link ci sono tutte le date per le mostre:
ecco le date delle più importanti mostre scambio di auto e moto d (http://www.marcoleonardi.org/m_sc.htm)
Grazie mille!
Anche per me vale la stessa cosa,massimo 2 ore di viaggio:mrgreen::azz:
vesclaudio
27-04-12, 16:19
una 50n,r,l,special,125 primavera ,et3. un px no?????'''
una 50n,r,l,special,125 primavera ,et3. un px no?????'''
Perdonami,ma non ho capito :mah:
signorhood
27-04-12, 19:09
Perdonami,ma non ho capito :mah:
Vesclaudio credo voleva dire: Se ti prendessi na vespa di quelle sopracitate non sarebbe meglio? :mrgreen:
Guarda,per il PX comprerei solo quello posseduto da mio padre(e non intendo il modello,ma proprio quello che aveva lui e che poi ha venduto) per quanto riguarda i "vespini" posseggo già una R e a causa dell'assicurazione dal costo elevatissimo è ferma da quasi un anno:rabbia::nono::frustate: mentre per l'ET3 son d'accordo con te,sarebbe fantastico averla,ma non ne ho trovata ancora una ad un prezzo "umano" (e per prezzo umano intendo MASSIMO 2000€)
E poi detto francamente,le Vespe le vorrei tutte:Lol_5::testate: ma se proprio dovrei scegliere,sceglierei quelle più vecchiotte.
Invece,per quanto riguarda le "tubone" se proprio dovrei pagare prezzi elevati(e per elevati come l'ET3 MASSIMO 2000€) prenderei una li 3 serie,SX,TV oppure cercherei di comprarle a poco come ho cercato di fare
Non avevo mai sentito chiamare la lambretta tubona, è un termine che hai adottato tu o le chiamano così dalle tue parti??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ruotepiccole
27-04-12, 19:43
Bel ritrovamento! Peccato tu non sia riuscito a concludere. Magari riprova a passare tra qualche tempo e magari il venditore avrà cambiato idea.
per il resto a voi talebani Vespisti comunico che mi offro di ritirare gratuitamente al vostro domicilio tutte le vostre "stronze" Lambrette.:Lol_5:
Non vi faccio pagare niente! Vengo con il mio furgoncino, le carico e me ne vado:ok:
Per prima quella di Signorhood...:mrgreen:
Per rimanere in tema, segnalo questo post del sottoscritto.
A qualche Vespista integralista potrebbe servire a farsi sembrare più simpatiche le Lambrette. A qualche giovane neofita, potrebbe servire ad iniziare a farsi una cultura su quelle creature divine a tubi chiamate LAMBRETTA:risata1:
http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-2-ruote/35539-per-esempio-io-sono-un-lambrettista.html
M
signorhood
27-04-12, 21:40
Bel ritrovamento! Peccato tu non sia riuscito a concludere. Magari riprova a passare tra qualche tempo e magari il venditore avrà cambiato idea.
per il resto a voi talebani Vespisti comunico che mi offro di ritirare gratuitamente al vostro domicilio tutte le vostre "stronze" Lambrette.:Lol_5:
Non vi faccio pagare niente! Vengo con il mio furgoncino, le carico e me ne vado:ok:
A qualche Vespista integralista potrebbe servire a farsi sembrare più simpatiche le Lambrette. A qualche giovane neofita, potrebbe servire ad iniziare a farsi una cultura su quelle creature divine a tubi chiamate LAMBRETTA:risata1:
http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-2-ruote/35539-per-esempio-io-sono-un-lambrettista.html
M
Trovami una GL o una Sprint (concorrenti per modello/anno) in pari condizioni e "la stronza" è tua !!! :mrgreen:
vesclaudio
28-04-12, 17:55
alex,alex...........
vuoi il mio consiglio,prenditi una vespa!
qualunque modello tu voglia,ma prendila vespa,non tuba..............
Non avevo mai sentito chiamare la lambretta tubona, è un termine che hai adottato tu o le chiamano così dalle tue parti??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E' un nome che ho adottato io,ma credo di averlo già letto su questo forum :mrgreen:
M
Eh vabbè,io ci ho provato,ma ora appena ne trovo l'occasione mi fiondo su qualche altro ritrovamento :Lol_5:
Per quanto riguarda "per esemio io sono un labrettista" non ti devo negare che ho iniziato a provare un leggero per le lambrette proprio a causa di quell'articolo :roll::risata:
Credo sia l'articolo più bello che abbia mai letto,e l'ho persino fatto leggere a mio padre e a degli amici 8)
Come già detto però,le tubone le comprerei solo in caso di vero e proprio affare,al contrario delle vespe che le prenderei ai loro costi effettivi:mrgreen: ma purtroppo non ci posso fare niente, è come quando sei fidanzato e ti passa una bella gnocca avanti,all'inizio la squadri dalla testa ai piedi,ma dopo aver svoltato l'angolo,pensi solo alla tua ragazza :mavieni:
alex,alex...........
vuoi il mio consiglio,prenditi una vespa!
qualunque modello tu voglia,ma prendila vespa,non tuba..............
Heheheheheh,le lambrette possono fare gola,ma la Vespa non la si molla MAI!:mrgreen::rulez:
Saluti,Alessandro :mrgreen::banana:
E' un nome che ho adottato io,ma credo di averlo già letto su questo forum :mrgreen:
Eh vabbè,io ci ho provato,ma ora appena ne trovo l'occasione mi fiondo su qualche altro ritrovamento :Lol_5:
Per quanto riguarda "per esemio io sono un labrettista" non ti devo negare che ho iniziato a provare un leggero per le lambrette proprio a causa di quell'articolo :roll::risata:
Credo sia l'articolo più bello che abbia mai letto,e l'ho persino fatto leggere a mio padre e a degli amici 8)
Come già detto però,le tubone le comprerei solo in caso di vero e proprio affare,al contrario delle vespe che le prenderei ai loro costi effettivi:mrgreen: ma purtroppo non ci posso fare niente, è come quando sei fidanzato e ti passa una bella gnocca avanti,all'inizio la squadri dalla testa ai piedi,ma dopo aver svoltato l'angolo,pensi solo alla tua ragazza :mavieni:
Heheheheheh,le lambrette possono fare gola,ma la Vespa non la si molla MAI!:mrgreen::rulez:
Saluti,Alessandro :mrgreen::banana:
Ma prenditi uno sputer comodo e via!!
:mrgreen:
Ma prenditi uno sputer comodo e via!!
:mrgreen:
Ok,però faccio a cambio con il tuo PX,sei d'accordo? :Lol_5:
Ok,però faccio a cambio con il tuo PX,sei d'accordo? :Lol_5:
Sisi certamente...delle marce che te ne fai infondo!:Lol_5::Lol_5:
vesclaudio
29-04-12, 09:24
dalla padella alla brace!
chiudetegli la discussione ahahaahahaahah ;-)
dalla padella alla brace!
chiudetegli la discussione ahahaahahaahah
guarda che una scappatella con una lambretta la farei lo stesso!:mrgreen:
Sisi certamente...delle marce che te ne fai infondo!:Lol_5::Lol_5:
Appunto,siccome non te ne fai niente ti voglio facilitare la vita! Su su dai,ti do un bellissimo sputer comodo comodo e tu mi dai una bruttissima moto a marce,lo faccio solo perchè sono un amico e voglio rendirti la vita facile e leggera!:Lol_5::Lol_5:
Trovami una GL o una Sprint (concorrenti per modello/anno) in pari condizioni e "la stronza" è tua !!! :mrgreen:
Azzz.... Io per la mia mi accontento anche di una frullovespa nuova :sbonk:
ruotepiccole
29-04-12, 21:29
Non tentarmi che la GL ce l'avrei anche...:mah:
M
vesclaudio
30-04-12, 11:16
o ma qua state tutti incretinenedo?
ruotepiccole pure tu ora?
sara contaggioso?.........
Si, è contagioso, tu sei già stato contagiato e non lo sai....
:quote:
Questa mi è piaciuta :risata::risata::Lol_5:
Era mio dovere informarlo, oltretutto sembra che la malattia provochi (in alcuni casi) anche grosse carenze grammaticali... :roll:
signorhood
30-04-12, 15:12
Si, si, confermo è contaggiosa e asintomatica al principio.
Si comincia con l'affermare che "non sono tutte brutte", che "quella serie è riuscita bene", che "è sempre un mito italiano", che "una quasi, quasi se me la regalassero . . . la vorrei", che "non sono poi così assurde", che "in fin dei conti è una filosofia scooteristica parallela", che poi "siam tutti fratelli" che "i bicolori son proprio belli". . . e ti ritrovi a guardare gli annunci di vendita dei tubi innocenti!!!:risata:
Io me la son beccata e mi sono riavuto solo dopo ben 5 pezzi, uno per cilindrata e un doppione, con relativi restauri e/o interventi di recupero, attrezzi specifici, ricambi, lecher (:azz:), iscrizioni a forum tubistici e tutto il resto.
La lambrettite è contaggiosa e tu ne sei gia contaggiato e si che ne sei contaggiato :Lol_5:
Io si, ma sto guarrendo, di due che ne avevvo una me ne è rimanuta, anche la gammatica milliora :sbonk:
vesclaudio
02-05-12, 14:05
e vebbene pero non si dovrebbe fare,per una g in piu che ho messso................
ovviamente io ho l'antitoto le VESPA
e vebbene pero non si dovrebbe fare,per una g in piu che ho messso................
ovviamente io ho l'antitoto le VESPA
Ma non non lo facciamo per la G, ma perchè siamo rincretiniti!
Anche noi abbiamo l'antitToto.
vesclaudio
02-05-12, 15:07
:cry::cry::cry: :cry::cry::cry: :cry::cry::cry:
ricretiniti o come si dice! ahahaahah :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
:cry::cry::cry: :cry::cry::cry: :cry::cry::cry:
ricretiniti o come si dice! ahahaahah :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Quando hai la febbre,la curi,ma è sicuro al 100% che prima o poi RITORNERA'!:Lol_5:
Antidoto o non antidoto....... SEI COMUNQUE SPACCIATO:Lol_5::risata::Lol_5::risata::Lol_5:
vesclaudio
03-05-12, 16:04
tu dici?
tu dici?
Per fortuna si........o purtroppo:roll: