PDA

Visualizza Versione Completa : Molla + sferetta miscelatore?

cicerone
25-04-12, 14:15
Buon 25 aprile a tutti!
sto revisionando il complesso carburatore più mix del mio Px e smontando il coperchio del miscelatore mi sono accorato, per la prima volta da otto anni, che dove dovrebbe esserci la famosa molla di contrasto per la caduta dell'olio non c'è niente :cioe:
siccome io non ho mai toccato la molla, e non me ne sono mai nemmeno preoccupato, deduco che non l'ho mai avuta!
a questo punto mi domando: visto che finora non ho mai avuto alcun problema se non la trovo ad acquistarla ci sono controindicazioni a continuare ad usarlo così? (a parte un po' di fumosità dopo molti giorni di fermo se il serbatoio)
Grazie a tutti per l'attenzione e resto in ansiosa attesa dei vostri consigli
Giacomo

gian-GTR
25-04-12, 21:07
com'è possibileche non ci sia :mah: sei sicuro?
ti si dovrebbe riempire sempre di olio il carburatore, a meno che tu non tenga il serbatoio dell'olio un po vuoto (più basso del livello del carburatore)
fai una fotina.
ciao
gian

cicerone
25-04-12, 21:40
Grazie mille! purtroppo non posso mettere foto perchè non ha portata di mano la macchina fotografica. però sono sicuro che non ci sia perchè il buco dove dovrebbe essere è vuoto. io non l'ho mai toccato e quindi probabilmente non c'è mai stato! boh! domani andrò alla ricerca del tutto, sperando di trovarlo!
Quanto al serbatoio non è mia abitudine riempirlo fino all'orlo, riempio sempre soltanto a occhio la parte a boccia non il tubo che sale.
Grazie ancora e vi terrò aggiornati!
Giacomo

cicerone
26-04-12, 12:15
Ragazzi come non detto! problema risolto, sono andato dal ricambista e ho trovato il tutto e lo monterò!
saluti a tutti!