Visualizza Versione Completa : Forse una fregatura??
LaVespaPunge
25-04-12, 18:02
ciao a tutti vi sottopongo questa vespa :
Vespa 50 Moto e Scooter usato - In vendita Milano (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-50-milano-41512419.htm)
non è che devo prenderla ma è solo per sapere se è una fregatura bella e buona o mancano solamente dei pezzi voi che dite?? e per quanto riguarda il prezzo commenti??
non vedo niente di strano ne di eccezzionale...
Bhè non è regalata se pensi che va riverniciata e sistemata specie se guardi bene lo scudo a destra.
Ciao!
per quello che posso vedere: il parafango non è il suo, come anche le leve del manubrio, le manopole, la sella e il fanale posteriore. Mi resta un dubbio sul cavalletto (sembra un diametro 20, ma potrei sbagliarmi: se ho ragione dovrebbe avere il cavalletto da 16mm, ma qui ci passerei sopra).
La carenatura anteriore sinistra è ampiamente da rimodellare, e non vedo, fra vernice e pedane, che impatto possa avere (o avere avuto) la ruggine.
Mancano le scritte anteriore e posteriore.
Non sarebbe tanto male (sono pezzi facili da rintracciare, ovviamente con qualche spesetta).
Se il motore è in ordine ed originale al mezzo, puoi trattare il prezzo, ma il fatto che non sia conservata (con la sua vernice originale e con le parti originali) suggerisce di essere molto prudenti.
A me il prezzo richiesto sembra eccessivo, anche considerato che di questi tempi questi usati sono difficili da vendere (costo di restauro a regola d'arte: scocca 700-1.000 euro; motore: 500-1.000 euro).
Che convenga magari cercarne una restaurata e già pronta, magari già targata ed iscritta ASI o FMI?????
Solo un'opinione personale, ovviamente.
signorhood
25-04-12, 19:03
A meno che non te la vuoi tenere così com'è ti conviene cercartene una perfetta e pronta intorno ai 2000/2300.
Li per sistemarla a dovere conta che ci devi aggiungere un paio di migliaia di euro con i prezzi di oggi.
A meno che non te la vernici e ti rifai la meccanica da tee allora forse te ne esci con solo 500 euro di ricambi, vernici e annessi.
LaVespaPunge
25-04-12, 19:59
grazie delle risposte io credevo fosse un po una bufala non vedendo nemmeno i buchi per mettere la targhetta anteriore . comunque come già detto non la acquisterò solo per un problema di fondi ( manca il grano :testate: ); ma se avessi i soldi la comprerei dopo i vosti commenti, tanto come restauro faccio tutto a casa sia motore che carozzeria e i costi si abbasserebbere molto . grazie mille per le vostre sempre esaurienti risposte :mrgreen:
LaVespaPunge
25-04-12, 20:03
A meno che non te la vuoi tenere così com'è ti conviene cercartene una perfetta e pronta intorno ai 2000/2300.
Li per sistemarla a dovere conta che ci devi aggiungere un paio di migliaia di euro con i prezzi di oggi.
A meno che non te la vernici e ti rifai la meccanica da tee allora forse te ne esci con solo 500 euro di ricambi, vernici e annessi.
signorhood so che non centra nulla con questa citazione ma volevo ringraziarti perchè pochi giorni fa ho letto il tuo messaggio in cui si spiegava l'utilizzo e altro riguardande il metodo cif la sera stessa che ho letto il tuo messaggio ho provato il cif su una mia vespa conciata abbastanza male e il risultato è stato molto soddisfacente di certo non ripara i tagli però la "morchia" è andata via tutta e almeno adesso è guardabile e bella pulita . grazie mille :mrgreen:
saverio89mally
25-04-12, 21:14
è bello quando parlano di "rinfrescate" di vernice:azz: