PDA

Visualizza Versione Completa : prima vespa targata

new_leizar
27-04-12, 16:18
salve a tutti mi sovviene un dubbio per la mia prima vespa targata(un 125 del 82).

Allara la vespa è da risrutturare quindi per un po nn la potrò usare devo pagare tasse o posso aspettare quando la rimetto in strada

grazie matteo

andy76
27-04-12, 16:53
salve a tutti mi sovviene un dubbio per la mia prima vespa targata(un 125 del 82).

Allara la vespa è da risrutturare quindi per un po nn la potrò usare devo pagare tasse o posso aspettare quando la rimetto in strada

grazie matteo

Se la vespa è gia iscritta al RS puoi anche non pagare le tasse.
Sinceramente per quello che costa io le pagherei lo stesso per sicurezza.

Ma quanto tempo ci vuole per rimetterla in sesto?

signorhood
27-04-12, 17:11

grazie matteo

Dall'82 son passati 30 anni. Se per tasse intendi la tassa di possesso, da quest'anno non sei più obbligato a pagarla finchè non circoli.
Anche se il veicolo non è iscritto ad alcun Registro Storico.

new_leizar
27-04-12, 18:16
no nn è iscirtta a nulla.
si dicevo tassa di possesso; mica c'è altro???

spero di sistemarla in un paio di mesi tempo (poco davvero ) xmettendo

GiPiRat
27-04-12, 19:35
no nn è iscirtta a nulla.
si dicevo tassa di possesso; mica c'è altro???

spero di sistemarla in un paio di mesi tempo (poco davvero ) xmettendo
Come ha scritto signorhood, da quest'anno la vespa ha 30 anni e, sicuramente, non paghi il bollo se non circoli. Se circoli, invece, lo devi pagare come tassa di circolazione agevolata.
Vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-2012-per-moto-di-20-o-piu-anni.html

Ciao, Gino

new_leizar
27-04-12, 21:44
quindi se ho capito nn devo pagare nulla fin quando nn la metto in moto(spero di pagare presto)

o c'è altro ceh dovrei sapere

grazie matteo

GiPiRat
28-04-12, 18:11
quindi se ho capito nn devo pagare nulla fin quando nn la metto in moto(spero di pagare presto)

o c'è altro ceh dovrei sapere

grazie matteo
Ma hai letto il post del link che ho messo, oppure no? :roll:

Ciao, Gino

new_leizar
28-04-12, 23:37
Ma hai letto il post del link che ho messo, oppure no? :roll:

Ciao, Gino

si si gino l'ho letto ma sono ansioso da morire devo avere conferme su tutto ;-);-);-)